╚>CRASH BANDICARDS<╝

Crash e tutta la combriccola sono finiti sotto forma di carte! Vieni a scoprirne di più!

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    Cos'è?

    Crash Bandicards è quello che il nome suggerisce, un gioco di carte con protagonisti i personaggi del franchise di Crash Bandicoot.

    Regole!

    1) Il campo

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    Il campo è caratterizzato da diverse zone, abbiamo:
    -Il Confino, avente simbolo lo scheletro di Crash, ovvero la zona dove le carte Personaggio (e anche le carte evento) finiscono una volta calati a 0
    i propri PS o per via di un qualsiasi altro effetto; possiamo anche riferirci a questa zona come la zona scarti.
    -La zona Influsso, avente simbolo dell'infinito, dove viene posizionata la carta Evento Influsso attiva. Se hai già una carta Influsso attiva sulla tua parte di campo, puoi mandarla al confino per attivarne un'altra. (Cos'è una carta Influsso? Continua a leggere le regole, e lo scoprirai!)
    -La zona Arena, avente come simbolo una piccola Arena, dove viene posizionata la carta Evento Arena attiva.Se c'è già una carta Arena attiva sul campo, puoi mandarla al confino per attivarne un'altra. (Cos'è una carta Arena? Continua a leggere le regole, e lo scoprirai!)
    -La zona Carta Attiva, dove viene viene posizionata la tua carta Attiva, ovvero quella in gioco, che può attaccare direttamente la carta Attiva avversaria, oppure attivare altri effetti.
    -La zona Seconda Linea, costituita da 5 spazi consecutivi, dove vengono posizionate le carte Personaggio "di riserva"; alcuni effetti di attacchi possono essere attivati solo dalla Seconda Linea. Salvo l'effetto di un attacco, gli attacchi diretti della Carta Attiva avversaria non
    possono danneggiare le carte in Seconda Linea. Se si rimane senza Carta Attiva, e senza Carte in Seconda Linea, la partita è automaticamente persa. Le carte si possono posizionare in Seconda Linea liberamente nei propri turni, senza un limite. Dopo che la Carta Attiva viene mandata al Confino, scegli una carta in Seconda Linea come sostituta.
    -La zona Cristalli, dove vengono posizionati i Cristalli del potere che hai acquisito (A cosa serve acquisire i Cristalli? Continua a leggere!).

    2) L'obiettivo

    L'obiettivo del gioco è acquisire 5 Cristalli del Potere, prima che il tuo avversario faccia lo stesso. Un Cristallo del Potere
    si acquisisce portando a 0 i PS di una carta avversaria, dopo una fase di Attacco, spedendola conseguentemente nel Confino.
    Ogni giocatore ha un numero di Punti Wumpa iniziale pari a 750. I Punti Wumpa sono i crediti fondamentali
    che servono per attaccare! Ogni attacco (o quasi) ha un costo in Punti Wumpa superiore a 0. Ci sono vari modi per recuperare Punti Wumpa: tramite effetti secondari di attacchi, oppure tramite Carte Evento. In caso i Punti Wumpa giungano allo 0, l'avversario acquisisce 2 Cristalli; dopo l'eventuale arrivo a 0 Punti Wumpa, si riparte da 750.


    3) Le carte Personaggio

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    Retro delle carte:
    Le carte Personaggio hanno tutte la stessa struttura:
    -Hanno tutte due attacchi: il numero di fianco al simbolo JUKossw indica il Danno Base di
    quell'attacco. Il numero di fianco al simbolo 347bfpj indica il Costo Base in Punti Wumpa per quell'attacco.
    -Il numero di fianco al simbolo Cuore, indica i Punti Salute (PS) della carta.

    Le carte Personaggio in Crash Bandicards hanno 4 Diversi Schieramenti!
    -Le carte Personaggio con sfondo Azzurro, sono gli EROI.
    -Le carte Personaggio con sfondo Rosa Perlato, sono i MALVAGI.
    -Le carte Personaggio con sfondo Giallo Rame, sono i NEUTRALI.
    -Le carte Personaggio con sfondo Fucsia, sono i MUTANTI.

    I diversi schieramenti presentano carte con caratteristiche diverse, ad esempio i Mutanti presentano PS piuttosto alti, Attacchi potenti ma con elevato costo in Punti Wumpa.

    4) Le carte Evento

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    Le carte Evento sono di aiuto per avere più sinergia tra le carte del tuo mazzo. Hanno tutte, indifferentemente dal tipo, sfondo Viola.
    Le carte Evento in Crash Bandicards sono di 4 Diversi Tipi:
    -Le carte Evento di tipo DIRETTO, attivabili in determinate fasi del tuo turno o di quello avversario.
    -Le carte Evento di tipo EQUIPAGGIAMENTO, ovvero dei potenziamenti applicabili alla tua carte (sia Attiva che in Seconda Linea). Ogni carta può avere al massimo equipaggiata solo una carta Equipaggiamento.
    -Le carte Evento di tipo INFLUSSO, ovvero delle carte che rimangono permanenti sul campo, e i loro effetti sono persistenti finchè rimangono nella loro zona. Solo una carta Influsso per giocatore è attivabile alla volta. Gli effetti delle carte Influsso sono generalmente usufruibili solo dal proprietario della Carta.
    -Le carte Evento di tipo ARENA, che cambiano il terreno di gioco per entrambi i giocatori. Gli effetti delle carte Arena sono generalmente usufruibili da entrambi i giocatori. La cosa che differenzia le carte Arena dalle altre Evento, è che queste possiedono dei PS: possono essere scelte come bersaglio di attacchi diretti da parte dei giocatori.

    5) Danni Diretti e Indiretti, Il mazzo, la mano e la pescata.

    Un'importante differenziazione da evidenziare è quella tra Danni Diretti e Indiretti: I danni Diretti sono causati dagli attacchi diretti della Carta Attiva (danno base più eventuali bonus da effetti), mentre i danni indiretti sono quelli causati da effetti secondari di Attacchi, oppure dall'effetto di una carta evento. LE CARTE PERSONAGGIO NON POSSONO FINIRE NEL CONFINO PER CAUSA DI UN DANNO INDIRETTO. Esempio: mettiamo caso che una carta abbia 30 PS restanti: l'avversario attiva una carta evento che causa alla carta in questione 40 PS di Danno. La carta non finirà nel confino, ma rimarrà con 1 PS. Solo i danni diretti possono mandare al Confino una Carta Personaggio. I danni da contraccolpo di un attacco sono considerati danni indiretti.

    Il mazzo di ogni giocatore può contenere al massimo 50 carte e al minimo 40. Per ogni carta si possono avere al massimo 3 copie della stessa carta. Il primo turno, ogni giocatore ha 5 carte in mano; All'inizio del proprio turno,ogni giocatore pesca una carta. Il primo turno, si pescano cinque carte per giocatore: entrambi i giocatori posizionano la carta attiva (coperta) ed eventuali carte in seconda linea (anche loro coperte). Quando tutti hanno finito di posizionare, si scoprono le carte personaggio. Può capitare una prima mano senza carte personaggio: in quel caso si rimischia l'intera mano nel mazzo e si ripesca fino a che non si ha almeno una carta personaggio da posizionare. Il turno è sostanzialmente molto semplice: si pesca, si attivano eventuali carte evento, si posizionano eventuali carte in seconda linea, e si passa all'attacco. Dopodichè il turno termina.

    6) Le Effigi.

    Le Effigi sono delle "tessere" raffiguranti i personaggi del GDR. Si può scegliere di usufruire di un'effige a partita: esse forniscono bonus specifici. Siccome non sono tecnicamente nel campo, i loro effetti non possono essere bloccati (da effetti che bloccano altri effetti attivi sul campo). Il loro effetto si può sfruttare in base alla tempistica fornita dalla descrizione dell'Effige.

    Elenco delle Effigi sviluppate fino ad ora!

    001T-Anthur the Leader

    002T-Palmotheo

    003T-Tyara

    004T-Mago Stefantes Cortex


    7) Altre nozioni importanti.

    La carta attiva non si può scambiare "manualmente" con una in seconda linea, a meno di qualche effetto secondario di un attacco oppure causato da un carta evento.

    Alcuni attacchi hanno 0 di danno base, perchè possono essere considerati come abilità: possono essere attivati quando l'effetto lo indica: per esempio l'attacco "Impeto Eroi" della carta di Crunch può essere sfruttato solo se Crunch è in seconda linea, ovviamente per sfruttarlo ogni volta devi pagare i punti wumpa necessari. Questa cosa varia di attacco in attacco, a seconda della situazione: alcuni possono essere usati solo mentre la carta è attiva: come "Frappè Wumpa".


    Elenco delle carte sviluppate fino ad ora!

    Qui di seguito verranno postate le carte sviluppate fino ad ora. Per ora le carte sviluppate sono 147. Il numero ovviamente aumenterà con il tempo. Le metto sotto spoiler così questo post non diventa più chilometrico di quanto già non lo sia.

    CARTE PERSONAGGIO (71)

    001P-Crash Bandicoot [MoM]


    002P-Crash Bandicoot [Classic]


    003P-Nega Crash


    004P-Coco Bandicoot [MoM]


    005P-Coco Bandicoot [Classic]


    006P-Coco Bandicoot [MoM, Mutante]


    007P-Crunch Bandicoot [COTT]


    008P-Crunch Malvagio [N-Tranced]


    009P-Finto Crash [CNK]


    010P-Aku-Aku


    011P-Polar [CB2]


    012P-Pura [CB3]


    013P-Baby-T [CB3]


    014P-Dr. Neo Cortex


    015P-Dr. Nitrus Brio [N.Sane Trilogy]


    016P-Pinstripe Potoroo [Twinsanity]


    017P-Ripper Roo [Twinsanity]


    018P-Papu Papu [N.Sane Trilogy]


    019P-Tiny Tiger [Classic]


    020P-Komodo Joe [N.Sane Trilogy]


    021P-Komodo Moe[N.Sane Trilogy]


    022P-N.Gin [Classic]


    023P-Dingodile [Twinsanity]


    024P-Dr. Nefarious Tropy [Twinsanity]


    025P-Nina Cortex [Twinsanity]


    026P-Nitros Oxide


    027P-Uka-Uka


    028P-Spyro the Dragon


    029P-N. Trance


    030P-Rok-ko


    031P-Wa-Wa


    032P-Py-Ro


    033P-Lo-Lo


    034P-Krunk


    035P-Nash


    036P-Norm


    037P-Geary


    038P-Velo XVII


    039P-Il Visconte


    040P-Cecchino [MoM]


    041P-Cecchino Eroe


    042P-Grimly


    043P-Grimly Eroe


    044P-Rattoghiaccio [MoM]


    045P-Rattoghiaccio Eroe


    046P-Rinorotante [MoM]


    047P-Scorporilla [MoM]


    048P-Polipastro [MoM]


    049P-Tecnoriccio [MoM]


    050P-Tecnoriccio Eroe


    051P-Crash Bandicoot [Skylanders]


    052P-Terminorso


    053P-Madame Amberly


    054P-Koala Kong [N. Sane Trilogy]


    055P-Zam


    056P-Zem


    057P-Mega-Mix


    058P-Victor & Moritz


    059P-Rusty Walrus


    060P-Ebenezer Von Clutch


    061P-Plotone Formiche Robot


    062P-Willie Wumpa Cheeks


    063P-Dr. Neo Cortex [N. Sane Trilogy]


    064P-Dingodile [N. Sane Trilogy]


    065P-Pasadena O'Possum


    066P-Crash Bandicoot


    067P-Tikimon


    068P-Combattente [Mind Over Mutant]


    069P-Melmoso [Mind Over Mutant]


    070P-Melmoso Eroe


    071P-Puzzone [Mind Over Mutant]



    CARTE EVENTO DIRETTO (24)

    001D-Ammutinamento


    002D-Annulla Interazione


    003D-Assalto Placato


    004D-Dis-Orientamento


    005D-Teletrasporto


    006D-Eiezione d'Emergenza


    007D-Eludi Bersaglio


    008D-In Trappola


    009D-L'Arte del Crashare


    010D-Supporto Malfidato


    011D-Tutto per Tutto


    012D-Party Wumpa


    013D-Bandicoot in Fabula


    014D-Demoralizzazione


    015D-N-Richiamo


    016D-Aku-Adunata


    017D-Quinrischio


    018D-Cassa Vita


    019D-Cassa TNT


    020D-Cassa Nitro


    021D-Cassa Rimbalzo


    022D-Bandicopia


    023D-Ultimo Ostacolo


    024D-Fuga Disperata



    CARTE EVENTO INFLUSSO (20)

    001I-Legame: Eroi inimitabili


    002I-Legame: Scagnozzame


    003I-Legame: Alleanza Twinsana


    004I-Legame: "Geni" del Male


    005I-Legame: Miscela di Famiglia


    006I-Apprensione Inversa


    007I-Cortex Vortex


    008I-Rimonta


    009I-Supporto Mutante


    010I-Surf Mutante


    011I-Volontà ferrea


    012I-Uka-Difesa


    013I-Indifugo


    014I-Sigillo Vampa


    015I-Sigillo Tonante


    016I-Sigillo Terrestre


    017I-Sigillo Atlantide


    018I-Sigillo Infausto


    019I-N-Selfie


    020I-Wumpa di Stagione



    CARTE EVENTO ARENA (14)

    001A-Baia Crash


    002A-Parco Coco


    003A-Aria d'Arabia


    004A-Canyon Dingo


    005A-Albero di Uka-Uka


    006A-Colosseo Lotta


    007A-Corazzata di N.Gin


    008A-Deserto Wumpa


    009A-Monte Grimly


    010A-Regno dei Rattoghiacci


    011A-Rovine Tigre


    012A-Scavo di Tiny


    013A-Tempio dell'Aura


    014A-Cleopatria


    CARTE EVENTO EQUIPAGGIAMENTO (18)

    001E-Mecha Bandicoot


    002E-Mech


    003E-Aliante


    004E-Jeep


    005E-Kart Eroi


    006E-Kart Malvagi


    007E-Sommergibile


    008E-Mutagene Calmante


    009E-Costume Cecchino


    010E-Costume Rinorotante


    011E-Costume Tecnoriccio


    012E-Atlasfera


    013E-Lucciola


    014E-Super Panciata


    015E-Doppio Salto


    016E-Tornado Mortale


    017E-Bazooka


    018E-Scarpe Veloci

    -------------------------------------------------------------------------------

    Crediti:
    Oltre a tutti gli artisti che hanno contribuito a realizzare gli artwork dei personaggi oppure delle situazioni delle carte evento, ci tengo a dire che ho
    utilizzato la cornice di legno e il motivo tribale dalla skin dello Zone per le carte Evento ed il campo di gioco (quindi grazie anche a voi!).
    Also credits to: https://karazisa.com/


    Grazie mille per l'attenzione, se avete dubbi o domande chiedete pure, e state sintonizzati per aggiornamenti sulle regole e le nuove carte!

    Edited by Godot's Mocaccino - 24/11/2018, 20:36
     
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    Saranno prodotte in futuro oppure sarà un gioco giocabile soltanto Online?
     
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    Un lavoro meticoloso. Ottimo lavoro! :woot:
     
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    Chiamatemi Bandicoso

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    Che figata.
    Ma quindi ora Crash Nitro Card è realtà :asd:
     
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    Ah quindi alla fine sono uscite
     
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  6. DoomMONKEY
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    Ottimo Lavoro!
     
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    Che meraviglia complimenti!
     
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  8. Young Tak
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    Fighissimo. Complimenti
     
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    Hasta El Macchismo

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    Davvero belle! Se fosse un gioco di carte ufficiale lo acquisterei subito :asd:
     
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    Alla fine ci sei riuscito! Ti ringrazio per aver usato alcuni miei lavori come immagini :D
     
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    Oltre a volervi ringraziare per i complimenti (grazie del supporto!), volevo anche comunicarvi che accetterei volentieri richieste di nuovi personaggi da inserire nelle carte della serie principale ma anche quelli del GDR (basta che mi procuriate un artwork del personaggio GDR in questione in formato intero, e il link alla descrizione del personaggio!).


    CITAZIONE (~Chunji @ 30/7/2018, 19:38) 
    Saranno prodotte in futuro oppure sarà un gioco giocabile soltanto Online?

    In realtà sarebbero pianificate entrambe le versioni: la versione Online è in sviluppo, ma ci vorrà ancora un po' di tempo.

    CITAZIONE (danyq94 @ 31/7/2018, 12:09) 
    Alla fine ci sei riuscito! Ti ringrazio per aver usato alcuni miei lavori come immagini :D

    Grazie mille a te!


    Grazie ancora dell'ascolto! Penso di pubblicare aggiornamenti ogni due giorni salvo eccezioni!


    Edited by Godot's Mocaccino - 31/7/2018, 14:36
     
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    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

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    Oltre a consigliare di prendere ispirazione, magari dal manga di Crash, ho la richiesta di una card per il mio png:
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    Visto che la bozza non è con lo sfondo vuoto, eccone uno senza.
     
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    Io invece farei la richiesta per una carta di PalmoTheo:

     
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    Bel lavoro, complimenti, ma ho molte domande riguardo alle regole di gioco

    -Se ho una carta attiva posso scambiarla con un'altra carta che sta nella zona secondaria e se si cosa succede? O devo usare teletrasporto per cambiarla?
    -come funziona precisamente il turno di un giocatore dopo la sua pescata e dell'altro giocatore nello stesso turno? E qual'è il minimo di carte consentito nel mazzo?

    -le carta nella seconda fila possono attaccare? Se no possono attivare il loro effetto status? (Esempio:Coco classic ha un attacco di 0 danno, quindi suppongo sia una mossa status?)
     
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    Vabbè io mi inquino a vostri piedi (cit.)


    Complimenti vivissimi, ottimo lavoro. Dato che ci siamo ecco la mia Tyara direttamente dal GDR (e dalle mie Fanfiction d'infanzia)
    Tyara_0

    In pratica le sue abilità consistono nell'elevato quoziente intellettivo, la sua professionalità come veterinaria e la sua passione di creare gadget ispirati dalle caratteristiche degli animali oltre ad una notevole capacità nel combattimento corpo a corpo utilizzando anche gli artigli affilati.



    Edit:

    Mentre ci siamo (se vuoi) potresti pure mettere la versione di Crash della serie Skylanders Academy (che io uso pure nel GDR)


    Crash_Bandicoot_Skylanders_Academy19-57-23-

    19-57-49-Th2Nw2S

    Ha le stesse abilità del classico Crash, tuttavia può aumentare la sua forza e soprattutto la sua velocità ingerendo i peperoncini del villaggio Pau Pau visti in Skylanders Imaginators. A differenza del classico Crash inoltre sa parlare ed è il fidanzato di Tyara (magari può servire per i legami magari col Crash classico e Tawna)
     
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