La LORE di Kirby

(Perché si, esiste)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Online
    CITAZIONE (-Bandicososoososo @ 8/9/2018, 13:49) 
    Questa non la sapevo :sisi:

    Praticamente questa:

    che sarebbe un remix di questa:

    ovvero proprio del livello della fabbrica.

    Tra l'altro qual'era il macchinario di cui parlavi che era praticamente identico a quello di planet robobot?
     
    Top
    .
  2.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chiamatemi Bandicoso

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,972
    Location
    Dove mi porta la corrente

    Status
    Online

    #2 ZERO E
    DARK MATTER:
    Una razza di conquistatori



    Bentornati alla lore di Kirby! Oggi parleremo di uno dei personaggi più controversi della serie di Kirby, ovvero Zero, e tutta la razza dei Dark Matterhorn. Ma partiamo con ordine: questa parte conterrà spoiler sulla trilogia Kirby's Dreamland, su Kirby 64 e Kirby: Topi all'Attacco.

    In Kirby's Dreamland 2 appare per la prima volta un nuovo nemico chiamato Dark Matter, che si impossessa del corpo di King Dedede, il re di Dreamland e antagonista principale del primo Kirby's Dreamland, e ruba tutti gli arcobaleni che collegano le terre del Pianeta Pop. Kirby si avvia quindi alla ricerca degli arcobaleni, per poi recarsi al castello di Dedede e sconfiggerlo. Una volta liberato dal controllo mentale, Dark Matter si manifesterà per combattere Kirby faccia a faccia, prima in un corpo da spadaccino, e poi nella sua vera forma.


    Screenshot_20180909-115547
    La prima forma di Dark Matter...
    Screenshot_20180909-115556
    ...ed il suo vero aspetto

    In Kirby's Dreamland 3, le cose si fanno un po' più complicate: si viene a scoprire che il Dark Matter affrontato nel capitolo precedente non era l'unico, ma era soltanto un soldato dell'enorme esercito dei Dark Matter, capitanato da Zero, un essere che non è in grado di provare alcuna emozione positiva, che invade il Pianeta Pop ed invia molti dei suoi scagnozzi a possedere vari abitanti, tra cui ancora una volta King Dedede. Dopo aver sconfitto i vari Dark Matter, Kirby si ritrova a dover sconfiggere Zero una volta per tutte. Gli attacchi di questo boss sono a dir poco inquietanti, soprattutto per il pubblico di bambini a cui il gioco era destinato: Zero è infatti un enorme bulbo oculare con un occhio rosso, che per attaccare Kirby genererà su se stesso dei tagli, dai quali fuoriusciranno delle gocce di sangue che danneggeranno a contatto. Ma questo non è niente in confronto al modo in cui, dopo aver ridotto i suoi HP a zero, lui passerà alla seconda fase della battaglia. Ma anziché descriverlo, vi lascerò una gif.





    Kirby_Nightmares




    In una parola? Disturbante. Ad ogni modo, dopo averlo sconfitto, la faccenda Dark Matter è chiusa per sempre. O almeno così sembra.

    In Kirby 64, infatti, l'armata dei Dark Matter ritorna, ma questa volta non per attaccare Pop Star, ma il pianeta delle fate Ripple Star. Gli esseri oscuri invadono il pianeta seminando caos e distruzione, ma una fatina di nome Ribbon riesce a fuggire portandosi dietro il Cristallo, l'unico oggetto in grado di sconfiggere l'esercito delle tenebre. Sfortunatamente, alcuni Dark Matter inseguono Ribbon e distruggono il Cristallo, dividendolo in svariati frammenti che si disperdono per la galassia. Successivamente Ribbon atterra su Pop Star, e Kirby decide di aiutarla avventurandosi alla ricerca delle scheggie di cristallo.
    Una volta arrivato su Ripple Star Kirby fronteggerà un Dark Matter molto potente, chiamato Miracle Matter, in grado di emulare tutte le abilità di copia possedute dall'eroe.

    Miracle_Matter_Normale

    Una volta sconfitto, sul pianeta tornerà la pace, anche se uno strano sguardo si potrà notare negli occhi della regina delle fate...
    Se si riaffronta Miracle Matter mentre si è in possesso di tutti i Cristalli collezionabili nei livelli, infatti, un ultimo Dark Matter fuoriuscirà dal corpo della regina, che era stata posseduta, genera do così l'ultimo mondo del gioco, Dark Star, dove si affronterà il vero boss finale: Zero 2, o 0², una resurrezione con un aspetto angelico-demoniaco di Zero.


    Questo è il tema musicale di Zero 2. Un particolare piuttosto interessante che alcuni fan hanno notato, è che più o meno dal minuto 2:00 fino a 2:15 si può udire quella che sembra una voce, ovviamente distorta, che dice "pleeeeease, Kiiirbyyyy. Kiiirbyyyy, Kiiirbyyyy, help meeeee...". Questo potrebbe significare che, essendo incapace di provare emozioni positive, Zero stia chiedendo a Kirby di terminare le sue sofferenze...


    Dopo questo gioco dovrebbe concludersi la saga dei Dark Matter, anche se in Kirby: Topi all'attacco, alla fine del gioco viene risvegliato un essere chiamato Dark Nebula.

    Dark_Nebula

    Anche se nel gioco non viene detto, in un libro sulla storia di Kirby pubblicato unicamente in Giappone viene confermato che Dark Nebula fa parte dei Dark Matter.

    La misteriosa specie dei Dark Matter ha inoltre un collegamento con Kirby e il Labirinto degli Specchi, ma di questo ne parleremo nella prossima parte, con...

    ...Dark Mind
    e il Mondo degli Specchi...



    Edited by -Bandicososoososo - 9/9/2018, 19:20
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,929
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Mi hanno sempre fatto paura, lo ammetto.
    Kirby è una serie strana: mette il puccioso e il disturbante assieme
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chiamatemi Bandicoso

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,972
    Location
    Dove mi porta la corrente

    Status
    Online
    CITAZIONE (LuigiDX @ 9/9/2018, 13:16) 
    Tra l'altro qual'era il macchinario di cui parlavi che era praticamente identico a quello di planet robobot?

    In pratica se non ricordo male sono tre capsule di metallo con degli sportelli circolari, due su ciascuna, che emulano degli occhi, e che a metà sono attraversate delle specie di denti metallici. Ricordo che lo vidi in un video, ma non riesco a trovare l'immagine
     
    Top
    .
  5. The Grand Galvatron
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sembra un Pokemon.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chiamatemi Bandicoso

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,972
    Location
    Dove mi porta la corrente

    Status
    Online
    Ma chi?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Zoomer

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,364
    Location
    Indovina!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Grand Galvatron @ 9/9/2018, 16:25) 
    Sembra un Pokemon.

    Per favore Galvatron, smettila di dire cose senza senso, da fastidio.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ɴᴏɴ ꜱᴏɴᴏ ᴄʜɪ ꜰᴀ ᴀʟ ᴄᴀꜱᴏ ᴛᴜᴏ.

    Group
    Grafici
    Posts
    7,006

    Status
    Anonymous
    Credo intenda dark nebula.
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chiamatemi Bandicoso

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,972
    Location
    Dove mi porta la corrente

    Status
    Online
    Si, penso anch'io. Comunque se la GameFreak tirasse fuori un Pokémon del genere non so come la prenderei :asd:
     
    Top
    .
  10.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Conte de la Rocca di Culagna

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    11,515
    Location
    Manolo

    Status
    Offline
    Guarda che siete dei deficienti.
    Galvatron non ha detto nulla di male, non ha detto nulla che potesse offendere i gusti altrui, ma soprattutto non ha detto nulla di fuori luogo.
    Perciò Fabri, morditi la lingua prima di fare una critica tanto per beccarti dell'approvazione dagli altri.
    Che galvatron sarà anche fastidioso il più delle volte, ma quando non fa nulla di male non permetto a nessuno di stargli addosso così e di linciarlo gratuitamente.
    Razza di bamboccetto
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chiamatemi Bandicoso

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,972
    Location
    Dove mi porta la corrente

    Status
    Online
    Comunque ho modificato l'ultima parte del post, perché ho deciso che la prossima parte tratterà un argomento diverso, ovvero il mondo degli specchi. Questo per dare più continuità al tutto in modo da collegare tutte le prossime parti in maniera sensata.

    CITAZIONE (Lumpy @ 9/9/2018, 18:57) 
    Guarda che siete dei deficienti.
    Galvatron non ha detto nulla di male, non ha detto nulla che potesse offendere i gusti altrui, ma soprattutto non ha detto nulla di fuori luogo.
    Perciò Fabri, morditi la lingua prima di fare una critica tanto per beccarti dell'approvazione dagli altri.
    Che galvatron sarà anche fastidioso il più delle volte, ma quando non fa nulla di male non permetto a nessuno di stargli addosso così e di linciarlo gratuitamente.
    Razza di bamboccetto

    Concordo...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Zoomer

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,364
    Location
    Indovina!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Bandicososoososo @ 9/9/2018, 17:40) 
    Si, penso anch'io. Comunque se la GameFreak tirasse fuori un Pokémon del genere non so come la prenderei :asd:

    Perché, Darkrai o Spiritomb non bastano?

    Fun Fact:
    Ogni volta che danneggiamo Sogno Stellare.exe, cioè, il boss segreto dell'arena finale, si sentirà in sottofondo un urla del signor Haltmann
    <--- Su Planet Robobot
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chiamatemi Bandicoso

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,972
    Location
    Dove mi porta la corrente

    Status
    Online
    Si, a quello ci arriverò tra un po' di parti
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Conte de la Rocca di Culagna

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    11,515
    Location
    Manolo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabri04 @ 9/9/2018, 19:02) 
    CITAZIONE (-Bandicososoososo @ 9/9/2018, 17:40) 
    Si, penso anch'io. Comunque se la GameFreak tirasse fuori un Pokémon del genere non so come la prenderei :asd:

    Perché, Darkrai o Spiritomb non bastano?

    Fun Fact:
    Ogni volta che danneggiamo Sogno Stellare.exe, cioè, il boss segreto dell'arena finale, si sentirà in sottofondo un urla del signor Haltmann
    <--- Su Planet Robobot

    Oh fenomeno, te lo devo scrivere su un cartello o mi dai conferma che hai capito quanto ho detto prima?
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Zoomer

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,364
    Location
    Indovina!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lumpy @ 9/9/2018, 19:05) 
    CITAZIONE (fabri04 @ 9/9/2018, 19:02) 
    Perché, Darkrai o Spiritomb non bastano?

    Fun Fact:
    Ogni volta che danneggiamo Sogno Stellare.exe, cioè, il boss segreto dell'arena finale, si sentirà in sottofondo un urla del signor Haltmann
    <--- Su Planet Robobot

    Oh fenomeno, te lo devo scrivere su un cartello o mi dai conferma che hai capito quanto ho detto prima?

    O scusami, non lo notato
     
    Top
    .
91 replies since 7/9/2018, 19:45   9598 views
  Share  
.
Top