Crunch Bandicoot [Iscrizione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    - Nome Utente: Polimpiastro.
    - Nome Personaggio: Crunch (F.) Bandicoot
    - Fazione: Bene
    - Abilità: Crunch ha due abilità principali: la prima risiede nel suo braccio meccanico, una sorta di coltellino svizzero contenente ogni genere di oggetto e arma a sua disposizione, anche se non sempre i suoi strumenti si rendono utili alle situazioni in cui si trova.
    La sua abilità vera e propria consiste però nel Muscle Engine, stile di combattimento nato da anni di allenamento fisico degno dei migliori pugili e dalle sue esperienze da posseduto, prima dagli Elementali e poi dall'NV: Crunch sfrutta l'unione della sua forza sovrumana e della sua muscolatura a spostamenti di aria compressa (il Muscle Engine è diviso in 3 Gradi che aumentano man mano la sua forza, anche se la differenza non è abnorme come si potrebbe pensare: al suo massimo potenziale Crunch può sbriciolare muri come se nulla fosse. I gradi gli servono infatti a regolare meglio con quanta forza voglia colpire il suo obiettivo).
    Se vogliamo dirla tutta poi sa pure, come ogni Bandicoot, scavare;
    Durante un arco di tempo di un paio di mesi si è allenato assieme a Richard e suo fratello Crash apprendendo la Potenza.
    - Storia e Descrizione: La storia di Crunch Bandicoot la conoscono tutti: arma segreta di Cortex contro Crash, il palestrato marsupiale rosso è divenuto poi una figura familiare per Crash e Coco fino a divenire il loro fratello maggiore, nonostante nei giochi non si sia reso molto utile quando invece avrebbe potuto (Sto guardando te, CotT!). Dalla loro ultima avventura sono trascorse diverse vicende, dopo le quali non ha fatto altro che viaggiare, allenarsi, viaggiare e anche allenarsi in cerca di vicende interessanti. Ora è nuovamente nell'arcipelago, dove vive una vita più o meno mondana assieme al suo gruppetto di Bandicoot: attenzione però, non è lo stesso che vi aspettiate che sia, né il gruppo, né Crunch! Il Bandicoot infatti è molto più fuori di testa rispetto alla sua controparte videoludica, ma al contempo una figura meno stupida, più sagace, ironica e tutto sommato anche un po' più egoista, dato che la sua testa è piena di sogni di gloria... chissà se li raggiungerà presto, eh?

    Edited by Polimpiastro. - 6/3/2020, 22:25
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    1) Incontri una vecchietta che deve attraversare una strada dove la gente difficilmente si ferma ad aspettare. Come ti comporti?

    2) Tu e il tuo maialino domestico siete seduti di fronte ad un fuoco, consumati entrambi dalla fame. Solo uno di voi due può mangiare. Cosa fai?

    3) Una persona ti si avvicina e ti sussurra nell'orecchio "Sono tuo fratello, Grunch." Come reagisci?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    1) La flexo e poi salto dall'altro lato della strada come solo un vero Bandicoot® saprebbe fare.


    2) Mal comune, mezzo gaudio: NON MANGIA NESSUNO.


    3) Cerco un pupazzo da dargli!
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Un buono, ma per la prima risposta palesemente un chaotic good. Ad ogni modo, approvata con grande gioia.
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Dati i recenti sviluppi (fra cui una mia poca convinzione nel personaggio e una nuova idea), faccio un trick e cambio l'accompagnatore prima di usarlo. A furor di popolo e a gran richiesta, eccone il ritorno.

    Iscrizione PG Accompagnatore
    Nome: Ernest il Fattore
    Fazione: Bene
    Abilità: Ernest è diventato un po' più astuto col tempo: alla conoscenza pratica del terreno si è aggiunta quella del mondo e della sporca politica. Nonostante sia un ignorante contadino, l'emù è un gran figlio di [ ]. Inoltre, come tutti gli emù, ha una gran resistenza fisica.

    «Se avessimo una divisione militare con la resistenza ai proiettili di questi uccelli saremmo capaci di confrontarci con ogni esercito del mondo... Possono affrontare le pallottole con la robustezza di un carro armato. Sono come degli Zulu che non possono essere arrestati nemmeno dai proiettili a espansione.»



    A ciò si aggiungono le capacità già note nei campi della botanica e della vita agricolo-pastorale.
    Storia:


    Abbiamo lasciato Ernest durante la sua Quête alla ricerca del Reddito di Cittadinanza: sono seguite molte vicissitudini nella vita dell'emù, dopo quell'intensa avventura. Una volta ingarbugliato nel groviglio della politica, il nostro amato contadino si è fatto un nome. O, per dirlo con le parole di un altro narratore...
    CITAZIONE (Lumpy @ 29/1/2020, 17:49) 
    C'è un clima di tensione riguardo le ultime leggi nell'arcipelago: il fattore Ernest, prima del suo tragico epilogo, ha fatto strada nei sindacati con qualche mossa sporca. Le lotte per il reddito di cittadinanza lo resero un eroe agli occhi dei più e si mise in moto per il popolo fino a ricoprire, per volere generale della plebe, la carica massima conferita dallo stato. Fra mazzette e comizi, promise a tutti gli abitanti una vita di poco lavoro. Il fancazzismo imperante nell'arcipelago fu un'esca perfetta. Disse che per raggiungere una fase di tale benestare tutti dovevano prima rimboccarsi le mani il più possibile, in modo da poter campare di rendita per tutta la vita. Questo significava dover fare all'inizio più ore di lavoro, ricevere salari infimi, tutti risparmi destinati alla pancia dello stato. Una pancia che veniva puntualmente svuotata di nascosto da Ernest, che faceva piombare tutto in un loop infinito di turni debilitanti e buste paga vuote. Feste, cene offerte, viaggi, case, ville. Ernest da semplice fattore analfabeta e probabilmente dentro un qualche spettro dell'asperger, divenne uno statista senza scrupoli.
    Agli occhi dell'arcipelago appariva solo il davanti, quello di un emù pieno di belle parole, di promesse. I cittadini chiesero persino di mettere un'enorme statua celebrativa in piazza, cosa che successe.
    Passò il tempo ed Ernest sparì nel nulla, lasciando tutti nello sconforto.
    Ora l'arcipelago rimpiange il carisma di un fantoccio, ma qualcuno di loro sa la verità.

    Può uno spirito buono e innocente come quello di Ernest essersi lasciato corrompere in maniera tanto vile? E dov'è finito ora? C'è speranza di redimerlo? Dov'è finito il suo sogno di gareggiare al Motorworld? Perché L'Uomo Luna ce l'aveva con lui?
    Lo scopriremo assieme: di lui sembrano non esserci tracce da nessuna parte. Lo troveremo cambiato, chissà.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Post che aggiornerò periodicamente per aggiungere nuove mosse e non dimenticarmi il moveset.

    Moveset di Crunch



    Crunch è un combattente attivo nella maggior parte delle avventure in cui partecipa. Nonostante sia partito come un guerriero goffo e impacciato, ora è un guerriero meno goffo e meno impacciato, che ha anzi uno stile di combattimento variegato e adatto a situazioni diverse.
    Possiamo dividere perciò le sue conoscenze in diverse categorie.

    Braccio Meccanico
    L'arma più fidata di Crunch, da cui non si separa mai. Ha diverse funzioni importanti, ma nulla di troppo complicato:

    - Cannone ad Aura: Può sparare proiettili d'aura semplici (v. Boss fight di Mind Over Mutant);

    - Torcia: Fa luce;

    - Coltellino Svizzero: L'insieme di una serie di importanti utensili, quali un badile e un'affettatrice da kebab. Gli altri 5 cambiano casualmente (e non a convenienza);

    Potenza
    Allenandosi con Richard e Crash il nostro aspirante eroe ha appreso il controllo della propria energia interiore, cioè la Potenza, che ha poi imparato a controllare al 100% allenandosi assieme a Test. Oltre a permettergli di tirare cazzotti molto forti, il Bandicoot può utilizzarla per numerosi altri scopi come volare, aumentare la propria resistenza, percepire la potenza altrui e altre cose da Dragon Ball. Al contrario di molti guerrieri, ha appreso ad utilizzarla in modo creativo. Come? Ecco qui.

    - Shock: Flettendo i propri muscoli Crunch rilascia delle onde d'urto in grado di allontanare il nemico e ferirlo. Una tecnica che permette di tirarsela e attaccare allo stesso tempo!

    - Ghost Storm: Ah, la signature move di Crunch! La Potenza ricrea i movimenti del Bandicoot generando una raffica di pugni eterei, non meno forti dei suoi e molto più veloci. L'unico difetto è il poco raggio...

    - Ghost Strike: ...Compensato da questa variante, che spara un singolo pugno come un proiettile, con gran velocità e precisione. Nonostante la forza minore rispetto all'altra tecnica, se mirato bene è in grado di provocare ferite molto gravi;

    [...]

    Forma
    La Forma di Crunch porta il nome di Pressione Assoluta. Essa funziona da congiunzione fra la Potenza e l'Aura, perfezionando il suo stile di combattimento.
    Quando Crunch è bersagliato da un attacco la Potenza spinge fuori dal suo corpo l'Aura, che si comprime a tal punto da diventare durissimo Cristallo. Allo stesso modo, quando Crunch colpisce l'aura può spargersi sulla superficie colpita: nota bene, però, che quando il Bandicoot attiva la Forma questa agisce autonomamente e non è sotto il suo controllo, come se avesse una propria volontà. Crunch ha potere soltanto su due cose: la prima è la possibilità di disattivare questo potere e far ritirare i Cristalli, chiaramente; la seconda è la possibilità di far sciogliere in aura ed esplodere i Cristalli creati con una manovra spesso pericolosa per sé stesso.
    Nonostante possa sembrare una difesa assoluta può essere aggirata in molti modi: stancando l'avversario in modo da fargli esaurire le forze (La maniera più semplice, dato che usando anche altre tecniche Crunch si stanca notevolmente), colpendo con una forza tale da spaccare le difese o con una velocità tale da impedire di colpire...

    Sono ignoti i motivi per cui Crunch ha sviluppato questa Forma, per il momento.

    Muscle Engine
    Il Muscle Engine è la tecnica personale di Crunch, che gli permette di concentrare l'aura (che non è la stessa cosa della Potenza, attenzione) in punti diversi del suo corpo per potenziarsi. La utilizza soprattutto per spostarsi più rapidamente e per difendersi, ma ha anche le sue applicazioni prettamente offensive. Secondo le parole di Test, infatti:

    CITAZIONE (Polimpiastro. @ 26/1/2020, 15:00) 
    chad test: [...] L'uomo più forte al mondo riesce a sollevare quasi cinque quintali... immaginate se riuscisse a usare nelle braccia anche la forza che ha nelle gambe, nel collo, nel petto e via dicendo. Cosa riuscirebbe a fare? [...] Minore l'area in cui concentra l'aura, più possente il colpo. Naturalmente, però, il corpo non ne esce indenne.

    In parole povere è una tecnica incosciente e pericolosa, ma estremamente potente. Proprio come il suo utilizzatore, che la combina alla Potenza per compensare alla debolezza che ha rispetto ai suoi avversari.

    - Megaton Fist: L'unica tecnica mostrata per ora da Crunch, ottenuta concentrando tutta l'aura del corpo nelle nocche e utilizzando la Potenza al 100% per ottenere un singolo colpo devastante.

    Assault Beat
    Una sottotecnica del Muscle Engine che Crunch ha inventato nel tentativo di inventare qualcosa in grado di colpire nemici con una Potenza superiore al 100%. Applicando il Muscle Engine sul cuore (aumentando anche la velocità del battito a dismisura) il Bandicoot sparge in questo modo una grande quantità d'aura in tutto il suo corpo per rendersi più potente: Dal momento che circola nel sangue, concentrare l'aura in un solo punto in questo modo diventa molto più efficiente e letale.
    Il battito cardiaco ha però i suoi alti e bassi, battiti più forti e battiti più deboli: il segreto di questa tecnica è capirne il ritmo e colpire nel momento in cui il cuore riesce a spingere più energie. Un battito particolarmente forte rende il corpo molto più forte di uno debole, e concentrando l'aura in un solo attacco dopo uno di questi allo stesso modo crea un attacco molto più pericoloso (come quello, che ad esempio, gli ha permesso di atterrare Darkstar, dotato di una Potenza del 120%).
    È sicuramente la tecnica allo stesso tempo più potente e più pericolosa a disposizione del Bandicoot rosso, dato che mettendo sotto stress il cuore ogni volta rischia ripercussioni serie sul suo corpo. Anzi, rischia sul serio di rimanerci secco.
    Crunch ha teorizzato un rimedio - cioè riuscire a controllare la velocità del battito cardiaco e regolarlo in base alla necessità (la tecnica sarebbe quindi più debole e meno pericolosa con un cuore più lento, ma allo stesso tempo avrebbe un ritmo più gestibile), ma non è ancora in grado di farlo.

    - Dust Devil: Caricando di aria i polmoni gonfi d'aura Crunch spara dalla bocca una folata d'aria compressa;
    - Megaton Tempo: Una raffica di Megaton Fist imbevuti di aura viola;

    Potenziale Inutilizzato
    Nel tentativo di trovare una tecnica potente che lo potesse aiutare alla svelta, il Bandicoot palestrato è giunto a una realizzazione: che quando Cortex lo ipnotizzò con l'NV riuscì anche a mutarlo, con qualche sorta di energia che deve trovarsi ancora all'interno del suo corpo. Allo stesso modo, sospetta che qualche rimasuglio dell'energia degli Elementali sia rimasta in lui. Come riuscirà a sfruttarle? Chissà, lo scopriremo presto.

    Edited by Polimpiastro. - 5/5/2020, 22:09
     
    Top
    .
  7.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Cambio il personaggio accompagnatore.
    Mi arrogo però il diritto di usare Ernest nella ruolata "Atti di terrorismo giustificati" ed un eventuale seguito conclusivo, per chiudere la sua epopea.
    E stavolta uso sul serio il pg, giuro


    - Nome Personaggio Accompagnatore: Imperatore Velo XXVII
    - Fazione: Male
    - Abilità: Nonostante possa sembrare un comune grassone, l'Imperatore Velo ha alcuni trucchi davvero incredibili. In primis, sembra essere in grado di trasformarsi dall'una all'altra delle sue due forme - per motivi che chiarirò nel background.
    Oltre alle sue notorie abilità come pilota più capace dell'intera galassia, Velo è - a discapito dell'aspetto - realmente molto veloce. Stranamente però nessuno si accorge mai di questi suoi scatti di velocità, dando l'impressione che si teletrasporti.
    Infine, ha un'abilità molto bizzarra, cioè quella di registrare le proprie azioni. Quando Velo registra una propria azione è in grado, in seguito, di evocare un fantasma di sé stesso che replica ciò che ha fatto. Quest'ultimo può interagire con l'ambiente, ma gli altri non possono interagire col fantasma. Può evocarne fino a tre alla volta.
    - Storia e Descrizione: Questa versione di Velo aveva originariamente il suo aspetto robotico, che ha perso a causa di un esperimento andato male che lo rese un nanetto imbarazzante - sebbene ora sia riuscito a riacquisire le sue fattezze originali.
    Velo ha perso il suo impero. O meglio, gli è rimasta soltanto la sua Cittadella ormai disabitata, scacciato dai suoi stessi abitanti a causa del suo atteggiamento tirannico.
    Perché è sulla Terra? Per due motivi:
    1. è in cerca di alleati per ristabilire il suo dominio sul suo Impero
    2. È venuto a sapere, in seguito al caos sul pianeta delle Leggi Universali, dei guai in cui si trovano, e spera di aiutarli nella difesa dell'Universo al fine di ottenere la fama e la gloria necessari a riottenere il favore del suo popolo, dipingendosi come un eroe.
    A tal scopo ha già infinocchiato Crunch Bandicoot, al quale ha promesso terre e titoli nobiliari nel caso dovesse tornare Imperatore, dichiarandosi pentito. Ora il buon palestrato lo crede un grandissimo amico e lo porta in giro con sé.
    Il povero Imperatore dovrà diventare per forza di cose amico e alleato di una mandria di babbei e fingersi buono per riottenere il proprio ruolo come celebrità stellare dapprima e come dominatore della Galassia poi (chissà, però, che non si affezioni a loro).
     
    Top
    .
  8.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,878
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Il presidente Ernest è morto.
    Lunga vita all'imperatore Velo!
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Aggiornato il moveset dopo gli eventi di Arewa...
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous

    :crunch:

    CRUNCH BANDICOOT
    Di: Polimpiastro.


    Buono



    Classe:
    Carro Armato
    Oggetto Equipaggiato:


    STATISTICHE


    Attacco:
    ★★★★★
    Difesa:
    ★★★★★
    Velocità:
    ★★☆☆☆
    Supporto:
    ☆☆☆☆☆
    Ingegno:
    ★★☆☆☆
    Aura:
    ★★★★☆


    Abilità:

    Leggere il post di sopra per andare in dettaglio.
    Braccio Meccanico: Gli consente di lanciare proiettili di aura e di cacciare strumentopoli misteriosi che di tanto in tanto aiutano.
    Potenza e Forma (Cristallizzazione): La Potenza è un'abilità all-rounder (cioè conferisce poteri di vario genere, come colpire molto forte o volare). La Forma di Crunch gli permette di proteggersi creando cristalli al contatto con un attacco nemico.
    Muscle Engine e Assault Beat: Concentra l'aura nei cazzotti per farlo colpire ancora più forte, in termini poveri.
    Forma Belva: Dopo aver ingerito il Wumpa Magico Crunch può diventare temporaneamente una grossa belva, a costo del proprio raziocinio.




    Storia:


    La storia di Crunch Bandicoot la conoscono tutti: arma segreta di Cortex contro Crash, il palestrato marsupiale rosso è divenuto poi una figura familiare per Crash e Coco fino a divenire il loro fratello maggiore, nonostante nei giochi non si sia reso molto utile quando invece avrebbe potuto (Sto guardando te, CotT!). Dalla loro ultima avventura sono trascorse diverse vicende, dopo le quali non ha fatto altro che viaggiare, allenarsi, viaggiare e anche allenarsi in cerca di vicende interessanti. Ora è nuovamente nell'arcipelago, dove vive una vita più o meno mondana assieme al suo gruppetto di Bandicoot: attenzione però, non è lo stesso che vi aspettiate che sia, né il gruppo, né Crunch! Il Bandicoot infatti è molto più fuori di testa rispetto alla sua controparte videoludica, ma al contempo una figura meno stupida, più sagace, ironica e tutto sommato anche un po' più egoista, dato che la sua testa è piena di sogni di gloria...


    Personaggio Accompagnatore:

    :velo:


    Abilità:

    In primis, sembra essere in grado di trasformarsi dall'una all'altra delle sue due forme - per motivi che chiarirò nel background.
    Oltre alle sue notorie abilità come pilota più capace dell'intera galassia, Velo è - a discapito dell'aspetto - realmente molto veloce. Stranamente però nessuno si accorge mai di questi suoi scatti di velocità, dando l'impressione che si teletrasporti.
    Infine, ha un'abilità molto bizzarra, cioè quella di registrare le proprie azioni. Quando Velo registra una propria azione è in grado, in seguito, di evocare un fantasma di sé stesso che replica ciò che ha fatto. Quest'ultimo può interagire con l'ambiente, ma gli altri non possono interagire col fantasma. Può evocarne fino a tre alla volta.


    Fazione:

    Male

    Storia:


    Questa versione di Velo aveva originariamente il suo aspetto robotico, che ha perso a causa di un esperimento andato male che lo rese un nanetto imbarazzante - sebbene ora sia riuscito a ri-acquisire le sue fattezze originali.
    Velo ha perso il suo impero. O meglio, gli è rimasta soltanto la sua Cittadella ormai disabitata, scacciato dai suoi stessi abitanti a causa del suo atteggiamento tirannico.
    Perché è sulla Terra? Per due motivi:
    1. è in cerca di alleati per ristabilire il suo dominio sul suo Impero
    2. È venuto a sapere, in seguito al caos sul pianeta delle Leggi Universali, dei guai in cui si trovano, e spera di aiutarli nella difesa dell'Universo al fine di ottenere la fama e la gloria necessari a riottenere il favore del suo popolo, dipingendosi come un eroe.
    A tal scopo ha già infinocchiato Crunch Bandicoot, al quale ha promesso terre e titoli nobiliari nel caso dovesse tornare Imperatore, dichiarandosi pentito. Ora il buon palestrato lo crede un grandissimo amico e lo porta in giro con sé.
    Il povero Imperatore dovrà diventare per forza di cose amico e alleato di una mandria di babbei e fingersi buono per riottenere il proprio ruolo come celebrità stellare dapprima e come dominatore della Galassia poi (chissà, però, che non si affezioni a loro).

     
    Top
    .
9 replies since 29/3/2019, 00:00   584 views
  Share  
.
Top