Playstation Now arriva in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Live and let live

    Group
    Veterani
    Posts
    18,053
    Location
    Palermo,e dove se no?

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Oggi siamo lieti di annunciare che il servizio PlayStation Now esordirà in nuovi territori in Europa nel corso di quest’anno.

    I giocatori di Spagna, Italia, Portogallo, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Svezia si uniranno presto a quelli di Regno Unito, Germania, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Svizzera, Austria, Lussemburgo e Irlanda, per accedere a oltre 600 giochi PS4, PS3 e PS2.

    La data di lancio nelle nuove regioni sarà annunciata appena possibile. Nel frattempo, vogliamo invitare i giocatori in Spagna, Italia, Portogallo, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Svezia a registrarsi alla beta di PS Now, che da inizio febbraio permetterà di accedere a circa 600 titoli tra quelli disponibili al lancio. Tutti sono invitati a fornire un feedback.
    Visitate il sito ufficiale della beta di PS Now per registrarvi. Ricordate che questa beta sarà riservata agli utenti PS4. Gli utenti PC dovranno attendere ancora per la disponibilità del servizio.

    Un abbonamento PS Now permette di giocare in streaming titoli PS2, PS3 o PS4 su sistema PS4 o su un PC Windows. In alternativa, è possibile scaricare giochi PS4 e PS2 direttamente sulla console per giocare offline alla risoluzione originaria.

    PS Now offre giochi per tutti i gusti, dalla guida ai picchiaduro, dagli sparatutto agli indie, passando per RPG e titoli per famiglie. Nessun genere escluso. Tra i titoli recenti aggiunti al servizio è possibile elencare Prey, For Honor, Mafia III e DiRT 4, ma nuovi giochi verranno inseriti in elenco ogni mese.

    46848396781_f1a000b18a_h

    https://blog.it.playstation.com/2019/01/23...lbcg2DoGUOL5Mxk
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,276
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    Visto che la prossima generazione si deciderà in buona parte sui servizi offerti, direi mossa quasi ovvia.
    PSNow non aveva senso qui da noi quando permetteva unicamente di giocare in streaming.
    Oggi lo scenario è cambiato ed è possibile scaricare i giochi direttamente nella console, rendendolo decisamente più accessibile e versatile, soprattutto nel caso si volesse creare una specie di Game Pass Playstation.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,910

    Status
    Offline
    Ma quanto costerebbe da noi?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,276
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    In altri stati europei sono 15 al mese, 99 per un anno.

    Penso che però verranno rimodulati, dopotutto la concorrenza mi pare che ne faccia pagare 10 al mese (e sempre 99 per un anno, ma non sono sicuro).
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,950
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Sony ha finalmente svelato i dettagli, con data e prezzi, del lancio in Italia di PlayStation Now, servizio che consente di giocare in streaming su PS4 e PC disponibile da oggi 12 marzo 2019 in tutto il territorio nazionale.

    PS Now avrà diverse fasce di prezzo , per consentire a tutti di provare il servizio e, nel caso, di confermare l'abbonamento. Intanto ci sarà la possibilità di provarlo gratuitamente per sette giorni. Quindi si potrà scegliere se abbonarsi per un mese per 14,99€ o per un anno per 99,99€.

    PlayStation Now sarà usabile sia su PC, sia su PS4. Su PC occorrerà scaricare un software dedicato. I giochi saranno fruibili in streaming (PC e PS4) o dopo averli scaricati (solo PS4). I giochi scaricabili saranno quelli per PS4 e PS2, mentre quelli per PS3 saranno giocabili solo in streaming anche su PS4.

    Giocando in streaming si avrà una risoluzione massima di 720p, mentre i giochi scaricati potranno essere spinti fino ai 4K e supporteranno anche HDR, surround e altre funzioni avanzate (dipende dalla versione di PS4 posseduta). I giochi rimarranno disponibili fino allo scadere dell'abbonamento, ma quelli scaricati richiederanno di connettersi almeno una volta a settimana per non essere disattivati. In totale PlayStation Now in Italia offrirà più di 600 giochi, tra i quali alcuni della serie God of War, Bloodborne, gli Uncharted, i Killzone e così via. Comunque sia Sony ha promesso di aggiungere nuovi titoli PS4, PS3 e PS2 ogni mese.

    Da notare che per giocare online con i titoli di PlayStation Now non è richiesto l'abbonamento a PlayStation Plus. Su console i giochi in streaming avranno una loro icona, a differenza di quelli scaricati. Non c'è limite ai giochi scaricabili, capienza dell'hard disk permettendo. Il menù di PlayStation Now appare simile a quello di altri servizi in streaming, con in più alcune opzioni dedicate.

    Giocando in streaming i salvataggi saranno solo in Cloud. Volendo si possono usare su di un'altra piattaforma. Ad esempio si può giocare su una PS4 e usare gli stessi salvataggi su di un'altra PS4, oppure su PC. Non ci sono salvataggi in locale, ma i dati dei giochi usati con PlayStation Plus, saranno condivisi con gli stessi giocati con PlayStation Now (il profilo giocatore sarà il medesimo).

    Su PC, viene consigliato l'utilizzo di un controller di PS4, completamente compatibile, ma ce ne saranno anche altri supportati in via ufficiale.

    Stando a Sony, PlayStation 4 è la console più connessa di sempre, con i suoi 90 milioni di utenti PSN e i suoi 34,3 milioni di abbonati a PlayStation Plus. Lanciato nel 2014 negli Stati Uniti, il servizio in abbonamento PlayStation Now ha la funzione di completare l'offerta online dell'ecosistema PlayStation. Stando al produttore giapponese, finora i feedback degli utenti sono stati ottimi, addirittura superiori alle attese. L'arrivo in Italia, ritardato rispetto ad altri territori, è stato reso possibile dal miglioramento della rete sul territorio. A quanto pare Il 92% degli italiani ormai usano internet, mentre la crescita della velocità di banda è stato di circa il 41% anno dopo anno. Tre famiglie su quattro che hanno la banda larga. Di queste, il 92% usufruisce di servizi di streaming video, con soltanto il 16% che fa lo stesso con i videogiochi. Insomma, il margine di crescita per un servizio come PlayStation Now è elevatissimo.



    Fonte: Multiplayer.it
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    Volevo farmi la prova gratuita per i 7 giorni, ma poi ho scoperto che devo pagare comunque e mettere i dati della carta di credito... eee boh mi sa che lascio perdere :asd:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,910

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DcGamma @ 12/3/2019, 12:33) 
    Volevo farmi la prova gratuita per i 7 giorni, ma poi ho scoperto che devo pagare comunque e mettere i dati della carta di credito... eee boh mi sa che lascio perdere :asd:

    Cosa, ma sicuro?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    Dice 7 giorni di prova ai primi clienti. Quindi mi sa di si <_<
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,910

    Status
    Offline
    Ho visto un po' il catalogo, è valido, quasi quasi mi faccio qualche mese. Ma i giochi PS3 su PS4 girano in 1080, giusto?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ɴᴏɴ ꜱᴏɴᴏ ᴄʜɪ ꜰᴀ ᴀʟ ᴄᴀꜱᴏ ᴛᴜᴏ.

    Group
    Grafici
    Posts
    7,006

    Status
    Anonymous
    Ok, il prezzo è standard per un servizio di streaming (Netflix chiede uguale se si sceglie la qualità migliore), però secondo me è un costo elevato solo per un mese. In fondo è vero che la scelta è molto ampia però non ci si può aspettare di giocare a 600 titoli in un solo mese. Inoltre non ha senso condividere lo stesso profilo su dispositivi diversi se poi è necessario giocare con gli stessi giochi, ci fosse un sistema di utenza multipla almeno si potrebbero dividere le spese, insomma per ora sembra poco equilibrato dal mio punto di vista.
    Davide, credo che la prova gratuita sia gratuita in ogni caso, basta che non accetti di pagare entro lo scadere dei 7 giorni. Proverei a chiedere in PScommunity fossi in te.
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,867

    Status
    Offline
    E' un servizio si interessante ma che personalmente non mi vedrà. Il catalogo conta principalmente di titoli PS3, console che posseggo tutt'ora e che ancora reggerà per parecchio tempo. Se voglio giocarmi qualche titolo presente nella lista farei prima a comprare la copia retail/digitale.
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ɴᴏɴ ꜱᴏɴᴏ ᴄʜɪ ꜰᴀ ᴀʟ ᴄᴀꜱᴏ ᴛᴜᴏ.

    Group
    Grafici
    Posts
    7,006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (shary96 @ 13/3/2019, 00:01) 
    E' un servizio si interessante ma che personalmente non mi vedrà. Il catalogo conta principalmente di titoli PS3, console che posseggo tutt'ora e che ancora reggerà per parecchio tempo. Se voglio giocarmi qualche titolo presente nella lista farei prima a comprare la copia retail/digitale.

    Concordo assolutamente. Per il prezzo di un mese si trovano i giochi buoni usati e quelli meno buoni ce ne stanno due per volta. E ti rimangono o puoi rivenderli.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mai dare un ordine che non può essere obbedito. [Generale Douglas MacArthur)

    Group
    Member
    Posts
    1,262

    Status
    Anonymous
    personalmente avendo saltato la ps3 mi interesserebbe, solo che 180 € all'anno sono un sacco, se lo mettono a prezzo più contenuto potrei farci un pensiero
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,910

    Status
    Offline
    CITAZIONE (l'uomonero @ 13/3/2019, 01:17) 
    personalmente avendo saltato la ps3 mi interesserebbe, solo che 180 € all'anno sono un sacco, se lo mettono a prezzo più contenuto potrei farci un pensiero

    Per un anno sono 100€
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mikey @ 12/3/2019, 23:19) 
    Davide, credo che la prova gratuita sia gratuita in ogni caso, basta che non accetti di pagare entro lo scadere dei 7 giorni. Proverei a chiedere in PScommunity fossi in te.

    Può darsi. Io mi sono fermato appena ho visto che si doveva mettere i dati della carta, visto che preferivo non metterli per una prova. Onestamente avrei preferito che l'avessero gestita in un altro modo :v:

    Ma pazienza. Se mai mi verrà la voglia potrei prenderlo giusto per un mese per provare quei giochi che mi hanno sempre incuriosito, tipo Uncharted e Tlou.
     
    Top
    .
21 replies since 23/1/2019, 11:38   353 views
  Share  
.
Top