Playstation Now arriva in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Coco Senpai

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,356
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Offline
    Rispondendo ad alcuni utenti che ponevano quesiti:

    Lo streaming è ancorato a 720p

    Il download sulla PS4 è disponibile per giochi PS4 e PS2 (niente da fare per PS3, e quindi per lei solo streaming a 720p, scordatevi il 1080p quindi per giochi PS3)

    Io quando feci la prova gratuita del PlayStation Plus, mi fu anche lì richiesta una carta, ma non si presero nulla, l'importante è che durante il periodo di prova si disattivi l'opzione di rinnovo automatico, poiché in caso contrario, al termine della prova, il servizio sarebbe stato rinnovato di un mese con addebito di 7,99€.

    Credo quindi che questa procedura sia uguale anche per Playstation Now
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,142

    Status
    Anonymous
    Mi viene da ridere su una cosa:

    Quando uscirà la fantomatica PS5 , questa immagino sarà sfruttabile anche col servizio di PS Now.

    Dicono che PS5 sarà retrocompatibile , anche coi giochi PS1 probabilmente.

    Quindi tutti quelli che hanno acquistato versioni in digitale di giochi PS2 HD per PS4 e remastered di giochi PS3 sempre per PS4 avranno praticamente buttato soldi perché la prossima console ti darà l'opportunità di poter rigiocarli col disco da inserire.

    Oppure...

    PS5 potrebbe diventare la console più versatile mai esistita : hai modo di rigiocare vecchi giochi col disco , col PS Now e addirittura con le remastered o remake fatti apposta. Pensateci :

    -Hai una connessione buona e ti interessano diversi giochi ? Usi il Ps Now e streammi i giochi
    -Hai una connessione scarsa ma ci sono giochi che ti interessano ? Usi il Ps Now e scarichi i giochi anziché streammarli
    -Hai ancora quei vecchi giochi su disco e non vuoi pagare servizi per streammarli o riacquistarli ? Ficchi il disco dentro la console
    -Hai le remastered dei giochi ? Le ficchi dentro la console
    -Hai i remake dei giochi ? Ficchi anche qui dentro la console
    -Preferisci avere quel gioco in digitale ? lo compri sul Ps Store (se c'è).



    Se uno ha già la remastered di The Last Of Us immaginate l'inception delle versioni :

    Un gioco PS3, rimasterizzato per PS4, che viene inserito su PS5 per essere giocato :asd: è assurda come cosa, ma credo che nei prossimi anni verrà tutto unificato con lo streaming appunto, ovvero che tutti i giochi che vorremo (vecchi o nuovi che siano) li avremo tramite questo servizio e verranno tolte le soluzioni "di mezzo" (ovvero remastered e giochi in digitale emulati, mentre per i remake credo che ce ne sarà ancora bisogno per un discorso di appetibilità grafica e strategia commerciale che serve ad attirare un pubblico più giovane ma potrei sbagliarmi)
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,950
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Magari PS5 fosse retrocompatibile...

    Sarebbe un'occasione d'oro per recuperare tutto
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,142

    Status
    Anonymous
    Tra l'altro ora che ci ripenso : ma non converrebbe già a Steam di introdurre il cloud gaming ? non dico come UNICA soluzione , ma sempre dando la possibilità di scaricare o streammare il gioco...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    Ho una domanda per chi ha già provato il servizio. Scaricando un gioco ps4, il gioco sarà con la risoluzione originale quindi NON in streaming?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Coco Senpai

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,356
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Offline
    Allora io non ho potuto provare il servizio ma ti posso assicurare che se scarichi un gioco sulla PlayStation 4 lo giocherai alla massima risoluzione che la tua PlayStation 4, la tua TV possono supportare.
    Quindi se c'hai la PS4 Pro potrai giocarlo in 4K se hai la TV Ultra HD.
    Poi dipende anche se il gioco supporta il 4K.

    Ma in linea di massima potrai giocare sulla PlayStation 4 in 1080p se scaricherai i giochi.

    In streaming sarai bloccato a una risoluzione di 720p sia su PlayStation 4 che sul PC.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Crash Wumpa @ 17/3/2019, 13:53) 
    Allora io non ho potuto provare il servizio ma ti posso assicurare che se scarichi un gioco sulla PlayStation 4 lo giocherai alla massima risoluzione che la tua PlayStation 4, la tua TV possono supportare.
    Quindi se c'hai la PS4 Pro potrai giocarlo in 4K se hai la TV Ultra HD.
    Poi dipende anche se il gioco supporta il 4K.

    Ma in linea di massima potrai giocare sulla PlayStation 4 in 1080p se scaricherai i giochi.

    In streaming sarai bloccato a una risoluzione di 720p sia su PlayStation 4 che sul PC.

    Quindi scaricando il gioco praticamente sarà come mamma l'ha fatto, cioè NON emulato

    Altra cosa che vorrei chiedervi è, la settimana di prova è temporanea (nel senso che era disponibile a partire dalla sua uscita), oppure vale solamente per chi usufruisce del servizio per la prima volta?
     
    Top
    .
21 replies since 23/1/2019, 11:38   353 views
  Share  
.
Top