Spyro, ragazzo mio...

La traduzione che distrusse il meme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,925
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Mi è tornata in mente la reazione comicamente drammatica del camerata Derek FearHornist alla rivisitazione di una delle battute più popolari del Professore:

    "Spyro, ragazzo mio! Ho un pisello magico, ehm, volevo dire un seme per te da qualche parte. Ah, eccolo. Perché non lo pianti e vedi cosa cresce?"


    Così era la frase nella versione originale di Spyro 2: Gateway to Glimmer, nel livello Zefiro.



    Meglio non voltargli le spalle



    Chi ha giocato al gioco sulla prima PlayStation e poi a Spyro Reignited Trilogy avrà notato come i traduttori, questa volta, si siano accorti della buffa ambiguità della frase, da cui è nato il meme, e abbiano pensato bene di sostituire il pisello magico con un fagiolo magico (calzante citazione alla favoletta di Jack e il fagiolo magico, ovviamente).


    Per chi volesse unirsi al cordoglio, qui trovate la clip della reazione di Derek alla frase riadattata, direttamente da una live su Twitch
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    21,740
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Oddio sto morendo dalle risate. A parte alcune battute che sono state cambiate, io ricordavo che a cono di magma quella specie di fauno blu buttava appositamente l'amico nella lava, qui invece fa vedere che fanno pancia e pancia e lo butta per sbaglio

    Ditemi che non sono l'unica a pronunciare il nome di Spyro come si scrive e che chiama ancora il nome dei livelli con il loro nome originale
     
    Top
    .
  3. Crash Bandicoot Fan 29
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    R.I.P the meme In Spyro reignited trilogy peccato che è stato rovinato nella remastered sto meme! MI HA FATTO RIDERE COSI' TANTO!
     
    Top
    .
2 replies since 1/2/2019, 12:53   412 views
  Share  
.
Top