Problema acquisti PSN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,463

    Status
    Anonymous
    Ho un problema abbastanza fastidioso. Quest'oggi ho provato a fare qualche acquisto sul PSN tramite PostePay, ma non sono riuscito: inizialmente, dopo ogni tentativo, mi dava come messaggio di errore "La tua sessione è scaduta"; poi invece come messaggio dava "Il pagamento è stato registrato, tuttavia, l'aggiunta di fondi al portafoglio potrebbe non essere immediata a causa dei tempi di elaborazione richiesti dall'istituto finanziario. Attendere qualche minuto e riprovare a eseguire l'acquisto oppure scegliere un altro metodo di pagamento".

    Quindi ho aspettato qualche minuto e ho riprovato altre due o tre volte, ma dava sempre lo stesso messaggio. La cosa mi irrita parecchio perché ho già usato in passato questa PostePay e trovo inconcepibile che mi dia questo problema, ma va beh. Cercando su Google l'unica soluzione trovata è stata contattare l'assistenza Sony, ma sinceramente preferirei qualche soluzione più pratica e diretta, anche perché gli sconti sul PSN e il mio abbonamento al Plus scadono fra pochi giorni. Qualcuno sa come aiutarmi?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Coco Senpai

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,356
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Offline
    Se hai fretta di acquistare qualcosa nel frattempo ti consiglio di comprare un card portafoglio PSN, io faccio sempre così e non ho avuto mai problemi, l'unica pecca è che i fondi restanti rimangono li per sempre.

    Ma basta farti i conti prima cosi da evitare di lasciare resti troppo corposi a prendere polvere
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,463

    Status
    Anonymous
    Sì, infatti stavo pensando di usare le ricariche portafoglio, il problema è che ho paura che possano dare lo stesso problema che sto avendo con la PostePay... In teoria non dovrebbe accadere dato che è un metodo di pagamento diverso, ma una volta che spendo 85 euro di ricarica e poi non funziona, che faccio?

    Inoltre... Le ricariche portafoglio vanno bene, per me che vorrei acquistare insieme un gioco e un anno di Plus?
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Coco Senpai

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,356
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Offline
    Allora io ho usato le ricariche portafoglio solo per comprare giochi digitali, mentre il PS Plus lo compro fisico quando si presenta l'occasione di prenderlo scontato, infatti quest'anno l'ho pagato 40€, l'anno prima 35€.

    Se è la tua prima volta con le ricariche portafoglio, ti dico che in pratica sono dei codici da riscattare in "RISCATTA CODICI" che aggiungono fondi al tuo portafoglio PSN, dopodiché compri i giochi che vuoi.

    Ma tanto per sapere, che hai intenzione di comprare?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,463

    Status
    Anonymous
    Un anno di plus e WWE 2K19.
    Sì, so già come funzionano le ricariche portafoglio, come ho detto ho paura che dopo averle prese, quando provo a fare il tutto dalla Ps4, mi dà lo stesso errore che mi ha dato stamattina la PostePay.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,910

    Status
    Offline
    Forse è il plus che da problemi, prendilo direttamente col codice.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Coco Senpai

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,356
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Offline
    Allora nel frattempo compra il tutto su Amazon

    PS PLUS : www.amazon.it/Sony-Playstation-Plu...eywords=ps+plus

    WWE 2K19: www.amazon.it/dp/B07DXQHGXV/ref=as...13831313230227D

    Il gioco costa anche meno, 30€

    Anche se il Plus non è tutta quest'offertona, anzi

    P.S.

    A questo punto non è che per pochi spiccioli non hai abbastanza soldi sulla Postepay?

    Oppure potrebbe essere che non hai abbastanza fondi per il rinnovo automatico del Plus, e quindi come ha detto anche Bandi è il Plus che rompe le scatole, potrebbe essere questa stupidaggine la causa
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Live and let live

    Group
    Veterani
    Posts
    18,053
    Location
    Palermo,e dove se no?

    Status
    Offline
    Non uso PostePay ma mi capita spesso di leggere problemi associati all'acquisto di articoli sul Playstation Store.
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,463

    Status
    Anonymous
    Tutto a posto ragazzi :) Oggi ho fatto una ricarica e ho comprato fisicamente l'anno di Plus, e non ci sono stati problemi. Continuo a non capire come mai la PostePay non abbia funzionato, ma alla fine ciò che conta è che sono riuscito a prendere quello che dovevo. Grazie a tutti :)

    Avevo visto WWE 2K19 su Amazon, ma per 5 euro ho preferito farmi la ricarica, così mi avanza qualcosa.
     
    Top
    .
8 replies since 20/11/2018, 12:30   712 views
  Share  
.
Top