Capolavoro o gioco sopravvalutato? Discutiamone una volta per tutte.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il tempo sconfigge tutto

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    14,104

    Status
    Offline
    Ma il minigioco è più immediato, più concentrato e quindi una sconfitta brucia sicuramente di meno
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cyborg

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,569

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gianchio @ 10/7/2019, 18:19) 
    Bash è uno dei giochi a cui sono affezionato di più, avendolo giocato da piccolo.
    A parte la nostalgia, lo apprezzo proprio per la sua difficoltà, perché ancora oggi è l'unico Crash che riesce a darmi una sfida (anche se l'ho completato più di 10 volte ormai).
    Io trovo che sia divertente anche quando si gioca da soli, se non altro per le cacchiate che fa la CPU (e nella maggior parte dei casi si tratta di Rilla Roo).
    Proprio a proposito di quest'ultimo, non capisco questo recente odio nei suoi confronti. Capisco che ad alcuni non vada giù la sua figura di meme, ma questa serie è piena di pg comparsi una sola volta con 0 personalità, quindi non vedo perché farne un dramma.
    E poi il suo sex appeal è impareggiabile.
    Rimane tutt'oggi uno dei giochi più divertenti in multiplayer, secondo me anche più di CTR, che online è frustrante e basta.

    Concordo su tutto, tranne che sull'ultima frase e... purtroppo sono riuscito una sola volta a completarlo al 200% :asd:

    Trovo sia anche molto più semplice per un neofita da imparare a giocare (ci giocavo anche con i miei parenti che non avevano mai preso in mano un controller) e mi divertivo un sacco, svolge alla grande il suo ruolo di party game.

    Poi beh, per le critiche recenti non dimentichiamo che sono passati 20 anni da quando è uscito.

    D'accordo su Rilla Roo che era il personaggio più buffo in assoluto :asd: e Beenox saprà sicuramente caratterizzarlo meglio (renderlo ancora più buffo e stupido)
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,952

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Loge @ 10/7/2019, 18:30) 
    D'accordo su Rilla Roo che era il personaggio più buffo in assoluto :asd: e Beenox saprà sicuramente caratterizzarlo meglio (renderlo ancora più buffo e stupido)

    Wow quel ruolo lo avrebbe già Fake Crash, che originalità! (Intendo Rilla Roo, non a te. Non ti sto offendendo.)
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cyborg

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,569

    Status
    Anonymous
    Carlo, che piaccia o no anche Rilla Roo fa parte di Crash, dovete mettervi il cuore in pace esattamente come i puristi che devono accettare l'esistenza dei personaggi per Ps2.

    Poi ci sono già altri cloni, Tiny è molto simile a Kong per esempio, e sinceramente non credo che Rilla Roo assomiglierà a Fake Crash, me lo immagino piuttosto come uno che ascolta tutti gli ordini che gli vengono impartiti, salvo fallire miseramente e fare degli errori stupidi (un po' come Tiny, se vogliamo).
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Assistente di Laboratorio

    Group
    Member
    Posts
    138
    Location
    Ah bo, se non lo sai te...

    Status
    Offline
    Francamente, in Nitro Fueled mi fanno più strano le skin dei personaggi colorati in maniera impossibile piuttosto che l'arrivo di Rilla Roo e dell'allegra combriccola.

    Per restare più in tema, Bash a me diverte e, anche se non penso necessiti di un remake, sicuramente non lo schiferei. Ha di certo bisogno di qualche limatura ma secondo me può andare anche già così.

    Per il livello di sfida alto invece non ne sono del tutto sicuro. Secondo me è piuttosto frustrante e non grazie ad una difficoltà alta, ma ai tempi che vengono dati a disposizione e i malus che a volte penalizzano in maniera eccessiva. Diciamoci la verità, dei cinque giochi per PS1 è l'unico dove il fattore C è più importante dell'abilità. Anche in CTR ciò che trovi nelle scatole non è determinante quanto la fortuna che serve nella gran parte dei minigiochi di Bash.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Indigeno

    Group
    Member
    Posts
    94

    Status
    Offline
    Sono un super fan di crash bash. Ovviamente alcune reliquie di platino sono molto frustranti e ammetto di non averlo finito al 200% ma sono fermo al 172% ( modalità singola con crash ). Purtroppo nei livelli in cui sono meno bravo Crash non è il personaggio migliore e non riesco mai a vincere tre volte di seguito. Per me alcuni livelli sono quasi proibitivi e non ho più provati nemmeno a giocarli ( non tocco il gioco da un annetto ). L’ultima reliquia di platino presa è stata melt panic e ci ho messo tantissimo tempo a finirla. Le prossime che vorrei fare sono jungle fox, dot dash e n.ballism.

    L’ho giocato anche in due ma solo per vedere la sfida tra bene e male ma non sono andato oltre per mancanza di tempo.

    Adoro la modalità battaglia e torneo e trovo il gioco appagante anche in single player ( a differenza di ctr originale in cui vincevo sempre a livello difficile ) proprio per il livello di difficoltà.
    Inoltre ho sempre trovato questo gioco più divertente da giocare in compagnia. Se giochi con un neofita a ctr vincerai sempre anche perché non sa giocare, non conosce le piste. A crash bash ci vuole poco a imparare uno stage e dopo un po’ potrà vincere anche il neofita qualche partita. Inoltre la cpu usa le tue stesse armi mentre in ctr non usano mai aku aku o la sveglia.

    I livelli flipper sono brutti da giocare in due perché giocare al lato è davvero difficile, magari oggi si potrebbe splittare lo schermo permettendo a ciascuno di giocare nella posizione classica.
    Anche i livelli con le macchine non sono un granché mentre trovo bellissimi dragon drop, mallet mash e manic panic, decisamente i miei livelli preferiti che coincidono con quelli in cui sono più bravo.
    Sogno da tempo un bash online con tutto il roster di crash ( magari anche le skin ) aggiungendo magari dei nuovi

    Per quanto riguardo Rilla Roo devo dire che per me è stato più facile accettarlo anche perché non conoscevo nemmeno kong e brio ( avevo giocato solo a ctr e a warped ai tempi).
    Mi scioccò ai tempi vedere trai buoni dingondile e tiny.

    Il gioco ti fa sentire a casa perché è in pieno stile crash ( sia i livelli che le musiche ) e l’ho trovo davvero un bel gioco anche se non è un capolavoro.
     
    Top
    .
20 replies since 5/7/2019, 21:59   1144 views
  Share  
.
Top