Playstation 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,744

    Status
    Anonymous

    1920px-PS4-Console-wDS4





    La PlayStation 4 (abbreviata con la sigla PS4) è una console per videogiochi creata dalla Sony Computer Entertainment, dotata di varie funzioni multimediali oltre a quelle di intrattenimento videoludico. Annunciata come successore della PlayStation 3 da Andrew House il 20 febbraio 2013 durante il PlayStation Meeting, tenutosi a Manhattan, New York, la console è disponibile dal 15 novembre del 2013 nel Nord America e dal 29 novembre del 2013 in Europa e Sud America, mentre in Giappone dal 22 febbraio del 2014 includendo la versione digitale del gioco Knack. Fa parte dell'ottava generazione di console, e compete commercialmente con il Wii U di Nintendo e la Xbox One di Microsoft.

    Nella notte tra il 10 e l'11 giugno 2013, è stato presentato il design della console con varie fotografie, nelle quali si è potuto osservare che gli auricolari possono collegarsi direttamente al controller di gioco e non alla console, in modo da avere maggiore libertà di movimento.

    La console è interattiva con molti servizi e può collegarsi con tutti i dispositivi attraverso la PlayStation App, progettata per migliorare il gameplay usando iOS e Android. PlayStation Now, basato sulla tecnologia cloud di Gaikai, permette di giocare ai titoli PlayStation sui vari apparecchi marchiati PlayStation e su altre piattaforme non necessariamente dedicate al gaming, come TV Bravia di Sony, tablet e smartphone e, Remote Play, che permette di usare la PlayStation Vita come schermo secondario.

    Sony ha voluto fortemente collegare la console con i social, introducendo un nuovo tasto "SHARE" sul controller che consente di catturare immagini e video e successivamente si possono anche pubblicare su Facebook e i giocatori potranno essere trasmessi in streaming dal vivo. Una funzionalità che è chiamata "Share Play" consente agli utenti di invitare un amico alla sessione di gioco anche se quest'ultimo non possiede una copia del gioco che invece possiede l'altro giocatore
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,943
    Location
    VORRESTI

    Status
    Online
    Probabilmente questa è la console Sony più famosa dopo PS1 e PS2
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,275
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    Importantizzo, visto che già sono in rilievo i topic delle altre console. Comunque, ancora non ha raggiunto il successo di Ps3, che ha venduto oltre 80 milioni di unità. Ps4, secondo VGChartz, è a 65,5 milioni di console vendute, e secondo Sony stessa, a Giugno si era a 60,4 milioni.
    Considerando che nel 2016 sono state vendute 17,5 milioni di console, e che nel 2015 furono 17,4 milioni, molto probabilmente Ps4 a inizio 2018 arriverà intorno ai 70 milioni di unità, ed è potenzialmente in grado di raggiungere quota 85 a inizio 2019.
    Nel 2020, nuove console permettendo, potrebbe arrivare a 100 milioni di unità se il mercato non è saturo, quindi ai numeri di Wii.

    Tutto questo nonostante in Giappone la console stia andando molto male, con soli 5 milioni di unità vendute.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,910

    Status
    Offline
    Secondo me alla fine della generazione raggiunge i 105-110 milioni di unità piazzate. Venderà sicuramente più di PS3 dato che a differenza di quest'ultima non aveva una rivale forte e non ha avuto una partenza lenta ed in ritardo.
    Bisognerà anche vedere che impatto avrà Xbox One X sul mercato, che sicuramente farà meglio di PS4 Pro.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,744

    Status
    Anonymous
    Ragazzi l'ho scoperto oggi manco lo sapevo, mettete le cuffie al pad sulla Home di PS4, e dite "Playstation".

    Il resto scopritelo voi asd
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Live and let live

    Group
    Veterani
    Posts
    18,053
    Location
    Palermo,e dove se no?

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CrashLive12 @ 18/11/2017, 02:28) 
    Ragazzi l'ho scoperto oggi manco lo sapevo, mettete le cuffie al pad sulla Home di PS4, e dite "Playstation".

    Il resto scopritelo voi asd

    I comandi vocali? Cioè li hai scoperti solo ora? LOL
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,744

    Status
    Anonymous
    Si D:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,744

    Status
    Anonymous
    Tra 7 ore oggi usciva PS4.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,943
    Location
    VORRESTI

    Status
    Online
    Oggi quanti anni fa? :asd:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,744

    Status
    Anonymous
    4 se non erro.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,910

    Status
    Offline
    4, è uscita nel 2013
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous




    ....
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,943
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Sony ha raggiunto un grande traguardo: parliamo di 500 milioni di PlayStation vendute dal debutto di PlayStation in poi, che viene ora celebrato durante la generazione di PS4.



    Per festeggiare, la compagnia giapponese è pronta a lanciare un'edizione limitata di PS4 Pro, che sarà venduta in 50.000 unità in tutto il mondo a partire dal 24 agosto al prezzo consigliato di 499€.



    La console, caratterizzata dalla translucenza, avrà un HDD da 2TB e consentirà, quando accesa, di ammirare le luci degli hardware interni. Nella scatola, oltre alla console, anche il controller, lo stand e PlayStation Camera a tema.


    A partire dall'11 ottobre, arriveranno anche cuffie a tema, a 89€ di prezzo consigliato.

    273364_1a
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,275
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    Una buona occasione per comprarla, caro Crashtefano.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,943
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    CITAZIONE (Dingo Tiny @ 9/8/2018, 21:31) 
    Una buona occasione per comprarla, caro Crashtefano.

    FB_20170921_19_09_16_Saved_Picture_0
     
    Top
    .
36 replies since 14/11/2017, 10:30   2928 views
  Share  
.
Top