[Topic ufficiale] Metal Gear

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,934
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Mi è parso di notare che non abbiamo un topic ufficiale per una delle IP iconiche di Konami che hanno reso il creatore Hideo Kojima una leggenda del settore.

    Inizio io.




    Fonte: Spaziogames.it.


    13/07/2018: 31esimo anniversario di Metal Gear.


    Per celebrare questo traguardo, Jordan Vogt-Roberts, ossia il regista del prossimo film dedicato a Metal Gear Solid, ha deciso di omaggiare l'evento con 31 giorni di fan art, al fine di onorare la serie creata da Hideo Kojima. La prima immagine la trovate in calce alla notizia.

    Vogt-Roberts ha annunciato la cosa tramite il suo account personale su Twitter, con un video decisamente speciale.



     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,934
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Jordan Vogt-Roberts, regista del film di Metal Gear Solid, continua a pubblicare sul suo profilo dei concept art esclusivi per celebrare i trentuno anni della saga firmata da Hideo Kojima. Tramite queste immagini, l'artista sta svelando piccoli assaggi per la pellicola, che non racconterà le vicende di un singolo episodio della serie videoludica ma la saga nel suo insieme.

    A confermarlo sono gli ultimi concept art pubblicati: il primo mostra quello che sembra essere Solid Snake con il suo look di Shadow Moses (Metal Gear Solid) alle prese con gli Skulls di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Potrebbe però anche trattarsi di Venom Snake con una delle uniformi del gioco che rimandavano alla tuta di Solid. Il regista anticipa che «uno degli aspetti di Metal Gear che per me è importante trasporre sul grande schermo, è l'unione di immagini horror con un realismo magico stilizzato.»

    A interessare di più è forse il concept art successivo, in cui Vogt-Roberts parla chiaramente della volontà di rappresentare la timeline presente e passata della saga. A sinistra vediamo così Naked Snake alle prese con dei Metal Gear, mentre a destra Gray Fox intento a tagliuzzare dei Gekko (anche in questo caso, un incontro impossibile nella saga videoludica: Fox muore nel 2005, i Gekko emergono per la prima volta in Metal Gear Solid 4, ambientato nel 2014).

    Vogt-Roberts scrive «MGS parla del ciclo del dolore, quindi abbiamo creato un dittico che potesse rappresentare in modo visivo la storia che si ripete. Sono impaziente di farvi scoprire il mio approccio alla densa timeline passata e presente di questo mondo. Provate a zoomare l'immagine. Divertitevi.»

    Fonte: Spaziogames.it
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,934
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Il film di Metal Gear Solid è sempre più vicino.


    Il regista Jordan Vogt-Roberts dichiara che la sceneggiatura è completa...


    Fonte: Player.it
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,857

    Status
    Offline
    Sto seguendo anch'io le vicende, ho molta paura per questo film.. Spero sia all'altezza, sin da piccolo avrei voluto vedere Metal Gear il film, di spunti in tutta la saga ce ne sono a migliaia, sarebbe difficile non farne uscire un capolavoro! Speriamo bene :D
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,934
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Anch'io ho sentimenti un po' contrastanti riguardo il film; da un lato, l'approvazione del maestro Hideo Kojima e il semplice fatto che mi è piaciuto tantissimo soprattutto il primo Metal Gear Solid, dall'altro, ciò che ha ribadito lo stesso articolo riguardo i giochi tratti dai film: sono d'accordo riguardo il film su Prince of Persia e penso la stessa cosa riguardo l'ultimo film della stessa categoria che ho visto, ovvero quello liberamente ispirato a Tomb Raider del 2013...
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,857

    Status
    Offline
    Film belli tratti dai videogiochi sono rari ma ci sono, in questo caso spero con tutto il cuore che mantengano lo spirito, l'ilarità e le assurdità che hanno contraddistinto la serie! Questo film sarà molto importante, sappiamo che la serie è prossima a spegnersi del tutto, dovrà concludere il ciclo. Mi aspetto tanto anche perché MG è molto cinematografico già come gioco, avere un film con carattere sarebbe stupendo!
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,934
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Fonte: Spaziogames.it


    Per celebrare i dieci anni di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, lo spin-off Metal Gear Survive accoglie un nuovo evento dedicato proprio all'ultima avventura di Solid Snake. L'evento prenderà il via il 31 luglio e andrà avanti fino al 14 agosto prossimo, consentendovi di ottenere oggetti, skin ed equipaggiamenti legati proprio al finale della saga.
    Tra questi, troviamo anche Raiden in versione cyborg (con l'outfit da Guns of the Patriots e non da Metal Gear Rising), oltre alle FROGs, truppe private di Liquid Ocelot.

    Ci saranno anche il gesto "Guns of the Patriots!" di Liquid Ocelot e "Eye Have You" di Drebin, oltre ai nameplate dedicati al Metal Gear Rex e alla Outer Haven.
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,934
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Vogt-Roberts assicura: il film di Metal Gear deve essere fedele alle stranezze della serie.


    Il regista ribadisce che vuole puntare sulla coerenza, a qualsiasi costo.


    Jordan Vogt-Roberts, regista che sta lavorando alla trasposizione cinematografica della serie Metal Gear, ha ribadito ancora una volta che ciò a cui punta il progetto è essere coerente con le atmosfere e i concetti dei giochi, piuttosto che snaturarli nella speranza di coinvolgere il grandissimo pubblico. Anche al costo di portare sul grande schermo tutte quelle stranezze e peculiarità dei giochi di Hideo Kojima, che potrebbero far storcere il naso a qualche spettatore.

    Intervistato da ScreenRant, Vogt-Roberts ha ribadito che tutte le stranezze, che siano soprannaturali o tendenti all'horror, che abbiamo visto nella serie devono trovare la loro sfumatura rappresentata tra le tinte del film: «conoscete anche voi la bellezza di Metal Gear, il motivo per cui sto dando fiducia allo studio e ai produttori è legato al fatto che mi sono presentato lì dicendo 'dobbiamo semplicemente abbracciare il fatto che questa serie sia piena di cose fuori dal comune'. Accettiamo il fatto che ci sono elementi soprannaturali, che ci sono anche alcuni aspetti horror. Abbracciamo il fatto che ci sono alcune stramberie giapponesi, delle idiosincrasie e delle stranezze che sono tutte nella cornice di questo mondo che si prende sul serio. Gettiamoci su queste bizzarrie e facciamo in modo che il resto del mondo se ne innamori, anziché provare a rendere Metal Gear qualcos'altro.»

    Le parole del regista sono sicuramente molto chiare e trovano ulteriore peso quando spiega di voler dare agli spettatori un feeling preciso: «il mio obiettivo è ricreare ciò che un videogioco vi ha fatto vivere quando ci avete giocato.»
    Per farlo, ecco quindi anche l'inclusione delle peculiarità della serie Metal Gear, perché l'intento, spiega il regista, è farvi di nuovo sentire come quando eravate chiusi in quello scantinato a videogiocare: «voglio dare rappresentazione a questa franchezza, a questa verità del videogiocatore. Metal Gear ha così tanti elementi, ci sono così tante cose complicate dentro, ed è semplicemente una delle proprietà intellettuali che preferisco su questo pianeta. Quindi posso dire di essere molto protettivo per questa serie.»

    Speriamo, ovviamente, che gli intenti di Vogt-Roberts riescano ad arrivare immutati fino alle sale del cinema.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,857

    Status
    Offline
    Speriamo bene! Parole confortanti, spero ci credano davvero..
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,934
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Se decidono di sabotatore il progetto, dovranno sperare che io debba tornare indietro per recuperare un PSG-1
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,857

    Status
    Offline
    Dopo una simile premessa per forza di cose :asd: Si va di scatola di cartone, un po' di mine Claymore e si scatena l'inferno!
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,934
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Caro regista,
    Ci fa piacere sapere che conosci bene la serie di Metal Gear...
    Ma anche noi la conosciamo. Io, infatti, ricordo a memoria la posizione di tutte le armi nel primo Metal Gear Solid


    Edited by -Crashtefano - 5/8/2018, 10:35
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,934
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Gecco sta lavorando a una statuetta dedicata a Gray Fox in versione Cyborg Ninja, uno dei personaggi simbolo del primo Metal Gear Solid, e i primi scatti rivelano che fino ad ora la fedeltà al design del personaggio è altissima. Frank Jaeger sembra quasi vivo, in queste immagini, che mostrano sia la variante con casco chiuso armata di katana, sia il look che ricorderete alla fine del gioco, che svela il volto del personaggio e lo arma di un cannone al posto di un braccio.

    Comprando la statuetta, avrete le due varianti, con la possibilità di montare le parti che preferite. Venendo allo specifico, la statuetta, in uscita a gennaio 2019, avrà una statura di 30 cm e un costo di listino di $299,99. Tra le particolarità, anche la possibilità di accendere il led sul volto del Ninja, per ricreare alla perfezione lo stile del gioco.


    Fonte: Spaziogames.it
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,857

    Status
    Offline
    Spettacolare! D:
    tanto quanto il prezzo, ma ci sta tutto xD
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,934
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Il prezzo è decisamente da: "Stavo aspettando questo dolore!".
    Comunque Gray Fox era figo, quindi per me ci sta
     
    Top
    .
37 replies since 14/7/2018, 10:22   481 views
  Share  
.
Top