I Tv Tropes del gdr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Topic per parlare dei tv tropes che riguardano role o pg.

    Inizio io con i miei pg/oc:


    Brosme


    YA1xo5J:



    -All Loving Hero: Tendenzialmente, si affeziona a tutti, pure ai cattivi...può mostrare perfino empatia, gentilezza o fiducia nei loro confronti.

    -Badass Adorable: È un ragazzo gentile, pacifico e di buon cuore, ma se decide di combattere davvero può diventare un avversario temibile.


    -Reluctant Warrior: Essendo di natura pacifica, odia ed evita spesso di combattere, preferendo una soluzione più diplomatica e lo fa solo come soluzione ultima.


    -Beware the nice ones: Nonostante sia un pacifista, se si arrabbia o si mette a combattere sul serio può diventare temibile.



    -Gentle giant: il tratto fondamentale del personaggio è il contrasto tra l'aspetto e il suo carattere...è alto due metri ed ha un espressione spesso minacciosa, ma è il personaggio più gentile, amichevole e altruista del gdr, spesso anche paragonato agli altri eroi.


    -Face of a thug: Ha una faccia e una espressione minacciosa, che spesso lo fa sembrare come un individuo manesco e con cattive intenzioni...ciò è falso dato che è un pezzo di pane.


    -Nice Guy: Come detto sopra, è un bravo ragazzo che preferisce stare con gli amici e la famiglia che combattere, quando può fa pure beneficenza.



    -The comically serious: Spesso la sua serietà lo porta in situazioni decisamente buffe.



    -Viking funeral: Gag occasionale, ha eseguito un funerale vichingo per Nina (temporaneamente morta per un'altra gag) e per dello Skyr caduto a terra.



    -Simpathy for the devil: riesce a empatizzare e affezionarsi anche ai cattivi, pur nonostante farà di tutto per fermarli se il loro piano è troppo pericoloso. Giocato direttamente dato che è innamorato di Priscilla VonDevil.



    -Super Strength: La sua abilità principale è appunto la superforza, che dimostra in più occasione (una gag ricorrente è che per spostarsi da una stanza all'altra spesso distrugge i muri, semplicemente camminandoci contro).


    - Barbarian Longhair: Ha dei lunghi e disordinato capelli, anche se è implicito che ne abbia molta cura.


    -MrFanservice: È un bel ragazzo alto e muscoloso che va in giro a petto nudo.


    -The Berserker: Letteralmente. Quando si arrabbia diventa una furia incontrollabile.



    -Berserk Button: Nonostante sia generalmente calmo, non è difficile farlo arrabbiare...se fai del male alla sua famiglia o ai suoi amici, minacci dei innocenti oppure se sparli di Odino, sappi che il vichingo non sarà così magnanimo come al solito.


    -The Stoic: Generalmente, appare come un personaggio stoico e serio.



    -Not so stoic: Non è raro vederlo sorridere, piangere o arrossire a seconda della situazione, mostrando la sua natura sensibile ed emotiva.


    -Big Brother Instinct: soprattutto con Carbon Crash, ma in generale tende ad aiutare e dare consigli a tutti...nonostante abbia solo 16 anni.



    Papa Wolf: Con Vill, se qualcuno prova a far del male o a far piangere sua figlia subirà la furia del vichingo.



    - Badass and Child duo: con Vill. Sebbene la bambina sappia combattere, Brosme rimane molto protettivo.




    -A father to his men: In generale, nei gruppi in cui si trova ha spesso il ruolo di figura di riferimento, preoccupandosi per gli altri e aiutandoli nei momenti del bisogno.



    -Expy: È basato su Conan il barbaro. Inoltre, esteticamente è basato su Tamotsu, uno dei personaggi del precedente gdr.


    -Cain and Abel: Brosme è l'Abele per Ezechiele/Snorri.


    -Mistaken Age: Sembra molto più vecchio di quello che sembra, complice anche il carattere maturo e responsabile, in verità ha solo 16 anni.


    -Master Swordsman: Pur non lo mostra sempre dato che non partecipa sempre alle battaglie, è un abile spadaccino.


    -Blade Spam: In genere, quando combatte con la sua spada esegue una serie di fendenti.



    -Implausible fencing powers: Alcuni suoi attacchi con la spada sono fuori da ogni logica.





    Nina

    ninaicon2:




    -Adaptational Heroism: Mentre la versione videoludica è una villain in piena regola (e in Titans, da cui la Nina del gdr si ispira in parte, è pure il cattivo principale), la sua versione del gdr è un personaggio ben più positivo e piacevole, pur mantenendo dei tratti negativi.


    -Combat Pragmatist: Non è molto interessata a seguire le regole per vincere una battaglia, anzi è convinta che la vittoria è l'unico vero obiettivo da seguire e non si fa problemi a giocare sporco (anche se ha dei standard e dei limiti che evita di superare).




    -Dark is not evil: Ha gusti gotici e si veste in generale con vestiti di colore scuro, ma è (tutto sommato) una brava persona.

    -Youthful Frecklez: Ha delle lentiggini, anche se l'icona non lo mostra bene.


    -The Strategist: Ha spesso questo ruolo nelle role, organizzando piani o mosse per attaccare.


    -Mundane Utility: Usa spesso le sue protesi anche nella vita di tutti i giorni, inoltre ha un termos pieno d'acqua installato nella mano sinistra che usa per prepararsi del thè.



    -Grappling hook pistol: Usa le braccia robotiche come rampino, il più delle volte.


    -Musical theme Naming: le sue armi (Mechanical Animals, Tribute), i suoi veicoli (Crazy Train), i cognomi falsi che usa (Crowley) e perfino il suo urlo di battaglia (Speed of Pain) sono riferimenti a canzoni o album di Marylin Manson o Ozzie Osborne, i suoi cantanti preferiti.


    -Trademark favorite food: il thè.


    -Lost food grievance: sempre col thè, si arrabbia molto se lo fanno cadere o glielo rubano, è anche uno dei tanti motivi per cui odia Roo.


    -Gentleman Thief: Non è sempre educata, ma in genere è una ladra molto abile. Inoltre, evita e vuole impedire crimini molto più gravi, oltre ad avere un codice morale.


    -Artificial Limbs: Le protesi robotiche che sostituiscono le mani.

    -Teen Genius: Si dimostra incredibilmente intelligente, oltre ad essere capace di creare varie armi od oggetti tecnologici.


    -Finger Gun: Letteralmente, dato che spara proiettili dalle dita e, in genere, usa questo gesto per sparare.


    -Deadpan Snarker: È generalmente sarcastica e critica nei confronti di certi piani.



    -Jerk with a heart of gold: Nonostante sia una ladra, abbia mantenuto qualche comportamento e mentalità, può avere molti difetti, è una brava persona che si preoccupa per gli altri.


    -With Friends like these: Con Roo. Prova un forte odio per lui, a parte apparentemente per il suo carattere, dopo che ha bevuto il suo thè e l'ha adottata...l'unico motivo per cui non lo picchia è per il rispetto e l'amicizia che la lega con Evil Coco.


    -Berserk Button: Tante cose innescano la sua rabbia, le più note sono le discriminazioni e l'uso della Parola con la N.


    (in aggiornamento)



    Edited by brutto_cattivo_crash - 6/2/2020, 08:06
     
    Top
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    :carbon:: Carbon C. Bandicoot

    Action Hero: Prima agisce, e poi ci pensa; non è violento ma si diverte a combattere e andare all'avventura.
    The Bartender: Subverted per certi versi, il suo lavoro è effettivamente quello di bartender al Pogo Loco, ma non è abbastanza saggio da dispensare consigli come il quintessenziale bartender.
    Bumbling Dad: Rispetto a Nuclea. Non che la figlia sia molto meglio, ma è incapace di gestirla ed è ignaro delle sue tendenze da villain. Giustificato perché l'improvvisa nascita di Nuclea ha fatto sì che egli sia diventato padre senza alcuna preparazione mentale.
    Cloudcuckoolander: Abbastanza.
    Idiot Houdini: Non è particolarmente intelligente o bravo in quello che fa (oltre al bartending), eppure sembra essere gradito da una cerchia abbastanza ampia.
    The Fool: E' difficile dire se sia più fortunato o sfortunato, ma spesso in battaglia pare essere salvato dalla sua fortuna. Sempre che sia davvero fortuna...
    Energy Absorption: La sua tecnica principale, il Free Jackin', si basa sull'assorbimento degli attacchi ad aura nemici.
    Golden Super Mode: Downplayed. Super Carbon ha i tatuaggi di colore d'oro e utilizza l'aura dorata, ma per la maggiorparte il suo pelo è bianco/argenteo.
    Horrible Judge Of Character: Downplayed. Crede comunque di più alle persone di cui si fida, ma gli ci vuole davvero tanto a considerare qualcuno un nemico -- e anche lì, pare non riesca ad andare oltre alla concezione del nemico come un nemico amichevole, anche nei peggiori casi.
    Jack Of All Trades: Non è particolarmente forte, resistente o veloce, ma la sua prestanza fisica è molto generale e bilanciata.
    Love Triangle: Innamorato di Evil Coco, ma basti dire che è ben lontano dall'essere il solo spasimante.
    Obfuscating Stupidity: Per sua stessa ammissione, in alcuni momenti esagera la sua stupidità. Quanto (e se) ciò sia vero dipende ed è difficile a dirsi...
    Plucky Comic Relief: Spesso gioca questo ruolo nei confronti degli altri personaggi, essendo uno dei meno propensi alla serietà.
    Reality Warper: Molto downplayed, ma è presente. La vera natura del Free Jackin' è alterare la natura delle cose mettendo in risonanza la sua aura con quella delle cose che colpisce, cambiandone le proprietà psicofisiche. Tale potere è limitato dal bisogno di colpire il bersaglio con un pugno per fare ciò.
    Small Steps Hero: Non si mostra particolarmente ambizioso rispetto agli altri, e generalmente finisce coinvolto nelle avventure o per caso o aggregandosi ad altri.
    Sawed Off Shotgun: La sua arma, la Fruit Shotgun.
    Stock Shonen Hero: Segue il trope quasi per filo e per segno, anche se è un poco meno coraggioso e senza obiettivi lungimiranti.

    Edited by mongi291 - 14/2/2020, 10:57
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,523

    Status
    Anonymous

    olegnewicon
    Oleg Dingo



    The Spock: E' solito applicare sempre regole ferree e di pensare con logica in qualsiasi evenienza, di conseguenza poi del pensare al bene più grande in tutte le decisioni.

    Only Sane Man: Non è raro vedere come sia il personaggio meno, anzi per nulla folle rispetto ai svariati personaggi con cui è in contatto.

    Chaste Hero: Pur essendo non stupido, potrebbe capitare delle volte che non capisce i flirt da un personaggio femminile oppure ignora il tutto, poiché è dedito solo al suo lavoro.

    Experienced Protagonist: Fin dalla sua prima apparizione lo si vede dentro a S.C.U.D.O., facendosi un nome ed un'esperienza. Tuttavia, rimane sempre nel pensiero che c'è sempre qualcosa da imparare

    Good Is Not Soft: Pur essendo gentile e disponibile con chi va d'accordo, si dimostra di non avere riguardo per i propri nemici, combattendo al suo massimo per poterli fermare. Non arriverebbe ad ucciderli, ma a renderli inoffensivi quanto basta per incarcerarli con tranquillità, si.

    Incorruptible Pure Pureness: Ha una ferrea morale dalla sua che lo rende incorruttibile.

    In aggiornamento

     
    Top
    .
2 replies since 27/10/2019, 09:44   573 views
  Share  
.
Top