Un ritorno alla nostalgia, MSN Messenger è tornato

Uno sviluppatore ha lanciato una chat simile a quella che hai utilizzato negli anni '90 e nei primi anni 2000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,938
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    076023edc91528243014_standard_desktop_medium_retina

    Ti ricordi i trilli, il parlare con cinque persone in altrettante cinque finestre diverse e la collezione di emoticons? MSN è tornato.

    Lo sviluppatore Welbert Moreira ha lanciato una chat che consente di rimanere in contatto con amici e familiari e ricorda la classica applicazione di comunicazione di Microsoft, ma con gli ultimi sviluppi tecnologici.

    com

    Questa applicazione, chiamata CLM-Chat Live Messenger, è disponibile, per ora, solo per i telefonini con sistema Android. Può essere scaricata gratuitamente nel Play Store.



    "Che bello ricordare questa applicazione e utilizzarla esattamente come tanti anni fa... Ti riporta indietro nel tempo e ti fa sentire negli anni 2000. È un peccato che questa app sia morta nel 2013...", ha detto José Andrés López Huerta, un utente che ha scaricato l'app e ha lasciato il suo commento sul Play Store.

    Lo sviluppatore fa notare nella pagina del Play Store che CLM ha la crittografia dei messaggi end-to-end in modo che "non si conosca il contenuto dei messaggi".

    Attraverso questa app, gli utenti possono inviare immagini, video, animoticon (chi se li ricorda!? :D ) e altri contenuti multimediali.

    MSN Messenger era un programma di messaggistica creato da Microsoft nel 1999, sebbene fosse stato sostituito nel 2005 da Windows Live Messenger. Molti utenti sono rimasti delusi quando Microsoft ha disattivato Windows Live Messenger nel 2014 , perché era, e lo è ancora oggi sotto molti aspetti, un eccellente servizio di messaggistica.



    Lo sviluppatore brasiliano ha creato l'app e l'ha rilasciata nella sua versione di prova in modo che "gli errori possano essere trovati e si avrà più feedback per delle nuove funzionalità che saranno aggiunte in seguito". Per usarlo devi solo creare un account con hotmail.com, sempre se già non ne hai uno.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,934
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Ho ancora Windows Live Messenger installato nel mio PC. Non serve più, ma mi piace tenerlo lì sul desktop come ricordo
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,461

    Status
    Anonymous
    Sinceramente dubito abbia molto successo, la nostalgia da sola non basta: oggigiorno ci sono altre applicazioni di messaggistica decisamente più immediate, e credo che la gente continuerà ad usare quelle.

    Comunque mi fa piacere come cosa, è innegabile che questo programma fosse tutto ciò che un dodicenne potesse chiedere, un po' di anni fa.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,069
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Ah che ricordi, quando parlavo con gli utenti dello Zone e di altri forum attraverso Live Messenger. A scuola ero sempre bullizzato, per questo che internet fu l'unico strumento per conoscere e parlare con qualcuno durante quel periodo, e di certo MSN fu la mia unica e vera alternativa per stringere nuove amicizie.
    Nostalgia a parte, si tratta di un app "celebrativa" che di certo non potrà mai sostituire le nuove tecnologie, molto più funzionali ed immediati.
    Per dire, non c'è la fa Telegram a sostituire WhatsApp (col tutto che é superiore in ogni cosa) figuriamoci questo.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,286
    Location
    Boston, Massachusetts, USA.

    Status
    Anonymous
    Adoravo MSN da ragazzina, quanti ricordi con quelle gif, trilli, webcam ecc...
    Però a finale poco serve quest'app, nel senso che oramai abbiamo WhatsApp e Messagger di Facebook, quindi non so se riesce ad avere successo, ma se riesce è una cosa positiva dai :3
     
    Top
    .
4 replies since 25/6/2018, 11:37   4432 views
  Share  
.
Top