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Salve a tutti! I codici che vi sto per mostrare sono stati scoperti da Hacc e LXShadow. Ringrazio loro per la lista, alcuni consigli scritti da quest'ultimo e ad Airumu per avermeli passati!
NOTA: i codici in rosso sono quelli non testati e potrebbero non funzionare.
Per usarli si necessita di un CodeBreaker o di un Action Replay.
Editor Codes: Questi codici permettono di "editare" per la maggior parte dei livelli del gioco. Il gioco ha un IA editor, Anim Editor, Crate Editor, Grass Editor, Light Editor, Object Editor, Wumpa Editor e un Particle Positioner. Per utilizzare gli editor, si ha bisogno di attivare 3 dei codici: Loader, Enable All Editor e Open Editor (tenere premuto select+ + + + ). è raccomandabile attivare anche il codice Font Scale Corrector così da leggere i font dell'editor più facilmente. ( di default)
Codici: Loader
PAL 201C5868 0803F000 200FC000 0C04C0E8 200FC008 0C06DF1E 200FC010 3C04005C 200FC014 3484D1F0 200FC018 AF84AF5C 200FC01C 00002025 200FC020 0C06DEEC 200FC024 00002825 200FC028 0807161C
PAL Platinium 201C50E8 0803F000 200FC000 0C04C1D4 200FC008 0C06DD3A 200FC010 3C04005C 200FC014 3484E630 200FC018 AF84AFEC 200FC01C 00002025 200FC020 0C06DD08 200FC024 00002825 200FC028 0807143C
NTSC 201C54E0 0803F000 200FC000 0C04C07A 200FC008 0C06DE3C 200FC010 3C04005E 200FC014 34848E30 200FC018 AF84AE5C 200FC01C 00002025 200FC020 0C06DE0A 200FC024 00002825 200FC028 0807153A
NTSC Greatest Hits 201C498C 0803F000 200FC000 0C04C1D4 200FC008 0C06DBD4 200FC010 3C04005D 200FC014 3484F4F0 200FC018 AF84ADF4 200FC01C 00002025 200FC020 0C06DBA2 200FC024 00002825 200FC028 08071265
Enable All Editors
PAL 2062F8CC 005CD1F0 205CD1F0 0049C660 2049C660 005C1820 205C1820 004BF510 204BF510 005CF588 205CF588 00489DC0 20489DC0 005CD178 205CD178 00484EE0
PAL Platinium 206320DC 005CE630 205CE630 0049D0E0 2049D0E0 005C2C60 205C2C60 004BFF90 204BFF90 005D0BB8 205D0BB8 0048A840 2048A840 005CE5B8 205CE5B8 00485960
NTSC 206465CC 005E8E30 205E8E30 0049AF60 2049AF60 005DD460 205DD460 004BDE10 204BDE10 005EB1C8 205EB1C8 004886C0 204886C0 005E8DB8 205E8DB8 004837E0
NTSC Greatest Hits 2063E4E4 005DF4F0 205DF4F0 004966E0 204966E0 005D3B20 205D3B20 004B9590 204B9590 005E1A78 205E1A78 00483E40 20483E40 005DF478 205DF478 0047EF60
Font Scale Corrector
PAL 20131E7C 00000000 20131E8C 00000000 2062ED34 0000001A 2062ED38 00000018
Pal Platinium 2013222C 00000000 2013223C 00000000 2063153C 0000001A 20631540 00000018
NTSC 20131CC4 00000000 20131CD4 00000000 20645A34 0000001A 20645A38 00000018
NTSC Greatest Hits 2013221C 00000000 2013222C 00000000 2063D93C 0000001A 2063D940 00000018
Open Editor
PAL D1D3FDAA 0000F0FE 2062FA10 00000001
PAL Platinium D1D43302 0000F0FE 20632220 00000001
NTSC D1D56642 0000F0FE 20646710 00000001
NTSC Greatest Hits D1D4F5C2 0000F0FE 2063E628 00000001
Debug Menù Codes: Cheat Menù ( mentre si è in pausa)
PAL E0020001 0062FB4C D1D3FDAA 0000FDFF 20591FDC FF090A00
PAL Platinium E0020001 0063235C D1D43302 0000FDFF 2059340C FF0A0A00
NTSC E0020001 0064684C D1D56642 0000FDFF 205ADC2C FF090A00
NTSC Greatest Hits E0020001 0063E764 D1D4F5C2 0000FDFF 205A43DC FF0A0A00
Draw Settings Menu ( mentre si è in pausa)
PAL E0020001 0062FB4C D1D3FDAA 0000FEFF 20591FDC FF0A0A00
PAL Platinium E0020001 0063235C D1D43302 0000FEFF 2059340C FF0B0A00
NTSC E0020001 0064684C D1D56642 0000FEFF 205ADC2C FF0A0A00
NTSC Greatest Hits E0020001 0063E764 D1D4F5C2 0000FEFF 205A43DC FF0B0A00
Memory Information ( mentre si è in pausa)
PAL E0020001 0062FB4C D1D3FDAA 0000F7FF 20591FDC FF0B0A00
PAL Platinium E0020001 0063235C D1D43302 0000F7FF 2059340C FF0C0A00
NTSC E0020001 0064684C D1D56642 0000F7FF 205ADC2C FF0B0A00
NTSC Greatest Hits E0020001 0063E764 D1D4F5C2 0000F7FF 205A43DC FF0C0A00
Cutscene Menu ( mentre si è in pausa)
PAL E0020001 0062FB4C D1D3FDAA 0000FBFF 20591FDC FF0D0400
PAL Platinium E0020001 0063235C D1D43302 0000FBFF 2059340C FF0E0400
NTSC E0020001 0064684C D1D56642 0000FBFF 205ADC2C FF0D0400
NTSC Greatest Hits E0020001 0063E764 D1D4F5C2 0000FBFF 205A43DC FF0E0400
Hidden Level Codes: Warp to Airship (Tenere premuto )
PAL D1D3FDAA 00000FFF 20630B94 00000024
PAL Platinium D1D43302 00000FFF 206333B4 00000024
NTSC D1D56642 00000FFF 2064788C 00000024
NTSC Greatest Hits D1D4F5C2 00000FFF 2063F7B4 00000024
Replace Warp Room with E3 Hub Come suggerisce il nome, quando vai nella warproom, sarai portato, invece, nella versione di quella dell'E3. Una volta arrivati lì, ci sono le possibilità di rimanere bloccato sottoterra. Per uscirne fuori, premere continuamente per fare "salti" lentamente verso l'alto. Alternativamente, se hai attivo il Cheat Menù, puoi attivare l'opzione del "Lift Player", e tenere premuto per salire. Notare che il "saltare" verso l'alto non funziona se hai attivo Enable Out-of-Terrain Movement. In questo caso, Il "Lift Player" è il metodo più preferibile.
PAL 2061D4F4 33655C62 2061D4F8 00627568
PAL Platinium 2061FB34 33655C62 2061FB38 00627568
NTSC 206359F4 33655C62 206359F8 00627568
NTSC Greatest Hits 2062D434 33655C62 2062D438 00627568
Replace Warp Room with "Fire Island" Il codice è molto simile a quello precedente, ma questa volta si partirà dall'alto. Tuttavia non è solido. Le stesse regole da applicare in quello precedente le si applicano qua: se non hai attivo Enable Out-of-Terrain Movement, puoi saltare quanto puoi dal terreno (Non lo può confermare, perché attiva quasi sempre e comunque l'Enable Out-of-Terrain Movement) Oppure si può usare il "Lift Player" dal "Cheat Menù". Con entrambi i metodi, si potrà scendere dal vulcano e salire sulla strada principale.
PAL 2061D4F0 69665C61 2061D4F4 695F6572 2061D4F8 665C6C73 2061D4FC 00657269
PAL Platinium 2061FB30 69665C61 2061FB34 695F6572 2061FB38 665C6C73 2061FB3C 00657269
NTSC 206359F0 69665C61 206359F4 695F6572 206359F8 665C6C73 206359FC 00657269
NTSC Greatest Hits 2062D430 69665C61 2062D434 695F6572 2062D438 665C6C73 2062D43C 00657269
Walk Anywhere Codes: Enable Out-of-Terrain Movement Con questo codice si può andare oltre il terreno di gioco percorribile. In genere, tramite ciò si forza il terreno di gioco, ma anche di rompere le barriere. Notare che si dovrà usare un altro codice per oltrepassare i muri invisibili, insomma quelli che non ti permettono di andare oltre al terreno percorribile in gioco.
PAL 2062FB30 00000000
PAL Platinium 20632340 00000000
NTSC 20646830 00000000
NTSC Greatest Hits 2063E748 00000000
Disable Wall-Spline Collisions e Disable Terrain Collisions Il Disable Wall-Spline Collisions permette di attraversare i muri invisibili, e tramite il Disable Terrain Collisions si potrà andare attraverso lo scenario (anche il terreno). Comunque, il Disable Terrain Collisions è differente dagli altri codici. Per attivarlo si deve tenere premuto select + + . Per disattivarlo, invece, select + + . Il Disable Wall-Spline Collisions è sempre attivo. Codici: Disable Wall-Spline Collisions
PAL 20176B48 03E00008
PAL Platinium 20176CD0 03E00008
NTSC 20176888 03E00008
NTSC Greatest Hits 20176940 03E00008
Disable Terrain Collisions
PAL D1D3FDAA 0000FAFE 20177330 27BDFF60 D1D3FDAA 0000F5FE 20177330 03E00008
PAL Platinium D1D43302 0000FAFE 201773F8 27BDFF60 D1D43302 0000F5FE 201773F8 03E00008
NTSC D1D56642 0000FAFE 20177070 27BDFF60 D1D56642 0000F5FE 20177070 03E00008
NTSC Greatest Hits D1D4F5C2 0000FAFE 20177060 27BDFF60 D1D4F5C2 0000F5FE 20177060 03E00008
Miscellaneous Renderer Codes: Show Splines (Tenere premuto select) Spline Info: Gli Splines sono delle linee 3D, salvate tra i file dei livelli. Sono praticamente usate per qualsiasi cosa che coinvolga le linee 3D (il percorso della camera, i muri invisibili, i trigger dei veicoli, forse anche di più). Questo codice, Show Splines, ti permette di vederle. Il Render Debug Lines deve essere attivato nel caso tu volessi vedere le Splines. Un'altra cosa degna di nota è che queste linee sono influenzate dall'opzione Draw Distance nel menù dei Draw Settings. Questo potrebbe essere utile, perché in genere queste linee le si potranno vedere anche quando saranno nascoste dietro a qualcosa, che potrebbe far incasinare un po' le cose.
PAL D1D3FDAA 0000FFFF 2062EEAC 00000000 D1D3FDAA 0000FFFE 2062EEAC 00000001
PAL Platinium D1D43302 0000FFFF 206316B4 00000000 D1D43302 0000FFFE 206316B4 00000001
NTSC D1D56642 0000FFFF 20645BAC 00000000 D1D56642 0000FFFE 20645BAC 00000001
NTSC Greatest Hits D1D4F5C2 0000FFFF 2063DAB4 00000000 D1D4F5C2 0000FFFE 2063DAB4 00000001
Render Debug Lines Debug Lines Info: Le linee di debug sono (oppure "erano") delle linee 3D disegnate dal gioco a scopo di debug. La funzione del gioco per disegnare queste linee era stata rimossa, così questo codice, Render Debug Lines, è stato fatto per poterla ripristinare. Notare che questo codice è molto utile, come alcuni editor prova sempre a usare la dispersa funzione delle linee di Debug. L'AI Editor lo usa per visualizzare i diversi punti di movimento dell' AI placed, il Light Editor lo usa per vedere dove sono posizionate le luci, e così via. Senza il Render Debug Lines attivo, queste linee saranno invisibili.
PAL 2012FDF0 0803CC00 200F3000 27BDFFC0 200F3004 7FBF0030 200F3008 E7AC0000 200F300C E7AD0004 200F3010 E7AE0008 200F3014 E7AF0024 200F3018 E7B00028 200F301C E7B1002C 200F3020 03A0202D 200F3024 0000282D 200F3028 0C04A04E 200F302C 0000302D 200F3030 7BBF0030 200F3034 03E00008 200F3038 27BD0040
PAL Platinium 201301A0 0803CC00 200F3000 27BDFFC0 200F3004 7FBF0030 200F3008 E7AC0000 200F300C E7AD0004 200F3010 E7AE0008 200F3014 E7AF0024 200F3018 E7B00028 200F301C E7B1002C 200F3020 03A0202D 200F3024 0000282D 200F3028 0C04A13A 200F302C 0000302D 200F3030 7BBF0030 200F3034 03E00008 200F3038 27BD0040
NTSC 2012FC38 0803CC00 200F3000 27BDFFC0 200F3004 7FBF0030 200F3008 E7AC0000 200F300C E7AD0004 200F3010 E7AE0008 200F3014 E7AF0024 200F3018 E7B00028 200F301C E7B1002C 200F3020 03A0202D 200F3024 0000282D 200F3028 0C049FE0 200F302C 0000302D 200F3030 7BBF0030 200F3034 03E00008 200F3038 27BD0040
NTSC Greatest Hits 201301A0 0803CC00 200F3000 27BDFFC0 200F3004 7FBF0030 200F3008 E7AC0000 200F300C E7AD0004 200F3010 E7AE0008 200F3014 E7AF0024 200F3018 E7B00028 200F301C E7B1002C 200F3020 03A0202D 200F3024 0000282D 200F3028 0C04A15C 200F302C 0000302D 200F3030 7BBF0030 200F3034 03E00008 200F3038 27BD0040
Disable Visitables I Visitable sono usati dal gioco come una sorta di equilibratura del frame rate. Decidono esattamente quali poligoni (parti del livello) devono essere creati a seconda della posizione del giocatore. Potrebbe essere fastidioso quando usate l'Editor, dal momento che ti consente di vedere solo le aree vicine alla posizione di Crash e Coco. Questo codice, Disable Visitables, li disabilita, permettendoti di vedere interamente il livello, in qualunque posizione ti ritrovi. Il frame rate potrebbe droppare quando lo impiegate, ma non è neanche così male paragonato ad Enter The Dragonfly. Una cosa da sottolineare, è il fatto che l'opzione "Draw Distance" in Draw Settings Menu avrà sempre un effetto, quindi non potresti riuscire a vedere il livello "intero" se non si aumenta la draw distance, oppure diminuirla per aiutare a riequilibrare il frame rate.
PAL 2024D278 1000025A
PAL Platinium 2024CDD8 1000025A
NTSC 2024BF58 1000025A
NTSC Greatest Hits 202460C0 1000025E
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