NEWSBOARD DEL GDR: INFO NEL DETTAGLIO

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    27 Gennaio 2020

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    Ebbene sì, è tornato Nuovo Cortex, direttamente dal Crash Bandicoot Adventure del 2014, il main villain di quel GDR ha viaggiato attraverso le dimensioni per tornare a rompere le scatole.

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    Ma ci sono delle importanti considerazioni da fare, prima di gettarci nel ritorno della CorCom:

    Chi è New Cortex?
    Chi è New Cortex?
    New Cortex, o Nuovo Cortex com'era conosciuto nella sua precedente iterazione, è com'era già ai tempi il successore del futuro del nostro scienziato malvagio preferito Neo Cortex. Venuto dal futuro, New Cortex insieme ai suoi scagnozzi della CorCom (Cortex Commandos) progettavano di conquistare ogni timeline esistente grazie a potenti alleati: da una parte Master Tropy, versione potenziata dello scienziato del tempo, e dall'altra gli Elementali umani, prima di diventare maschere.
    Il piano di New Cortex era ormai riuscito, con una sola linea temporale ormai da conquistare, ma problemi tecnici ‐ fra cui un iniziale retcon che cercò di rimuovere una trama principale - interruppero la trama sul più bello, cancellando i CorCom dal "canon" del GDR di allora. I tempi sono però maturi per proporre nuovamente questa storia!




    Il ruolo di New Cortex in Crash Bandicoot Adventure: TNT-Powered!
    Anziché partire con dei CorCom già potenti, partiamo dall'inizio della malvagità del loro capo — un Nuovo Cortex ancora bambino, e ancora noto col suo vero nome Aferdite.
    Lungi dall'essere un normale bambino di una dimensione alternativa, con i mesi che passavano qualcosa in lui affiorò: il desiderio di conquista e di essere un Cortex. Sa, in cuor suo, che il suo destino è sfidare dottori e mutanti pur di arrivare a salire sul trono del mondo.
    Affrontò Crash e Cortex della sua dimensione, ma venne sconfitto amaramente senza troppe difficoltà. Diamine, è un bambino! Così, colmo di rabbia, una notte entrò nell'abitazione di N. Tropy e usò la macchina del tempo per andare nel futuro. Solo che Nina ed N.Gin erano lì, pronti a suonargliele. Durante la lotta, un malfunzionamento della macchina risucchia-tempo prese i tre e li spedì in una dimensione alternativa alla loro: la nostra! Ma non con pochi cambiamenti: Nina crebbe, N. Gin diventò più muscoloso grazie ai raggi gamma. Tali versioni dei personaggi prendono il nome di WARPED. In futuro infatti faremo la sconoscenza di WARPED Nina e WARPED Gin. Anche New Cortex ha subito cambiamenti, infatti adesso può cambiare forma: da bambino, sua forma originale, può diventare adulto. E viceversa.

    Un cambio di stile non di poco conto
    Un ritorno in grande stile non può essere tale se non con un redesign! Per adattarsi meglio allo stile odierno del GDR, New Cortex è migliorato e diventato più accessibile all'immaginario collettivo di Crash Bandicoot, in particolare con lo stile N.Sane Trilogy e Nitro-Fueled.

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    Una impronta orientata più al cartoon ed una anatomia più incline a quella degli umani visti nella serie atte a rendere il personaggio di New Cortex non più quel carattere spigoloso e fuori contesto che poteva sembrare al tempo, bensì una rivisitazione in chiave semi-umoristica alla Neo Cortex: vedrai infatti New Cortex ridere, prendere in giro, supplicare, spaventarsi, sbeffeggiare, imitare e patteggiare. E' un villain spogliato da ogni potere ma che riserva ancora una malvagità incommensurabile, pronto a dare seri problemi a chi oserà sottovalutarlo.


    nuovo_cortex_0 La CorCom è pronta, citrulli. IO SONO PRONTO! E voi!? Ci vediamo, inferiori!

    Edited by danyq94 - 27/1/2020, 09:24
     
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    6 Febbraio 2021



    Nuovo anno, nuovo nome. E chi è abituato al nostro GDR, sa bene che il nome non è l'unico cambiamento che viene installato.

    Ma prima di parlare delle novità che abbiamo apportato, facciamo una breve, brevissima, summa del nostro passato.
    Nessuno ci pensa mai, ma quest'anno il nostro GDR fa 10 anni, e quale miglior modo di festeggiarlo se non raccontandolo, o meglio raccontandoci?

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    CRASH BANDICOOT ZONE GDR (2011 - 2013)



    Nato dalle ceneri dall'antico GDR Extreme di BubbuTP, nato nel 2007 e chiuso nel 2008, è stato il primo gioco targato Crash Zone. Nacque goliardicamente con il topic "il nuovo Bar" di boogaboom , collaboratore dello Zone e veterano sia dello Zone che del GDR Extreme. Non il primo arrivato insomma!
    La richiesta fu enorme, talmente tanto che decidemmo, timidamente, di muovere i primi passi. Così come nel GDR Extreme, le icone dei personaggi erano quelle di Crash Nitro Kart.
    Mod: D. Ros
    Nel CBZ GDR ricordiamo: King Grimlock con il suo Dino Dino e Saurus Saurus, D. Ros con i suoi Fake Crash e Roscoe, Polimpiastro con il suo Shuriker e la role del pupazzo di Crunch.


    CRASH BANDICOOT GDR ADVENTURE (2014 - 2017)


    A fine 2013 si decise di dare una evoluzione al GDR. Con il seguente calo avvenuto proprio in quell'anno, un brainstorming tra lo staff e utenti come il can-guro matto, rig e Cinno portò al GDR Adventure. Loro riuscirono ad ampliare il mio incipit per il GDR Evolution, che era un GDR con soli 15 personaggi disponibili, tutto nello stile grafico di Boom Bang, comprese le icone, tutte in pixel art. Il risultato?
    Il Gioco di Ruolo più longevo, il GDR Adventure è stato senza ombra di dubbio il periodo più attivo e quello che ha gettato le basi sul futuro: ha portato mille storie e creato il mondo su cui il gioco tutt'oggi si basa.
    Mod: il can-guro matto, rig (2014-2017), Cinno, Polimpiastro., mongi291 (2016), Sab™ (2017)
    Nel GDR ADV. ricordiamo: Motz e la lore dei Foxlad, la CorCom, Flare e Crystine, la trama di Crashlive12, la grande lore interconnessa.


    CRASH BANDICOOT ADVENTURE WORLD (2018 - 2019)


    Nel 2018 decidemmo che i toni stessero diventando molto seri per quello che era la serie di Crash all'epoca. In riferimento al titolo del momento (N.Sane Trilogy), quindi, decidemmo di rivoluzionare ancora una volta. Le icone di Boom Bang lasciarono spazio a quelle in stile "vite e boss" della trilogia remake, i toni divennero più leggeri. Qui ebbe inizio il famoso retcon di potenza e personaggi, che porta il nome di GDR Adventure World, che aveva come compito il riportare il gioco alle sue origini semplici e comiche, come il primo Crash Bandicoot GDR!
    Mod: Polimpiastro., mongi291, Sab™
    Del GDR ADV. W. ricordiamo il Torneo Galattico, Anthur e il suo esercito, la prole di Flare, l'avventura nella Dimensione Elementale e in generale la sua leggerezza e simpatia, oltre al ritorno delle fazioni.


    CRASH BANDICOOT ADVENTURE: TNT POWERED! (2019-2021)


    Eccoci ai tempi recenti. Il reboot definitivo che si è separato dal vecchio universo: il GDR TNT-Powered è stato il nuovo inizio fresco di cui il forum aveva bisogno. Posto in un universo differente rispetto a quello del passato, il TNT Powered si fa forte di un bilanciamento totale tra GDR Adventure e GDR Adventure World, facendosi forte non solo di nuove avventure e modalità, ma affacciandosi ad un passato parecchio lontano che si mischia al presente: le icone di CNK, le prime e storiche, sono infatti rivitalizzate nel TNT Powered grazie alle icone di CTR Nitro-Fueled, remake di CTR e CNK.
    Mod: Polimpiastro., mongi291, Sab™ (2020)
    Del GDR ADV. TNT POW. ricordiamo la Saga del Cristallo Cremisi, il ritorno di personaggi amati come Motz e Stanford, la trama di Crashlive rivista e corretta e il viaggio per sconfiggere Medusa.


    Ed eccoci arrivati ai giorni nostri. I giorni che combaciano con la nascita del primo GDR del 2011.
    E vogliamo omaggiarlo così.

    FXPoXin
    CRASH BANDICOOT ADVENTURE²


    Anche se c'è ormai da un mese, possiamo ufficialmente dire che Adventure² inizia proprio con l'unione degli universi.
    Sì, avete capito bene.
    Tramite un colpo di trama che implica lo spazio, il tempo e delle signore blu non proprio simpatiche, le dimensioni in cui i giocatori hanno giocato dal 2011 fino ad oggi sono collassate su loro stesse, unendo tutti gli eventi e dando ricordi ed esperienze a tutti i personaggi del mondo di gioco.
    Fortuna vuole, infatti, che i vari GDR sono andati a susseguirsi negli anni: le avventure avvenute nel GDR ADV. sono avvenute in un periodo temporalmente precedente a quelle avvenute nel TNT POW. per fare un esempio concreto.
    Questo non causa grosse complicazioni, lasciando ai giocatori la volontà di voler dare spiegazioni (magari tramite role) ai vari cambiamenti avvenuti negli anni tra un GDR e l'altro, restando consci però del fatto che, in-game, i personaggi prima o poi "abbandoneranno" il pensiero di diversi universi uniti, lasciando spazio a nuove avventure (o continuazione di vecchie lasciate in sospeso!) con l'idea che tutto il mondo di gioco è uno e uno solo e che non ci sia mai stato "qualcosa di simile".
    Teniamo a precisare che questo aggiornamento sarà definitivo: continueremo ovviamente a migliorare quanto possibile le modalità di gioco e le varie novità, ma lo status quo del mondo in-game è ormai definito. L'unione degli universi (che prima o poi verrà dimenticato dai personaggi o comunque non nominato continuamente) segna la fine dei termini retcon e reboot. Il GDR è un'unica grande storia che va dal 2011 ai giorni nostri, il 2021.

    Vediamo un po' cosa ha portato questo Adventure²:
    - Possibilità di riprendere vecchie role - o farne alcune ambientate nel passato - usando le icone del periodo: per colmare dei buchi di trama o chiudere ruolate del passato, vi proponiamo l'allettante occasione di riutilizzare determinate icone e personaggi (purché fossero i vostri) del periodo dei 4 GDR precedenti.
    - Libertà totale di toni e poteri: ci fidiamo di voi, e vogliamo darvi tutta la libertà creativa possibile. Solo non approfittatene!
    - Rimozione delle statistiche e ritorno di elementi dei vecchi GDR: per facilitare le iscrizioni abbiamo rimosso tutta la burocrazia delle statistiche, lasciando il solito modulo da compilare (nome, fazione, storia e disegno per i personaggi creati). Inoltre, come già fatto intuire prima, con il nuovo GDR tornano lore, luoghi, oggetti, avvenimenti e ricordi che tutti i personaggi (e giocatori) hanno avuto modo di creare ed apprezzare in tutti gli universi, soprattutto il GDR Adventure, colmo di tutto questo.

    Nei prossimi giorni aggiorneremo il Crumb Market per inserire nuove armi a tema Adventure. Potete sempre consultare le role delle varie epoche del GDR grazie ai comodi Archivi che Polimpiastro ha sapientemente creato con l'aiuto di alcuni utenti volenterosi e pazienti.

    Il topic "Il Vecchio Bar" è stato unito allo storico "Il Nuovo Bar!", stessa sorte accadrà al topic "Quattro Chiacchiere nel GDR 2" che verrà unito al topic "Quattro Chiacchiere nel GDR" tra qualche giorno. Vi chiediamo pazienza se, in quei giorni di trasferimento dei post, il topic di Quattro Chiacchiere rimarrà chiuso.
    I [TCBA] sono tornati all'attivo, per chi avesse voglia di scrivere il background dei personaggi e del mondo del GDR.

    Le sorprese a tema Adventure non sono finite qui, ma per ora godetevi il ritorno ai classici temi e storie che tutti voi avete amato e apprezzato!
     
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    Update2



    Quante cose abbiamo di cui parlare!

    La CorCom è tornata!


    Anzitutto siamo lieti di annunciare il ritorno della trama principale a partire dall'evento "Mask in the Royal Mountain". Vedrete vecchie e nuove facce avvicendarsi in queste role e ostacolarvi: la CorCom è molto più pericolosa di come l'abbiate mai vista prima!

    C'è una nuova pizzeria in città!


    I nostri eroi e i nostri cattivi possono andare a mangiarsi una terrificante pizza americana dal Domino's di Neotropolis! La pizzeria ha due funzioni, oltre quella fisiologica di luogo di ritrovo e consumo:

    -Al suo interno si potranno assoldare, sotto compenso, degli NPC per aiutare i vostri personaggi nelle loro avventure! Più passerà il tempo più l'arsenale di NPC disponibili si allargherà con gli alleati che sbloccate lungo la strada;

    -Pagando il personale, potrete scoprire informazioni sugli angoli bui della lore del GDR [entro certi limiti];

    Date il benvenuto alle carte!



    ZxMukTs



    Dopo tanto tempo, diremo addio agli oggetti (anche perché ForumCommunity ha fatto di tutto per inibire l'economy system). Le carte hanno un potenziale molto più ampio dei vecchi oggetti. Ci sono diverse categorie di carte, che presto vedrete e che daranno un impulso all'economia del GDR!
    Ci sono tre categorie di carte funzionali, utilizzabili nei tenta ed in role:

    Carte oggetto: Carte rappresentanti degli oggetti che si possono far apparire in campo con svariati effetti;
    Carte nemico: Carte rappresentanti nemici che si possono evocare. Possono attaccare i partecipanti del tenta;
    Carte titano: Carte rappresentanti titani che vengono evocati durante il tenta. Questi infliggeranno un unico colpo durante il tenta, che potrebbe cambiare l'andamento dello scontro. Alcuni possono perfino causare cambiamenti nell'ambientazione del tenta;

    Ed altri tipi, presenti a scopo puramente collezionistico.

    Carte personaggio: Carte raffiguranti i personaggi ufficiali della serie;
    Carte luogo: Carte raffiguranti paesaggi ufficiali e inventati;
    Carte personaggi GDR: Carte raffiguranti personaggi inventati del GDR (sia PG/OC che NPC);
    Carte speciali: Carte raffiguranti eventi rappresentativi della serie o del GDR;

    Vincere un certo numero di tenta garantisce sia la carta del personaggio utilizzato (un tenta vinto dà una carta normale, cinque una carta foil, dieci una carta holo) che di quello sconfitto (battere un personaggio una volta garantisce una carta normale, tre una foil, cinque una holo).

    Per ora è tutto! Buon divertimento!
     
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2 replies since 27/1/2020, 01:45   1005 views
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