Da Memory Card a Computer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cyborg

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,569

    Status
    Anonymous
    Qualcuno sa se esiste un modo per trasferire dei salvataggi della Ps1 dalla Memory Card al computer? Grazie.
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ɴᴏɴ ꜱᴏɴᴏ ᴄʜɪ ꜰᴀ ᴀʟ ᴄᴀꜱᴏ ᴛᴜᴏ.

    Group
    Grafici
    Posts
    7,006

    Status
    Anonymous
    Serve un device adatto a leggere le memory card. Non ho trovato nulla di conveniente e allo stesso tempo sicuro, negli e-commerce economici non trovo nulla e da quello che ho letto funzionerebbe solo l'adattatore di Sony messo in vendita per trasferire i salvataggi alla ps3. È USB, se cerchi lo trovi anche su Amazon ma dubito che ne troverai a meno di 50€.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cyborg

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,569

    Status
    Anonymous
    Ho capito.

    Ti ringrazio Mikey per avermi risposto, anche io avevo fatto alcune ricerche sul web senza risultati. Speravo qualcuno conoscesse un metodo più semplice, magari tramite la Ps2.

    Si può chiudere
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ɴᴏɴ ꜱᴏɴᴏ ᴄʜɪ ꜰᴀ ᴀʟ ᴄᴀꜱᴏ ᴛᴜᴏ.

    Group
    Grafici
    Posts
    7,006

    Status
    Anonymous
    Purtroppo sono cartucce usate solo ed esclusivamente per le console Sony e a differenza dei joystick non hanno nessun reale vantaggio al di fuori di quell'utilizzo. Quindi nessuno si sarà preoccupato di creare modi per trasferire i file di salvataggio su PC, non c'era molto futuro in un aggeggio per poterlo mettere in commercio. Sarebbe venuto comodo anche a me, mi spiace.
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Online
    CITAZIONE (Loge @ 15/4/2019, 19:06) 
    ...magari tramite la Ps2.

    Mmmhh... purtroppo non ne so molto su ciò che si può fare con una ps2 softmoddata, ma penso che tramite qualche hack tu possa trasferire file di salvataggio da memory card a USB.
    Purtroppo più di questo non ti so dire...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cyborg

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,569

    Status
    Anonymous
    Vi ringrazio, proverò a cercare in qualche sito inglese, se trovo qualcosa lo scrivo qui nel caso serva a qualcuno in futuro.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ɴᴏɴ ꜱᴏɴᴏ ᴄʜɪ ꜰᴀ ᴀʟ ᴄᴀꜱᴏ ᴛᴜᴏ.

    Group
    Grafici
    Posts
    7,006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LuigiDX @ 15/4/2019, 22:47) 
    CITAZIONE (Loge @ 15/4/2019, 19:06) 
    ...magari tramite la Ps2.

    Mmmhh... purtroppo non ne so molto su ciò che si può fare con una ps2 softmoddata, ma penso che tramite qualche hack tu possa trasferire file di salvataggio da memory card a USB.
    Purtroppo più di questo non ti so dire...

    Se ricordi però le porte USB della PS2 si potevano usare più che altro per leggere immagini, video e musica, non per trasferimento dati. Altrimenti perché Sony avrebbe creato quel device per trasferire dalla Memory alla ps3 se si poteva fare tramite USB molto più semplicemente? Subito che una PS2 modesta possa concedere una cosa del genere, ma tenetemi aggiornato se doveste trovare qualcosa di interessante.
     
    Top
    .
  8.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cyborg

    Group
    Member
    Posts
    4,612
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Io con la PS2 riuscivo a trasferire i file opzioni di PES 2006 dal pc alla console.

    https://forum.tomshw.it/threads/cerco-guid...-del-pc.485468/

    Qui c'è una discussione per quanto riguarda la tua domanda, ma serve la PS2 modificata
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cyborg

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,569

    Status
    Anonymous
    Ottimo, grazie mille GenoX
     
    Top
    .
8 replies since 15/4/2019, 10:23   179 views
  Share  
.
Top