Crash Bandicoot N.Finite Dev Diary

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    Apro un nuovo topic così da lasciar morire il vecchio gioco in pace xD Ho avuto questa idea di tenere un diario dello sviluppo, e devo dire che è molto carino vedere in video i progressi compiuti! Dal momento che questo progetto mi ha preso piu' del primo continuerò a sviluppare in ogni secondo che avrò libero xD
    Ultimo Update:



    AVVISO: Il progetto è tutt'ora praticamente in pausa.
    Buon natale a me, ho finalmente acquistato.. ehm ehm... posso finalmente usare gm2 senza rotture di maroni improvvise. Si torna a sviluppare nei 2 minuti di tempo al giorno che ho liberi xD

    Edited by TomRus47 - 26/1/2019, 20:44
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,926
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Molto bello, per essere una versione alfa.
    Speriamo non tornino le dannate nitro invisibili che vedrei bene in una copertina per il gioco precedente :asd:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,527

    Status
    Anonymous
    Possono essere una bella idea le casse invisibili :asd:
     
    Top
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    Ho un simpaticissimo easter egg in mente per quelle maledette.. Una cosa è sicura, non lo chiamerò L'ira di Cristo, l'ira degli dei o l'ira di qualsiasi cosa, persino l'ira di cortex ha subito la stessa sfortuna... xD scherzo. Qualche bug e glitch nei giochi capita sempre, può dipendere da incompatibilità di ogni sorta, ma almeno la piattaforma è recente!
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,926
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Sì, se integrate bene nel gameplay possono aggiungere qualcosa di interessante al gioco... Sai che figata avere una vera e propria trama che gira attorno a un cattivo che riempie le isole con le sue nitro invisibili e Crash, Cortex e co. si rompono le scatole e gli danno la caccia?
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    Beh si, diciamo che se proprio le volete qualcosa mi posso inventare, io chiaramente provo solo odio verso le nitro invisibili ahahah
    Mi piacerebbe sapere quanti di voi hanno avuto questo problema. (ogni volta che ci penso mi mordo le mani vi giuro)
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    Eccoci, in effetti rispetto a prima è un piccolo update, oggi mentre cercavo di sistemare un bug, durante un test in game, dopo aver premuto per sbaglio shift + caps lock il mio pc ha fatto schermata blu, al riavvio Game Maker non funzionava, dopo un altro riavvio il gioco non veniva caricato bene, dopo un altro riavvio il gioco (per qualche bestemmiosa ragione) è tornato allo stadio di sviluppo di 2 giorni fa, si, 2 giorni persi.. Quindi eccoci qui, ho nuovamente sviluppato tutto, fixato i bug e aggiustato le animazioni.

    Rispetto a prima ho inserito la panciata, la super corsa e le casse con gravità!


    Piccoli update post video:
    Fixata la gravità, ora Crash può correre su pavimentazioni molto pendenti senza cadere, ma seguendo la linea del terreno... molto figo!
    Implementata la Super Giravolta eseguibile come nei giochi originali ovvero continuando a premere il tasto giravolta e non piu' semplicemente tenendo premuto il tasto.

    Edited by TomRus47 - 17/5/2018, 21:02
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    Son riuscito ad ottenere senza volerlo lo stesso glitch della scivolata + salto + giravolta. lol Ora comunque lo fixerò in quanto il mio è un pelo fuori controllo.
    Edit:Video Rimosso

    Edited by TomRus47 - 24/10/2018, 20:56
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,926
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Perché ci sono effetti sonori, musica e voci di Crash Nitro Kart in sottofondo?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    ahahah non ne avevo idea, mentre sviluppo generalmente metto un gameplay di Crash in sottofondo per entrare nel mood e mi ha registrato l'audio.. proprio CNK perché ieri ho ritrovato il dischetto e mi son fatto una partita e devo dire che me lo ricordavo molto ma mooolto peggio, specie la velocità, a parte le 13 piste con i tornei da 3 piste, quelle me le ricorderò a vita xD
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    Nuovo giro nuova corsa.. :D Ora direi che la base è ultimata, sto aggiungendo le casse, quelle che vedete sono già belle che funzionanti, finite quelle tocca ad aku aku ed ai nemici, poi si crea un livello test che vi farò giocare..
    Ps: La programmazione effettuata su questo gioco è completamente differente, molto piu' pulita ed estremamente piu' ottimizzata, l'unica cosa che ho copiato sono gli sprite. E' molto probabile che L'ira di cristo non venisse caricato correttamente su alcuni pc a causa della sua pesantezza, solo ora mi rendo conto di molte cagate ed errori che ho fatto xD
    Edit: Video Rimosso

    Edited by TomRus47 - 24/10/2018, 20:56
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,527

    Status
    Anonymous
    Ti devo fare veramente i miei complimenti! Purtroppo io non ho avuto più tempo per provare a programmare e ciò mi fa sentire male perché vorrei potermi esercitare. Spero passati gli esami magari di andare con il C su unreal engine visto che già lì lo studio...

    Tornando all'argomento principale: pensi di poter inserire anche i poteri di N.Tranced?
     
    Top
    .
  13.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    Grazie Gamma! Vuol dire molto per me! :) Prenditela con calma , hai tutto il tempo :) Consiglio sempre di dedicarci tempo per imparare quando lo stress della vita è minimo, niente scuola o rotture di balle varie, guarda me, sto iniziando seriamente a migliorarmi solo ora xD .. Comunque ho intenzione di inserire poteri particolari per questo gioco, oltre ai classici sarà possibile ottenere oggetti svolgendo missioni nelle fasi open world (tipo i mondi di CTR, piccole sezioni di mondo interconnesse). Quelli di N.Tranced gli ho sempre visti estremamente esagerati e buttati un po' così a caso.. Purtroppo per una questione di game design non credo aggiungerò la super scivolata (potere che generalmente mi fa finire sempre dentro ad un fosso in Crash 2 GBA xD) Ho intenzione di far sbloccare il glitch di scivolata + salto + giravolta ottenibile una volta soddisfatti alcuni requisiti che funge come super super salto, se fatto bene diventa un elicottero xD
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    Mi chiedo se le nitro diventeranno invisibili anche stavolta.
    Video rimosso per il bene dell'internet xD

    Edited by TomRus47 - 4/6/2018, 23:36
     
    Top
    .
  15.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,926
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Adesso si notano fin troppo bene, invece :asd:
     
    Top
    .
111 replies since 14/5/2018, 11:56   4371 views
  Share  
.
Top