ISCRIZIONE CONTEST: Crumb Crew!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,943
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline

    O98VHTD



    Chi è che conosce Crash Bandicoot 99X?
    Si tratta di un gioco ufficiale uscito su una console a lui dedicata, la 99x della Tiger, su licenza di Universal. Si tratta del primo gioco non sviluppato dalla Naughty Dog con i primi personaggi non realizzati dallo studio che ci ha portato i primi 4 giochi.
    Tra questi quattro nuovi personaggi quello che spicca di più è il cattivone principale, Mr. Crumb (o Mr. Crool, nella versione del gioco di fascia bassa): il fantasma di un ricco avaro e senza amici che, pur di difendere il suo tesoro, si trasforma in fantasma ed infesta la sua villa.
    Crash, spinto dalla curiosità e dalla voglia di avventura, si getta a capofitto nella mansione del fantasma per sconfiggerlo e trovare il tesoro.

    Di questo gioco se ne è sempre parlato, il Crash Mania (fonte autorevole e di qualità) non ha mai trattato pienamente il gioco né i personaggi, dando erroneamente a Mr. Crumb le sembianze di uno spaventapasseri.
    In questi ultimi mesi però, grazie a fan internazionali come Warewolff, abbiamo potuto vedere il suo iconico aspetto:

    l6hhSgZ




    Ad oggi, con CTR Nitro-Fueled, stiamo ottenendo tutti i personaggi che la serie ci ha offerto in questi vent'anni, persino i più dimenticati come Yaya Panda, che proviene da un gioco per cellulari.

    Su reddit è partita la campagna Crumb Crew, atta a riportare in auge questo personaggio dimenticato nel tempo proprio per il remake del nostro gioco di corse preferito. L'idea è quella di fare una fan art o un redesign in chiave attuale di Mr Crumb per poi pubblicarla su Twitter e su reddit, ognuno col nostro account. Direi che è anche un buon modo per fare un simpatico contest

    COME FARE?
    Potrai decidere come fare Mr. Crumb, pur mantenendo i tratti principali (è uno spettro, ha un teschio con gli occhi per testa, mani grandi, bocca staccata).
    Una volta scelto come fare questo personaggio, potrai disegnarlo come meglio credi:
    -Disegnandolo al computer o a mano;
    -Modificando immagini già esistenti;
    -Più schizzi ci saranno sul personaggio scelto (compreso del disegno finale), più ci saranno possibilità di vittoria!


    I lavori verranno poi votati dall'utenza in un topic-votazione a parte.
    Nel momento in cui vorrete pubblicare il disegno su Twitter e sul reddit di Crash, inviatemi un mp e vi aiuterò come meglio posso.

    Il vincitore sarà ripagato con una targhetta, il proprio disegno verrà pubblicato sui social Instagram e Facebook,e avrà 100 Monete Wumpa per il gdr;
    Al secondo posto saranno disponibili una targhetta e 80 Monete Wumpa per il gdr;
    Il terzo classificato riceverà una targhetta e 60 Monete Wumpa per il gdr.


    Diamo vita al non-morto della serie di Crash!
    Scadenza iscrizioni: 22 Dicembre 2019

     
    Top
    .
  2.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    Uhm, ho provato a fare una mia versione di Crumb per il contest. (Non penso di poter minimamente vincere, ma tanto vale provare :asd: )

    cumboliini
     
    Top
    .
  3.     +8   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,586
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ed ecco la mia partecipazione a Mr. Crumb
    Qualcosa di simile, ma molto più elegante e folle, data la sua ossessione per il denaro.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,943
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Quanto cavolo è figo
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,586
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danyq94 @ 16/12/2019, 15:49) 
    Quanto cavolo è figo

    Ti ringrazio ^^
    Se c'è una regola che mi do sempre: il cattivo deve essere mille volte meglio del protagonista. Non a caso Mr. Crumb ci sta bene farlo ricco e dannatamente elegante.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,443
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr. Caputo @ 16/12/2019, 15:47) 
    Ed ecco la mia partecipazione a Mr. Crumb
    Qualcosa di simile, ma molto più elegante e folle, data la sua ossessione per il denaro.

    Bravissimo! Me lo immaginavo più o meno come il tuo disegno.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,586
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Signor Tizio N. Cognito @ 16/12/2019, 16:04) 
    CITAZIONE (Mr. Caputo @ 16/12/2019, 15:47) 
    Ed ecco la mia partecipazione a Mr. Crumb
    Qualcosa di simile, ma molto più elegante e folle, data la sua ossessione per il denaro.

    Bravissimo! Me lo immaginavo più o meno come il tuo disegno.

    Ti ringrazio!
    Io sono rimasto allo stereotipo di Scrooge/uomo d'affari/dandy del 1800, ma ho visto versioni più toste di lui, come se fosse un uomo d'affari di Wall Street, forse un po' troppo adulto per gli standard di Crash :asd:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,443
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
    Mi piace il fatto come lei sia riusciuto a rendere un personaggio cupo e macabro molto cartoonesco.
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,586
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Signor Tizio N. Cognito @ 16/12/2019, 16:23) 
    Mi piace il fatto come lei sia riusciuto a rendere un personaggio cupo e macabro molto cartoonesco.

    Ti ringrazio: io ADORO i cartoni animati!
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,443
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr. Caputo @ 16/12/2019, 16:26) 
    CITAZIONE (Signor Tizio N. Cognito @ 16/12/2019, 16:23) 
    Mi piace il fatto come lei sia riusciuto a rendere un personaggio cupo e macabro molto cartoonesco.

    Ti ringrazio: io ADORO i cartoni animati!

    Di nulla :D. Inoltre complimenti anche per il suo progetto indie della fantasmina, molto carino.
     
    Top
    .
  11.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,944
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Dato che non ho particolari idee per il design di Mr. Crumb, ho deciso di estendere i miei sforzi creativi su qualcosa di più ampio: un'ambientazione in stile Incubo di Nina, con una villa stregata visibile in lontananza e un giardino che funge da cimitero, con lapidi e croci sparse.
    Al centro della scena, ho inserito Mr. Crumb in una posa di vittoria, ma ho ridisegnato anche i suoi scagnozzi: il legnoso Thorn Thing che funge da vero e proprio podio, Digger (lo scheletro a destra, piccolo ma abile ed astuto) che sembra intento a presentare il vincitore e Grumbler (la mummia a destra, più grossa e forzuta) che va in giro a spaventare gli altri piloti e spettatori nei paraggi.

    Ho conservato 4 immagini per il personaggio e le varie aggiunte fatte durante il processo, fino al lavoro ultimato:

    Mr. Crumb:
    mrcrumbcontest

    Gli altri mostri da aggiungere in seguito:
    mrcrumbcontest1

    Mr. Crumb sul podio con i suoi servi:mrcrumbcontest2

    Uno sfondo abbozzato per concludere il disegno:
    mrcrumbcontest3


    Tutto rigorosamente con Paint, come da tradizione (avendo a disposizione quello, per il momento)
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,943
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    BELLISSIMO!!
     
    Top
    .
  13.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Complimenti a tutti ragazzi bellissimi lavori, avete inquadrato tutti l'essenza di Crumb :lol:

    Anch'io ho finito la mia versione dei boss del gioco, il mio Crumb è un pò più tendente a Ebenezer Scrooge perchè avevo visto un artwork meraviglioso postato su reddit in stile uomo d'affari moderno quindi per diversificare ho optato di qualcosa più vittoriano.

     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,586
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Woah sembrano davvero tosti!
    Complimenti ^^
     
    Top
    .
  15.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,744

    Status
    Anonymous
    MR_CRUMB


    Tutta testa.
     
    Top
    .
31 replies since 15/12/2019, 14:59   867 views
  Share  
.
Top