Crash Bandicoot N.Finite Dev Diary

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    Sta prendendo colore :D
    Edit: Video Rimosso

    Edited by TomRus47 - 24/10/2018, 20:56
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,527

    Status
    Anonymous
    Sembra una bella idea quella della cassa nitro-tnt! Hai già pensato ad un nome?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    L'ho chiamata Cassa Mina, non tanto per la somiglianza quanto per il riferimento ad Oddworld, dove c'era una mina che se premuta nel momento sbagliato esplodeva, chi l'ha giocato saprà quanto era stressante disarmare quelle mine, in questo caso sarà piu' semplice xD
     
    Top
    .
  4.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    Ecco un video di un livello test per testare al meglio i layer, Crash potrà cambiare posizione solo in alcuni punti (quei quadretti arancioni che vedete), quando sarà possibile apparirà un icona sull'Hud, devo testare le distanze, come potete vedere ci sarà un layer di sfondo (quel pezzettino di pavimento con l'erba animata), Crash non potrà salirci ma darà un idea di spazio oltre i classici sfondi, specie perché cercherò di animarli il piu' possibile :D La grafica non sarà il massimo perché sto sviluppando con la stessa risoluzione (finché le sprites son del gba) ma spero che con queste aggiunte possa se non altro essere piu' gradevole.




    Aggiungo che se volete aiutarmi con il disegnare qualche sfondo e pavimenti potete farlo a patto che la grafica generale non stoni, non avrebbe senso disegnare uno sfondo bello con pavimenti brutti per esempio. Vi posso mandare un file png per darvi un idea delle grandezze e dello stile.

    Edited by TomRus47 - 24/5/2018, 17:55
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,927
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Ottima idea
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,527

    Status
    Anonymous
    Mi piace come idea, mi ricorda Rayman legends quando cambi il terreno con una natura 2.5D
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    Purtroppo il metodo che avevo in mente per poter inserire mille mila dettagli sui layer di sfondo per il momento non funziona, o meglio si ma non come vorrei D: la soluzione è quella che vedete ma purtroppo dovrò disegnare a mano direttamente il layer piuttosto che inserirlo direttamente nella room e poter quindi rimpicciolire o ruotare con semplicità.. Vedremo se durante lo sviluppo riuscirò ad ideare un sistema come dico io :)

    Edit: A causa del fatto che quando apro game maker il tempo scorre 5 volte piu' velocemente sto sviluppando piuttosto lentamente ma lo sto facendo, attualmente sto implementando roba già vista come i suoni che sarebbero inutili da mostrare, appena avrò novità succose ve le mostrerò, PS: Ci tenevo tantissimo ed è realtà, userò i modelli originali psx delle gemme e del cristallo, presi direttamente da Crash 3, ovviamente saranno sprites animati ma il modello è esattamente quello :D

    Edited by TomRus47 - 28/5/2018, 22:00
     
    Top
    .
  8.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    Come scritto sopra lo sviluppo procede a rilento, ora fa pure caldissimo da me, è orribile xD Però procede.
    Sto fixando delle piccolezze e dettaglietti ed ho finalmente finito di importare i modelli delle gemme di Crash originale.
    Ho aggiunto i sound effect e per il momento hanno volumi diversi, alcuni troppo alti, altri di bassa qualità, sono li solo per comodità così che poi possa semplicemente sostituire il file audio quando sarà, ovviamente mancano parecchi sound effect.
    Edit: Video Rimosso

    Edited by TomRus47 - 24/10/2018, 20:57
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,527

    Status
    Anonymous
    Si vede che hai fatto dei passi in avanti e devo dire che sta uscendo veramente bene! Una domanda vista la mia alta curiosità, ti potrebbe interessare di trovare un modo per fare finalmente una boss battle con Mega Mix che possa essere accettabile rispetto a quella di XS?
     
    Top
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    Grazie! :D Ho in mente di creare una storia piu' grande, che coinvolga i boss classici come personaggi con cui interagire e che abbia nuovi boss facenti parte di una congrega di mutanti che vuole impadronirsi del mondo, il pratica il piano di Cortex messo in pratica dagli stessi mutanti dimenticati (quindi nuovi) (per mutanti intendo del calibro di Crash, non mutanti alla Titans). Cortex per esempio sarà irrintracciabile, depresso e rammaricato, nessuno dei suoi scagnozzi saprà dove trovarlo, spetterà a Crash e Crunch, i due protagonisti (spero di implementare in qualche modo anche Crunch, dovessi disegnarlo io stesso xD) perché l'obbiettivo dei mutanti sarà distruggerlo. Non voglio spoilerare troppo xD
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,527

    Status
    Anonymous
    Le premesse della storia sono interessanti. Sono curioso di vedere questi mutanti, anche se non mi dispiacerebbe vedere i mutanti di titans riadattati nello stile classico. Beh buon lavoro allora! :D
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    Grazie :) Potrei portarne qualcuno se volete, anzi, visto che io non ho tanta dimestichezza con i Titans magari potrei portare come cameo il vincitore del nuovo contest xD Non sarebbe male (anche se viste le premesse sto gioco lo finirò nel duemila e credici lol). Per il momento sto disegnando (non ci vuole tanto con la risoluzione con cui sto operando) i personaggi "boss" classici, alcuni avranno compiti specifici, ho grandi piani per Pinstripe che sarà molto cambiato dal momento che non lavorerà piu' per Cortex. La storia sarà un continuo dei capitoli originali e non si riallaccerà ai miei fan game, dal momento che per certe cose sono ossessivo compulsivo cercherò di fare in modo che tutto combaci alla perfezione, per questo motivo il castello Cortex sarà distrutto (dopo l'incendio di Crash1) e i Boss dei capitoli originali non saranno piu' nostri nemici visto che nessuno lavorerà piu' per il dottore.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    Ragazzi se volete darmi una mano con gli sfondi sarebbe ben accetto! Ho deciso di simulare una grafica 3D con 5 o 6 layer di sfondo indipendenti :D La grafica sarà minimale in pixel art, niente di troppo complicato, se volete contattatemi in mp vi mostrerò uno sfondo esempio, per chi mi aiuterà fornirò anche un eseguibile del gioco con cui vedere all'opera la propria creazione xD Non spingete mi raccomando, uno alla volta.
     
    Top
    .
  14. alastortime
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bel progetto rus,per i titani potresti prendere i modelli di crash of the titans per gba,dato che il tuo gioco ha anche crash in versione gba
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alastortime @ 4/6/2018, 18:16) 
    bel progetto rus,per i titani potresti prendere i modelli di crash of the titans per gba,dato che il tuo gioco ha anche crash in versione gba

    Però andrebbero estratti se non li si riescono a reperire. Nel caso consiglierei di chiedere a LuigiDX che è ferrato in questo :sisi:
     
    Top
    .
111 replies since 14/5/2018, 11:56   4371 views
  Share  
.
Top