Crash Bandicoot N.Finite Dev Diary

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    Estrarli non è un problema, basta un emulatore e tanta pazienza xD Ti ringrazio Alastor, la mia idea però non è utilizzare quei mutanti, ma creare nuovi mutanti del calibro di Tiny, Ripper Roo o i fratelli Komodo. Dopo cena dovrei fare un video per mostrarvi che tipo di grafica ho in mente.
     
    Top
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    Ecco ciò di cui parlavo, ovviamente questo è niente ed è solo un test, le velocità dei background son tutte ancora da valutare ma in game il finto effetto 3D si sente eccome! Direi che la ricetta per un fan game quantomeno gradevole alla vista è proprio questa :)
    Edit: Video Rimosso

    Avviso: Ragazzi il progetto sta un attimino rallentando, sarò onesto, ora fa caldo e non ho molta voglia.. Ogni giorno comunque qualcosa la faccio, appena riuscirò a respirare e rilassarmi un attimo continuerò al massimo, attualmente infatti mi sto bloccando per ogni fesseria perdendo sempre un sacco di tempo. (complice anche Gm 2, bello per alcune cose, assurdo per altre..)

    Edited by TomRus47 - 24/10/2018, 20:59
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    Ok rieccoci qui, ho steso un livello per testare bene le distanze, in queste due settimane ho fixato tanti problemi minori. Prossimi elementi che dovrò aggiungere sono i livelli bonus e le piattaforme per raggiungerli, aggiungere altre animazioni di Crash come l'atterraggio da un salto e la pattinata sul ghiaccio ed altri sound effect, alcuni sono solo provvisori, così come provvisorio è il volume di ognuno di essi.
    Appena avrò inserito questi elementi vi farò provare il tutto :)
    Edit: Guarda caso anche sto video è stato rimosso

    Lo so, la qualità audio e video di questi update è risibile, purtroppo ho qualche problema con l'acquisizione dalla mia scheda audio, del perché faccia schifo in video non ne ho idea invece xD

    AVVISO: Sviluppo fermo per colpa di un problema con il software che mi impedisce di lavorare, purtroppo non dipende da me.. La cosa potrebbe andare per le lunghe ma non preoccupatevi, appena potrò continuerò! :)

    Edited by TomRus47 - 24/10/2018, 21:00
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    Chiunque voglia aiutarmi per testare il gioco chieda pure, invierò la versione corrente così da lavorare non solo al gioco ma anche a possibili incompatibilità (speriamo di no, Cristo perdonami per L'ira di Cristo, ma speriamo proprio di no!)

    Lo sviluppo è ripreso con un certo ritmo approfittando della freschezza di queste giornate, fixati diversi bug maligni e quasi implementate le piattaforme bonus, fatto ciò devo implementare il menù di pausa, alcune modalità di gioco come le sfide a tempo, creare un paio di livelli e vi rilascio un piccolo gioco concluso che fungerà da antipasto :D

    Edited by TomRus47 - 22/8/2018, 14:52
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ɴᴏɴ ꜱᴏɴᴏ ᴄʜɪ ꜰᴀ ᴀʟ ᴄᴀꜱᴏ ᴛᴜᴏ.

    Group
    Grafici
    Posts
    7,006

    Status
    Anonymous
    Non ho ancora provato il tuo gioco, magari questa è la volta buona. Manda pure.
     
    Top
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    Dopo quasi un mese di silenzio (piu' o meno) posso mostrarvi qualcosa di nuovo finalmente!
    Considerate che sto aggiungendo poca roba in quanto sto fixando il mondo, preferisco avere una base perfetta prima di procedere alla stesura dei livelli, in ogni caso mancano ancora tanti elementi.
    Aggiunte le fasi bonus ed alcune casse.
    Avevo in mente di portare anche delle deliziose Nitro invisibili, ma preferisco non mostrarle sino alla demo, il loro funzionamento sarà inquietante xD
    Nei bonus devo ancora inserire l'hud specifico, e se tutto va bene dovrebbe funzionare come negli originali; al completamento del bonus i frutti/casse/vite verranno aggiunti velocemente alla collezione totale, o, nel caso si muoia durante il bonus, verranno espulsi con il classico effetto a cascata. Ci tengo a questi particolari.
    Tutti i bug che potete notare son solo dettaglietti in confronto a quelli che ho fixato in questi giorni xD Credetemi..

    Update: Toh, tornata la frescura e non riesco a smettere di programmare, buono così anche se non so quanto durerà xD
    Ecco il classico effetto a cascata xD
    Edit: .. ma visto che il video è stato rimosso niente effetto per voi.
    Si.. Come al solito ho mollato la musica durante la ripresa.. Non ci sta male ma non ci azzecca nulla.. Vabbuò..

    Edited by TomRus47 - 24/10/2018, 21:01
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    Nuovo video, nuove casse, nuove animazioni, nuovi bug fixati.
    Nel video in questione vi mostro 2 nuove casse, la cassa Roccia e la cassa Turno (nomi in codice piu' che altro). La cassa roccia si mostra tranquillamente in video mentre per la cassa turno ci son due cose da dire ..e probabilmente la odierete xD
    In pratica ci saranno 5 casse turno come vedete, si attiveranno in sequenza, solo distruggendo la quinta cassa vi garantirete la gemma di completamento.. Ora, non so se implementare questa cassa così come vi ho detto oppure, alla distruzione della quinta cassa, ottenere un collezionabile importante come una gemma. Essendo un compito complesso mi dispiacerebbe relegare questa cassa ad un funzionamento tradizionale, d'altro canto, potrebbe guidare il giocatore alla ricerca di eventuali segreti presenti nel livello, poiché non riuscendo a trovare una specifica cassa turno si avrebbe la certezza che nel livello è nascosto dell'altro.
    Dite la vostra!
    E non solo.. Mi piacerebbe poter aggiungere anche vostre idee, in modo tale da rendere questo gioco un gioco dello Zone, non solo un altro fan game di Tomrus potenzialmente pessimo xD Se volete prendete lo sprite di una cassa qualsiasi modificatelo con paint o altri programmi ed inventatevi un funzionamento che volete, dopodiché inviate tutto via mp o anche qua sotto se volete :) Non vi garantisco che lo inserirò in quanto dovrò valutare anche le mie capacità, ma se ne può comunque discutere ed eventualmente modificare o adattare il tutto insieme.

    Edited by TomRus47 - 24/10/2018, 21:02
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    Sono molto contento xD
    Detto questo ecco cos'è cambiato:
    Scivolata su ghiaccio, implementata tempo fa ma finalmente fixata e funzionante
    Menu di pausa, ovviamente sarà piu' elaborato, spero di ricreare l'effetto classico come nella N.Tense, ovvero stretchare la schermata di gioco facendo compare il menu' dalla destr, sono robe un po' complesse, vedremo cosa riuscirò a fare.
    Sistema di illuminazione (strafigoso) creato da Shiny Hoppip. Questo tizio ha creato un motore di gestione delle ombre fenomenale e lo ha reso gratuito per chiunque, non solo è parecchio figo ma anche splendidamente realizzato tanto che mi è bastato pochissimo tempo per implementarlo nel gioco e grazie alla sua malleabilità posso giocarci manco l'avessi scritto io. Grazie grazie ed ancora grazie!
    Molti altri bug risolti (purtroppo son quelli che prendono piu' tempo)
    Per il resto il lavoro procede alla grande!

     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,931
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Ma sbaglio o ci sono delle gemme più piccole che sembrano quelle di Spyro?
    Mi chiedo a cosa serviranno
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma sbaglio o ci sono delle gemme più piccole che sembrano quelle di Spyro?
    Mi chiedo a cosa serviranno

    Sisi! :) Sono le gemme grezze, saranno la moneta di gioco. Non so ancora bene come impostare il tutto, sicuramente ci saranno parti di livello bloccate sbloccabili grazie alle gemme come in Spyro, considerato poi che ci sarà molta interazione (con i personaggi e l'ambiente) nei livelli "mondo" immagino troverò molti modi per spendere i propri dindi. Ho in mente una quest secondaria molto interessante che riguarda queste gemme con Pinstripe xD Ho ancora in mente di inserire oltre ai poteri anche degli oggetti (Bazooka, tuta subacquea, motoscafo), quindi immagino che alcuni poteri ed oggetti potranno solo essere acquistati! Ovviamente se hai suggerimenti o qualche idea spara! :D
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,931
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Questo gioco ha pure la mafia che ti fa pagare per il 100%, non saprei cosa aggiungere XD
     
    Top
    .
  12.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    Update della settimana.
    Nome del titolo quasi sicuramente sarà Crash Bandicoot N.Finite (se non mi verrà in mente niente di meglio)
    Sto fixando ogni minimo dettaglio, anche in questo video mi son reso conto di altre imperfezioni, (è assurdo come mi renda conto di certi errori gravi solo dopo troppo tempo, come la Nitro che a seconda di dove viene colpita genera l'esplosione direttamente su Crash) o l'atterraggio, che viene eseguito anche durante altre mosse ed a volte si bugga xD
    Nulla che non possa essere fixato ovviamente, ho migliorato le pedane mobili, ora funzionano perfettamente, aggiunta colorazione diversa per marcare le casse ed elementi collezionabili su altri layer, quando Crash si trova sul layer corretto la colorazione degli elementi su quel layer torna normale.
    Poi che dire, nell'ultimo livello ho cazzeggiato alla grande con il sistema di illuminazione, livelli horror confirmed xD

    Edited by TomRus47 - 24/10/2018, 21:03
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,931
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Ma quella è la cassa generatore che hai creato per il contest?
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    Si :) Devo ancora programmarla però
     
    Top
    .
  15.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    Raggiunto questo punto, a parte ritoccare tutto ciò che può essere ritoccato, fixare le rimanenti minchiatine, non mi resta che aggiungere effetti e sound effect mancanti e come base 1.0 ci siamo.

    Edited by TomRus47 - 24/10/2018, 21:03
     
    Top
    .
111 replies since 14/5/2018, 11:56   4371 views
  Share  
.
Top