[Discussione Capitolo 1] Manga Crash Bandicoot 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,940
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Come possiamo vedere dall'ultimo aggiornamento a questo topic, esistono altri manga su Crash oltre a Dansu! De Jump! Na Daibouken (quello ispirato a Crash bandicoot 2); infatti, giusto 5 giorni fa è stata pubblicato sulla pagina Facebook il primo capitolo del fumetto tradotto in italiano (a cura di Dany e di Boogaboom) con la storia del primo Crash Bandicoot, realizzato da Takahiro Yamashita e pubblicato tra Dicembre 1996 e Febbraio 1997 su Bessatsu CoroCoro.

    In attesa del secondo capitolo, possiamo commentare qui il capitolo 1 del manga.

    Se non avete ancora letto il capitolo e volete evitarvi degli spoiler sul suo contenuto, si consiglia di andare a leggerlo direttamente dalla pagina Facebook del Crash Bandicoot Zone o tramite il link al topic qui sopra, prima di procedere con la lettura di questo topic.





    Fatta questa premessa.....



    Capitolo 1 - Appare un tipo figo?!





    Il titolo ha una connotazione umoristica che rende un'idea del feeling generale di questa storia, buffa e raccontata in modo abbastanza infantile, ed introduce l'eroe con il suo dilemma: Figo o stupido?.
    Una domanda che si potrebbe fare chiunque veda Crash per la prima volta e viene ripresa da Aku Aku stesso sul finale, per contribuire alla comicità della narrazione.
    La storia del fumetto, fortemente ispirata a quella del gioco, si presenta quasi come se fosse la sua versione abbreviata e, a differenza del manga di Crash 2 che era liberamente ispirato al materiale originale, non aggiunge nulla; in questo capitolo non si vedono personaggi inediti come Penta Pinguino o altri sconosciuti ai più e non vengono approfonditi personaggi come Neo Cortex o Brio.
    Il capitolo inizia direttamente sulla spiaggia dell'Isola della Follia, dove un Crash privo di sensi viene risvegliato bruscamente dalla maschera dello stregone, che si presenta e gli propone una collaborazione per salvare il mondo e liberare Tawna.
    Proprio dopo aver appreso da Aku Aku che la sua amica è ancora prigioniera nel castello da cui Crash è fuggito, il nostro eroe inizia a prendere sul serio la missione e parte all'avventura, inconsapevole di essere osservato da Cortex stesso.
    Molto presto Crash incontra i primi ostacoli lungo il suo cammino, tutti molto ispirati ai primi livelli del gioco, come i burroni e le pietre rotolanti. Appaiono anche le casse e i frutti wumpa, illustrati da Aku Aku come se il fumetto dovesse fungere da manuale illustrativo per le meccaniche di base del gioco.
    Tra una peripezia e l'altra, Crash e Aku Aku giungono per puro caso nella capanna del capo del villaggio indigeno Papu Papu.
    Come ci si potrebbe aspettare, Papu non ha alcuna affiliazione con Cortex e vuole la tranquillità, ma quando Crash si volta verso l'uscita per continuare la sua ricerca, l'indigeno si sente mancare di rispetto e inizia ad attaccare Crash per vendicarsi dell'offesa.
    Durante la battaglia, Crash trova delle altre maschere di Aku Aku, che gli spiega la dinamica del triplo Aku Aku: invocare lo stregone 3 volte conferisce un breve periodo d'invincibilità, che il nostro eroe spreca miseramente.
    Sembra che per Crash sia giunta la fine, ma proprio quando Papu Papu sta per sferrare il colpo di grazia, il nostro eroe riesce a ribaltare la situazione con un improvviso atto d'ingegno. Una volta sconfitto con il classico attacco rotante, Papu Papu si arrende e indica a Crash la direzione per il castello di Cortex.
    Senza pensarci due volte, il nostro eroe riprende il suo viaggio, motivato a ritrovare la sua amata...

    E così si conclude il primo capitolo.



    Ora tocca a voi!
     
    Top
    .
0 replies since 10/11/2019, 15:49   164 views
  Share  
.
Top