Il "Crash Team Racing" ideale che farebbe felice chiunque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,069
    Location
    Pescara

    Status
    Online
    Se esce un remake di CTR prima di un eventuale nuovo capitolo della serie, tutti i personaggi devono appartenere alla trilogia originale (quindi via un eventuale Crunch o Rilla Roo). Questo anche per sensibilizzare quei giocatori che hanno iniziato a giocare a Crash con la NSane Trilogy.
    Quindi, cast originale di CTR, ma con nuovi personaggi come Brio, Lab Assistant e soprattutto Oxide giocabile, e male che vada l'aggiunta dei costumi per ogni personaggio (tipo Crash Jet Pack e Subacqueo, con le pinne che premono l'acceleratore così danno quel senso di comicità lol, Lab Assistant che ha un infinità di versioni, Tiny vestito da Gladiatore ecc.)
    Il gameplay: inutile dirlo, CTR é si divertente ancora oggi, ma vicino ad un Mario Kart 8 é incredibilmente vecchio. Bisogna svecchiare il gameplay, rimanendo si fedele alle meccaniche (con le classiche derapate a farla da padrona) ma aggiungendo nuove animazioni (come nei salti, o quando vieni colpito) e nuove armi (tipo per esempio la pianta piranha presente in Mario Kart 8 é perfetta in un CTR). Lo Story Mode potrebbe anche andare (per sbloccare i nuovi personaggi si può anche solo coprire alcuni buchi scoperti, tipo se prendi tutte le gemme sblocchi tizio, se prendi una reliquia d'oro/platino nei livelli bonus sblocchi caio ecc.) tipo per esempio se vogliamo dare un senso allo sbloccaggio di Oxide, lo si può fare battendo tutti i suoi tempi nelle sfide a tempo (o massimo completando lo Story Mode con tutte le reliquie di platino) e altri personaggi completando lo Story Mode con tutti i bilanciamenti dei kart (quindi 4 volte: medio, miglior velocità, miglior accelerazione e miglior sterzo). Uno Spyro si può anche solo sbloccare sconfiggendo Oxide per la seconda volta (un po' come accadde con Velo in CNK per GBA).
     
    Top
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Granchio

    Group
    Crash Fan
    Posts
    7
    Location
    Abruzzo, Italia

    Status
    Offline
    Un altra modalità che dovrebbero aggiungere ln un eventuale remake potrebbe essere la possibilità di fare la modalità avventura anche in 2 giocatori e una volta battuto oxide fare una sfida 1vs1 come in Crash Bash
     
    Top
    .
  3.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,948
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Poi in CNK si potevano creare delle arene personalizzate...
    L'editor non era poi un granché o almeno aveva possibilità di personalizzazione un po' limitate, però l'idea di per sé mi sembra carina per un gioco di kart. Creare piste e arene in un CTR per ps4 con un editor migliore potrebbe interessarmi
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Veterani
    Posts
    7,529

    Status
    Anonymous
    Più piste spaziali
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Assistente di Laboratorio

    Group
    Veterani
    Posts
    128

    Status
    Anonymous
    L'idea dei DLC mi era già frullata per la testa quando si parlava di un possibile remake/remastered di CTR.
    Però non intendevo le piste di CNK o CTTR. Sono tracciati costruiti per due giochi abbastanza diversi da Crash Team Racing, specialmente il secondo citato.
    Senza contare il lavoro che ci vorrebbe per riadattare le piste di CTTR, che tra l'altro non sono nemmeno un granché e non si sposerebbero perfettamente con lo stile di CTR.
    Invece da accogliere a braccia aperte sarebbero dei circuiti inediti. Magari basati sulle ambientazioni della trilogia, così partirebbero già con un piede avanti.
    Ne basterebbero giusto un paio in più al lancio, con l'aggiunta dei personaggi mancanti della trilogia (N. Brio, Komodo Moe e altri).
    Poi con l'aggiunta dei DLC, possibilmente con un costo moderato (0,99€ ciascuno andrebbe benissimo), si potrebbero inserire altri personaggi secondari.
    Per esempio, se qualcuno non fosse interessato a giocare con l'assistente di laboratorio, semplicemente si potrebbe risparmiare l'acquisto.
    Però i nuovi circuiti che potrebbero introdurre dopo il lancio, dovrebbero essere gratuiti, così da non spaccare la community.
    I DLC dovrebbero basarsi solo ed esclusivamente su modifiche estetiche, quindi: personaggi, skin per i kart e altre cose di poco conto.

    La modifica dei kart non è un'idea da scartare, puntualizzando però su certi aspetti.
    Per prima cosa, i personaggi dovrebbero essere tutti bilanciati; non intendo tutti uguali, ma come gli 8 personaggi base del gioco originale.
    Magari aggiungendo altre statistiche, come la resistenza agli urti. Statistiche che poi si potrebbero equilibrare e modificare leggermente a proprio piacimento, grazie a qualche modifica ai kart.
    Ciò però porterebbe a scartare Oxide dai personaggi giocabili, perché non si potrebbe renderlo un personaggio normale, quando in realtà è il boss principale del gioco.
    Al limite si potrebbe renderlo giocabile nelle gare in giocatore singolo, giusto per far divertire chi ha sempre sognato di utilizzarlo.

    Mentre il succo principale del gioco sarebbe la modalità online.
    Qui gli sviluppatori si potrebbero sbizzarrire a proprio piacimento, inserendo varie modalità e aggiungendo settimanalmente o mensilmente una serie di sfide, che porterebbero a qualche premio.
    Perciò non solo gare singole, tornei e battaglie. Potrebbero essere inserite anche modalità come il torneo ad eliminazione diretta sulle sfide a tempo. Proprio come quelli che facevamo qui, qualche anno fa.

    Ricapitolando, per me è questo il CTR ideale: niente modifiche sostanziali al gioco base, nuovi tracciati e personaggi, dlc puramente estetici, svariate modalità online e supporto continuo con nuove sfide, circuiti, ...
    Alla fine non sarebbe niente di particolare, ma che farebbe felice più o meno tutti.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Crash Fan
    Posts
    9,446
    Location
    Il paese dove sono nato...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 22/6/2018, 23:05) 
    Poi in CNK si potevano creare delle arene personalizzate...
    L'editor non era poi un granché o almeno aveva possibilità di personalizzazione un po' limitate, però l'idea di per sé mi sembra carina per un gioco di kart. Creare piste e arene in un CTR per ps4 con un editor migliore potrebbe interessarmi

    Questa sarebbe davvero un'aggiunta degna di nota! Un po' come in GTA. Inoltre sarebbe possibile condividere i tracciati personalizzati e rendere in questo modo l'esperienza di gioco online praticamente infinita!
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Capo dei Crash X

    Group
    Crash X
    Posts
    7,648
    Location
    Casa mia

    Status
    Anonymous
    Alla Trackmania Turbo
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Nessun Bandicoot è un'isola..."

    Group
    Crash Fan
    Posts
    127
    Location
    Prato, Toscana

    Status
    Offline
    Per rendere perfetto CTR per me basta che aggiungano l'online :lol:
     
    Top
    .
37 replies since 21/6/2018, 14:13   1449 views
  Share  
.
Top