Una Redditizia Epopea [Cittadella]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    :zem:: Il Dio orco lassù nella palude celeste lo vuole. Andiamo a reclamare il nostro bottino.

    Zem parte in testa al gruppo facendosi strada fuori dal cratere con le sue tozze gambine, mentre fa strisciare la sua ascia dietro a sé.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    YA1xo5J-...




    E torna a camminare verso l'Inps




    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved_Images_9wmDdb9-Papà, ma cos'è il Dio orco?


    YA1xo5J-...Nessuno, piccola mia, una divinità inesistente a differenza di Odino, quell'orco mente...



    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved_Images_9wmDdb9-...Ma io volevo andare nella palude celeste...





    E, tutta triste, si tuffa letteralmente nei capelli del vichingo, scomparendo per un pò
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Kyokusei 極星 Stella Polare

    Group
    Member
    Posts
    1,829
    Location
    - Takamagahara 高天原 Altopiano del Paradiso

    Status
    Offline
    Sheriff era già in cammino, ma evidentemente il suo passo da Cowboy era troppo lento e drammatico per rimanere in testa rispetto al orco extraterrestre, che prende il suo posto come apri fila nel loro pellegrinaggio verso l'INPS.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Improvvisamente, una losca figura appoggiata ad un muro interrompe il percorso dei nostri presunti eroi, sentendo il loro chiacchiericcio riguardante l'INPS, l'RDC, il Dio Orco e altri simili assistenzialismi.

    ???: E così... voi stareste cercando l'INPS, hm? Credo che non ci arriverete presto, cari...

    Ernest sembra estremamente inquietato dalla presentazione a punti interrogativi dell'incombente antagonista, quindi fa un paio di passi indietro fino a sbattere contro il pancione di Zem.

    :ernest:: S-Signore, cos'è che cerca da noi??
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    YA1xo5J-E tu chi saresti?






    Il vichingo indica il misterioso figuro, pronto per attaccarlo
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    La pancia di Zem, appena sfiorata, fa rimbalzare Ernest in avanti con sufficiente forza da gettarlo a terra come se fosse una cassa trampolino collocata orizzontalmente. L'alieno fa battere i denti assieme mentre si arresta.

    :zem:: ...Sì, lo credo anche io. Avevo in mente di fermarmi in un fast food per mangiare qualcosa prima di arrivarci.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Kyokusei 極星 Stella Polare

    Group
    Member
    Posts
    1,829
    Location
    - Takamagahara 高天原 Altopiano del Paradiso

    Status
    Offline
    Col palmo ben saldo sul calcio del suo cannone, il canide dalle tre teste si fa spazio tra gli altri con passo sicuro, proseguendo come incurante del tutto. Tiene il viso alto mentre guarda appena la direzione del tipo, tenendo la presa salda sul arma come se fosse una spada d'ordinanza. La sua posa era storta, la spalla destra sulla pistola ben più alta, messa minacciosamente in mostra mentre l'altra piomba verso il suolo come segno di risolutezza. Girando il sigaro da un canino al altro, le due teste iniziano a fare cagnara, abbaiando come matti mentre le fiamme scoppiano dai fianchi delle loro feroci fauci ma, nel baccano, le parole dello sceriffo sono chiare e lisce come l'olio, udibile come una brezza che passa nel più completo silenzio.

    5edyM3I Ti sconsiglio di intrometterti negli affari che non ti riguardano, cittadino. Farmi un torto sarebbe fare un torto alla legge... e dalle mie parti non è ancora stata abolita la pena di morte.

    Marcando ancora di più il suo tentativo di un eccessiva intimidazione, il cane mentre avanza estrae la mastodontica rivoltella lasciando che questa punti verso il suolo. Tenendo la presa sul manico col pollice e indice sotto il grilletto, distende il resto delle dita spingendo in avanti ed attivando il meccanismo a leva tipico di un fucile Winchester facendo girare il tamburo, facile da intuire come un ammasso di puro acciaio nella sua incredibile dimensione, tale che era praticamente impossibile da girare manualmente. Le lente rivoluzioni meccaniche del serbatoio produceva un suono quasi identico ad una vecchia locomotiva che si risvegliata per partire dalla stazione.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    La figura adombrata si rivela: non sembra essere nulla di che, è il comune uomo luna di quartiere con un panino del DcMonald's alla mano. Questi si avvicina amichevolmente al gruppo, senza avere intenzioni nocive, almeno in apparenza.

    4FkHZQi: Perché in città non c'è nessun INPS. Si tratta di un caso di Isteria Collettiva, come per i Flash Mob, il Clima d'Odio e le Microtransazioni. Neotropolis non ha nessun un reddito di cittadinanza. Se è del denaro che cercate, potete fare i falsi invalidi.

    :ernest:: M-Ma saggio Uomo Luna, potrei giurarle che...!

    Ernest si avvicina, stringendo i pugni. La scoperta ha distrutto le speranze dell'Emù contadino. Per calmarsi, si toglie il cappello e lo stringe tra le mani.

    4FkHZQi: Hai visto un passante con una Carta Gialla, vero?

    :ernest:: Sì!

    4FkHZQi: Ernest il Fattore... quel passante ero io.

    :ernest:: Tu.... tu... l'uomo Luna... NO! NOOOO!


    Ernest mette il proprio volto nel cappello, sfogandosi con un pianto disperato non solo per la terribile scoperta, ma anche per il tradimento dell'uomo che ha appena conosciuto ma che già reputava un grande amico ed alleato.
    Questi, con una gran faccia tosta, ha anche il coraggio di mostrare la famosa carta gialla.


    4FkHZQi: Questa carta è al conto bancario del mio zio Peppe, che è morto ieri. E IO ne ho preso i dati nella spartizione dell'eredità! Potete vedere proprio lì la verità!

    E indica un muretto su cui è presente un manifesto, senza perdere il sorriso..

    CITAZIONE

    SI PIANGE NELLA DATA DEL QUATTRO LUGLIO LA PREMATURA SCOMPARSA DI
    GIUSEPPINO LUNA, DI ANNI 92
    UOMO CARITATEVOLE, IMPEGNATO NEL SOCIALE, NELLA BENEFICENZA , NELL'ISTRUZIONE, NELL'ABUSIVISMO EDILIZIO, NELLA RICREAZIONE DEI
    GIOVANI, NELLO SPACCIO DI DROGAA, NELLA VITA DI COMUNITA' E NELL'OPPRESSIONE DELLE MINORANZE ETNICHE
    MORTO SOTTO CIRCOSTANZE VIOLENTE, PREGHIAMO IL BUON DIO CHE GLI VENGA RESA GIUSTIZIA
    NE PIANGONO LA MORTE LA MOGLIE CAROLINA, I DUE FIGLI CALOGERO E TOMMASO, LA FIGLIA IMMACOLATA, IL FRATELLO ANACLETO E TUTTI GLI AMICI NEI PILASTRI DEL PONTE VISCONTE IN VIA KING CHICKEN 22


    :ernest:: Tu.... TU SEI UN MOSTRO!!!

    Edited by Polimpiastro. - 5/7/2019, 02:21
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    YA1xo5J-Questo zio Peppe non pare una brava persona...






    Il bandicoot osserva il manifesto, sembrando che riesca a comprenderlo pur non sapendo legge l'italiano...





    Il vichingi poi si volta verso la luna




    YA1xo5J-...però...tu sei PEGGIO! Che il lupo Hati possa avere pietà della tua anima, quando ti sbranerà...





    YA1xo5J-...Perché ha messo in moto questo piano?





    Vill esce dai capelli del padre, sbadigliando ma vedendo la luna umana, si tuffa di nuovo nei capelli, augurando buonanotte a tutti i presenti
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Kyokusei 極星 Stella Polare

    Group
    Member
    Posts
    1,829
    Location
    - Takamagahara 高天原 Altopiano del Paradiso

    Status
    Offline
    Abbassando il capo, il cane abbassa il capo e mostra i denti come per righiare; anche i suoi denti, come le altre teste, erano visibilmente arancioni, intuibilmente di fuoco anch'essi nonostante la sua bocca non emanava la stessa luce delle altre due, lasciando intendere che probabilmente lo stesso non valeva per la sua lingua. Col mento ed il suo nasconde il collo, degluttando come veniva messo fronte alla notizia. Nonostante questo, lo sceriffo mostra la giusta fermezza che un uomo autorevole come lui avrebbe dovuto mostrare: posando la pistola sulla fodera, non ancora riposta completamente, continua ad avanzare nel tentativo di superare l'uomo che si stagliava nel loro cammino.
    Le teste da cerbero continuano ad abbaiare, agitate nella tensione nonostante Sheriff appariva resoluto, era difficile capire se queste riflettevano il suo io più genuino, facendo risalire ciò che nascondeva con la propria esperienza, o se fossero completamente separate dal organismo principale.

    In qualsiasi caso, il loro volume si era abbassato, lasciando che la voce dello sceriffo si sentisse meglio. Il cilindro del arma continuava a girare.


    5edyM3I Questo lo vedrò coi miei occhi, signore...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous

    #


    :zem:: T-tu... la pagherai... per i 780 euro... che non avrò mai...!

    Altrettanto sconvolto è Zem, giunto su questo insulso pianeta per reclamare il reddito di cittadinanza. Che avesse effettivamente i giusti diritti e requisiti per usufruirne non importa. L'orco, la cui testa bassa nasconde i suoi occhi dalla vista, trema leggermente e ansima, mentre stringe denti e pugni. Il cielo pare scurirsi... anzi no, si rannuvola proprio, nascondendo il cielo azzurro fino a quel momento dietro una coltre di nubi temporalesche, accompagnate da un occasionale tuono qua e là.

    :zem:: Non avresti dovuto...! E'... stato... un errore!! Ngh...! Grrr...

    Un tuono colpisce proprio dietro a Zem, facendolo apparire più minaccioso di quanto un orco basso e paffuto come lui abbia il diritto di essere.

    vQlY92x: #
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    Un cucciolo di T Rex arriva nel posto scambiando la luna per un biscotto

    :babyt: "Oh! Un biscotto!"

    E lo morde

    :babyt: "Mhh... Servirebbe anche del latte fresco."
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    uomoluna: È semplicissimo, mio caro Normanno! IO L'HO FATTO PER----

    Anche Ernest si è armato per affrontare l'Uomo Luna: si è rimosso le scarpe, afferrandole per utilizzarle come arma improvvisata.
    prima che possano fargli del male però arriva baby t che lo morde


    uomoluna: AAAAAARGH!! LEVATI DI DOSSO!!!!

    Il bianchissimo uomo piglia a mazzate il T-Rex col coperchio di un bidone dell'immondizia per staccarselo di dosso, e indietreggiando già capisce il pericolo che rappresentano. Perciò... caccia il suo telefono e chiama un amico, sudando freddo.

    uomoluna: S-Senti un po', Funky Boy, sono io, Luna. Non è che potresti venire qui e farmi un favore...? E-Eh, quella cosa del comune? La comunanza? AH, la Comunione dei beni, certo. Te la faccio proprio oggi, ma devi sistemare alcuni rompiscatole per conto mio.

    E mentre Luna si allontana, qualcuno rompe il muro di un palazzo: da questo sbuca una testa familiare che guarda gli eroi, presumibilmente il "mercenario" assoldato dal ribaldo.

    :crunch:: we
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    :babyt: "Aiha! Il biscotto mi ha picchiato!"

    Poi nota Crunch

    :babyt: "Ma tu sei quello del bar! Cosa ci fai qui?"
     
    Top
    .
96 replies since 22/5/2019, 21:10   1773 views
  Share  
.
Top