Il topic delle citazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Topic aperto per parlare dei riferimenti e delle citazioni che hanno aiutato a creare e a caratterizzare i personaggi, i luoghi e le storie del gdr...
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,909
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Inizio io?
    Allora, devo dire che la visione del film di Venom ha avuto un'influenza che non mi sarei mai aspettato sulle mie idee per il GDR; ho fatto il possibile per non farlo notare, ma il Tiny Tiger di Crash of the Titans a momenti è Venom con gli artigli di Wolverine.
    Ha una parte malvagia e un'altra che è ancora peggio, quando passa al suo lato selvaggio agisce secondo gli istinti, guidando da emozioni semplici e basilari come la fame, la rabbia e l'odio...
    Ed è forse la mia parte preferita del personaggio.
    Per il Tiny base, ho cercato di replicare più o meno fedelmente quello di Crash of the Titans, tranne per la parte in cui vorrebbe essere il Phoenix Wright cattivo (o l'avvocato del diavolo, citando vagamente il film omonimo).

    Belòra è ancora da vedere, anche se ci sarebbero un po' di cattivi fantascientifici che mi vengono in mente: il colonnello Radec di Killzone, un pochino di Dart Fener, la regina Raflesia nemica di Capitan Harlock...

    Ma fortunatamente sarà un personaggio sufficientemente originale e ben distinto da ogni modello appena citato
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Kyokusei 極星 Stella Polare

    Group
    Member
    Posts
    1,829
    Location
    - Takamagahara 高天原 Altopiano del Paradiso

    Status
    Offline
    Io non ho creato moltissimi personaggi (o almeno non li ho ancora presentati tutti) ma siccome adoro creare personaggi, volevo aggiungere qualcosina riguardo i miei, sopratutto Evil Coco ed il suo turbolento design fisico ma soprattutto psichico.

    Al inizio Coco doveva essere molto semplice: la mia ispirazione per il design era Murasaki da Senran Kagura e l'idea di Devil Coco veniva dal worldplay. Dopo averla ruolata un poco mi sono accorta che un fisico così non era esattamente appropriato mentre, vuoi per confidenza coi rolatori o vuoi per altro, ho spinto il suo carattere da una timidezza "depressa" ad una più comica facendomi optare ad un design più minuto. Quindi, con il caso umano che è Roo, ho voluto cambiare il design con uno più vicino a me in quanto sono una pera, senza considerare che mi sono affezionata a questo personaggio strada facendo in quanto ho trovato molte più somiglianze con me di quanto al inizio mi aspettassi, motivo per cui non so ancora come dirigerla~

    Per N.Gage la storia è differente: solitamente, quando creo un personaggio imponendomi di non voler andare troppo in profondità nel carattere, parto direttamente da un concetto chiave che poi caratterizzo a modo mio; N.Gage è ovviamente nata in un periodo di voga per gli shinobi autentici, volendo poi esagerare nel renderla di proposito fuori luogo con la sua personale visione feudale. Direi che ciò che si avvicina di più ad avermi ispirata è Akali da League od Legends, ma non molto visto che i vestiti erano una versione alterata di un personaggio già creato molto prima del Rework fondamentale.

    Per Sheriff è un caso molto semplice: era da tanto che volevo portare un personaggio wester visto che adoro i classici di Sergio Leone, l'idea del cerbero era separata e nata da del puro spitballing ma sono contenta di come è uscito; direi che le maggiori influenze nel design siano Clint Eastwood (di cui in origine gli volevo dare la voce dei suoi spaghetti western) ma sopratutto Lee Van Cleef, specie nelle sue parti più tetre come Sentenza in "Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo", ma mentirei non citando anche McCree da Overwatch.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Beh, dato che ho aperto il topic, è giusto che dica la mia sui personaggi e le loro ispirazioni...




    Voglio partire con i png verdi dato che tutti ormai sanno bene o male le basi su cui si basano i miei personaggi, post che spero di aggiornare col tempo



    evolution: Edna Volutin si basa, esteticamente, pur con le dovute modifiche, alla ragazza che compare nel video "Do the Evolution dei Pearl Jam, ammetto anche che il titolo della canzone e, in minor misura, il testo, mi hanno ispirato per l'idea di renderla una scienziata ossessionata con l'evoluzione.
    Parlando della nazionalità e delle sue "simpatie politiche", l'essere implicitamente una sostenitrice di Hitler e del nazismo nasce sia per sottolineare che sia cattiva, sia per la sua convinzione che la teoria della ricapitolazione, molto in voga durante il periodo del nazismo.
    Dato che nasce per essere una nemesi principale di Nina e degli Aces, ho voluto darle una backstory che la rendesse antagonistica sia per Cortex che per la nipote, a ciò mi sono ispirato, in parte, al fumetto "The Bully" dell'ormai famigerato Junji Ito (di citazioni a questo autore la mia role è piena lol)...ovviamente non spoilero la trama, e ci sono più differenze che assomiglianze, ma per l'idea di un doppio antagonismo sia per Cortex che per Nina mi sono ispirato a quella storia.
    Inoltre nasce per rappresentare il concetto di Fauna, così come il collega nasce per rappresentare la Flora (a pensarci è più evidente in Tangle)



    tangle: Norman nasce inizialmente per una role, poi mai realizzata, del precedente gdr, quindi non potevo non riprendere il personaggio (come altri del resto), cambiando tratti caratteriali, abilità e ruoli...nel precedente gdr era infatti un tipo sottomesso, che cercava di baciare tutti per mostrare i suoi "baci avvelenati", mentre nel nuovo gdr non solo è il tipo che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, inoltre odia tutti (pur rispettando Edna e i membri della P.Y.T) e prova amore solo e soltanto per le piante.
    La sua misantropia, il suo amore per le piante ed in parte la storia delle sue origini sono chiaramente basate su quelle di Poison Ivy, di cui rappresenta una parodia; se la seconda è una femme fatale affascinante e carismatica, il secondo è un nanerottolo grasso e dal carattere antisociale...
    Come detto prima inoltre, si basa sul concetto di Flora.




    f: Se Brosme si ispira esteticamente al padre di Cryo e degli altri bandicoot elementali, Snorri/Ezechiele si basa su un personaggio mai utilizzato del precedente gdr, un bandicoot elementale apparentato con Tamotsu...
    Come per Tangle, il carattere è di molto cambiato, pur mantenendo un ruolo da parente/rivale di Brosme, dato che inizialmente era un bandicoot grande e grosso, votato totalmente alla distruzione (basato in parte sul Fenomeno, l'antagonista degli X-men), mentre l'attuale è il contrario del fratello, si veste in modo raffinato ma si rivela maleducato ed egoista...
    Parlando delle basi, la principale è, oltre allo stereotipo del mafioso, Antonio Montana di Scarface da cui ho ripreso, alla sua primissima apparizione alcune frasi...
    Per l'aspetto ed il fisico invece, una base è Joe Fixit, una delle personalità di Bruce Banner.




    gazzaladra: Maurice è un caso molto particolare, perché pur gradendo molto usarlo e pur avendo un ruolo importante per le mie role (è pur sempre il mentore di Nina e colui che gli ha insegnato tutto), non ho reali ispirazioni su cui parlare, è più incentrato sullo stereotipo del ladro gentiluomo, educato e misterioso...il carattere in parte è basato su quello di Arsenio Lupin (da non confondere con la creatura di Monkey Punch).
    Il nome invece è ispirato a due scrittori, Maurice Leblanc e Marcel Allain, rispettivamente creatori di Lupin e di Fantômas...
    La gazza ladra Rocambole che fa da spia per Maurice deve il nome all'ononimo ladro gentiluomo.
    Infine, il suo versarsi il cibo e le bevande in testa per mangiare o bere è ispirato da Fantomex.



    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved_Images_9wmDdb9: Vill si ispira inizialmente a Blanka di Street Fighter, da cui riprende una "enfant sauvage" e le famigerate Vill-chan, equivalente dei Blanka-chan...
    Altre basi minori sono Todd di Bojack Horseman, Dororo della serie omonima o Kagura di Gintama.
    Vill inizialmente nasce come personaggio maltrattato da Brosme (che era molto diverso, ed in peggio), ma poi con la caratterizzazione via via più positiva di Brosme, la bambina è diventata la spalla comica del vichingo, oltre ad avere un rapporto decisamente più sano e positivo.

    Edited by brutto_cattivo_crash - 1/7/2019, 23:11
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Per il momento posso parlare solo per due o tre PG... Crunch non ha vere e proprie ispirazioni. È ispirato al vecchio sé stesso :asd:

    :ernest: Rolf di Ed, Edd ed Eddy. Non ho molto altro da aggiungere.

    antberg Il tizio dei meme quello lì a disagio. Anche Arnold Armadillo, personaggio di Bubsy.

    lezicon Non la chiamerei tanto ispirazione quanto una coincidenza, ma questo Lez somiglia davvero molto a Lancer da Deltarune. Non è volontario, l'ho fatto prima io. Non plagio nessuno lo giuro

    energize1 Esteticamente N. Ergize è ispirato al Primo Dottore di Doctor Who, William Hartnell. Naturalmente è un tipo smilzo e molto alto rispetto all'attore. Caratterialmente non ha vere e proprie ispirazioni... anche se da un lato mi sembra il Senatore Armstrong di Metal Gear Rising, un villain che mi ha colpito tantissimo. Ma vedrete a tempo debito perché :asd:

    Edited by Polimpiastro. - 16/3/2021, 22:36
     
    Top
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Uppo un attimo il topic per parlare le basi che hanno portato alla nascita del mio oc (forse l'altro post lo lascio per mettere le ispirazioni per i vari png), in futuro metto pure i pg;





    YA1xo5J: Una base principale per Brosme, dal lato estetico, è innegabilmente Tamotsu, il padre dei tre bandicoot elementali, di cui nasce fin dall'inizio come una contrapposizione...agli inizi, Brosme doveva essere un viscido bulletto, uno che se la prende con i deboli e obbediva ai forti, a differenza di Tamotsu, eroe valoroso e senza paura...ma in seguito, Brosme ha preso tratti molto positivi (e mi piace più così), diventando un padre gentile e protettivo per la piccola Vill, a differenza di Tamotsu che, almeno dalle affermazioni di Cryo, trattava male la figlia, oltre che il vichingo rifiuta totalmente la guerra e il combattimento se non è necessario...
    L'idea era di prendere anche le distanze dall'idea classica del vichingo, ritratti come bruti violenti a cui mancano spesso tratti civili, mentre Brosme è educato, ingenuo, talvolta saggio e gentile, spesso più degli altri eroi...
    Parlando di carattere, non posso non parlare di Conan il Barbaro, da cui mi sono ispirato anche per, almeno iniziale, disprezzo per alcune usanze dei "civili", poi Goemon di Lupin III per l'abilità con la spada e il suo essere molto legato con le tradizioni del villaggio vichingo, Jonathan Joestar da cui ha ripreso i tratti puri e nobili del suo carattere, e Kratos del nuovo GOW per il suo essere padre (e Marco Pagani, che ha doppiato lo spartano nei primi tre, è la voce che immagino per il mio personaggio :asd: ), ma nonostante ciò credo di aver creato un personaggio che sappia diversificarsi dalle sue ispirazioni...
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Sono contento che Brosme sia andato in questa direzione, onestamente. Lo hai reso un personaggio più particolare e meno stereotipato, mi piace molto
     
    Top
    .
  8.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,516

    Status
    Anonymous
    Penso tocchi a me

    olegiconsss: Inizialmente ho preso semplicemente ispirazione dai Man in Black e un po' da James Bond per il carattere e il personaggio in sé. Poi ho potuto aggiungere altre sfaccettature, come il fatto che si arrabbi quando gli fanno notare la sua altezza, un po' quando Josuke si arrabbia se gli dicono qualcosa sui suoi capelli. Poi per le abilità che ho inserito recentemente ho preso molto ispirazione dai kata di Demon Slayer, che sono tecniche che fanno uso della respirazione, solo che al post della katana sono basati su attacchi fisici o parate. Potrei col tempo anche aggiungere altro riguardo al personaggio per caratterizzarlo al meglio
     
    Top
    .
  9.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    :carbon: E' letteralmente l'eroe idiota tipico di uno shonen, con la differenza che forza e presunta genialità in combattimento non compensano affatto per la sua forza. Oltre a ciò, nel particolare lo si può vedere rispetto al tradizionale Crash un po' come Luigi è rispetto a Mario (un poco codardo, generalmente più bizzarro sia come poteri che come carattere e aspetto, e facendo riferimento al moveset in Smash è più impacciato), e si rifà anche abbastanza a Mako Mankanshoku e Hildibrand Manderville.

    :yaya: Ho incominciato ad usarla da poco quindi per ora c'è poco da dire, ma una delle principali ispirazioni finora sarebbe Black Lagoon in generale, e nello specifico la figura di Balalaika anche se con un tema cinese o più in generale asiatico anziché russo.

    IXNTRy4 E' difficile parlare delle ispirazioni senza trattare anche la sorella: lei dovrebbe essere la tanuki contrapposta alla kitsune, Fuujin contrapposta a Raijin, l'oni blu contrapposto all'oni rosso. Relativamente al proprio carattere, trae abbastanza da Murasaki di Senran Kagura. Oh, e il suo sacco è una versione più grande del sacco dei venti dal film di Spongebob.

    png Quando lo stavo disegnando avevo in mente Papu Papu, Ganondorf, Lordgenome ed Endeavor, anche se nel risultato finale l'influenza di questi due è decisamente più evidente. Caratterialmente è un attimino più difficile definirlo nell'insieme, anche se alcuni suoi manierismi sono ispirati a vari personaggi come Simon Blackquill (la risata mentre batte ripetutamente la mano sul trono), Thanos (specialmente quello di Infinity War, con il modo di fare molto calmo e quasi affabile) o Emet-Selch (molta enfasi sui gesti con il braccio e una certa teatralità).
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,909
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Qualche giorno fa, guardavo video di Dragon Ball Z Abridged...


    Vegeta: "Bla, bla, bla, onore, orgoglio della razza Saiyan, sono il più forte..."

    Poco dopo, il cambio di personaggio.

    Tiny Tiger: vuole vendicarsi di Crash Bandicoot che ha ferito il suo onore, è segnato dall'estinzione dei tilacini.
    Miglior personaggio originale.


    Nella prossima puntata: flashback di Tiny che, nel laboratorio di Cortex, sente Crash piangere dalla gabbia vicina alla sua
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Per questi due personaggi voglio fare un post separato dato che sono personaggi a cui tengo particolarmente, essendo i primissimi oc con cui ho pensato di iscrivermi



    Tiyris: partendo dal nome, si basa su Brian Johnson, storica voce degli Ac/Dc (che ha cantato pure Thunderstruck, canzone importante per la creazione di Brian), mentre Tiyris, una parola zendo significa "saetta"...
    Caratterialmente si ispira a Jim Carrey, soprattutto alla sua interpretazione di Ace Ventura che, pur amando Jim come attore, ho sempre trovato una delle sue performance peggiori, non tanto a causa sua quando a causa dell'esagerazione e dell'umorismo che le pellicole si portavano dietro, quindi si può dire che mi sono ripromesso di cercare di renderlo "meno odioso" della base originale :asd:
    Per le origini e i poteri, oltre alla canzone dei Ac/Dc, mi sono naturalmente ispirato ad Electro/Max Dillon e in minor misura a Cole McGranth



    badger Eric invece deve il suo nome sia a Erc Carr che Eric Singer, entrambi batteristi e, rispettivamente, The Fox e The Cat nella band dei Kiss...
    L'aspetto si ispira a tanti personaggi, principalmente ai tipici personaggi della Banda Disney, soprattutto Topolino, mentre le basette (che nell'icona non si notano) si ispirano a quelle che Go Nagai in genere disegnava ai suoi personaggi...
    Il carattere non ha una reale base per ora, dato che lo devo ancora definire, ma prima, quando l'ho ideato, mi ispirai in parte a Lobo.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,909
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Nei dojo, nessuno ti insegna la tecnica del Vento Aureo, che modifica la direzione del vento per attirare i soldi nelle vicinanze...

    Sì, questa cosa l'ho copiata al Tiny di DT
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,909
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Ho atteso un bel po' per poter finalmente aggiungere qualcosa alla storia di Atlantide, la civiltà antica rivale della nostra onnipresente Lemuria.
    La storia di "Abyssal Hopes" procede lentamente, ma almeno sono riuscito a ficcarci qualcosa...

    Le mie ispirazioni per la faccenda della città sottomarina vengono dai livelli subacquei di Crash Bandicoot 3 Warped e, soprattutto, da un'area del primo Jak & Daxter in cui si arrivava in fondo al bacino Precursor, sotto al quale c'era la città perduta
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    test base: Click, per il nome
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    :velo: Zaphod Beeblebrox
     
    Top
    .
15 replies since 30/6/2019, 12:41   1087 views
  Share  
.
Top