Cosa riserva il futuro di Spyro e Crash?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,142

    Status
    Anonymous
    Stavo ripensando al futuro di Crash vs il futuro di Spyro.

    Vi dirò la verità : vedo più possibilità con Spyro per giochi nuovi piuttosto che con Crash. Nel senso: non che non possano fare giochi nuovi su Crash (anzi , è quello che ha più popolarità rispetto a spyro , quindi :asd: ) , ma nel senso che vedo molti più concept e idee nuove da sviluppare per il drago viola.

    Spyro ha sempre avuto il pregio di trovarsi in un mondo completamente immaginario , stile fantasy. Con i draghi , le magie , le fate , i poteri ecc. ci possono essere mille spiragli :

    -un gioco dove mi devi liberare vecchi castelli dove prima riposavano i draghi più anziani , portali di avalar che permettono di andare nel passato per vivere il periodo in cui c'erano altri draghi o dove c'era una avalar più antica , oppure meglio ancora per vedere regni che nel presente non esistono più ecc.

    -un gioco dove puoi comandare nuovi draghi che saranno importanti per la lore della serie e per aiutare Spyro.

    -un gioco spin-off dove mi comandi sparx con una storia incentrata sulle libellule e sulla loro magia per difendere i draghi

    -un gioco dove le anime dei draghi sono state "rubate" e portate in un luogo buio di un altro regno dove spyro dovrà andare a liberarle

    questi sono esempi a caso che mi vengono in mente , perchè il mondo di spyro è molto più estendibile e puoi renderlo sempre più fantasioso.

    al contrario di crash , che lo vedo molto più limitato. non per il personaggio in sé , bensì per il concept che sta alla base : C'è SEMPRE Neo Cortex che ha SEMPRE un piano malvagio per tornare e crash deve SEMPRE fermarlo.

    Qualsiasi cosa si possano inventare, avranno sempre questo fardello che collega Crash con Cortex perché fa parte dell'origine di Crash e del concept della serie, crash è un esperimento fallito che è riuscito a scappare e riesce sempre ad averla vinta sul suo creatore. La formula è rimasta sempre immutata (Twinsanity ha fatto qualcosa di leggermente diverso , ma sempre di un Cortex che voleva fare robe sue si parla)

    Spyro non è un sottomesso di qualcuno. Quando viene presentato spyro per la prima volta , ci viene fatto vedere già come un personaggio per i cavoli suoi, è più LIBERO in tutti i sensi in un mondo più LIBERO in termini di narrativa, dunque si ha modo di poter creare sempre nemici nuovi con situazioni nuove da risolvere.

    Basta vedere TLOS , dove lì è cambiato quasi tutto e non ci sono stati limiti che rendessero la trilogia una roba forzata e senza senso (che poi piaccia o meno è un altro discorso , forzato e incoerente è diverso dal dire che è brutto).
    Invece il Crash con i titani ha cambiato diverse cose sì , ma c'è ANCORA la vecchia formula di Cortex presente con Crash che deve fermarlo.

    Dopo un gioco di corse nuove di crash (perchè ci sono rumor molto probabili in merito) , con crash cosa possono fare poi ? Ammazza per sempre Cortex così finalmente avremo sviluppi nuovi ? O forse Cortex riuscirà finalmente a vincerne una ? :asd:

    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,945
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Penso che il tuo post è talmente interessante che l'ho spostato facendo un nuovo topic, non me ne volere! :asd:

    Dirò la mia: secondo me entrambe le serie potrebbero continuare all'infinito. N-Tranced, Twinsanity e Titans sono degli ottimi esempi di come la trama di Crash potrebbe non essere sempre Crash vs Cortex, ma un qualcosa di più.

    E' come la questione Sonic-Eggman: la solfa è sempre quella, ma molti giochi negli ultimi 15 anni hanno inserito nemici nuovi.

    Per Spyro la situazione è simile. Nel vecchio ciclo è chiaro che il Cortex di Spyro era Ripto. Onnipresente tranne rari casi (Season Of Ice, Hero's Tail, Shadow Legacy). Per di più, a differenza di Crash, se lo hanno reboottato con la trilogia TLOS (e poi Skylanders) è proprio perché con Spyro non sapevano proprio cosa fare, mentre Crash con i titani non era un reboot, ma solo un restyling.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Crash Fan
    Posts
    9,446
    Location
    Il paese dove sono nato...

    Status
    Offline
    Si potrebbe fare qualcosa di simile a N-Tranced dove il villain principale era N.Tropy (personaggio che ha mooooooolto potenziale, sia per il suo ruolo di "signore del tempo" sia per il suo legame con Uka Uka, infatti per me è sprecato nel ruolo di cameo o boss occasionale).


    ho dovuto spostare la risposta! Grazie mille Dany :asd:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,142

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (danyq94 @ 30/10/2018, 00:22) 
    Penso che il tuo post è talmente interessante che l'ho spostato facendo un nuovo topic, non me ne volere! :asd:

    Dirò la mia: secondo me entrambe le serie potrebbero continuare all'infinito. N-Tranced, Twinsanity e Titans sono degli ottimi esempi di come la trama di Crash potrebbe non essere sempre Crash vs Cortex, ma un qualcosa di più.

    E' come la questione Sonic-Eggman: la solfa è sempre quella, ma molti giochi negli ultimi 15 anni hanno inserito nemici nuovi.

    Per Spyro la situazione è simile. Nel vecchio ciclo è chiaro che il Cortex di Spyro era Ripto. Onnipresente tranne rari casi (Season Of Ice, Hero's Tail, Shadow Legacy). Per di più, a differenza di Crash, se lo hanno reboottato con la trilogia TLOS (e poi Skylanders) è proprio perché con Spyro non sapevano proprio cosa fare, mentre Crash con i titani non era un reboot, ma solo un restyling.

    Mmmmh beh oddio Ripto non è così onnipresente. Certo, è stato riutilizzato per mancanza di idee anche lì , ma non limita spyro in nuovi sviluppi. Cortex è un chiodo fisso della serie perchè è il "padre" di crash in un certo senso, non si riesce a sbarazzarsene mai per un gioco intero. Almeno 1 chiedo :asd: Ripto è un nemico che arriva e va via, possono benissimo togliere fuori dalle balle perché non ha più nulla da offrire.

    Io poi prendevo di riferimento la serie principale , senza spin-off o crossover su console portatili (dove , secondo me , il riutilizzare cose già viste fa parte proprio della loro natura rispetto alla serie regolare).

    Continuarle all'infinito ? Visto e considerato che lo fanno da anni con Super Mario rinnovandolo sempre , magari potrebbe anche darsi, ma continuerei a vedere sempre Crash come quello più limitato.

    CITAZIONE (Maestro Cortex @ 30/10/2018, 00:24) 
    Si potrebbe fare qualcosa di simile a N-Tranced dove il villain principale era N.Tropy (personaggio che ha mooooooolto potenziale, sia per il suo ruolo di "signore del tempo" sia per il suo legame con Uka Uka, infatti per me è sprecato nel ruolo di cameo o boss occasionale).


    ho dovuto spostare la risposta! Grazie mille Dany :asd:

    è quello il problema, vedi ? riutilizzare qualcuno che è già stato usato. Con spyro possono benissimo non ricorrere a questo stratagemma, che poi l'abbiano fatto con Ripto in passato è vero , ma ciò non toglie che non è necessaria la sua presenza, al contrario di Cortex che, se dovesse mancare, non sarebbe la stessa cosa.

    Poi vabbè che il fandom di crash grida allo scandalo anche solo per modifiche piccole alla n sane trilogy, dunque figuriamoci rimuovere un personaggio come quello di Neo Cortex :asd:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,949
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Forse è vero che il concept tipico di Crash è più limitato rispetto a Spyro, però ciò non è necessariamente un male. Quanto a ciò che si può fare con Crash, si potrebbe andare avanti ancora a lungo con la faccenda del marsupiale che salva il mondo da uno scienziato malvagio, così come qualche idea che avete detto voi può essere interessante. Potrà anche esserci meno capacità di reinventarsi rispetto a Spyro, ma l'importante è farlo bene, in fin dei conti

    CITAZIONE (.SgabbitGabbiar. @ 30/10/2018, 00:36) 
    Poi vabbè che il fandom di crash grida allo scandalo anche solo per modifiche piccole alla n sane trilogy, dunque figuriamoci rimuovere un personaggio come quello di Neo Cortex :asd:

    Ecco, se ci si mette di mezzo pure la mancanza di apertura alle nuove idee di ND-fags e affini, allora siamo a posto...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,142

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 30/10/2018, 00:39) 
    Forse è vero che il concept tipico di Crash è più limitato rispetto a Spyro, però ciò non è necessariamente un male. Quanto a ciò che si può fare con Crash, si potrebbe andare avanti ancora a lungo con la faccenda del marsupiale che salva il mondo da uno scienziato malvagio, così come qualche idea che avete detto voi può essere interessante. Potrà anche esserci meno capacità di reinventarsi rispetto a Spyro, ma l'importante è farlo bene, in fin dei conti

    Quello è vero , non dico che sia un male , anzi! Però ci sono meno chance di vedere delle cose diverse, intendevo il "futuro" delle serie in quel senso. Per il resto so che crash ha anche più possibilità di continuare e di avere successo rispetto a spyro tra l'altro.

    Poi se me lo fanno come si deve , allora va anche bene , io continuerei a comprarlo :sisi:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,949
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Una cosa che mi è tornata in mente riguardo al futuro del gioco, e di cui si è parlato spesso, sarebbe lo stile di gioco più appropriato a un nuovo gioco su Crash.
    Per la precisione, una buona parte del discorso riguarda l'utilizzo delle classiche warp room che collegano i livelli o al loro abbandono in favore di un ambiente di gioco più esteso, secondo un modello dettato da Twinsanity.
    Io non trovo che le warp room siano indispensabili, ma neppure che debbano essere per forza rimosse; saranno vecchie e fuori moda, ma restano comunque pratiche e svolgono bene il loro lavoro di collegamento tra i livelli. Allo stesso modo, il free roaming può causare problemi come i continui backtracking di Crash MoM, che io ho trovato ripetitivi fino allo sfinimento.
    Lungi da me definire il futuro di Crash come un bivio con il free-roaming da una parte e le warp room dall'altra, ma il succo del discorso è che entrambi i sistemi hanno i loro pregi e i loro limiti. Si può fare un buon gioco a prescindere da quale delle due strade venga intrapresa dagli sviluppatori...

    Un compromesso? Forse dei livelli dalla struttura ampia collegati da una warp room molto più estesa ed esplorabile, come se fosse un livello anch'essa. La si può paragonare ai mondi-casa di Spyro, alla Gex-caverna di Gex 3 o al castello di Super Mario 64
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,276
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    Per Crash il problema non si pone perché dopo il remake di CTR rimetteranno l'IP nel cassetto. Dopo la scelta sensata ma di comodo di lucrare esclusivamente sulla popolarità dei vecchi capitoli, trovo difficile che Activision possa lanciarsi in un complicato progetto inedito.
    Sarebbe stato questo il momento adatto, ma la gente vuole CTR. Ne prendo atto.

    Per Spyro il futuro è ignoto ma sicuramente avrebbero molte possibilità. Non c'è da reinventare niente e il gameplay è molto versatile. Penso che i giocatori moderni potrebbero gradire la trilogia anche se non sapessero che sono giochi vecchi. A livello di trama è molto facile escogitare qualcosa, dopotutto se esiste Avalar possono esserci molti altri mondi e relative storie. Basta solo creare ambientazioni e nemici interessanti.

     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,945
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Resto del parere che se l'anno prossimo uscirà CTR, nel 2020 uscirà un altro remake di Spyro.
    Se faranno titoli nuovi ormai penso li faranno per la prossima generazione.
    Il problema è: quale Spyro potrebbero mai riportare?
    Enter the Dragonfly? No.
    Hero's Tail? Può darsi, ma non ne vedrei il motivo.
    La trilogia TLOS? Difficile, ora che l'universo classico è tornato non avrebbe senso.

    Se dovessero fare un altro remake di Spyro penso punterebbero ai due Season e all'Adventure.
    (O almeno voglio sperare)
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    Potrebbero inventarsi uno spin off che possa essere adatto per Spyro, giusto per prendersi tempo per avere idee future...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,949
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Ma a che pro si dovrebbe fare un remake dei titoli di Spyro per GBA? Non è che fossero molto più popolari degli altri
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,945
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 30/10/2018, 09:38) 
    Ma a che pro si dovrebbe fare un remake dei titoli di Spyro per GBA? Non è che fossero molto più popolari degli altri

    Sono quelli che prendono lo stile originale a piene mani
    Sono diretti seguiti del 3
    Sono sconosciuti, quindi nuovi
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,142

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 30/10/2018, 09:38) 
    Ma a che pro si dovrebbe fare un remake dei titoli di Spyro per GBA? Non è che fossero molto più popolari degli altri

    CITAZIONE
    Sono quelli che prendono lo stile originale a piene mani
    Sono diretti seguiti del 3
    Sono sconosciuti, quindi nuovi

    Mmmmmh , lo trovo molto improbabile.
    Guarda , è QUASI più probabile un remake .... anzi un reboot di Enter The Dragonfly più che dei titoli GBA :asd: non scherzo. Un ETD che non è ETD , ovvero un gioco che riprende quelle pochissime idee buone (i tipi di fiamma e il dover riprendere le libellule) ma che viene interamente fatto nuovo , senza Ripto ma con un nemico diverso , non un unico mondo ma più mondi e quindi più livelli. Insomma , un reboot del gioco vero e proprio. Anche se non so quanto possa fregare ormai ai fan di un gioco decapitato del genere.

    Spero in un gioco nuovo al 100% a questo punto per Spyro. Per Crash sono sicuro che dopo CTR non sparirà , ha risvegliato il brand e il merchandise ad esso collegato quindi sicuramente faranno qualcos'altro (remake o gioco nuovo che sia).

    Il punto è che continuando a campare di remake, mi uccidono entrambe le serie in termini di originalità.
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,750
    Location
    Per wumper sono di Lecce mabididibodidibu la verità la sai anche tu

    Status
    Offline
    Ma non vuol dire niente che crash è limitato per il suo concept. Guarda Mario che è la stessa roba ma lo rinventano sempre stupendo i fan ogni volta.

    Serve solo una grande spinta creativa e vedrai i risultati, mo stanno pensando ai remake e che ci vuoi fare
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,945
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Quelle idee buone che ETD ha vengono da Season of Ice
    Per l'appunto vi dico che sono sconosciuti e quindi nuovi a moltissimi fan: hanno creato loro i tipi di soffi diversi e la lore delle lucciole e delle libellule, ma essendo su GBA tutti li hanno ignorati, a differenza di Spyro 4 :asd:
     
    Top
    .
26 replies since 29/10/2018, 23:54   372 views
  Share  
.
Top