[Topic Ufficiale] Tekken Saga

Tutto su Tekken!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,910

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FibraElite @ 25/5/2017, 13:53) 
    CITAZIONE (-Bandi @ 25/5/2017, 13:38) 
    Team battle era carina ma non ne me ne strappo i capelli, le altre due per me erano puramente ornamentali.

    Rimane comunque una scelta sbagliatissima rimuoverle. Ci sta Mortal Kombat X che a livello contenutistico è forse il miglior picchiaduro della generazione (anche se a me non piace la saga) mentre qui su Tekken 7 levano pure ciò che c'è sempre stato fin dagli albori? Sbagliano già in partenza facendo così. Mi auguro che correggano il tiro con DLC GRATUITI.

    Sono d'accordo su Mortal Kombat X ma non abbiamo nemmeno un gioco vuoto come Street Fighter V, credo che le modalità che ci siano vanno più che bene.
    Per la mia esperienza di gioco solo l'Arcade è indispensabile.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Live and let live

    Group
    Veterani
    Posts
    18,052
    Location
    Palermo,e dove se no?

    Status
    Online
    CITAZIONE (-Bandi @ 25/5/2017, 16:44) 
    CITAZIONE (FibraElite @ 25/5/2017, 13:53) 
    Rimane comunque una scelta sbagliatissima rimuoverle. Ci sta Mortal Kombat X che a livello contenutistico è forse il miglior picchiaduro della generazione (anche se a me non piace la saga) mentre qui su Tekken 7 levano pure ciò che c'è sempre stato fin dagli albori? Sbagliano già in partenza facendo così. Mi auguro che correggano il tiro con DLC GRATUITI.

    Sono d'accordo su Mortal Kombat X ma non abbiamo nemmeno un gioco vuoto come Street Fighter V, credo che le modalità che ci siano vanno più che bene.
    Per la mia esperienza di gioco solo l'Arcade è indispensabile.

    E anche sull'Arcade non ho letto cose rassicuranti eh.

    Sembra che gli stage siano solo 5 e non ci stanno i classici finali per ogni personaggio ma tutto ciò è ancora da confermare.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,910

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FibraElite @ 25/5/2017, 16:54) 
    CITAZIONE (-Bandi @ 25/5/2017, 16:44) 
    Sono d'accordo su Mortal Kombat X ma non abbiamo nemmeno un gioco vuoto come Street Fighter V, credo che le modalità che ci siano vanno più che bene.
    Per la mia esperienza di gioco solo l'Arcade è indispensabile.

    E anche sull'Arcade non ho letto cose rassicuranti eh.

    Sembra che gli stage siano solo 5 e non ci stanno i classici finali per ogni personaggio ma tutto ciò è ancora da confermare.

    E spero che non venga confermato altrimenti se lo comprano solo loro.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera Elementale

    Group
    Member
    Posts
    18,133
    Location
    Dalla dimensione più infinita oltre lo spazio ed il tempo

    Status
    Offline
    UjqRU8w

    Alè.

    Spero che almeno sia stata davvero curata e lasci un senso di soddisfazione una volta finita.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,910

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Synapse- @ 25/5/2017, 23:08) 
    UjqRU8w

    Alè.

    Spero che almeno sia stata davvero curata e lasci un senso di soddisfazione una volta finita.

    Wow
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Live and let live

    Group
    Veterani
    Posts
    18,052
    Location
    Palermo,e dove se no?

    Status
    Online
    Si chiama Tekken 7 e poco ci manca, ha meno roba di Tekken 3. Boh...io ci sto rimanendo veramente male.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,275
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    Dopo tutti questi anni non possono uscirsene con una pochezza di contenuti così marcata, almeno per quel che sembra. Capisco che l'online è fondamentale ma se uno vuole giocare offline mi pare ci sia poca carne al fuoco. Molto poca.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,910

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dingo Tiny @ 26/5/2017, 00:40) 
    Dopo tutti questi anni non possono uscirsene con una pochezza di contenuti così marcata, almeno per quel che sembra. Capisco che l'online è fondamentale ma se uno vuole giocare offline mi pare ci sia poca carne al fuoco. Molto poca.

    E anche per queste ragioni Street Fighter V ha venduto pochissimo (meno di 2 milioni di copie). Maestri d'astuzia.
    Aspetterei però che esca il gioco per dare giudizi, c'è qualcuno che lo prenderà al day One?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Live and let live

    Group
    Veterani
    Posts
    18,052
    Location
    Palermo,e dove se no?

    Status
    Online
    CITAZIONE (-Bandi @ 26/5/2017, 00:47) 
    CITAZIONE (Dingo Tiny @ 26/5/2017, 00:40) 
    Dopo tutti questi anni non possono uscirsene con una pochezza di contenuti così marcata, almeno per quel che sembra. Capisco che l'online è fondamentale ma se uno vuole giocare offline mi pare ci sia poca carne al fuoco. Molto poca.

    E anche per queste ragioni Street Fighter V ha venduto pochissimo (meno di 2 milioni di copie). Maestri d'astuzia.
    Aspetterei però che esca il gioco per dare giudizi, c'è qualcuno che lo prenderà al day One?

    Io avevo già deciso da mesi di non prenderlo al day one semplicemente perché voglio risparmiare per Crash.

    Lo prenderò sicuramente tra qualche mese perchè comunque rimango affezionato a Tekken ma nel frattempo spero che Harada rinsavisca e metta le pezze dove necessario facendo sì che Tekken 7 sia al pari dei suoi illustri predecessori. In questo stato proprio non riesco ad accettarlo. Non se lo merita. Non dopo tutti questi anni che si è fatto attendere.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,910

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FibraElite @ 26/5/2017, 00:54) 
    CITAZIONE (-Bandi @ 26/5/2017, 00:47) 
    E anche per queste ragioni Street Fighter V ha venduto pochissimo (meno di 2 milioni di copie). Maestri d'astuzia.
    Aspetterei però che esca il gioco per dare giudizi, c'è qualcuno che lo prenderà al day One?

    Io avevo già deciso da mesi di non prenderlo al day one semplicemente perché voglio risparmiare per Crash.

    Lo prenderò sicuramente tra qualche mese perchè comunque rimango affezionato a Tekken ma nel frattempo spero che Harada rinsavisca e metta le pezze dove necessario facendo sì che Tekken 7 sia al pari dei suoi illustri predecessori. In questo stato proprio non riesco ad accettarlo. Non se lo merita. Non dopo tutti questi anni che si è fatto attendere.

    Appunto mi rifiuto di crederci, sarebbe esilarante una situazione del genere.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,275
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Bandi @ 26/5/2017, 00:47) 
    CITAZIONE (Dingo Tiny @ 26/5/2017, 00:40) 
    Dopo tutti questi anni non possono uscirsene con una pochezza di contenuti così marcata, almeno per quel che sembra. Capisco che l'online è fondamentale ma se uno vuole giocare offline mi pare ci sia poca carne al fuoco. Molto poca.

    E anche per queste ragioni Street Fighter V ha venduto pochissimo (meno di 2 milioni di copie). Maestri d'astuzia.
    Aspetterei però che esca il gioco per dare giudizi, c'è qualcuno che lo prenderà al day One?

    Dati Capcom ufficiali.
    SFV: 1.6 milioni di copie.
    SFIV: 3.4 milioni di copie + 1.9 (Super) + 1.1 (Ultra)= 6.4 milioni di copie.
    Risultato: flop enorme.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,910

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dingo Tiny @ 26/5/2017, 01:32) 
    CITAZIONE (-Bandi @ 26/5/2017, 00:47) 
    E anche per queste ragioni Street Fighter V ha venduto pochissimo (meno di 2 milioni di copie). Maestri d'astuzia.
    Aspetterei però che esca il gioco per dare giudizi, c'è qualcuno che lo prenderà al day One?

    Dati Capcom ufficiali.
    SFV: 1.6 milioni di copie.
    SFIV: 3.4 milioni di copie + 1.9 (Super) + 1.1 (Ultra)= 6.4 milioni di copie.
    Risultato: flop enorme.

    E nemmeno introducono altre modalità per migliorarlo :asd: sono tosti.
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera Elementale

    Group
    Member
    Posts
    18,133
    Location
    Dalla dimensione più infinita oltre lo spazio ed il tempo

    Status
    Offline
    Io l'ho preordinato, quindi poi potrò darvi i miei pareri se avete dubbi sull'acquisto. Mannaggia però, 70 euro per la versione base senza season pass e 95 per la deluxe edition sono un pò eccessivi secondo me. C'è di buono che almeno i personaggi classici verranno aggiunti come DLC gratuiti.
     
    Top
    .
  14.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera Elementale

    Group
    Member
    Posts
    18,133
    Location
    Dalla dimensione più infinita oltre lo spazio ed il tempo

    Status
    Offline
    Vi dirò quello che penso del gioco...

    Partiamo con la modalità storia, senza spoilerarvi nulla ovviamente.
    La storia Mishima si può descrivere con una frase: breve ma intensa.
    Ci sono state alcune cose che mi hanno fatto storcere il naso come ad esempio il giornalista, ovvero il narratore della storia. L'ho trovato un personaggio davvero poco interessante, e sarebbe stato molto meglio che ci fosse stato Lei Wulong a fare il detective al suo posto. Il resto è davvero spettacolare comunque, specialmente la battaglia finale.

    Dall'altra parte abbiamo i capitoli dedicati a ciascun personaggio, e qui... Meh. Nulla di speciale. Praticamente ognuno inizia con un testo che introduce il personaggio, poi c'è uno scontro con il rispettivo rivale, ed un breve filmato per concludere. Me ne manca ancora qualcuno da fare ma sinceramente mi hanno un pò deluso, mi sono sembrati realizzati in maniera davvero frettolosa e messi lì giusto per accontentare i fan dei personaggi che non sono apparsi nella storia principale.

    Passiamo alle altre modalità singleplayer ora:

    L'arcade purtroppo è stato castrato, dato che ora contiene solo 3 avversari normali, lo scontro con Heihachi e poi il boss finale che è randomizzato tra Kazumi ed Akuma. E' una modalità che completi giusto un paio di volte, ti rendi conto che è un pò fine a se stessa e non la tocchi più.
    La nuova modalità, la Caccia al tesoro, mi è piaciuta molto: rapida, divertente, e ti premia dopo ogni vittoria.
    Scegli il tuo personaggio ed affronti una serie di incontri contro dei personaggi personalizzati, e sconfiggendoli ottieni dei bauli dove trovi oggetti e personalizzazioni varie che non possono essere ottenute altrimenti. Inoltre può capitare che accadano delle battaglie speciali contro Kazumi o Akuma (ed altri tre personaggi che non vi rivelo perchè prima dovete completare la storia) che vi ricompenseranno con oggetti rari, oppure ancora può capitare che ci siano dei modificatori come velocità o danno raddoppiati. Non annoia mai, e vi ritroverete più volte a dire il classico "ancora una e smetto"

    Passiamo alla personalizzazione, che per ora mi sta sembrando abbastanza soddisfacente. E' simile a quella di Tag 2, ma leggermente migliorata in alcuni aspetti, come ad esempio la possibilità di cambiare il colore dei capelli di base, aggiungere delle tinte sul viso o addirittura mettere l'abbronzatura ad alcuni personaggi. Potete anche personalizzare il vostro profilo con delle cornici per le barre della vita, titoli e pannelli vari.

    Ora parliamo un pò del gameplay, e vi posso dire che i miglioramenti ci sono e si sentono.
    E' più fluido, sono state aggiunte e modificate alcune mosse e l'idea delle rage art e rage drive mi piace molto, dato che aggiunge tattica e spettacolarità agli incontri che già di per sè e alta, con delle arene davvero belle che al round finale spesso cambiano atmosfera e musica, rendendo il tutto ancora più entusiasmante. E' davvero bello da giocare e da vedere, e l'importante per un gioco del genere è proprio questo.

    Vale prenderlo al prezzo pieno? Dipende da voi: se siete degli amanti dei picchiaduro e avete intenzione di dedicarvici allora sì, io non me ne sono pentito. Se invece non è esattamente il vostro tipo di gioco allora vi direi di aspettare uno sconto.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,910

    Status
    Offline
    Peccato per l'arcade, ma almeno sembra soddisfacente.
     
    Top
    .
354 replies since 23/1/2017, 15:45   5851 views
  Share  
.
Top