Là dove osano gli ispettori [Neotropolis]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    E' una notte scura e tempestosa. Da uno degli edifici più alti della città, una figura bassa e apparentemente gracile - ma non per questo meno intimidatoria, non quando celata dalle ombre e illuminata solo dall'occasionale lampo - osserva la veduta cittadina dalle ampie vetrate del suo ufficio. Pur avendo una comoda poltrona in pelle di bandicoot sopra la quale ricadere, ella rimane in piedi, scuotendo leggermente un bicchiere che tiene strettamente nella mano sinistra per far sì che il vino al suo interno giri in un piccolo mulinello.
    Improvvisamente, un individuo in giacca e cravatta si avvicina a lei, chinandosi al suo fianco per sussurrarle qualcosa. La donna protende la testa leggermente indietro, tendendo l'orecchio alle parole di quello che si può logicamente presumere essere un suo sottoposto, per poi farsi nuovamente avanti e continuare a fissare l'orizzonte serale. Rimane lì a ponderare sul da farsi per qualche attimo, per poi finalmente soggiungere:


    OPXF4Rb: Dai pure l'ordine. E' il momento di mostrare come si gioca a fare la cattiva.

    Parla con freddezza, cosa che il sottoposto coglie immediatamente, per cui annuisce silenziosamente e si allontana, prendendo l'ascensore. Yaya rimane invece a guardare con un certo flemma gli edifici di Neotropolis. L'unico indizio al fatto che non sia completamente calma e priva di emozione è dato da un leggero bagliore nei suoi occhi, che accenna alla sua cupidigia e il desiderio di mettere le mani su tutto ciò che vede. Forse per questo, in assenza di nessuno a contestarla, dopo un po' mormora fra sé e sé.

    OPXF4Rb: ...Questa città sarà mia.



    Qualche giorno dopo, puntualmente, il caos già regna incontrastato nelle vie cittadine. L'anno 2019 si è finalmente rivelato in tutta la sua negatività, i giornali e i notiziari si ritrovano ancora una volta a parlare di clima d'odio. Un branco di dannatissimi, bruttissimi malavitosi alle dipendenze di una mastermind il cui volto non è noto a nessuno stanno invadendo la città. Il tasso di criminalità è salito a picco: violenza, furti, estorsioni sono ai rispettivi massimi storici e all'ordine del giorno... Neotropolis è rovinata!
    Per combattere ciò, il consiglio comunale di Neotropolis ha convocato in suo aiuto un lontano, altrettanto mozzafiato parente di Keanu Reeves, "Tony Rex" per contrastare la minaccia delle mafie misteriose. L'ispettore Tony Rex è una macchina da guerra inarrestabile, e solo lui può spazzare via il gran numero di criminali che ora si ergono a padroni del gioiello urbano dell'arcipelago Wumpa...



    :carbon:: Sono... PRRRRONTO!!! Sono pronto! Arrivo! Sono pronto! Arrivo! ...

    #


    L'eccitabile bandicoot dal manto candido, Carbon Crash Bandicoot, guida lungo le vie cittadine. A bordo della sua White Horde, che palesemente non è la vecchia automobile sportiva di Crash rubata e verniciata di bianco, si dirige verso il suo lavoro, con così tanta emozione da saltellare sul suo sedile da conducente durante tutto il tragitto, fortunatamente limitato dalla cintura di sicurezza che si è ricordato di indossare in quanto onesto, anche se un po' ingenuo, cittadino.
    Tutto sembra andare per il meglio, quando improvvisamente l'automobile viene presa da uno scossone: Carbon viene istintivamente lanciato avanti dalla frenata forzata, e l'airbag si attiva colpendolo duramente sul muso. Il ragazzo si ritrova dunque abbastanza stordito e malmenato, e dopo essersi tolto la cintura per vedere cosa è successo, barcolla fuori dalla macchina e cade a terra. Di faccia.


    :carbon:: heh eh eh, la-HEE *hic*

    E' proprio in questo momento di vulnerabilità, però, che dei deboli gemiti attirano l'attenzione del bandicoot. Questi, sentendo ciò, pare riprendersi subito, e scuote la testa per poi gattonare verso il cofano della sua macchina. Nei paraggi, trova un uomo ferito gravemente, che continua ad agitarsi ma rimane incapace di alzarsi.

    png: N...ngooh...! No... ho una missione... da compiere...
    :carbon:: *gasp* Oh, no...! S-signore, tutto bene?!

    Avvicinatosi ulteriormente, Carbon può dunque notare che il singolare individuo gli sta porgendo una tessera con la poca forza che gli rimane nel braccio. Già incuriosito dalla menzione di una missione, afferra dunque la tessera e la scruta attentamente. Cognome, Rex... nome, Tony... sesso, sì... occupazione: ispettore. Alla visione di ciò, il bandicoot ansima per la sorpresa, stringendosi la carta al petto e fissando la vittima che ha appena investito con le lacrime agli occhi.

    :carbon:: Ma lei è... Tony Rex, leader dell'agenzia investigativa Tony Rex Investigations Inc...?!
    png: *cough* P-proprio... così... Tony Rex... leader dell'agenzia investigativa Tony Rex Investigations Inc...!
    :carbon:: Lo stesso Tony Rex, leader dell'agenzia investigativa Tony Rex Investigations Inc. che sta investigando sui recenti casi di malavita?!
    png: Qui... a Neotropolis...?

    Carbon annuisce debolmente, sentendosi in cuor suo di aver capito tutto. Incomincia piano piano ad alzarsi mentre parla.

    :carbon:: S-sì...! Ma allora... questo è un segno del destino... lei deve avermi scelto... come suo erede, per portare avanti la lotta contro il crimine al suo posto ora che lei è incapacita—

    Prima di poter terminare la frase, il bandicoot albino si becca uno schiaffone in volto dall'incredibile potenza, tale da spedirlo dritto contro un muro vicino e creare un buco a forma di peramele. E' effettivamente difficile da credere, considerando che viene dalle mani di un moribondo.

    png: No... *cough, cough* B-brutto idiota, ti stavo dando la mia tessera sanitaria perché tu chiamassi l'ambulanza...!

    Attimi di silenzio ricchi di tensione seguono le parole dell'ispettore... o almeno sembrerebbero essere ricchi di tensione. Il bandicoot non riemerge mai dal muro come lo si aspetterebbe, e lui si ritrova ad aspettare di vedere quell'animale antropomorfo scioccherello chiamare un'ambulanza inutilmente: difatti, quando prova ad appoggiarsi al cofano della macchina vicino a lui, trova solo dei gas di scarico estremamente nocivi che lo fanno tossire compulsivamente. Carbon è appena partito, facendo dietro-front, completamente convinto della sua ipotesi e pure cambiatosi per l'occasione.

    #


    eWdsh7P: Non si preoccupi, signor Tony Rex! Per me è un grandissimo onore essere nominato ispettore a capo di questo caso... proteggerò la mia bella città a tutti i costi, e porterò ogni criminale alla giustizia...! La mafia che piaga Neotropolis ha i giorni contati, glielo prometto!!!

    E sgomma via, dietro l'angolo. Tony Rex abbassa dunque il capo, fissando il cielo dritto sopra di lui mentre lentamente perde coscienza di sé.

    png: ...è... così buio, e freddo... mi sento così solo...


    Ma l'innocente ragazzo prosegue imperterrito, animato dalle migliori intenzioni e una naturale bontà di cuore, anche se limitato da facoltà mentali spesso degne di dubbio ragionevole da parte altrui. Nonostante le probabilità non sembrino essere a suo favore, ce la farà l'ispettore Carbon Crash Bandicoot a sventare i malefici piani della mafia, svelare ogni mistero che minaccia la città, e diventare l'eroe che ha sempre sognato di essere? Solo il tempo riuscirà a dirci tutto ciò...
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    デク Deku

    Group
    Member
    Posts
    5,389
    Location
    Royal Woods, Michigan

    Status
    Offline
    Mmh, provo a partecipare alla "ruolata" con Angie :)

    Gironzolando per le vie di Neotropolis, una turista sta cercando un motel in cui passare la notte... Il suo nome è Angie, ed è arrivata da poco in città per il suo "pellegrinaggio" ma purtroppo si è persa a causa del mancato aggiornamento delle cartine stradali. Tremante dal freddo e completamente sola, la coniglietta Sioux prosegue... incurante dei pericoli che si possono "incontrare"!
    28Cl27v: Brr, questa città è talmente enorme che di notte sembra di trovarsi in Alaska... Devo trovare al più presto un posto dove alloggiare 🥶
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,935
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Per la strada c'è un gruppetto di delinquenti che sta assalendo un vecchio senzatetto sul marciapiede.
    Nessuno sembra intenzionato a intervenire...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    デク Deku

    Group
    Member
    Posts
    5,389
    Location
    Royal Woods, Michigan

    Status
    Offline
    Assistendo alla scena dell'aggressione, Angie interviene in difesa del senzatetto, e con una frase ad "effetto" intima i delinquenti... anche se si trova in "svantaggio numerico".
    28Cl27v: Ehi voi, smettetela immediatamente di maltrattare quella persona indifesa!? Altrimenti ve la vedrete con me... :angry:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,935
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    I delinquenti (per i quali viene riciclato lo stesso modello per risparmiare tempo) si voltano verso la coniglietta.

    tiny_rugby2_1 "Chi ci può dire cosa dobbiamo fare?"

    tiny_rugby2_1 "Tu?"


    Il gruppetto criminale ride con disprezzo.


    tiny_rugby2_1 "Guardate... Qualcuno vuole fare l'eroe!"

    tiny_rugby2_1 "Che paura...!"


    I malintenzionati si avvicinano ad Angie con fare minaccioso, tendendo ad accerchiarla; alcuni mostrano delle armi contundenti, altri si sgranchiscono il collo.


    tiny_rugby2_1 "Ascolta... Ti conviene girare i tacchi e strisciare verso il buco da cui sei spuntata fuori, se non vuoi rogne, coniglio."
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    デク Deku

    Group
    Member
    Posts
    5,389
    Location
    Royal Woods, Michigan

    Status
    Offline
    La coniglietta non si fa intimidire così facilmente dai delinquenti e con un pugno "potenziato", dato con il braccio destro (quello con la protesi biomeccanica), riesce a "spezzare" il palo di un segnale stradale... ed utilizzarlo come un "bō" (il bastone da combattimento giapponese).
    28Cl27v: Sarò anche un coniglio... Ma ho "doti" da vendere! Non sottovalutarmi, gattaccio :angry:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Prima che Angie possa ancora mettere alla prova il suo bastone, si ode il suono di una sgommata in rapido avvicinamento. Una macchina bianca che ha già investito qualcuno oggi si appresta a farlo una seconda volta, sempre più vicina al gruppo di delinquenti.

    :carbon:: Fermi dove siete!!! Non scapperete al pugno della giustizia!

    Pronto ad entrare in azione, l'impavido Carbon abbandona il volante e salta giù dalla sua macchina, mentre il veicolo continua a correre in direzione dei criminali, fuori controllo, e rischiando di investirli.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,935
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Quel gruppo di semplici delinquenti chiaramente non aveva mai avuto a che fare con dei veri eroi in azione. Infatti, quando si girano verso la macchina di Carbon Crash, perdono la loro compostezza ancora prima di riconoscere il nuovo ispettore improvvisato.


    tiny_rugby2_1 "O-oh, porca...!"


    Il gruppetto inizia a gridare e a correre in preda al panico, tentando di fuggire dalla zona, ma, quasi come se la vettura fosse una di quelle macchine possedute di alcuni film, i criminali vengono colpiti e scagliati contro il muro, finendo a terra e rimanendo completamente fuori gioco
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mongi291 @ 27/8/2019, 14:34) 
    Prima che Angie possa ancora mettere alla prova il suo bastone, si ode il suono di una sgommata in rapido avvicinamento. Una macchina bianca che ha già investito qualcuno oggi si appresta a farlo una seconda volta, sempre più vicina al gruppo di delinquenti.

    :carbon:: Fermi dove siete!!! Non scapperete al pugno della giustizia!

    Pronto ad entrare in azione, l'impavido Carbon abbandona il volante e salta giù dalla sua macchina, mentre il veicolo continua a correre in direzione dei criminali, fuori controllo, e rischiando di investirli.

    Appena Carbon esce, uno degli idranti della strada si apre, ma non fa uscire acqua... si rivela essere uno dei travestimenti dell'agente conosciuto da tutti ormai.

    #



    olegnewicon "Ho ricevuto il tuo messaggio, ragazzo galatina. Così ora sei ispettore di questa città. Ti hanno detto qualcosa su questi casi di malavita?"

    Oleg si aggiusta la giacca, mentre osserva i delinquenti sbattuti contro al muro. Poi guarda intensamente Carbon, quasi come se lo volesse rimproverare....

    Poi gli fa segno dell'ok con la mano.


    olegnewicon "Ottimo lavoro."
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    デク Deku

    Group
    Member
    Posts
    5,389
    Location
    Royal Woods, Michigan

    Status
    Offline
    La coniglietta assiste, ancora con il segnale "in mano", alla "sistemazione" dei delinquenti da parte di Carbon Crash. Poi lo ringrazia... anche se aveva la situazione "sotto controllo".
    28Cl27v: Ehm, grazie... "Amico dalla carnagione albina"! Presto, dobbiamo soccorrere quella persona malmenata da quei "gattacci"! :)

    Che si in pericolo di vita, o no, Angie fa in modo che il Bandicoot albino dia un aiuto al senzatetto... Poi notando un piccolo Dingo "uscire" da un idrante, s'intromette nella "faccenda" chiedendo cortesemente chi fossero...
    28Cl27v: Scusatemi, ma voi siete per caso agenti della "Scuola di Polizia"? :blink:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Uno strano animale si poggia sulla testa di Oleg...





    Pare essere una gazza ladra, che pareva reggere nel becco una serie di monete e altre piccoli oggetti luminosi
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    デク Deku

    Group
    Member
    Posts
    5,389
    Location
    Royal Woods, Michigan

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brutto_cattivo_crash @ 27/8/2019, 17:23) 
    Uno strano animale si poggia sulla testa di Oleg...

    28Cl27v: Attento, Agente! :)

    La coniglietta prova a scacciare, con il palo del segnale, il strano volatile dalla testa di Oleg, cercando allo stesso tempo di non colpire il Dingo...
    CITAZIONE (brutto_cattivo_crash @ 27/8/2019, 17:23) 
    Pare essere una gazza ladra, che pareva reggere nel becco una serie di monete e altre piccoli oggetti luminosi

    ... però non si era accorta che l'animale aveva con sé una sacca di "gioielli", frutto di chissà quale refurtiva.
    28Cl27v: Ops, ho lasciato scappare... quel piccolo "delinquente"... Sono, ehm, davvero mortificata! :o:

    Edited by Andrem_Dusy - 27/8/2019, 18:20
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Carbon si ritrova a fissare con sguardo inebetito i criminali che vengono tirati sotto dall'automobile. Nella sua mente si immaginava qualcosa di diverso, con quei farabutti bizzarramente simili a Tiny che alzano le mani al cielo e confessano i loro crimini mentre il sindaco della città viene personalmente a ringraziarlo, e infine Crunch da lui il permesso di sposare Evil Coco. Ma non si può lamentare, ha fermato quei delinquenti e la "sua" licenza speciale da ispettore gli permette di prendere azioni un po' più liberalmente dei più. Si volta dunque verso Oleg.

    :carbon:: ...Uhm. In realtà non mi hanno detto molto, quindi sto facendo qualche giro per la città in cerca di che pesci pigliare...

    Dopodiché, si gira verso la coniglietta, facendo un passo indietro con fare esageratamente sbigottito.

    :carbon:: Oh, no, no... che noia la scuola, anche se per qualcosa di fantastico come essere poliziotti! Ho finito di studiare tanto tempo fa e va bene così! ...e comunque il mio nome è carbon crash bandicoot, grazie

    Va dunque a controllare le condizioni del vecchio senzatetto, nella speranza che non abbia fatto la stessa fine di Tony Rex e dei delinquenti, tutti quanti schiacciati sotto le ruote di una macchina nel nome della giustizia.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    La gazza ladra se ne vola via, spaventata, facendo cadere a terra il bottino...

    Per poi finire in faccia del povero Carbon
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    Il dingo non fa in tempo a notare il volatile, che con tutta probabilità è stato scacciato da Angie. Poi raccoglie da terra il bottino per poterlo esaminare per bene.

    olegnewicon "Non si preoccupi. Ci penseremo dopo. Non è importante."

    Poi alla sua domanda scuote la testa, per poi mettere la mano dentro la giacca e far uscire un distintivo a forma di scudo.

    olegnewicon "Oleg Dingo. Agente in servizio della Segreta Corporazione Unita Dell'Occulto."

    Una volta posato il distintivo si rivolge a Carbon passano la mano sul mento.

    olegnewicon "Ragazzo Galatina... Gironzolare per qualsiasi parte della città senza un'indicazione precisa è una perdita di tempo. Piuttosto.."

    Mentre sta per finire la frase si aggiusta gli occhiali col l'indice e il pollice della mano destra. Nella sua azione gli occhiali brillano lateralmente come se nel poggiarli verso l'alto l'illuminazione fosse spostata da destra a sinistra.

    olegnewicon "Dovremmo andare nella tana del lupo."
     
    Top
    .
75 replies since 26/8/2019, 18:43   1447 views
  Share  
.
Top