Samsung Galaxy Fold ufficiale: il futuro è qui, ed è pieghevole e straordinario (foto e video)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,938
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    13_Galaxy_Fold_KV_Typo_OOH_H


    Anni. Sono anni che aspettiamo l’avvento di uno smartphone pieghevole, e probabilmente ci voleva una flessione del mercato per spingere Samsung (e non solo) a lanciare questo nuovo form factor, così audace e così futuristico. Prima di scendere nel dettaglio di ciò che Galaxy Fold è in grado di fare, vediamo intanto come si distingue dal punto di vista tecnico.

  2. Schermo principale: 7,3” QXGA+ (1.536 x 2.152 pixel) dynamic AMOLED (4,2:3)
  3. Schermo “cover”: 4,6” HD+ (840 x 1.960 pixel) Super AMOLED (21:9)
  4. CPU: octa-core a 64-bit realizzato a 7nm
  5. RAM: 12 GB LPDDR4X
  6. Memoria interna: 512 GB UFS 3.0
  7. Fotocamera posteriore: Teleobiettivo: 12 megapixel, autofocus, f/2.4, OIS, zoom ottico 2x (digitale 10x), FOV 45° + principale: 12 megapixel, f/1.5-2.4, autofocus, OIS, FOV 77° + Ultra-Wide: 16 megapixel, f/2.2, fuoco fisso, FOV 123°
  8. Fotocamera frontale: 10 megapixel, f/1.9 con autofocus + 8 megapixel f/2.2 a fuoco fisso (per la profondità di campo)
  9. Fotocamera “cover”: 10 megapixel, f/2.2
  10. Batteria: 4.380 mAh con ricarica rapida e wireless
  11. OS: Android Pie



  12. Quando parliamo di “cover” intendiamo il display visibile a dispositivo chiuso. Già, perché quando lo aprirete, le due metà interne di Galaxy Fold mostreranno un unico schermo da ben 7,3”, Infinity Flex Display: praticamente un tablet. Samsung lo dice apertamente: è il meglio dei due mondi, combinati in un unico device.

    In ciascuna delle due metà dello smartphone c’è una batteria separata, la cui capacità combinata raggiunge i 4.380 mAh. In questo modo anche il peso delle due metà è perfettamente bilanciato. Non solo, ma rispetto ad uno smartphone tradizionale abbiamo materiali innovativi nel display, realizzato con un nuovo tipo di polimero, più sottile di circa il 50% rispetto ad un dispositivo tradizionale. C’è poi il meccanismo di apertura e chiusura, “naturale come un libro”, e c’è in generale un design mai visto prima. Il lettore di impronte digitali si trova su un fianco, facilmente raggiungibile dal pollice.

    Il software è stato sviluppato in collaborazione con Google, per assicurarsi che app e servizi funzionino alla perfezione con questo form-factor unico. Le app aperte sulla cover si troveranno poi pari pari come le avevate lasciate nel momento in cui andrete ad aprire Galaxy Fold (app continuity), inoltre potrete aprire fino a 3 app in contemporanea sul display principale, tutte in esecuzione concorrente.

    Galaxy Fold è anche dotato di speaker stereo AKG, per un’esperienza multimediale coinvolgente, ed il comparto fotografico è lo stesso di S10+, per il massimo della qualità.

    Non mancano altri cavalli di battaglia, come Bixby o il supporto DeX, Knox e Samsung Pay, e tutti i servizi che ormai abbiamo imparato a conoscere nell’ecosistema Samsung.

    Disponibilità e prezzo
    Samsung Galaxy Fold sarà disponibile dal 3 maggio in Europa, ad un prezzo ancora non comunicato, ma che dovrebbe aggirarsi intorno ai 2.000$. I colori disponibili al lancio saranno Space Silver, Cosmos Black, Martian Green ed Astro Blue, ma potrebbero facilmente variare a seconda del mercato.



    03_Galaxy_Fold_KV_CosmosBlack_OOH_H03_Galaxy_Fold_ProductImage_CosmosBlack_Front04_Galaxy_Fold_ProductImage_AstroBlue_GoldHinge_Front11505_Galaxy_Fold_ProductImage_AstroBlue_GoldHinge_OpenBack05_Galaxy_Fold_ProductImage_CosmosBlack_OpenBack06_Galaxy_Fold_ProductImage_AstroBlue_SliverHinge_OpenFront07_Galaxy_Fold_ProductImage_AstroBlue_GoldHinge_Side01_Galaxy_Fold_Lifestyle
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,910

    Status
    Offline
    Non so se segarmi per quanto è bello o ridere perché potrebbe essere una grandissima supercazzola.

    Noto pure che è potente tre volte il mio pc. Massiccio.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ɴᴏɴ ꜱᴏɴᴏ ᴄʜɪ ꜰᴀ ᴀʟ ᴄᴀꜱᴏ ᴛᴜᴏ.

    Group
    Grafici
    Posts
    7,006

    Status
    Anonymous
    Avevamo bisogno di un telefono come le custodie dei DVD con ben tre schermi da rigare? Io dico di no.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,275
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mikey @ 21/2/2019, 03:03) 
    Avevamo bisogno di un telefono come le custodie dei DVD con ben tre schermi da rigare? Io dico di no.

    No. Solo che dopo la rivoluzione del touch screen, degli smartphone, dei tablet, non hanno trovato più nulla di così vistoso su cui innovare, e hanno finito per puntare su elementi meno determinanti, come il design, la fotocamera doppia, tripla, l'hardware, di minore impatto. Adesso che il mercato è più saturo e stagnante, qualche casa sta provando a scuoterlo con qualche tecnologia inedita.
    Quindi no, non ne avevamo bisogno, ma in futuro chissà, l'effetto novità e il fattore moda giocheranno un ruolo importante. Dopotutto pure il tablet sembrava inutile, poi invece si è fatto spazio.
     
    Top
    .
  16.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,938
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Badate alle mie parole:
    In futuro tornerà la tastiera
     
    Top
    .
  17.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ɴᴏɴ ꜱᴏɴᴏ ᴄʜɪ ꜰᴀ ᴀʟ ᴄᴀꜱᴏ ᴛᴜᴏ.

    Group
    Grafici
    Posts
    7,006

    Status
    Anonymous
    Si certo, mo me lo segno.

    Comunque il tablet ha ingranato lentamente ma non è mai stato inutile. Il phablet è inutile (anche questo Fold è un phablet tecnicamente). Il tablet è cresciuto quando la tecnologia gli ha permesso di diventare un PC portatile molto comodo e avrei solo sperato che i 2in1 avessero avuto più opportunità. Lo schermo pieghevole in questo modo non ha grandi prospettive e sinceramente non saprei cosa preferirei avere al suo posto in un telefono di nuova generazione. Integrare mille fotocamere, touch e face ID e megaschermi non mi pare innovare, ma rimpinzare i telefoni di cose inutili. Forse fossi in loro mi concentrerei a trovare una connessione wireless universale che non sia così limitata come quelle di ora, una batteria più durevole (una che lo sia davvero e non solo a parole), che ne so.
     
    Top
    .
5 replies since 20/2/2019, 23:21   124 views
  Share  
.
Top