I poteri di Crash Warped: Pessimo Game design

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ɴᴏɴ ꜱᴏɴᴏ ᴄʜɪ ꜰᴀ ᴀʟ ᴄᴀꜱᴏ ᴛᴜᴏ.

    Group
    Grafici
    Posts
    7,006

    Status
    Anonymous
    Le abilità extra sono molto utili per vivacizzare il gameplay del personaggio che altrimenti rimarrebbe statico. Inoltre sono un ottimo stimolo nel completare le sfide sia prima che dopo aver finito la storia principale.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mikey @ 13/6/2018, 17:16) 
    Le abilità extra sono molto utili per vivacizzare il gameplay del personaggio che altrimenti rimarrebbe statico. Inoltre sono un ottimo stimolo nel completare le sfide sia prima che dopo aver finito la storia principale.

    Non lo metto in dubbio, ma per renderlo meno statico si possono usare (come ho detto prima) meccaniche di gioco occasionali. Volete un esempio perfetto di gioco senza power up, ma che non è mai statico? Twinsanity (sento dei gridi di gioia di angeli)
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    trovo strano comunque che noi li chiamiamo "power up" quando sono semplicemente delle abilità sbloccabili, power up sono quelle che puoi vedere in un super Mario, Rayman 3, sonic ecc...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il tempo sconfigge tutto

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    14,104

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DcGamma @ 13/6/2018, 17:18) 
    CITAZIONE (Mikey @ 13/6/2018, 17:16) 
    Le abilità extra sono molto utili per vivacizzare il gameplay del personaggio che altrimenti rimarrebbe statico. Inoltre sono un ottimo stimolo nel completare le sfide sia prima che dopo aver finito la storia principale.

    Non lo metto in dubbio, ma per renderlo meno statico si possono usare (come ho detto prima) meccaniche di gioco occasionali. Volete un esempio perfetto di gioco senza power up, ma che non è mai statico? Twinsanity (sento dei gridi di gioia di angeli)

    Cioè avere delle abilità che puoi usare solo quando il gioco lo vuole?
    Ma così tanto varrebbe non metterle proprio
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gianchio @ 13/6/2018, 17:44) 
    CITAZIONE (DcGamma @ 13/6/2018, 17:18) 
    Non lo metto in dubbio, ma per renderlo meno statico si possono usare (come ho detto prima) meccaniche di gioco occasionali. Volete un esempio perfetto di gioco senza power up, ma che non è mai statico? Twinsanity (sento dei gridi di gioia di angeli)

    Cioè avere delle abilità che puoi usare solo quando il gioco lo vuole?
    Ma così tanto varrebbe non metterle proprio

    Aspetta. Nel caso del tornado si, ma casi come il doppio salto o la mega panciata disponibili fin dall'inizio e costruire il gameplay con quelle. Insomma le abilità sbloccabili pian piano hanno i loro pro e contro. Se sfruttate bene può essere una buona idea, ma in warped non è stato fatto perfettamente.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    Ma in tutto questo Davide trovo le tue lamentele opinabili, se si parlasse di veicoli OK potrei darti ragione, se si parlasse di "varietà" dei livelli idem, ma le abilità in tutto l'intero gioco non creano mai problemi, è come se ti lamentassi che in Spyro 2 al 100% quando sblocchi il power up della palla di fuoco, i livelli puoi affrontarli con estrema facilità devastando qualsiasi nemico diventando praticamente invincibile
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,910

    Status
    Offline
    Io trovo il Bazooka sgravo ed anche fuori luogo nel tipo di gioco che è, perché un marsupiale in un Platform dovrebbe avere un bazooka? Non perché sia violento, è che non c'entra proprio niente, mentre trovo esagerato La descrizione che hai dato della rotazione visto che per fare quello che hai detto non è che ci voglia un tasto, devi comunque saper giocare. La corsa invece serve solo per le prove a tempo.


    Almeno non sono sgravi come la camminata in punta di piedi.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gaetano939 @ 13/6/2018, 17:48) 
    Ma in tutto questo Davide trovo le tue lamentele opinabili, se si parlasse di veicoli OK potrei darti ragione, se si parlasse di "varietà" dei livelli idem, ma le abilità in tutto l'intero gioco non creano mai problemi, è come se ti lamentassi che in Spyro 2 al 100% quando sblocchi il power up della palla di fuoco, i livelli puoi affrontarli con estrema facilità devastando qualsiasi nemico diventando praticamente invincibile

    Ma lì il gioco è bello e finito, in Crash quando ottieni il tornado o altri potenziamenti no, è questo il punto. Ma chi sta dicendo che crea problemi, io sto parlando di difetti, una cosa differente Gaetano. Warped è un bel gioco che può essere certamente goduto anche con questo problema, ma problema rimane. E ignorarlo significherebbe che in futuro questi errori si ripercorrano nuovamente rimanendo incoscienti della cosa. Infine per me non sono necessari, tutto qui, non sto mandando sentenze a destra e manca. Voglio solo mettere in luce un problema che altrimenti nessuno ne parlerebbe visto che tutti amano Warped (non ingiustamente, anzi ha molti pregi lo devo ammetere, ma non esistono giochi perfetti)

    CITAZIONE (Bandi @ 13/6/2018, 17:51) 
    Io trovo il Bazooka sgravo ed anche fuori luogo nel tipo di gioco che è, perché un marsupiale in un Platform dovrebbe avere un bazooka? Non perché sia violento, è che non c'entra proprio niente, mentre trovo esagerato La descrizione che hai dato della rotazione visto che per fare quello che hai detto non è che ci voglia un tasto, devi comunque saper giocare. La corsa invece serve solo per le prove a tempo.


    Almeno non sono sgravi come la camminata in punta di piedi.

    Beh si però sono ancora convinto che debba rimanere come azione eseguibile solo in certi punti per non rendere il tutto troppo semplice. Non critico le scarpe veloci, anzi è il potere meglio riuscito secondo me. Semplice e senza esagerare.

    Edited by DcGamma - 13/6/2018, 18:00
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bandi @ 13/6/2018, 17:51) 
    Io trovo il Bazooka sgravo ed anche fuori luogo nel tipo di gioco che è, perché un marsupiale in un Platform dovrebbe avere un bazooka? Non perché sia violento, è che non c'entra proprio niente, mentre trovo esagerato La descrizione che hai dato della rotazione visto che per fare quello che hai detto non è che ci voglia un tasto, devi comunque saper giocare. La corsa invece serve solo per le prove a tempo.


    Almeno non sono sgravi come la camminata in punta di piedi.

    Più che altro il bazooka l'avrei inserito come un power up con un limite di tempo di 10 secondi circa, un pò come abbiamo visto in thumpin wumpa island
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,910

    Status
    Offline
    Ma se permetti di usare un power up solo quando dice il gioco non è più un power up ma un modo per allungare il brodo e dare l'illusione di avere una varietà di situazioni; diverrebbe pane e merda in pratica.
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Crash Fan
    Posts
    9,446
    Location
    Il paese dove sono nato...

    Status
    Offline
    Tutta questa discussione per valorizzare nuovamente la mia equazione della vita:

    CB2 = Perfezione















    Comunque da un certo punto di vista pure la super corsa ti facilita nei livelli del triceratopo. Bisogna tener presente inoltre che i poteri sono inutilizzabili in quasi metà del gioco visto i tanto adorabili livelli con veicoli.

    E pure io non ho praticamente mai usato il bazooka, specialmente contro i nemici.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    Per me la perfezione sarebbe: prendi i pregi del due, quelli del terzo, quelli di Twinsanity e altri titoli. Ecco la perfezione. Amo cb2, ma anche questo non è esente da difetti, migliorati tra l'altro nel terzo.

    CITAZIONE (Maestro Cortex @ 13/6/2018, 18:10) 
    Comunque da un certo punto di vista pure la super corsa ti facilita nei livelli del triceratopo. Bisogna tener presente inoltre che i poteri sono inutilizzabili in quasi metà del gioco visto i tanto adorabili livelli con veicoli.

    E pure io non ho praticamente mai usato il bazooka, specialmente contro i nemici.

    Non ci avevo pensato, comunque si i troppi livelli con i veicoli è un altro difetto del titolo. Il bazooka lo trovo inutile, non avrebbero dovuto metterlo, oppure nel caso inserirlo in modo differente.
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Non vorrei dire Bandi, ma Pinstripe è un marsupiale ed ha un mitra :asd:






    Parlando dei poteri, concettualmente non sono dispiaciuti, anzi li ho trovati un aggiunta interessante, che permette al gioco di variare alcuni punti del gameplay, d'altro lato si crea, come dicono alcuni, una rottura del gioco, semplicizzando alcuni punti...


    Come si può risolvere? Le soluzioni potrebbero essere o dare alcuni poteri fin dall'inizio (tipo il doppio salto) e costruire le meccaniche di gioco attorno, o creare dei power up che possono essere raccolti, ed essere a tempo o avere debolezze specifiche che non permettano di semplificare eccessivamente il gioco, oltre magari ad essere usabili solo in determinati punti di gioco, anche se questa opzione secondo me è quella meno indicata...
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    Dare dei tempi è una cosa che ho pensato anch'io, tipo avete presente la piattaforma rotante di MOM? Ecco grazie a quella fai il tornado. Pure quella sarebbe un'ottima soluzione, poi non so..
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Crash Fan
    Posts
    9,446
    Location
    Il paese dove sono nato...

    Status
    Offline
    Beh, tutto ciò che c'é di bello in CB3 é quello che eredità dal 2 (i veicoli non piacciono a nessuno e a ragione trattandosi di un platform, i poteri vengono definiti OP... Giusto le reliquie servono ad allungare l'esperienza di gioco, questo si, é un bel passo avanti)!


    Detto questo CB3 resta comunque un must, uno dei migliori titoli del franchise e più in generale del genere su PSX.
     
    Top
    .
42 replies since 13/6/2018, 12:12   1790 views
  Share  
.
Top