Dreams [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    Dreams è un videogioco di tipo sandbox sviluppato da Media Molecule e pubblicato da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 4, la distribuzione avverrà nel 2019, mentre una beta pubblica è disponibile dalla fine del 2018. Il gioco consiste in "gioca, crea e condividi", e permetterà ai giocatori di generare contenuti.

    maxresdefault



    In Dreams, i giocatori controlleranno un "imp", un folletto, il quale permetterà di interagire con il mondo circostante (come un cursore del mouse) e di creare personaggi e nuovi oggetti. I giocatori muoveranno l'imp mediante il DualShock 4 o il PlayStation Move. L'imp è personalizzabile, e i giocatori ne possono cambiare l'umore disegnando sul touchpad del controller.

    I livelli di Dreams sono separati da diversi segmenti chiamati "dreams"(sogni), quest'ultimi sono connessi tra di loro mediante dei passaggi, come delle porte. Vi sono diversi puzzle ed enigmi, che devono essere risolti usando le abilità dell'imp e dei personaggi posseduti. Gli oggetti raccolti, nei sogni, dai giocatori possono essere usati per alterare e modificare lo stato del mondo del gioco.

    I giocatori possono creare, nel gioco, i propri livelli usando oggetti personalizzati e pre-costruiti. Questi possono poi essere condivisi online con gli altri giocatori.

    maxresdefault



    Il gioco è stato annunciato ufficialmente nel 2015 alla conferenza di Sony Computer Entertainment, l'E3 2015. Una versione beta è stata realizzata nel 2016, ma sarà pubblicata solo a fine 2018. La distribuzione della versione completa del gioco è prevista per il 2019. In occasione dell'E3 2018, è stato presentato il trailer del gameplay.

    Dreams è stato sviluppato da Media Molecule, che aveva precedentemente sviluppato giochi come LittleBigPlanet e Tearaway. Il gioco dipenderà in gran parte dalla comunità, poiché il direttore tecnico Alex Evans ha dichiarato che il gioco sarà "definito" dai giocatori anziché dallo sviluppatore. Sarà presente anche una sorta di "storia", in modo da aiutare i giocatori ad adattarsi alle meccaniche di gioco e in modo da far crescere la comunità, obiettivo principale del gioco. Il team ha usato i sogni come ambientazione del gioco, in quanto ritenevano che consentisse ai giocatori di avere i propri stili e ispirava i giocatori a creare qualcosa di più artistico.



    Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Dreams_(videogioco)
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,956

    Status
    Anonymous


     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,750
    Location
    Per wumper sono di Lecce mabididibodidibu la verità la sai anche tu

    Status
    Offline
    Stimo un bordello i MM, ho amato ogni loro gioco. Sul fronte artistico non li supera nessuno secondo me. I loro giochi sono sempre stati divertenti, creativi, diversi ma anche senza sfida perché sono molto facili. Dreams è chiaramente il concetto di lbp all'ennesima potenza, non vedo l'ora e dopo questo spero tornino sulla scia più Platform come tearaway unendo la fantasia che già hanno con un livello di sfida maggiore
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline






    Qualcuno può dirmi quando esce questo ben di Dio?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Member
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Il 14 febbraio esce il gioco completo. Io ho già l'accesso anticipato. Non mi ci sono mai potuto dedicare, ma è veramente un gioiellino. Uno dei titoli a cui mi dedicherò nel corso del 2020.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,860

    Status
    Online
    CITAZIONE (Jacques Fogna @ 4/2/2020, 15:24) 
    Il 14 febbraio esce il gioco completo. Io ho già l'accesso anticipato. Non mi ci sono mai potuto dedicare, ma è veramente un gioiellino. Uno dei titoli a cui mi dedicherò nel corso del 2020.

    Chi ha già l'accesso anticipato potrà avere il gioco completo 3 giorni prima rispetto agli altri!
    Spero di potermici dedicare anche io, adesso aspetto l'edizione completa. Spero che la modalità avventura possa fungere da tutorial un po' piu' variegato, perché onestamente, anche guardando tutti i tutorial, rimangono piu' dubbi che certezze e purtroppo il tempo di sperimentare non ce l'ho.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Member
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Il problema è esattamente il tempo. Già ho poco tempo, in più ho tanti, tanti, tanti giochi da recuperare, avendo saltato PS3 e avendo diversi arretrati anche di PS4 (con molti giochi scaricati col Plus). Siccome dovrebbe richiedere parecchia dedizione, potrebbe essere un problema. Però è molto stimolante, non lo nego.
     
    Top
    .
  8.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,750
    Location
    Per wumper sono di Lecce mabididibodidibu la verità la sai anche tu

    Status
    Offline
    Con il supporto che si concluderà a settembre e la conferma che stanno lavorando ad un nuovo progetto colgo l'occasione per dire solo una cosa: Sono tra i team più creativi e originali di quest'industria e insieme a team asobi una ventata d'aria fresca al interno dei playstation studios, sono stati centrali durante la mia infanzia con littlebigplanet e più tardi con tearaway ps4, tra i motivi della mia decisione di recuperare una psvita ci sono anche loro con tearaway psvita. Ora, vi prego per il vostro bene abbandonate queste esperienze totalmente incentrate sul editor, tanto coraggio ma per nulla premiato poiché bisogna saper anche decifrare i tempi in cui viviamo. Tearaway era la strada giusta, queste cose come loro non le sa fare nessuno quindi che si ripiglino prima di fare la fine di pixelopus
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    425

    Status
    Offline
    Anche andando a vedere le esperienze fatte da loro dentro a Dreams stesso (il Sogno di Art in primis, ma anche i due giochi fatti in un secondo tempo) si può capire che MM ci sa fare non solo con i giochi puramente creativi.

    Per quanto mi riguarda, Dreams è una cosa bellissima e il mio più grande rimpianto è non averci mai potuto dedicare il tempo che si meritava, ma non dirò mai di no a giochi più 'standard' che mantengano una loro personalità e commistione di idee originali che per me è tipica di tutti i giochi fatti da Media Molecule. Anche se quasi tutti i membri fondatori hanno lasciato la SH, confido che questa anima ancora permanga nei loro sucessori, o almeno, spero che abbiano ancora una seconda chance senza che finiscano nella ghigliottina di Sony come è successo purtroppo per PixelOpus.

    E Tearaway Avventure di Carta è best game on PS4 o poco ci manca :P
     
    Top
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,956

    Status
    Anonymous
    Media Molecule è la SH più "Nintendo" che Sony potesse avere, se facessero altri giochi come Teraway può continuare per diversi anni.

    Il problema è che secondo me Sony sta cominciando a togliere i più creativi e sperimentali per puntare solo e solamente su IP AAA (dei varianti di TLOU) e Giochi Live as a Service (il multiplayer di TLOU, adesso considerato come una roba a sè).

    Per roba più creativa e sperimentale ci pensano solo le terze parti (anche se difficilmente avremo quel tipo di qualità creativa)
     
    Top
    .
9 replies since 5/2/2019, 20:38   183 views
  Share  
.
Top