Si può cambiare la scheda grafica su un portatile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Assistente di Laboratorio

    Group
    Member
    Posts
    110

    Status
    Offline
    Io ho un portatile con una scheda grafica dedicata Nvidia 940mx, la posso cambiare con una più potente? Come la 970 o la 1050?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    Ci sono computer portatili che lo permettono, perché costruiti affinché la scheda video risulti come una componente esterna dato che il software dei sistemi portatili viene creato in base alle sue componenti (temperature, velocità ventole ecc). Sono davvero pochi in commercio quelli che lo permettono ed in genere si tratta di portatili da gaming. Puoi tuttavia comprare una scheda video "portatile" e tramite un semplice cavo usb usarla come scheda video secondaria.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Assistente di Laboratorio

    Group
    Member
    Posts
    110

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TomRus47 @ 4/5/2019, 21:22) 
    Ci sono computer portatili che lo permettono, perché costruiti affinché la scheda video risulti come una componente esterna dato che il software dei sistemi portatili viene creato in base alle sue componenti (temperature, velocità ventole ecc). Sono davvero pochi in commercio quelli che lo permettono ed in genere si tratta di portatili da gaming. Puoi tuttavia comprare una scheda video "portatile" e tramite un semplice cavo usb usarla come scheda video secondaria.

    Eh ma tramite adattatore esterno o USB,come hai detto tu, non è tanto buono perché non la scheda video non offre a pieno la sua potenza così.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    Beh sempre meglio di niente no? E' il problema di giocare su portatili, tutte le schede video vengono castrate in ogni caso onde evitare problemi di surriscaldamento.
     
    Top
    .
3 replies since 4/5/2019, 19:34   109 views
  Share  
.
Top