Lista Codici

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    Salve a tutti! I codici che vi sto per mostrare sono stati scoperti da Hacc e LXShadow. Ringrazio loro per la lista, alcuni consigli scritti da quest'ultimo e ad Airumu per avermeli passati!

    NOTA: i codici in rosso sono quelli non testati e potrebbero non funzionare.

    Per usarli si necessita di un CodeBreaker o di un Action Replay.

    Editor Codes:
    Questi codici permettono di "editare" per la maggior parte dei livelli del gioco. Il gioco ha un IA editor, Anim Editor, Crate Editor, Grass Editor, Light Editor, Object Editor, Wumpa Editor e un Particle Positioner. Per utilizzare gli editor, si ha bisogno di attivare 3 dei codici: Loader, Enable All Editor e Open Editor (tenere premuto select+ :r1: + :r2: + :l1: + :l2: ). è raccomandabile attivare anche il codice Font Scale Corrector così da leggere i font dell'editor più facilmente. ( di default)

    Codici:
    Loader
    PAL
    201C5868 0803F000
    200FC000 0C04C0E8
    200FC008 0C06DF1E
    200FC010 3C04005C
    200FC014 3484D1F0
    200FC018 AF84AF5C
    200FC01C 00002025
    200FC020 0C06DEEC
    200FC024 00002825
    200FC028 0807161C


    PAL Platinium
    201C50E8 0803F000
    200FC000 0C04C1D4
    200FC008 0C06DD3A
    200FC010 3C04005C
    200FC014 3484E630
    200FC018 AF84AFEC
    200FC01C 00002025
    200FC020 0C06DD08
    200FC024 00002825
    200FC028 0807143C

    NTSC
    201C54E0 0803F000
    200FC000 0C04C07A
    200FC008 0C06DE3C
    200FC010 3C04005E
    200FC014 34848E30
    200FC018 AF84AE5C
    200FC01C 00002025
    200FC020 0C06DE0A
    200FC024 00002825
    200FC028 0807153A

    NTSC Greatest Hits
    201C498C 0803F000
    200FC000 0C04C1D4
    200FC008 0C06DBD4
    200FC010 3C04005D
    200FC014 3484F4F0
    200FC018 AF84ADF4
    200FC01C 00002025
    200FC020 0C06DBA2
    200FC024 00002825
    200FC028 08071265


    Enable All Editors
    PAL
    2062F8CC 005CD1F0
    205CD1F0 0049C660
    2049C660 005C1820
    205C1820 004BF510
    204BF510 005CF588
    205CF588 00489DC0
    20489DC0 005CD178
    205CD178 00484EE0


    PAL Platinium
    206320DC 005CE630
    205CE630 0049D0E0
    2049D0E0 005C2C60
    205C2C60 004BFF90
    204BFF90 005D0BB8
    205D0BB8 0048A840
    2048A840 005CE5B8
    205CE5B8 00485960

    NTSC
    206465CC 005E8E30
    205E8E30 0049AF60
    2049AF60 005DD460
    205DD460 004BDE10
    204BDE10 005EB1C8
    205EB1C8 004886C0
    204886C0 005E8DB8
    205E8DB8 004837E0

    NTSC Greatest Hits
    2063E4E4 005DF4F0
    205DF4F0 004966E0
    204966E0 005D3B20
    205D3B20 004B9590
    204B9590 005E1A78
    205E1A78 00483E40
    20483E40 005DF478
    205DF478 0047EF60


    Font Scale Corrector
    PAL
    20131E7C 00000000
    20131E8C 00000000
    2062ED34 0000001A
    2062ED38 00000018


    Pal Platinium
    2013222C 00000000
    2013223C 00000000
    2063153C 0000001A
    20631540 00000018

    NTSC
    20131CC4 00000000
    20131CD4 00000000
    20645A34 0000001A
    20645A38 00000018

    NTSC Greatest Hits
    2013221C 00000000
    2013222C 00000000
    2063D93C 0000001A
    2063D940 00000018


    Open Editor
    PAL
    D1D3FDAA 0000F0FE
    2062FA10 00000001


    PAL Platinium
    D1D43302 0000F0FE
    20632220 00000001

    NTSC
    D1D56642 0000F0FE
    20646710 00000001

    NTSC Greatest Hits
    D1D4F5C2 0000F0FE
    2063E628 00000001


    Debug Menù Codes:
    Cheat Menù ( :r2: mentre si è in pausa)
    PAL
    E0020001 0062FB4C
    D1D3FDAA 0000FDFF
    20591FDC FF090A00


    PAL Platinium
    E0020001 0063235C
    D1D43302 0000FDFF
    2059340C FF0A0A00

    NTSC
    E0020001 0064684C
    D1D56642 0000FDFF
    205ADC2C FF090A00

    NTSC Greatest Hits
    E0020001 0063E764
    D1D4F5C2 0000FDFF
    205A43DC FF0A0A00


    Draw Settings Menu ( :l2: mentre si è in pausa)
    PAL
    E0020001 0062FB4C
    D1D3FDAA 0000FEFF
    20591FDC FF0A0A00


    PAL Platinium
    E0020001 0063235C
    D1D43302 0000FEFF
    2059340C FF0B0A00

    NTSC
    E0020001 0064684C
    D1D56642 0000FEFF
    205ADC2C FF0A0A00

    NTSC Greatest Hits
    E0020001 0063E764
    D1D4F5C2 0000FEFF
    205A43DC FF0B0A00


    Memory Information ( :r1: mentre si è in pausa)
    PAL
    E0020001 0062FB4C
    D1D3FDAA 0000F7FF
    20591FDC FF0B0A00


    PAL Platinium
    E0020001 0063235C
    D1D43302 0000F7FF
    2059340C FF0C0A00

    NTSC
    E0020001 0064684C
    D1D56642 0000F7FF
    205ADC2C FF0B0A00

    NTSC Greatest Hits
    E0020001 0063E764
    D1D4F5C2 0000F7FF
    205A43DC FF0C0A00


    Cutscene Menu ( :l1: mentre si è in pausa)
    PAL
    E0020001 0062FB4C
    D1D3FDAA 0000FBFF
    20591FDC FF0D0400


    PAL Platinium
    E0020001 0063235C
    D1D43302 0000FBFF
    2059340C FF0E0400

    NTSC
    E0020001 0064684C
    D1D56642 0000FBFF
    205ADC2C FF0D0400

    NTSC Greatest Hits
    E0020001 0063E764
    D1D4F5C2 0000FBFF
    205A43DC FF0E0400


    Hidden Level Codes:
    Warp to Airship (Tenere premuto :x: :quadrato: :triangolo: :cerchio: )
    PAL
    D1D3FDAA 00000FFF
    20630B94 00000024


    PAL Platinium
    D1D43302 00000FFF
    206333B4 00000024

    NTSC
    D1D56642 00000FFF
    2064788C 00000024

    NTSC Greatest Hits
    D1D4F5C2 00000FFF
    2063F7B4 00000024


    Replace Warp Room with E3 Hub
    Come suggerisce il nome, quando vai nella warproom, sarai portato, invece, nella versione di quella dell'E3. Una volta arrivati lì, ci sono le possibilità di rimanere bloccato sottoterra. Per uscirne fuori, premere continuamente :x: per fare "salti" lentamente verso l'alto. Alternativamente, se hai attivo il Cheat Menù, puoi attivare l'opzione del "Lift Player", e tenere premuto :triangolo: per salire. Notare che il "saltare" verso l'alto non funziona se hai attivo Enable Out-of-Terrain Movement. In questo caso, Il "Lift Player" è il metodo più preferibile.
    PAL
    2061D4F4 33655C62
    2061D4F8 00627568


    PAL Platinium
    2061FB34 33655C62
    2061FB38 00627568

    NTSC
    206359F4 33655C62
    206359F8 00627568

    NTSC Greatest Hits
    2062D434 33655C62
    2062D438 00627568


    Replace Warp Room with "Fire Island"
    Il codice è molto simile a quello precedente, ma questa volta si partirà dall'alto. Tuttavia non è solido. Le stesse regole da applicare in quello precedente le si applicano qua: se non hai attivo Enable Out-of-Terrain Movement, puoi saltare quanto puoi dal terreno (Non lo può confermare, perché attiva quasi sempre e comunque l'Enable Out-of-Terrain Movement) Oppure si può usare il "Lift Player" dal "Cheat Menù". Con entrambi i metodi, si potrà scendere dal vulcano e salire sulla strada principale.
    PAL
    2061D4F0 69665C61
    2061D4F4 695F6572
    2061D4F8 665C6C73
    2061D4FC 00657269


    PAL Platinium
    2061FB30 69665C61
    2061FB34 695F6572
    2061FB38 665C6C73
    2061FB3C 00657269

    NTSC
    206359F0 69665C61
    206359F4 695F6572
    206359F8 665C6C73
    206359FC 00657269

    NTSC Greatest Hits
    2062D430 69665C61
    2062D434 695F6572
    2062D438 665C6C73
    2062D43C 00657269


    Walk Anywhere Codes:
    Enable Out-of-Terrain Movement
    Con questo codice si può andare oltre il terreno di gioco percorribile. In genere, tramite ciò si forza il terreno di gioco, ma anche di rompere le barriere. Notare che si dovrà usare un altro codice per oltrepassare i muri invisibili, insomma quelli che non ti permettono di andare oltre al terreno percorribile in gioco.
    PAL
    2062FB30 00000000

    PAL Platinium
    20632340 00000000

    NTSC
    20646830 00000000

    NTSC Greatest Hits
    2063E748 00000000


    Disable Wall-Spline Collisions e Disable Terrain Collisions
    Il Disable Wall-Spline Collisions permette di attraversare i muri invisibili, e tramite il Disable Terrain Collisions si potrà andare attraverso lo scenario (anche il terreno). Comunque, il Disable Terrain Collisions è differente dagli altri codici. Per attivarlo si deve tenere premuto select + :r1: + :r2: . Per disattivarlo, invece, select + :l1: + :l2: . Il Disable Wall-Spline Collisions è sempre attivo.
    Codici:
    Disable Wall-Spline Collisions
    PAL
    20176B48 03E00008

    PAL Platinium
    20176CD0 03E00008

    NTSC
    20176888 03E00008

    NTSC Greatest Hits
    20176940 03E00008


    Disable Terrain Collisions
    PAL
    D1D3FDAA 0000FAFE
    20177330 27BDFF60
    D1D3FDAA 0000F5FE
    20177330 03E00008


    PAL Platinium
    D1D43302 0000FAFE
    201773F8 27BDFF60
    D1D43302 0000F5FE
    201773F8 03E00008

    NTSC
    D1D56642 0000FAFE
    20177070 27BDFF60
    D1D56642 0000F5FE
    20177070 03E00008


    NTSC Greatest Hits
    D1D4F5C2 0000FAFE
    20177060 27BDFF60
    D1D4F5C2 0000F5FE
    20177060 03E00008


    Miscellaneous Renderer Codes:
    Show Splines (Tenere premuto select)
    Spline Info: Gli Splines sono delle linee 3D, salvate tra i file dei livelli. Sono praticamente usate per qualsiasi cosa che coinvolga le linee 3D (il percorso della camera, i muri invisibili, i trigger dei veicoli, forse anche di più). Questo codice, Show Splines, ti permette di vederle. Il Render Debug Lines deve essere attivato nel caso tu volessi vedere le Splines. Un'altra cosa degna di nota è che queste linee sono influenzate dall'opzione Draw Distance nel menù dei Draw Settings. Questo potrebbe essere utile, perché in genere queste linee le si potranno vedere anche quando saranno nascoste dietro a qualcosa, che potrebbe far incasinare un po' le cose.
    PAL
    D1D3FDAA 0000FFFF
    2062EEAC 00000000
    D1D3FDAA 0000FFFE
    2062EEAC 00000001


    PAL Platinium
    D1D43302 0000FFFF
    206316B4 00000000
    D1D43302 0000FFFE
    206316B4 00000001

    NTSC
    D1D56642 0000FFFF
    20645BAC 00000000
    D1D56642 0000FFFE
    20645BAC 00000001


    NTSC Greatest Hits
    D1D4F5C2 0000FFFF
    2063DAB4 00000000
    D1D4F5C2 0000FFFE
    2063DAB4 00000001


    Render Debug Lines
    Debug Lines Info: Le linee di debug sono (oppure "erano") delle linee 3D disegnate dal gioco a scopo di debug. La funzione del gioco per disegnare queste linee era stata rimossa, così questo codice, Render Debug Lines, è stato fatto per poterla ripristinare. Notare che questo codice è molto utile, come alcuni editor prova sempre a usare la dispersa funzione delle linee di Debug. L'AI Editor lo usa per visualizzare i diversi punti di movimento dell' AI placed, il Light Editor lo usa per vedere dove sono posizionate le luci, e così via. Senza il Render Debug Lines attivo, queste linee saranno invisibili.
    PAL
    2012FDF0 0803CC00
    200F3000 27BDFFC0
    200F3004 7FBF0030
    200F3008 E7AC0000
    200F300C E7AD0004
    200F3010 E7AE0008
    200F3014 E7AF0024
    200F3018 E7B00028
    200F301C E7B1002C
    200F3020 03A0202D
    200F3024 0000282D
    200F3028 0C04A04E
    200F302C 0000302D
    200F3030 7BBF0030
    200F3034 03E00008
    200F3038 27BD0040


    PAL Platinium
    201301A0 0803CC00
    200F3000 27BDFFC0
    200F3004 7FBF0030
    200F3008 E7AC0000
    200F300C E7AD0004
    200F3010 E7AE0008
    200F3014 E7AF0024
    200F3018 E7B00028
    200F301C E7B1002C
    200F3020 03A0202D
    200F3024 0000282D
    200F3028 0C04A13A
    200F302C 0000302D
    200F3030 7BBF0030
    200F3034 03E00008
    200F3038 27BD0040

    NTSC
    2012FC38 0803CC00
    200F3000 27BDFFC0
    200F3004 7FBF0030
    200F3008 E7AC0000
    200F300C E7AD0004
    200F3010 E7AE0008
    200F3014 E7AF0024
    200F3018 E7B00028
    200F301C E7B1002C
    200F3020 03A0202D
    200F3024 0000282D
    200F3028 0C049FE0
    200F302C 0000302D
    200F3030 7BBF0030
    200F3034 03E00008
    200F3038 27BD0040


    NTSC Greatest Hits
    201301A0 0803CC00
    200F3000 27BDFFC0
    200F3004 7FBF0030
    200F3008 E7AC0000
    200F300C E7AD0004
    200F3010 E7AE0008
    200F3014 E7AF0024
    200F3018 E7B00028
    200F301C E7B1002C
    200F3020 03A0202D
    200F3024 0000282D
    200F3028 0C04A15C
    200F302C 0000302D
    200F3030 7BBF0030
    200F3034 03E00008
    200F3038 27BD0040


    Disable Visitables
    I Visitable sono usati dal gioco come una sorta di equilibratura del frame rate. Decidono esattamente quali poligoni (parti del livello) devono essere creati a seconda della posizione del giocatore. Potrebbe essere fastidioso quando usate l'Editor, dal momento che ti consente di vedere solo le aree vicine alla posizione di Crash e Coco. Questo codice, Disable Visitables, li disabilita, permettendoti di vedere interamente il livello, in qualunque posizione ti ritrovi. Il frame rate potrebbe droppare quando lo impiegate, ma non è neanche così male paragonato ad Enter The Dragonfly. Una cosa da sottolineare, è il fatto che l'opzione "Draw Distance" in Draw Settings Menu avrà sempre un effetto, quindi non potresti riuscire a vedere il livello "intero" se non si aumenta la draw distance, oppure diminuirla per aiutare a riequilibrare il frame rate.
    PAL
    2024D278 1000025A

    PAL Platinium
    2024CDD8 1000025A

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