With The Master Plan [EVENTO - CATTIVI]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    A seguito del fallimentare "piano" di Crunch per, a detta sua, "eradicare il male", i cattivi hanno fra le loro mani quella che si potrebbe definire una gallina dalle uova d'oro, ma il caso vuole che sfruttarla non sarà altrettanto facile: una soffiata li ha portati a sapere che i buoni sono intenzionati a venire a riprendersi il loro caro compagno d'avventure, e pertanto è imperativo difendersi dal loro imminente attacco. Per il momento, Chant, come da programma, ha portato il congelato Crunch dentro al castello, nello specifico nella cella frigorifera così che il ghiaccio nel quale è imprigionato non si sciolga immediatamente, e per il momento segue Cortex, ansiosa di sentire tutti i suoi piani ed aiutarlo. Nella sua pazza, pazzissima mente, non vede l'ora che arrivi il momento dell'attacco, poiché freme dall'idea di mettere finalmente le sue magie più devastanti a buon uso per distruggere i nemici del suo amatissimo scienziato pazzo.

    Z2ZkMeW: (Hih ih ih... sarà proprio un grande divertimento, questo evento!)


    REGOLE
    AkuakuWoC

    Crunch è nelle vostre mani! Proteggetevi dall'assalto dei buoni e portate a termine i vostri piani!

    Questo corto topic che fa da prologo all'evento vero e proprio non sarà tanto di azione, quanto di preparazione. Lo scopo è formulare tutti assieme il piano perfetto per riuscire ad difendere il Castello di Cortex dall'assedio dei buoni in ogni modo possibile. Per questo topic i migliori ruolatori saranno valutati in base alla quantità e alla qualità di idee proposte e che contribuiscono alla formulazione del piano di salvataggio: a seconda del loro contributo, potranno ricevere dalle 50 alle 100 monete. Vista la natura piuttosto calma e semplice di questo evento, non sono necessarie iscrizioni. Per il momento, è possibile partecipare ad entrambi i topic se si hanno personaggi di fazioni diverse, ma l'onniscenza dei personaggi riguardo il piano della fazione opposta non sarà tollerata.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    Assieme a Chant, anche Motz segue Cortex mentre tiene sottobraccio il suo mega-libro degli incantesimi.

    png:So...esattamente che sistemi di sicurezza ha questo posto? I mean...quando sono arrivato qui con la Leviathan non mi sembra di aver incontrato molta resistenza...inoltre, esattamente come faremo a fare il lavaggio del cervello al Cyborg? Sarà pure un tipo facile da fregare, ma resta comunque pericoloso quanto uno squalo leuca e se qualcosa va storto dobbiamo essere pronti a ri-contenerlo...

    png:...O ad eliminarlo...cosa che sinceramente gradirei poter fare io, ma che in caso di emergenza posso anche lasciar fare ad un qualche marchingegno automatico.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,527

    Status
    Anonymous
    Il dottore riflette sulle parole di Motz, ricordando la boss battle finale dell'ira di Cortex, dove Crunch, a causa di forti danni, riprendeva coscienza di sé per attaccare il dottore.

    :cortex: "Mh... Il Cortex Vortex ha sempre fatto un ottimo lavoro a fare il lavaggio del cervello ai miei scagnozzi. Tuttavia non ha funzionato così perfettamente con la mia EX- Arma Segreta, anzi mi si è rivoltata contro. Inoltre sono passati molti anni, potrebbe aver sviluppato una resistenza ancora migliore di prima. Forse servirebbe una revisione al Cortex Vortex. Comunque in caso riprendesse il controllo, avrei un'idea. Useremo il suo più grande punto debole..."





























    :cortex: "Lo ricatteremo usando il suo orsacchiotto"

    Il dottore tira fuori dal camice l'orsacchiotto che si porta sempre appresso il bandicoot forzuto.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hasta El Macchismo

    Group
    Member
    Posts
    8,834
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Kurt si accende un sigaro.

    nDJI2LV < Innanzitutto direi di portare il frigorifero in un luogo ultrablindato. >
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    Motz fissa l'orsacchiotto per un attimo...

    png:...









    ...per poi scoppiare a ridere come un cretino.

    png:BWAAAAAHAHAHAHA...VUOI DIRE CHE...HAHAHAHA...E QUELLO QUINDI...HAHAHAHAHAHA...COME OOOOOON, he can't fall for that...I mean...grande e grosso com'è, mica sarà questo il suo punto debole!

    Il pirata, poi ci pensa sù, rimanendo sull'idea di sfruttare un qualche tipo di ricatto.

    png:...Piuttosto...potremmo sfruttare le tue abilità nella fabbricazione di androidi per costruire una copia della bandicoot rossa a cui fa il filo e minacciare di farle del male a meno che non faccia ciò che vogliamo...ovviamente questo solo in caso perdessimo il controllo su di lui. Anyway, il bisonte non mi sembra che abbia avuto una cattiva idea...magari aggiungerei solo un particolare...un luogo blindato...nelle profondità dei sotterranei del castello, sempre se questo posto ha dei sotterranei. Lì si potrebbe lavorare tranquilli e scommetto che riusciremmo a piazzare anche svariate trappole meccaniche e/o magiche, aye Chant? Per difendere invece l'esterno...Beh...potrei piazzarci la LEVIATHAN...o magari sguinzagliare...

    Foxlad si guarda intorno, per poi finire la frase.

    png:...BOBBY
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Z2ZkMeW: Penso proprio che lascerò a voi i discorsi su come meglio ipnotizzare: sì, potevo imparare qualche magia persuasiva... ma dov'è il bello, quando puoi semplicemente bruciare, detonare, devastare?! ...Sono quelli gli incantesimi che mi fanno sentire più viva!

    E sicuramente può sentirsi facilmente viva quando chiunque altro attorno a lei si sente - o anzi, è - morto. La strega, senza smettere di muoversi, si gira di colpo, per poi iniziare a guardare Motz in faccia mentre continua a camminare all'indietro.

    Z2ZkMeW: Però hai ragione, capitano, non lo posso contestare... questo castello è un posto facilissimo in cui entrare! Si potrebbe proprio, um, non saprei... renderlo come il castello medievale che vorrei! Immagina: mostri e magie, fossati e arpie...

    E all'improvviso si blocca, facendo sbattere tutti gli altri conto di lei per la sua frenata improvvisa.

    Z2ZkMeW: ...E qualche mimic! Quello sì che sarebbe diabolique.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hasta El Macchismo

    Group
    Member
    Posts
    8,834
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Kurt si scontra con la piccola N.Chant, indietreggiando di qualche centimetro mentre il suo Fedora si posa lentamente a terra.

    nDJI2LV < Parlando sempre del sistema di difesa... e se usassimo il fumo per "coprire" i passaggi per la stanza del nostro cliente? Potremmo procurarci svariate palle di fumo da mettere nel condotto. >

    Il sicario prende quindi il fedora da terra e se lo rimette in testa.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Motz @ 6/5/2019, 20:18) 
    Motz fissa l'orsacchiotto per un attimo...

    png:...









    ...per poi scoppiare a ridere come un cretino.

    png:BWAAAAAHAHAHAHA...VUOI DIRE CHE...HAHAHAHA...E QUELLO QUINDI...HAHAHAHAHAHA...COME OOOOOON, he can't fall for that...I mean...grande e grosso com'è, mica sarà questo il suo punto debole!

    Il pirata, poi ci pensa sù, rimanendo sull'idea di sfruttare un qualche tipo di ricatto.

    png:...Piuttosto...potremmo sfruttare le tue abilità nella fabbricazione di androidi per costruire una copia della bandicoot rossa a cui fa il filo e minacciare di farle del male a meno che non faccia ciò che vogliamo...ovviamente questo solo in caso perdessimo il controllo su di lui. Anyway, il bisonte non mi sembra che abbia avuto una cattiva idea...magari aggiungerei solo un particolare...un luogo blindato...nelle profondità dei sotterranei del castello, sempre se questo posto ha dei sotterranei. Lì si potrebbe lavorare tranquilli e scommetto che riusciremmo a piazzare anche svariate trappole meccaniche e/o magiche, aye Chant? Per difendere invece l'esterno...Beh...potrei piazzarci la LEVIATHAN...o magari sguinzagliare...

    Foxlad si guarda intorno, per poi finire la frase.

    png:...BOBBY

    Alle risate però il dottore non perde la sua sicurezza.

    :cortex: "Credimi. Quando eravamo al Motorworld era disperato senza il suo orsacchiotto. Farebbe i salti mortali per farlo rimanere incolume. Comunque sia, anche l'androide della Bandicoot è una buona soluzione. Anzi proporrei di farne un clone, molto più credibile a mio dire."

    Poi gira in tondo riflettendo sulle proposte per portare il ghiacciolo in un posto sicuro.

    :cortex: "Mh-mh. Dobbiamo portarlo nei sotterranei e sorvegliarlo dai miei assistenti, mentre preparano il Cortex Vortex. Per l'esterno allora mi affido alla sua Leviathan e a... Bobby."

    Cortex vola via contro una parete incastrando il suo testone nel muro, a causa della frenata di Chant. Da dentro continua a rispondere alle proposte.

    :cortex: "B-beh... Per me va bene, basta che non esagerate con questi mostri. Voglio io mio castello integro. E le palle di fumo sarebbero una buona idea... Nel frattempo mi tirereste fuori?"
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    Quasi nella punta estrema del castello, nella stanza più alta della torre più alta, un uomo seduto su quello che sembra essere un trono guarda fuori da un enorme vetrata, che da sulla vista dell'intero arcipelago, per filo e per segno. Da qui si riescono a vedere tutti i punti salienti delle isole, ed un poco in lontananza si riescono a vedere anche altre isole minori, ma comunque importanti.
    La figura siede svaccata, sostenendosi la testa con il pugno destro mentre sembra fissare il vuoto con una certa malinconia.


    Di colpo, un Lab Assistant (di cui non ho l'icona asd) irrompe nella stanza, sbattendo la porta con forza e respirando affannosamente.


    Pa-padron Cortex *anf* Abbiamo... abbiamo un problema.

    L'assistente si poggia al muro, facendo segno al dottore di aspettare un secondo, mentre respira pesantemente e si schiarisce la gola.

    Ehm. Dicevo: abbiamo un problema. Crunch Bandicoot è stato catturato, e ora il Signor Cortex si sta ritrovando insieme a Motz Foxlad e-

    :cortex: Devi. Smetterla. Di entrare nelle mie stanze e parlarmi di gente che non conosco.

    Il trono rotea, mostrando il dottore in tutto il suo splendore: indossa un grande e lungo mantello rosso, sorretto da delle grandi e pompose spalline dorate. I suoi capelli e la sua barba sono leggermente brizzolati, e si può notare la ricrescita bianca che comincia a spuntare alla base della sua peluria facciale; Le rughe e le occhiaie sono inoltre molto più pronunciate del solito l. Si tratta, insomma, di un Cortex un po' più su d'età.
    La figura fa un gesto con la mano al clone, cercando di calmarlo.


    :cortex: Spiegami con calma cosa sta succedendo.

    Beh, ecco... Un gruppo di buoni intende attaccare il castello.

    :cortex: Questo non è un problema. Informa i Cortex Commando e-

    Sono fuori sede, Padrone.

    Lo sguardo del dottore, che prima fissava con poca concentrazione il pavimento, si sposta sugli occhi del Lab Assistant, con una certa preoccupazione.

    :cortex: ...Fuori sede...?

    Come da vostro ordine, sono partiti per il recupero di una gemma bianca presso-

    :cortex: MIO ordine?

    Beh si, suo... Però non proprio suo suo.

    Lo sguardo del dottore si sposta ancora una volta sul vuoto, mentre i suoi occhi tremano ed i suoi denti si digrignano.







    Una porta si apre con violenza, ed il dottore entra nella stanza. Il mantello copre quasi completamente il suo corpo, e si estende per diversi metri nella stanza precedente. Al suo seguito, due Lab Assistant armati. Dopo aver salutato l'altro Cortex, comincia a camminare in cerchio di fronte alla porta, facendo un continui a avanti-indietro e gesticolando per enfatizzare ciò che dice..

    :cortex: Buonasera, me stesso. Noi, siamo figmenti della stessa coscienza, nessuno è di UN BRICIOLO più o meno intellgente dell'altro. Eppure tu riesci, ogni singolo giorno, a contrADDIRE QUESTO DATO DI FATTO!

    Il dottore trascina a terra uno scaffale li vicino, rovesciando strumenti scientifici ed ampolle a terra

    :cortex: Io ti lascio a disposizione il mio INTERO. ESERCITO. E tu cosa fai?! Mandi la nostra UNITÀ PIÙ FORTE a recuperare una singola. Gemma. TRASPARENTE. POTREMMO AVERNE A MILIONI, SE TU TI DECIDESSI UNA BUONA VOLTA A FARE IL TUO LAVORO COME SI DEVE!

    Le urla del dottore risuonano nel vuoto del castello, rimbombando e riecheggiando come in una valle desolata. Uno dei due L.A. deglutisce, tremolando intimorito.
    Il dottore apre il mantello, sistemandosi il colletto e facendo segno ai Lab Assistant di andare, cosa che i due paiono fare ben volentieri. Quindi sembra calmarsi.


    :cortex: ...Vedo che la nostalgia fa da padrona: sei tornato a circondarti di pagliacci... *Il dottore squadra N.Chant, per poi fare lo stesso con Motz*... E vedo che c'è anche Chant. Buonasera, Kurt.

    Il dottore quindi porta le braccia conserte dietro la schiena, avanzando verso il tavolo dove il grupoo discute il piano.

    :cortex: Immagino vi siate già liberati del prigioniero.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,527

    Status
    Anonymous
    Il dottore esce dalla parete per poi vedere l'entrata in scena dell'altro sé stesso. Alle sue parole si sente confuso.

    :cortex: "... Gemma trasparente? Intero esercito? Ma ti sembro così IDIOTA?!"

    Poco dopo si ricorda che non sono gli unici Cortex esistenti... Ma ne esiste anche un terzo.

    :cortex: "... Non sarà stato l'altro Cortex, spero. Ad ogni modo no. Non ho intenzione di sacrificare un potente alleato, per questo motivo lo si proverà a portarlo di nuovo dalla nostra parte con il Cortex Vortex!"
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    :cortex:... Certo. Oh si ma certo. Certo che idea geniale certo. Invece di ELIMINARE LA MINACCIA CHE OSTACOLA DA TEMPO I TUOI PIANI cercherai di riportarlo dalla tua parte con il metodo che guardacaso ha fallito proprio sull'ALTRA MINACCIA CHE OSTACOLA DA TEMPO I TUOI PIANI. Non vedo come potrebbe non funzionare.

    Il dottore sembra fremere dalla voglia di lanciare qualcosa al suo identico, ma non ha nulla a portata di mano.

    :cortex: Ragiona come un vero IMPERATORE. Se lo elimini ora, non avrai mai bisogno di questo "potente alleato". Gli alleati non sono altro che nemici: entrambi servono come punti d'appoggio per sorreggere il trono di un sovrano, e ne basta uno storto per farlo traballare. Non sei qui per vendicarti di questi... Banditi, o come si chiamano. Sei qui per dominare il mondo!... E a proposito del perché siamo qui, dobbiamo parlare di una cosa.

    Il dottore si volta quindi verso Motz.

    :cortex: Ma non davanti al lupo. Chant ne è già al corrente, e Kurt lavora per me da anni. Di lui, però, non ci possiamo fidare. Esci da questa stanza. Potrai rientrare quando avremo finito questa breve parentesi. E se devi lasciare un dispositivo per origliare, lascialo in un punto ben in vista, così ci sarà facile distruggerlo.

    Il dottore schiocca le dita, e subito due Lab Assistant, armati di quelle che sembrano essere delle lance elettrificate, entrano dalla porta da cui gli altri due sono usciti poco prima.

    :cortex: Burocrazia. Di sicuro tu non sai cosa sia, ma io ci tengo.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,527

    Status
    Anonymous
    Il dottore digrigna i denti non sapendo come rispondere al suo tale. Lo stava mettendo alle strette. E sentire dire i suoi fallimenti, è molto tentato nel saltargli addosso e malmenarlo, ma non lo fa perché non è il tempo e luogo per qualcosa del genere. Intanto attende quel che ha da dire il suo sé stesso.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    Motz, per tutta la durata della ramanzina, continua a sfoggiare quel suo calmo e sicuro sorrisetto dai mille significati.

    png:<pensando>So there’s a third one...how peculiar. Ora mi domando...se ci son così tanti Cortex, ci saranno anche altri me in altre dimensioni che posso “””convincere””” a stare dalla mia parte? Dovrò fare qualche ricerca sul mio libro...<fine pensiero>

    Il pirata, poi, quando gli viene chiesto di uscire, esce semplicemente la sua pipa-a-bolle e, dopo averne soffiata fuori qualcuna come per rilassarsi o per dare ulteriore fastidio a quel Cortex sù di età, volta le spalle ai villain...

    png:Che bella la gioventù di oggi...Alright, intanto vado a sistemare qualche trappola nei sotterranei ed a sistemare la LEVIATHAN, in modo da non perdere tempo.

    Foxlad esce quindi dalla stanza con tranquillità.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    I due Lab Assistant chiudono la porta, isolando Morz dal gruppo

    :cortex: Che ragazzo gentile.

    Il dottore quindi sposta il mantello, rendendo visibili le proprie mani con cui ricomincia a gesticolare per dare più enfasi a quello che dice.

    :cortex: Il problema principale di un attacco al castello... È che rischiamo che venga danneggiato - o ancor peggio, scoperto - il vero corpo di Cortex. Per farla breve, Kurt, visto che sei l'unico qui che non lo sa, Io, questo mio collega, un altro e forse chissà quanti altri Cortex siamo tutti quanti cloni di Cortex; anni fa, l'originale è rimasto intrappolato nella psiche di Crash, e l'unico modo per uscirne fu utilizzare lo Psychetron... E questo è il risultato.

    Il dottore quindi torna a coprirsi con il mantello, guardando fuori da una piccola finestra, che da sull'isolotto congelato su cui ancora oggi si trova il laboratorio di Cortex.

    :cortex: Il dottore perse conoscenza, e la sua psiche si frammentò in un numero indefinito di altri Cortex. Nessuno di noi sa cosa potrebbe succedere se l'originale venisse ferito... O peggio. Quindi lo conserviamo qui.

    Il dottore indica sopra di se, lasciando intendere che l'originale si trovi nei piani più alti del castello.

    :cortex: È completamente al sicuro, in una forma di criostasi perfettamente controllata e vigilata. Il problema è che, se i buoni ci attaccano... rischiamo di essere scoperti. Dobbiamo fare in modo di distogliere conpletamente l'attenzione dai piani più alti del castello. Qualsiasi sia il piano che intendete adottare. Se avete intenzione di usare quel tizio come ostaggio, imprigionatelo nelle segrete. Non distribuite guardie nei piani alti, crederanno siano poco importanti e non li ispezioneranno. Lasceremo solo qualcuno a guardia della camera criogenica, nulla di più. Per il resto, potete organizzarvi come volete. Le truppe hanno ordine di seguire le vostre istruzioni.

    Il dottore ancora una volta schiocca le dita, e gli assistenti aprono ancora una volta la porta, permettendo alla volpe do sentire. Sempre fissando il laboratorio di ghiaccio, il dottore continua.

    :cortex: ...per questo, non possiamo permettere che NESSUNO oltre a noi QUATTRO ispezioni IL LABORATORIO SULL'ISOLA DI GHIACCIO.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    Foxlad, già fuori dalla porta con ancora in mano la sua pipa, ora spenta, sente le ultime parole di Cortex dopo che la porta viene aperta.

    png:That shouldn’t be a problem. Basta che li attiriamo come avevo proposto nei sotterranei di questo posto ed il gioco sarà fatto. Anyway, mi son preso la libertà di “arredare” una delle stanze là sotto per attirare l’attenzione degli eroi e rallentarli ulteriormente con uno alcuni dei miei incantesimi più confusionari ed ho reso la LEVIATHAN difficile da vedere se non al momento in cui si scontreranno con essa, così da coglierli più alla sprovvista.

    Il pirata, quindi si mette in bocca la pipa e continua a parlare.

    png:Ah, I almost forgot...abbiamo qualche armatura da cavaliere in giro per questo castello? Magari già armate sarebbe preferibile per ciò che ho in mente.

    Foxlad pat-patta il librone che ancora tiene sottobraccio.
     
    Top
    .
54 replies since 6/5/2019, 15:41   842 views
  Share  
.
Top