Top Tier dei tracciati di CTR: NF

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cyborg

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,569

    Status
    Anonymous
    Come fatto tempo fa con CTR, vi propongo la Top Tier sulle piste di CTR Nitro-Fueled

    Purtroppo manca Circuito di Spyro, ma la classificherei indubbiamente tra E e D, non mi è piaciuta molto. Se volete, oltre alla foto, potete aggiungere anche per quale motivo una determinata pista vi piace più o meno di un'altra.

    Detto ciò, inizio con la mia:


    Le piste della categoria A sono le mie preferite e per me è difficilissimo stabilire quale sia la migliore, ma dico Vicolo Androidi perché mi piace molto l'ambientazione e la so giocare molto bene. Gola di Meteore e Colle Tempesta sono altre due piste in cui sono molto bravo. Arena Tiny e Rocca Cortex le ritengo le migliori del primo CTR, ed anche qui mi stanno divertendo, anche se non le so ancora giocare perfettamente. Fiale di Roo e Assemblaggio mi piacciono e basta :asd:

    Nella fascia B probabilmente vi stupirà la presenza di Canyon Dingo e Miniere Drago, ma adoro l'ambientazione di entrambe e non le ritengo così brutte, soprattutto Miniere Drago: se la si sa giocare è molto gratificante. Tour del Crepuscolo è la mia preferita delle 3 piste nuove.

    Nella fascia C ho deciso di includere alcune piste "insipide" ma che a parer mio non meritano un'insufficienza, parlo soprattutto di Ballo della Giungla, Tempio Tiger e Parco Coco. Ora che ci penso Wumpa Meccanica avrei potuto inserirla nella fascia B, è una pista che odiavo in CNK ma che sto adorando ora, ma mi scoccia rifare tutto :asd:

    Nella fascia D ho inserito solamente 4 piste: Valico Polare è una pista che non mi piace giocare pur non essendoci un motivo preciso, mentre le altre 3 non mi piacciono soprattutto a causa dell'online. Infatti, in Tempio di Tiny è determinante solamente la pedana del Blue Fire, se prendi un minimo di distacco dagli altri, hai vinto. Piramide Papu a parer mio è la peggior pista online, vengo colpito da una quantità incalcolabile di oggetti, peccato perché se dovessi classificarla solamente per il Single Player, meriterebbe un B.

    Nella fascia E ho incluso la amatissima Viale Elettronico, non perché io non sappia giocarla ma perché non mi piace come è strutturata e nemmeno l'ambientazione. Stazione Oxide non la so giocare, lo ammetto, ma sono sicuro non mi farebbe impazzire, mentre Colosseo Mobile e Pista Turbo non mi sono mai piaciute.
     
    Top
    .
  2. Crash Bandicoot Fan 29
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    my-image_0


    A me piacciono i top tier! Comunque noto la mancanza del Circuito di Spyro...

    Ho messo su "Fuck Yeah" Viale Elettrone perchè mi piace. Punto e basta. Tempio Tiger l'ho messo perchè mi piace punto e basta.
    Colosseo Mobile mi piace perchè è di notte e ci sono gli ologrammi della Nitro Squad.


    Su "Excellent" ho messo Android Alley, perchè è molto figa la pista, sembra Ratchet e Clank. Rocca Cortex l'ho messa lì perchè per i stendardi di N.Brio e Nina e anche per le statue di Cortex.
    Piramide Papu l'ho messo perchè sembra molto viva che mai, rispetto alla versione PS1.
    Tempio Tiny perchè è bello mantenere il blue fire nella pista.
    Wumpa Meccanica ora la adoro! È bellissima! È proprio l'evoluzione di Rocca Cortex! Amo l'ambientazione! Nella versione originale la odiavo ma qui la amo.
    N.Gin Labs la amo per il blue fire.
    Thunderstruck l'ho messo nella lista perchè adoro molto l'ambientazione.
    Parco Preistorico perchè anche lei perchè per l'ambientazione.
    Tiny Arena perchè è spettacolare! Adoro l'ambientazione.
    E Hyper Spaceway per i cloni di zam che camminano all'inizio della pista.. :palm:

    Su "Good" ho messo Parco Coco perchè è buona come pista. Mi piace l'ambientazione. Ma non è il massimo. E Via Aria calda perchè per me è bello mantenere il blue fire, ma non è il massimo. Punto e basta.

    Su "Meh" ho messo Assembly lane perchè per me è noiosa. La preferivo nell'originale.
    Ho messo Isola Infernale perchè fa più schifo di Baia Crash. Baia Crash perchè non è nulla di speciale. Non è proprio nulla di speciale, capisco che è la prima pista, però è troppo corta. Neanche è adatta questa pista a un boss finale.
    Tour del Crepuscolo l'ho messo lì perchè odio la parte di giorno.
    Pista Turbo l'ho messa lì perchè non mi piace molto l'ambientazione.
    Fiale di Roo lo stesso di Baia Crash.
    Sewer Speedway la odio proprio! L'ambientazione é noiosa. La preferivo nell'originale.
    Pista Retrò non posso neanche giocarla. Sono da Xbox. Però vedendo i gameplay, é un assoluto schifo. Solo una versione retrò di Pista Turbo. Ancora più noiosa della pista normale.
    Valico Polare gli do un meh perché non mi piace. Odio le foche maledette! E odio soprattutto quella parte che viene dopo le 2 piattaforme (o quello che sono) con un turbo. Devi stare attento a non cadere.
    Dingo Canyon non mi piace molto. Ma quando é stato scoperto quel glitch che ti porta a i livelli della moto, mi piace un po'.
    Stazione Oxide non mi piace! É noiosa. Nell'originale era molto meglio, soprattutto il salto che era più lungo nell'originale.
    Fuori Dal Tempo é noiosa.
    Ballo della giungla lo stesso per Fuori dal Tempo.
    Meteor Gorge, e Barin Ruins lo stesso per Fuori dal tempo e il Ballo della giungla.
    E Mystery caves per me é noioso. Punto e basta. Io odio tutte le piste della prima area. Non sono nulla di speciale.



    Ora su "I HATE THIS TRACK" ho messo Immersione a 4 ruote perché per le asci rotanti che ti fanno perdere la velocità. Io prendo sempre l'ultima. Miniere Drago perché per quella curva stretta e i carrelli!!!
    Inoltre la scorciatoia é la peggiore del gioco.
    Colle Tempesta perché le scorciatoie sono difficili.

    Edited by Crash Bandicoot Fan 29 - 20/9/2019, 16:01
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Triceratopo

    Group
    Member
    Posts
    610
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ecco, mi rendo conto solo adesso che mi si è tradotta la pagina ed è venuta fuori una parolaccia, ma che ci posso fare
    Attached Image
    my-image

     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ant-Drone

    Group
    Member
    Posts
    347

    Status
    Offline
    UvkARu5

    Lascio solo un breve commento su quelle che penso siano le scelte più strane o controverse della mia lista.

    Tour del crepuscolo e Tempio di Tiny sono entrambe piste dove trovo che blue fire sia semplice da tenere tanto quanto è punitivo perderlo, una buona percentuale di giocatori è in grado di mantenerlo e tendenzialmente si gioca a chi viene colpito per primo, il che decreta la fine della gara verso la metà del secondo giro la maggior parte delle volte.

    Piramide Papu è strutturalmente discreta ma soffre di un "eccesso di scorciatoie" le quali, pur essendo semplici da eseguire, diventano decisive se si viene colpiti in loro prossimità. Inoltre la loro disposizione riduce il numero di casse a cui un giocatore ha accesso di parecchio creando una generale scarsità di oggetti (problema che il tracciato ha in comune con guida acquatica).

    Parco Coco e Grotte Mistero sono le mie piste preferite in assoluto a livello estetico.
    Inoltre tra le piste "facili" trovo che esse siano quelle dove più spesso la gara rimane combattuta fino all'ultima curva, quelle che supportano meglio l'utilizzo degli oggetti favorendo così gare più "ignoranti", e le più soddisfacenti da eseguire del loro genere.

    Apprezzo il tecnicismo di Miniere Drago che ha un ottimo design estetico.
    Presenta una scorciatoia di difficile esecuzione, con alto rischio e non sempre percorribile, lasciando quindi una scelta da fare al giocatore e non cancellando dall'esistenza la parte del tracciato che ti permette di evitare,come molte altre scorciatoie di questo gioco invece fanno essendo facili da percorrere e con rischio minimo.
    Inoltre adoro i carretti in quanto ostacoli mobili (che vorrei vedere implementati in maggior quantità in piste future) che rendono il tracciato vivo e differente a ogni giro.
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    SAbwmH0

    Spyro Circuit è in cima per layout, sulla destra per estetica
    Se non siete abituati a come funzionano queste tier list, l'asse verticale valuta la bellezza estetica (più in alto = più bella) e quella orizzontale il layout (più a sinistra = più bello)
     
    Top
    .
4 replies since 20/9/2019, 14:17   238 views
  Share  
.
Top