Il Topic dei Feedback

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hasta El Macchismo

    Group
    Member
    Posts
    8,834
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Lo staff sta pensando alla migliore esperienza per voi ruolatori.

    Questo topic è stato creato per raggruppare tutti i vostri consigli, pareri ed idee sul GdR. Scrivete tutto qui e vedremo come accontentarvi. Dite la vostra e specificate non solo se volete aggiungere qualcosa, ma anche se c'è qualcosa che ritenete superfluo, esprimendovi con la massima sinceritá.

    Edited by cortex300 - 11/4/2018, 13:02
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,917
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Per il nuovo regolamento dei tenta saranno previste nuove modalità?
    Sarebbe carino avere diverse varianti del tenta tradizionale, per esempio il combattimento a squadre, in cui due ruolatori affrontano altri due ruolatori, in modo simile a Tekken Tag Tournament o a Marvel vs Capcom...


    Non è una gran cosa, ho voluto buttar giù le poche cose che mi venivano in mente
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hasta El Macchismo

    Group
    Member
    Posts
    8,834
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 13/5/2017, 22:52) 
    Per il nuovo regolamento dei tenta saranno previste nuove modalità?
    Sarebbe carino avere diverse varianti del tenta tradizionale, per esempio il combattimento a squadre, in cui due ruolatori affrontano altri due ruolatori, in modo simile a Tekken Tag Tournament o a Marvel vs Capcom...


    Non è una gran cosa, ho voluto buttar giù le poche cose che mi venivano in mente

    Quali sono le altre modalità dei tenta che vorresti?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,917
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Così su due piedi, non mi viene in mente altro... Forse i tenta con i kart come proposto tempo addietro, ma sembra un'idea complicata... Oppure una specie di "Cattura la bandiera" in cui i ruolatori devono cercare un certo oggetto, recuperarlo, tenerlo il più possibile ed eventualmente rubarlo all'avversario.
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Zoomer

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,364
    Location
    Indovina!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 13/5/2017, 22:52) 
    Per il nuovo regolamento dei tenta saranno previste nuove modalità?
    Sarebbe carino avere diverse varianti del tenta tradizionale, per esempio il combattimento a squadre, in cui due ruolatori affrontano altri due ruolatori, in modo simile a Tekken Tag Tournament o a Marvel vs Capcom...


    Non è una gran cosa, ho voluto buttar giù le poche cose che mi venivano in mente

    ____________________________________________________

    Così su due piedi, non mi viene in mente altro... Forse i tenta con i kart come proposto tempo addietro, ma sembra un'idea complicata... Oppure una specie di "Cattura la bandiera" in cui i ruolatori devono cercare un certo oggetto, recuperarlo, tenerlo il più possibile ed eventualmente rubarlo all'avversario.

    Secondo me queste idee s'è sviluppate, finirebbero per diventare le versione tarocche dei tenta, come quella a squadre, potrebbe ridursi semplicemente a due che combattono e altri due che combattono senza collaborare, invece si potrebbe mettere questa funzione di variare i tenta, cioè opzioni per renderli diversi da altri, esempio:uso di armi e titani,descrizione del campo con o senza o ancora amichevole o con in palio monete wumpa, ecc.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Capo dei Crash X

    Group
    Crash X
    Posts
    7,648
    Location
    Casa mia

    Status
    Anonymous
    Famiglie confuse, prendiamo ad esempio A e B, A è cugino fratello nipote padre figlio e marito di B
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    L'idea del Tag team mi piace molto, sinceramente (dato che adoro questo tipo di sistema in Marvel Vs Capcom).....due ruolatori che collaborano non sarebbe male, anche se poi bisogna vedere come dividersi il premio......




    Di idee mie non so.......qualche tempo fa mi era venuta l'idea di poter creare due Png oltre solo ad uno dopo la faccenda di Moira, ma a pensarci bene è una cosa stupida e poco fattibile......
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Mi trovo in estremo disaccordo con la nozione di aggiungere ulteriori PNG. Non risolverebbe la situazione dell'abuso delle icone verdi, anzi, legittimerebbe questo grave problema che da lungo piaga il GDR. Non intendo divagare su come PNG starebbe per Personaggio Non Giocante, e che nel vecchio GDR erano molto meno utilizzati, di conseguenza dovrebbe così anche nel nuovo GDR, per carità.
    Ma sarebbe opportuno notare come i PG della serie sono già in una situazione molto sfavorita rispetto ai PNG, e se qualcuno dovesse analizzare alcune role con occhio critico, esterno al GDR, gli verrebbe naturale chiedersi dove sta Crash in questo GDR se non nel nome. Molti utenti usano poco il loro PG, relegandolo a ruoli marginali, rendendolo un personaggio satellite per il proprio PNG o rendendolo una macchietta per far risaltare a confronto il proprio PNG, talvolta tutte e tre le cose insieme. Se dovessimo aggiungere un ulteriore PNG per ciascun utente finiremmo per aggravare la situazione.
    Per il resto, sono lieto di vedere idee per i tenta, visto che come già menzionato la settimana scorsa era proprio una delle cose a cui volevo lavorare... tuttavia, credo che sia lecito chiedere se effettivamente intendete partecipare più assiduamente ai tenta una volta implementati eventuali cambiamenti: non vorrei che i tenta vengano ammodernati e espansi in base alle richieste degli utenti per poi vederne uno ogni qualche mese come da un paio di anni a questa parte.
    Inoltre, trovo ridondante come i tenta siano pressoché morti ma i duelli liberi tra personaggi vadano invece forte e siano tutto sommato frequenti. Trovate le restrizioni dei tenta, atte ad avere un duello giusto e leale, così severe da non poterle accettare? Personalmente, considerato che i poteri dei personaggi sono permessi (affinché l'utente li bilanci in modo adeguato) da qualche tempo ormai, trovo un tenta una migliore alternativa, anche perché toglie l'imbarazzo di arrivare alla fine del duello e non sapere chi ha effettivamente vinto.
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Sinceramente, io non partecipo molto ai tenta perchè in generale preferisco le ruolate libere......una volta solo ho iniziato un tenta e non l'ho mai finito, ma in generale i tenta non mi sono mai interessati, anche se potrei provare a farne uno, a patto che non finisca come l'altro :asd:



    Per il fatto dei Pg e dei Png (io mi riferisco ai OC naturalmente ma preferisco chiamarli Png), ammetto che la mia idea era stupida (l'ho detto pure alla fine del post di prima), ma penso che il problema sia che ognuno debba usare il Pg come vuole, anche in ruoli minori......è ovvio che si preferisca i Png, dato che sono proprie creazioni, anche se effettivamente bisognerebbe utilizzare con maggior equilibrio entrambi (e mi metto in mezzo a quelli che usano più i png che i pg, ma preferisco molto di più usare Cryo che Fake....è molto più divertente usare lei che non il clone, sia prima che ora che ha un carattere differente, e sto pure pensando di cambiarlo perchè vedo che è difficile introdurlo in certe ruolate), ma penso che sia meglio così che, come lessi qualche tempo fa su un topic, limitare l'uso dei soli Pg allo staff.....bisogna spronare la gente ad usare maggiormente i personaggi ufficiali e mi trovo d'accordo (anche se predico bene e razzolo male lol), ma sinceramente direi che ognuno debba usare i personaggi come meglio crede, anche perchè alcuni fanno la cosa opposta con i Png....è normale usare il personaggio con cui si trova meglio! Al massimo si potrebbero dare dei eventi in cui possono partecipare solo i Pg, per far invogliare la gente ad usarli maggiormente.....ma per il resto continuo a pensare che ognuno usa i personaggi come meglio crede!
     
    Top
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Certo, tutti sono liberi di usare i loro personaggi come vogliono. È anche vero che è normale essere più affezionati alla propria creazione, ma nel GDR è una situazione particolare: molti PG hanno un carattere inedito, che sia una variazione della loro personalità originale, o qualcosa di completamente nuovo; in alcuni casi non sono neppure lo stesso personaggio, ma semplicemente qualcuno che ha lo stesso aspetto e non è necessariamente collegato al personaggio originale.
    Per esempio, io sono egualmente affezionato a Joe e a Nuclea, così come ero affezionato a Ermenegildo: avevo creato questi ultimi due, in quanto PNG, ma in un certo senso ho creato anche Joe. Il suo vestiario, la sua storia, la sua personalità sono tutte cose immaginate da me, e nulla impedisce a voialtri di fare lo stesso. Non siete obbligati, ovviamente, ma spesso ho l'impressione che gli utenti prendano un PG solo perché il regolamento impone di sceglierne uno per poter creare un PNG.
    E secondo me è uno spreco, vista tutta la libertà che avete in questo ambito. Potete avere sia la botte piena che la moglie ubriaca, limitarsi ad uno dei due è pressoché inutile. In ogni caso, non penso che forzare l'utilizzo di PG ci porterebbe lontano. Sono certo che un evento a cui solo i PG possono partecipare, come un tempo era per il vecchio GDR, non farebbe altro che portare molti utenti a boicottare l'evento, il che sarebbe alquanto controproducente.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,944

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mongi291 @ 16/5/2017, 10:58) 
    Mi trovo in estremo disaccordo con la nozione di aggiungere ulteriori PNG. Non risolverebbe la situazione dell'abuso delle icone verdi, anzi, legittimerebbe questo grave problema che da lungo piaga il GDR. Non intendo divagare su come PNG starebbe per Personaggio Non Giocante, e che nel vecchio GDR erano molto meno utilizzati, di conseguenza dovrebbe così anche nel nuovo GDR, per carità.
    Ma sarebbe opportuno notare come i PG della serie sono già in una situazione molto sfavorita rispetto ai PNG, e se qualcuno dovesse analizzare alcune role con occhio critico, esterno al GDR, gli verrebbe naturale chiedersi dove sta Crash in questo GDR se non nel nome. Molti utenti usano poco il loro PG, relegandolo a ruoli marginali, rendendolo un personaggio satellite per il proprio PNG o rendendolo una macchietta per far risaltare a confronto il proprio PNG, talvolta tutte e tre le cose insieme. Se dovessimo aggiungere un ulteriore PNG per ciascun utente finiremmo per aggravare la situazione.

    Sono d'accordo. Io sono dell'idea (per il momento, perchè ci sto pensando solo adesso) che il PG è meglio complementare con il proprio PNG per non abbandonarlo (e non rendere il proprio PNG "il miglior personaggio del GDR"). Mi viene in mente Motz con Rusty o quello che dovrei fare io con Cortex e il Generale Gerald. Secondo me BCC potrebbe cercare di mantenere il suo Fake legandola a Crystine e creare un rapporto tra di loro (che siano d'odio, amore o robe del genere.... ma almeno possono interagire spesso).

    Anche Stefano aveva un legame Flare-Cortex. Ora credo che quel legame più che "leale" dovrà essere "d'odio", per essere una ribelle contro il suo padrone.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Crash Fan
    Posts
    9,446
    Location
    Il paese dove sono nato...

    Status
    Offline
    Sono assolutamente d'accordo con Carlo! Questo é uno dei motivi per cui ho cambiato il PNG perché così posso pure far collaborare i due personaggi!

    Inoltre pure Mongi dice bene, ad esempio il mio Crash é quello delle mie FF d'infanzia (praticamente il suo carattere l'ho creato io) con l'aspetto di quello di Academy con tanto di storia ispirata a quegli episodi!
    Se dovessi usare Crash con il suo carattere originale (oltre che muto) penso che mi annoierei!
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,917
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Quel legame di rivalità continuerà tra Flare e Mega-Mix.

    Comunque, le cose come dare valore al proprio PG e non oscurarlo sempre in favore del proprio OC (ormai i PNG sono dei giocanti a tutti gli effetti) sono cose che non si dovrebbero imporre al giocatore con regole o eventi "solo per i personaggi ufficiali", ma di cui il singolo ruolatore dovrebbe tenere conto nel suo libero arbitrio. Siamo tutti fan di Crash qui, pertanto non dovrebbe essere difficile mostrare il proprio "amore" per il personaggio ufficiale scelto, specialmente se questo è stato scelto proprio perché è uno dei propri preferiti (come Crash per Maestro o Cortex per cortex300, per esempio), oltre che nei confronti della propria creazione (che per carità, è cosa buona e giusta e non potrei dire altrimenti poiché sarebbe contraddittorio per il mio modo di ruolare).

    CITAZIONE (Wumper @ 15/5/2017, 22:54) 
    Famiglie confuse, prendiamo ad esempio A e B, A è cugino fratello nipote padre figlio e marito di B

    Ah, e riguardo questo: Le richiedi o ti lamenti? :asd:

    Ci sono le famigghie nel GDR, alcune anche molto ampie (quella dei Bandicoot in primis), ma non mi sembrano così intricate, sinceramente
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,944

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 16/5/2017, 14:21) 
    Ci sono le famigghie nel GDR, alcune anche molto ampie (quella dei Bandicoot in primis), ma non mi sembrano così intricate, sinceramente

    Più che altro, con Motz si creano legami parentali totalmente inesistenti e quindi hai una cugina di una cugina di una cugina di una cucina di una cugina di una cugina e del fratello della cugina di Motz :asd:
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,917
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    CITAZIONE (cortex300 @ 16/5/2017, 14:24) 
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 16/5/2017, 14:21) 
    Ci sono le famigghie nel GDR, alcune anche molto ampie (quella dei Bandicoot in primis), ma non mi sembrano così intricate, sinceramente

    Più che altro, con Motz si creano legami parentali totalmente inesistenti e quindi hai una cugina di una cugina di una cugina della cucina di una cugina di una cugina e del fratello della cugina di Motz :asd:

    I Foxlad sono l'eccezione :asd:

    Ma vabbè, la sua "parentela compulsiva" è giustificata perché non ha più la sua famiglia originaria...
     
    Top
    .
275 replies since 12/5/2017, 20:34   6479 views
  Share  
.
Top