Il "Crash Team Racing" ideale che farebbe felice chiunque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +11   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,945
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    ugPKBGM

    Con l'uscita di Crash Bandicoot N.Sane Trilogy milioni di fan hanno chiesto a gran voce un remake (o remaster, se ancora volete credere a questa favoletta :P ) di uno dei titoli più amati di sempre del nostro eroe arancione: Crash Team Racing.
    Si farà? Non si farà? Solo il tempo potrà darci una risposta, ma quello che è certo è che il futuro di Crash è roseo e promettente. Oggi però sono qui per parlarvi di come, secondo me, dovrebbero realizzare un ipotetico Crash Team Racing.

    Remake in scala 1:1?
    Quello che dovrebbero fare, secondo il mio modesto parere, è un gioco totalmente nuovo BASATO su Crash Team Racing. La cosa migliore secondo me sarebbe fare un gioco fedele a CTR ma che abbia una nuova storia, nuove modalità oltre a quelle classiche e nuove aggiunte, ma di questo ne parleremo meglio più sotto...

    asj

    Personaggi e piste
    Sappiamo benissimo che oggi le 16 piste ed i 15 personaggi di CTR sarebbero davvero pochi e, parliamoci seriamente, una presa in giro rispetto alle 48 piste e 44 personaggi di Mario Kart 8. Siamo nel 2018, non nel 99.
    Crash però non ha nulla di invidiare a Mario per quanto riguarda il cast di personaggi, né di piste.
    L'ideale sarebbe quindi inserire i personaggi creati da Naughty Dog che nel gioco originale non hanno trovato posto. Sto parlando di:
    -Tawna
    -Komodo Moe
    -Koala Kong
    -Nitrus Brio
    -il Cinghiale
    -Baby T-Rex

    Arriveremmo quindi a quota 21 personaggi. Ma non è finita qui!
    Viviamo in un'epoca dove i DLC sono ormai una realtà e, nel bene e nel male, hanno aggiunto particolari ad un gioco che inizialmente non prevedeva certi tipi di contenuti. Mario Kart 8 ha avuto DLC dove, tramite pacchetti, rilasciava personaggi e piste. E restando più vicini alla serie, anche Crash N.Sane Trilogy ha avuto due DLC: Stormy Ascent e Future Tense. Dove voglio arrivare con questo? E' ovvio ragazzi, pacchetti scaricabili.
    Immaginate di comprare il remake di CTR in un futuro né troppo lontano, né troppo vicino. Avrete le vostre 16 piste più qualcuna completamente nuova. Eppure la vostra sete non è ancora finita: come fare?
    Sappiamo che la serie kart di Crash Bandicoot non vanta solo di CTR, ma anche dei seguiti. Abbiamo Crash Nitro Kart, Crash Tag Team Racing e Crash Nitro Kart 2.
    Quello che credo è che dei pacchetti DLC basati su ogni singolo sequel, magari rilasciati per il primo mese in modo gratuito come per la N.Sane Trilogy, potrebbero giovare MOLTISSIMO alla lunga vita del gioco.
    Immaginatevi quindi dei pacchetti che contengono le seguenti cose:
    -Pacchetto Crash Nitro Kart: tutte le piste di CNK, personaggi di CNK (Crunch, N.Trance, Zam e Zem, i due Velo ed i 4 boss);
    -Pacchetto Crash Tag Team Racing: tutte le piste di CTTR, personaggi di CTTR (Pasadena, Von Clutch e magari Willie Wumpa);
    -Pacchetto Crash Nitro Kart 2: tutte le piste di CNK2, personaggi di CNK2 (Nina Cortex, Yaya Panda).
    Se il vostro dubbio arriva per le piste di CTTR, diverse per struttura perché invece dei kart usavi delle auto, vi basterebbe pensare che Crash Bandicoot Nitro Kart, ovvero il prequel di CNK2, usa le stesse piste ma ricostruite per funzionare con i kart. Nulla è impossibile.

    Questo trasformerebbe il fantomatico remake di CTR in un gioco enormemente vasto: 36 personaggi e 55 piste!!

    promotional-1-4

    Dare vita alle leggende
    Due dei più grandi sogni nel cassetto di ogni fan di CTR sono il poter giocare con Oxide e giocare online con chiunque. Gli sviluppatori del probabile remake di CTR dovrebbero saperlo bene e quindi potrebbero benissimo pensare di ricompensare il giocatore con un fantastico e velocissimo Oxide sulla sua astronave una volta che completi tutte le sfide disponibili! Parliamo del pilota più veloce del gioco assieme a Penta Pinguino (almeno nella versione PAL europea)! L'online è sopratutto una cosa da non sottovalutare, visto che solo questa modalità permetterebbe la vita quasi infinita del gioco. Potremmo mai pensare che Activision e lo sviluppatore del remake di CTR potrebbero non implementare le gare online? :asd:

    screenshots-58c9bd759a2e0-2

    Riprendere da chi, purtroppo, non ce l'ha fatta
    In pochi sanno che purtroppo nel 2010 un seguito spirituale di CTR, chiamato appunto CTR 2010, è stato cancellato. Questo CTR prendeva moltissimo dall'originale ma aggiungeva nuove cose come piste, armi e sopratutto la personalizzazione del kart. Avevi un sacco di combinazioni da fare e ogni pezzo era utile per scoprire nuove parti della pista che, senza quella parte di kart, non avresti mai potuto attraversare. Perché non riprendere questa e altre belle cosucce in un nuovo CTR? Vi lascio un video gameplay:

    Video



    Dunque, ricapitoliamo cosa potrebbe succedere con un probabile remake di CTR:
    -Un seguito spirituale che riprende fedelmente il gioco originale, e non un gioco che sia CTR sotto una nuova grafica;
    -Pacchetti DLC basati su tutti i giochi di corsa della saga, che comprendono piste e personaggi provenienti da quei giochi;
    -Oxide giocabile!
    -Online immancabilmente presente, senza se e senza ma;
    -Riprendere elementi validissimi da Crash Team Racing 2010.



    Il futuro di Crash, come già detto, è molto speranzoso. Non ci resta che aspettare e vedere quando un remake di CTR (o un seguito spirituale!) verrà fuori, sperando che questi elementi, magari, possano essere inseriti nel nuovo gioco di corse del nostro bandicoot preferito!

    Edited by danyq94 - 21/6/2018, 15:24
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    è quasi esattamente quello che penso possano fare per un "remake" di CTR. Solo in questo modo potrebbe entrare effetivamente in competizione con un gioco come Mario Kart. Però mi chiedevo una cosa: Se nei giochi di Kart si è arrivati a sostutuire i pezzi per costruire il tuo mezzo ideale, lo potrebbero fare pure in Crash?

    Edited by DcGamma - 11/12/2018, 07:58
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,945
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DcGamma @ 21/6/2018, 15:23) 
    è quasi esattamente quello che penso possano fare per un "reamke" di CTR. Solo in questo modo potrebbe entrare effetivamente in competizione con un gioco come Mario Kart. Però mi chiedevo una cosa: Se nei giochi di Kart si è arrivati a sostutuire i pezzi per costruire il tuo mezzo ideale, lo potrebbero fare pure in Crash?

    Infatti ho ricordato e ho aggiornato :D
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,947
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Magari, non tutto DLC ma anche qualcosa già incluso nel gioco di base!
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 21/6/2018, 15:25) 
    Magari, non tutto DLC ma anche qualcosa già incluso nel gioco di base!

    CTR e CNk insieme ci potrebbe pure stare, però già tutto incluso è un gran lavoro per gli sviluppatori...i dlc permettono anche di dare tempo per implementare cose non inserite prima..
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il macigno

    Group
    Veterani
    Posts
    4,541
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con tutto, secondo me ci sarebbe pure:
    • La possibilità di aggiungere piste ispirate a Warped o una singola pista ispirata a Warped in cui avviene durante il percorso la transizione tra varie ere;
    • La possibilità di avere un lab assistant personalizzabile come personaggio;
    • Introdurre Spyro come guest data la grossa interazione tutt'ora presente tra le due serie e una pista ispirata ad uno dei suoi mondi più iconici.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Granchio

    Group
    Crash Fan
    Posts
    7
    Location
    Abruzzo, Italia

    Status
    Offline
    Un'altra cosa che dovrebbero mantenere in una remastered ideale sono tutte le tecniche avanzate del gioco. Sto infatti parlando del meccanismo dei mini turbo, delle riserve e di tutte quelle tecniche che la maggior parte di utenti non conosce.
    Se non sapete di cosa stia parlando vi consiglio di vedere i tutorial nella sezione video di questa pagina italiana di CTR. Grazie a loro ho scoperto un nuovo mondo e modo di giocare.
    (La pagina Facebook si chiama "Crash Team Racing - Prove a tempo")
     
    Top
    .
  8.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,945
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fedecrash02 @ 21/6/2018, 16:19) 
    Un'altra cosa che dovrebbero mantenere in una remastered ideale sono tutte le tecniche avanzate del gioco. Sto infatti parlando del meccanismo dei mini turbo, delle riserve e di tutte quelle tecniche che la maggior parte di utenti non conosce.
    Se non sapete di cosa stia parlando vi consiglio di vedere i tutorial nella sezione video di questa pagina italiana di CTR. Grazie a loro ho scoperto un nuovo mondo e modo di giocare.
    (La pagina Facebook si chiama "Crash Team Racing - Prove a tempo")

    Conosciamo la pagina, Davide "Layoso" e altri ragazzi provengono dallo Zone :D
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Granchio

    Group
    Crash Fan
    Posts
    7
    Location
    Abruzzo, Italia

    Status
    Offline
    Teoricamente anche io ho scoperto questa pagina grazie a voi, approfitto quindi per ringraziarvi infinitamente, ormai faccio parte della Cloaca di CTR (la community della pagina) da più di un anno e grazie a loro sono migliorato moltissimo :D
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dabingu wa, watashi no yuiitsu no mokuhyo, seikatsu no tame ni riyu wa... Anata ga nozomu mono, sore o yobidasu ga, watashi wa dabingu ga daisuki

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,185
    Location
    The Future Tokyo " Crystal city "

    Status
    Offline
    solo se fanno questa cosa vedranno i miei soldi del psn xD
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,947
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Fedecrash, mi pare tu sia nuovo qui. Potresti presentarti nella sezione Benvenuti?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mai dare un ordine che non può essere obbedito. [Generale Douglas MacArthur)

    Group
    Member
    Posts
    1,262

    Status
    Anonymous
    Messa così non mi piace.

    il gioco dovrebbe essere tipo Mario kart dove ci sono piste vecchie ma anche nuove della versione in corso ad esempio circuito di luigi N64 circuito di luigi wii

    quindi se venisse sviluppato basandosi ctr+ cnk dovrebbe avere piste Esclusive di base anche della versione in corso

    oxide si suppone che sia nel pacchetto cnk per cui la velocità è quella (a meno che non ci siano "doppi" di gioco ma in crash a differenza di mario il Kart dovrebbe avere quella potenza e capisco che siamo nel 2018 ma una cosa che differenzia Ctr/cnk da mario e il fatto che su ctr se prendi un pg in una pista sei svantaggiato su un'altra su Mario no non ritengo una buona idea comunque basarsi su CTTR e nitro kart2

    online (semmai il gioco venga creato) solo col sistema di leghe bronzo silver gold etc
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,860

    Status
    Offline
    Concordo in parte, le piste di CTTR non si sposerebbero bene con CTR e mi piacerebbe ci fosse una continuità con le piste degli eventuali dlc, non come mario kart dove scegli la coppa e giochi. Se mai dovessero includere le piste sopracitate saranno semplicemente extra slegati completamente dalla trama del gioco e questo non mi piacerebbe molto , una scelta del genere la vedrei bene con piste completamente inedite. Poi vabbè ragionando dal punto di vista dell'online il problema non si pone ma mi piacerebbe trovare una modalità avventura sterminata!
     
    Top
    .
  14.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,945
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda CTTR che non si sposa bene con CTR, nel post principale io avevo portato come esempio questo: