Belòra vs N. Gage [TENTA]

Tenta in corsa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,884
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    È una tranquilla mattinata al Motorworld, il parco dei divertimenti del folle Ebenezer Von Clutch.

    Mentre la routine dei visitatori di questo parco scorre tranquilla, uno strano disco volante solca il cielo sovrastante, per poi emettere una misteriosa luce che, dal fondo del velivolo alieno, viene proiettata sull'asfalto della strada sottostante.
    Sembra una delle solite attrazioni di Astro-land, la sezione a tema fantascientifico del parco, ma in quel punto appare qualcuno che i dipendenti del Motorworld non avrebbero potuto prevedere; è una vettura futuristica simile alla terza auto di Cortex in CTTR, ma al volante c'è una figura sconosciuta, simile a una pecora antropomorfa.



    :elora: "Quindi sarebbe qui che si trovano i piloti di cui ho sentito parlare? ... Meh! Mi auguro che sarà qualcosa di più di un semplice passatempo, anche se ho qualche dubbio."


    La pecora spaziale, inspiegabilmente simile a Elora, appoggia la testa su una mano e rimane lì, in attesa di sfidanti per una corsa.


    Vi sfido a una gara tenta.
    Propongo un'arma speciale come premio per questa sfida:

    Bazooka wumpa:
    Spara frutti wumpa e può arrecare danni lievi o gravi a seconda della parte del corpo colpita, in maniera inversamente proporzionale alla distanza; un colpo alla testa da una distanza ravvicinata può anche stordire l'avversario al punto da impedirgli di agire durante il turno in cui subisce il colpo (ma non di schivare l'attacco successivo). Il succo appiccicoso del frutto wumpa può essere un problema anche durante un tenta in corsa.


    Edited by -Crashtefano - 24/5/2019, 09:57
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Kyokusei 極星 Stella Polare

    Group
    Member
    Posts
    1,829
    Location
    - Takamagahara 高天原 Altopiano del Paradiso

    Status
    Offline
    Giornata un poco occupata quindi non mi introduco subito, però dico già ora che intendo partecipare con N.Gage.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous

    #

    Subito per tutto il parco si può sentire l'immancabile commentario dei famosi cronisti Chick Gizzard Lips e Stew che introducono la gara alla folla del parco tramite dei grandi schermi strategicamente piazzati nei posti più popolari del parco. I due si trovano al loro solito posto di fronte all'entrata del parco.

    Pj6FPO3: Un caloroso chicchiricchì a tutti voi, cari amici sportivi. Qui è Chick Gizzard Lips, che vi da il benvenuto ad un'altra eccitante corsa del Motorworld di Von Clutch!
    lETHwXT: Esatto, Chick! Se te l'avessero detto 14 anni fa, l'avresti mai detto che avremmo tenuto il nostro lavoro senza finire ad elemosinare per Neotropolis?
    Pj6FPO3: Certo che no, Stew. Anche perché se non fosse stato il furto delle gemme del potere di Von Clutch sarebbero arrivate le autorità competenti a chiudere il parco comunque... bizzarro che non lo abbiano fatto, visto quanto sono truculente le corse che si tengono qui.
    lETHwXT: Beh, è come spesso dicono: chi non risica non rosica! E i corridori di oggi ne sanno qualcosa di rosicare, infatti... perché non chiediamo proprio a loro cosa ne pensano di avere l'eccitante opportunità di gareggiare per la prima volta nel temuto Pirati del Carburante 2.0?
    Pj6FPO3: aspetta stew perché scegli proprio ora per fare il reporter siamo già in ritardo sulla tabella di marc--

    Interrompendo a metà il sorpreso Chick, la telecamera passa ad una vista aerea del parco, che man mano discende presentando la pista sulla quale si svolgerà la corsa. Perlopiù rimane la stessa che conosciamo da Crash Tag Team Racing (consiglio la visione per chi non se la ricordi bene), ma con qualche notabile differenza: dopo la zona iniziale rimasta immutata fino al passaggio fra le due navi, il giro attorno al gigantesco calamaro si fa più difficile in quanto questi fa periodicamente schiantare i suoi tentacoli sulla pista, rischiando di schiacciare o intrappolare chi sta cercando di attraversare la zona fra i suoi molteplici arti.
    Subito dopo, la nave che bisognava attraversare per giungere alla miniera d'oro è affondata, e pertanto i corridori devono compiere un salto della fede con la pista che si interrompe bruscamente e, al termine della caduta, i relitti disposti a formare una precaria strada radente l'acqua, dove degli squali meccanici provenienti dalle altre piste minacciano di saltar fuori e divorare chiunque passa.
    Si giunge quindi agli strati bassi dell'edificio che ospita il covo del tesoro, attorno al quale è stata costruita una poco stabile strada in salita con diversi tornanti che avvolgono l'edificio fino a portare, tramite una sezione sospesa e ad altissima quota, alla cascata poco prima del traguardo, dove dopo una dura svolta a quasi novanta gradi per rientrare nella vecchia pista e un breve tratto rimasto invariato ha inizio il nuovo giro: come di consueto, bisognerà compiere tre giri per finire la corsa.
    I quattro corridori si trovano attualmente sul traguardo, dove sono tenuti a presentare sé stessi ma soprattutto i loro veicoli.


    La descrizione dei veicoli è abbastanza importante per sapere come son fatti e quindi perché gli altri partecipanti possano interagire con essi. L'ordine di presentazione (fate un solo post, mi raccomando) determinerà l'ordine dei turni: dopo che vi sarete presentati tutti, darò il via. Mi raccomando, siate sempre dettagliati, fate capire dove vi trovate e cosa state facendo.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Kyokusei 極星 Stella Polare

    Group
    Member
    Posts
    1,829
    Location
    - Takamagahara 高天原 Altopiano del Paradiso

    Status
    Offline
    Lentamente e silenziosa come una pantera, una macchina dalle forme particolari affianca l'ufo di Belóra, un esperto si aspetterebbe che essa sia un bolide della Pagani il cui designer si era divertito un po' troppo nel esagerare le figure più caratteristiche della automobile oltre ad averle tolto il classico spoiler da dietro.

    Come automatizzato, il tettuccio della macchina si apre e lascia intravedere da sopra i finestrini neri la pilota: una volpina dal corto pelo bianco e i lunghi capelli neri che sfumano sul blu verso le punte, abbassandosi il capellino e mostrando la N stilizzata sulla corona del capellino. N.Gage non si perde in altre introduzioni, nonostante appare piuttosto rilassata rispetto alle sue solite sfide, si rialza il tettuccio decappottabile nel ritornare a nascondersi dentro la macchina.

    Ascoltando i due telecronisti ecco che la pilota inizia con rapide manovre interne a fare del burnout con il proprio bolide il cuo esterno interamente in fibra di carbonio appare particolarmente resistente. Innalzando il fumo bianco come il lato posteriore della vettura si muove leggermente ai lati, sotto la macchina si accende di un forte rosso pompeiano che illumina l'asfalto sottostante, stessa cosa i fari della macchina risplendono della stessa luce che per contrasto rendono il resto della macchina nero pece. L'agguerrita shinobi è pronta a sfrecciare.


    Edited by Luana Monroe - 13/6/2019, 09:11
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,884
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Il sole, che similmente alla luna di Velo mostra il volto di Enrico ZeroDX che guarda con disgusto le piste di CTTR, proietta i suoi raggi di luce sulla carrozzeria dell'auto di Belòra, illuminandola.
    Si tratta di una vettura simile alla Probulot 2000, la terza automobile del dottor Cortex in CTTR; ha una tonalità grigiastra, è sprovvista di tettuccio ed è priva di ruote, in quanto fluttua a pochissimi centimetri dal terreno grazie a un propulsore sottostante dai LED di colore blu, simulando una vettura futuristica, benché la pilota possa ritenere tale tecnologia addirittura primitiva, in confronto al suo fidato hovercraft in stile Oxide, che in questa circostanza ha deciso di non usare, forse per adeguarsi agli standard dei suoi avversari.

    Con una certa calma, l'ovino rivolge un'occhiata a ciascuno degli altri piloti presenti sulla linea di traguardo, soffermandosi un po' sulla volpe shinobi; essendo una pecora, il comandante riconosce principalmente due tipi di canidi: il cane pastore, funzionario del potere oppressore, e il lupo, noto predatore della pecora.
    Con un pregiudizio del genere, Belòra non può che sentirsi ulteriormente motivata alla competizione.




    :elora: "Mostratemi cosa sapete fare."


    La pecora mutante tiene le mani sul volante e i piedi sui pedali, aspettando il via in tutta tranquillità
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous

    #


    Pj6FPO3: Hey, Stew... sbaglio o i corridori dovevano essere quattro? Eppure io vedo solo due macchine...
    lETHwXT: Beh, Chick... gli altri due devono aver realizzato che le loro assicurazioni sulla vita non contano la morte per calamari giganti pirata animatronici! I due sfidanti rimanenti devono proprio avere dei fegatini da veri cacciatori!

    Chick rimane in silenzio cogliendo il riferimento culinario del collega che ora indossa un cappello con su scritto "Meat Lover", turbato dalle occasionali tendenze cannibali di quello che dovrebbe essere un uomo di famiglia. Decide dunque di concentrarsi sulla gara che, coi piloti pronti e che anzi hanno atteso più del previsto, sta per iniziare.
    Dopo qualche attimo di silenzio, sullo schermo viene mostrato il conto alla rovescia, scandito dagli inconfondibili effetti sonori della gara che inizia. 3... 2... 1... via!
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Kyokusei 極星 Stella Polare

    Group
    Member
    Posts
    1,829
    Location
    - Takamagahara 高天原 Altopiano del Paradiso

    Status
    Offline
    Col retro della macchina ancora fumante dal burnout, la ruote posteriori slittano prima a destra e poi a sinistra nel avanzare prima di ritornare in linea a quella anteriori, facendo dei movimenti fluidi e scenici prima di sfrecciare dritta con delle potenti fiammate dai quattro tubi di scarico centrali.

    Le mani di N.Gage si muovevano velocemente, la destra posata sul pomello della leva del cambio che scalava rapidamente le marce come la macchina accellerava e la sinistra era occupata a tenere il manubrio e l'automobile stabile. I suoi cristallini occhi blu si spostano continuamente dalla strada di fronte a lei allo specchietto, tenendo così sotto d'occhio l'extraterrestre. Già superata la prima curva con pochi aggiustamenti del manubrio, sale sulla strada in legno con qualche saltino del veicolo riguardo l'improvvisa salita.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,884
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Belòra, in uno stato di calma apparente, tiene lo sguardo fisso sul circuito di fronte a sè, mentre inizia a mettere in moto la sua vettura muovendo rapidamente le mani, come per automatismo.

    Al via, il bolide della pecora spaziale supera la linea di partenza, aumentando gradualmente di velocità. Forte del limitato attrito sul terreno dovuto all'assenza delle ruote, si sposta presto verso sinistra per prendere la curva più stretta che poteva e limitare la perdita di velocità, destinata ad aumentare vertiginosamente in occasione del breve rettilineo immediatamente successivo
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Kyokusei 極星 Stella Polare

    Group
    Member
    Posts
    1,829
    Location
    - Takamagahara 高天原 Altopiano del Paradiso

    Status
    Offline
    Ingranando la marcia, la volpina dal bianco manto preme a tavoletta l'acceleratore; la sua macchina iniziava ad apparire come una scia nera sfocata mentre le luci dei fari sembrano persino avere difficoltà a tenere il passo, sfilando attorno le curve del automobile come dei lunghi nastri rossi luminescenti. Aveva tutto il tempo e lo spazio di sfrecciare al massimo ora che il percorso era maggiormente dritto e spianato; il legno sotto la vettura sembrava bruciare come la macchina alzava un impressionante polverone dietro di sé.

    Davanti a lei vedeva solo le alte frecce lampeggianti che indicavano di girare, dopo una scalata talmente rapida di marce si preparava a derapare; la mano destra sul freno di stazionamento e quindi lancia un fugace sguardo verso l'avversario per darsi invece una rapida idea di come si sarebbe invece comportata lei a riguardo.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,884
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    La bella volpina può notare come la sua avversaria non sembri scomporsi minimamente, mentre la sua vettura sfreccia dritta lungo il ponte; il vento che soffia sui suoi candidi capelli di lana non sembra sortire alcun effetto su di lei, come se ci fosse ormai abituata.


    :elora: "Sarà un giorno da pecora... Per te!"



    Data la velocità acquisita, l'auto fa un leggero saltello per via del dosso in mezzo al rettilineo, per poi continuare a fluttuare ai soliti, pochissimi, centimetri da terra, mentre si sposta verso destra con una derapata per superare la breve curva tra la fine del ponte e il successivo rettilineo che conduce alla zona della piovra
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Kyokusei 極星 Stella Polare

    Group
    Member
    Posts
    1,829
    Location
    - Takamagahara 高天原 Altopiano del Paradiso

    Status
    Offline
    Iniziando a rallentare, a pochi attimi dalla curva dà un colpo secco puntando il manubrio e deciso del freno a mano, facendo sbandare il retro della macchina verso le pareti, avvicinandosi così tanto che lo pareva sfiorare in un qualsiasi momento. Il suo girare era stato molto più largo rispetto a quello della pecora, ma la volpina si era ben riguardata dal cedere un tale vantaggio alla sua aversaria inutilmente, che la stava per superare. Ritornando ad accellerare senza correggere la sua nuova traiettoria, subito tira di nuovo la leva alla sua destra, iniziando immediatamente una seconda derapata anche se diversamente dal solito utilizzo di tale tecnica l'intenzione era molto più aggressiva.

    Nel muoversi di lato, avrebbe tentato di sbattersi col fianco del bolide contro l'ufo della nemica, sperando di premerla contro il bordo esterno e così diminuire drasticamente la sua velocità mentre lei sarebbe rimbalzata dal colpo, libera di sfrecciare e recuperare distanza da lei. Altrimenti, questa rischiosa mossa le sarebbe costata la prima posizione, per quanto spettacolare tale manovra potesse essere.


    Non saprei ben dire se questo conti come due azioni di movimento (Girare e Attaccare col veicolo) in caso chiedo già scusa e modifico.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Si può fare senza problemi, sì
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,884
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Anch'io ogni tanto ho qualche perplessità per la regola delle azioni


    Belòra è piuttosto rapida a raddrizzare il suo bolide dopo la curva, in modo da trovarsi frontale con la sezione successiva della pista, ma a causa della sua curva più stretta, si trova più vicina al bordo destro della strada, con la conseguenza di rischiare maggiormente di essere sbattuta sul cornicione dalla manovra di N. Gage.
    Di conseguenza, tende a virare leggermente a sinistra per aggiustare la propria traiettoria, ma la vettura della shinobi riesce a colpire il retro della Probulot3000, probabilmente meno resistente della sua avversaria a quattro ruote.
    La pecora, invece di schiantarsi contro il bordo, sbanda violentemente verso la parete opposta per via dell'urto con il veicolo terrestre e, digrignando i denti, si ritrova costretta a fare qualcosa di inaudito, per un'amante della velocità: rallentare, in modo da poter girare verso destra, evitando l'urto frontale con il bordo della pista, e poi proseguire
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Kyokusei 極星 Stella Polare

    Group
    Member
    Posts
    1,829
    Location
    - Takamagahara 高天原 Altopiano del Paradiso

    Status
    Offline
    Con un piccolo sorriso, Pomeranian lascia il suo sguardo sulla vettura della pecora vedendo che la sua manovra aveva avuto un buon risultato; premendo con forza l'acceleratore ed riportando la mano sulla leva del cambio, potendo accelerare prima di lei e raggiungendo ben presto la sua avversaria, affiancando con la propria automobile la vettura avversaria.

    Spostando lo sguardo verso la piovra, la shinobi lentamente inizia a distanziarsi; per quanto la sua posizione potesse venir considerata maligna, in quanto subordinata di Cortex, N.Gage era sportiva ed in quanto tale voleva lasciare lo spazio alla sua avversaria per poter manovrare attorno agli attacchi del calamaro, alleggerendo la pressione sul pedale nel ralentare appena e lasciarle la precedenza.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,884
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Belòra supera la piccola rampa poco più avanti, aggrottando le sopracciglia, per poi spostare il suo sguardo su Namira, nei confronti della quale ha perso velocità in maniera considerevole.
    In vista del pericoloso giro attorno alla piovra, la pecora non riconosce la cortesia dell'avversaria che l'affianca, forse perché i suoi ben più di cento giorni da pecora l'hanno abituata a non aspettarsi favori da nessuno.
    Invece di approfittare della precedenza, ella decide di girare verso il veicolo terrestre e poi derapare di scatto verso destra, assecondando la traiettoria del percorso, nel tentativo di assestare una netta fiancata per spingere la volpacchiotta bianca verso il centro della pista e trascinare la sua automobile per quel tratto, con l'intenzione di usarla come scudo contro i tentacoli meccanici che in questo modo rischierebbero di schiacciare la ninja o afferrarla
     
    Top
    .
28 replies since 11/5/2019, 21:53   722 views
  Share  
.
Top