Cortex's Airship [Cielo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous

    #



    Il gruppo composto da Cortex, Nina, Carbon, Brosme, Oleg, i due Joe (buono e cattivo), Moe, Megumi, Motz, Circe, Crunch, Ergize, Tiny, Thunderstruck, Yaya, Coco e Crash (e chi più ne ha più ne metta) entra nell'aeronave. L'aspetto degli interni è minimamente cambiato dall'ultima volta che questo velivolo si è visto: è ancora pieno di macchinari in piena vista e di certo non pensato per il comfort, e il massimo di riposo a cui si possa aspirare è appoggiarsi su un macchinario inattivo e sperare che esso non dia segni di cedimento. Perlomeno lo spazio è relativamente ampio, anche considerando l'enorme mole del gruppo più l'aggiunta di qualche Lab Assistant qua e là. Questi non hanno neanche un secondo di tempo dall'arrivo del loro padrone prima di ricevere degli ordini. Spicca inoltre Ermenegildo, nei panni di pilota al timone, che saluta il gruppo togliendosi il cappello.

    :cortex:: Prima di tutto — legate quell'idiota di Thunderstruck prima che appena sveglio ci faccia danni e ci faccia ammarare, SUBITO.

    Un po' intimiditi dal nervosismo dello scienziato, i Lab Assistant si adoperano subito, cercando di legare la tigre svenuta come un salame con delle corde isolanti. Quindi Cortex sospira, con aria a metà affranta e per metà sollevata, prima di rivolgersi al gruppo, e in particolare al suo vecchio insegnante.

    :cortex:: ...Allora, dove sono questi due cristalli? Prima iniziamo ad andare e meglio è — non intendo fare altri errori e tardare ancora una volta.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    Motz, dopo essersi guardato attorno con un'espressione relativamente annoiata, non essendo particolarmente un fan nè di mezzi volanti, nè di macchinari particolarmente tecnologici, esce di tasca il cristallo cremisi e lo tiene nel suo palmo per controllare dove punta.

    png:Prima si parlava di dividersi in due gruppi, aye? Se effettivamente vogliamo attuare questo..."piano", come intendiamo dividerci?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Il Cristallo Cremisi punta verso l'isola di Neotropolis, e assume una tonalità più o meno biancastra. Ergize, in piedi e con le mani dietro la schiena, risponde a Cortex. Non ha modo di dare la sua sulla divisione dei gruppi, siccome lo interrompe Crunch.

    png: Il mio radar ha finito di elaborare i dati... Il Cristallo verso cui si dirige la Guardia Reale sembra essere nei pressi del Motorworld di Von Clutch, che è anche dove punta il Cristallo. Per quanto riguarda l'altro, pare trovarsi nelle Isole Mutanti, per la precisione in quella centrale.

    :crunch: Onestamente, credo che la scelta migliore sia mandare un gruppo più piccolo a recuperare il Cristallo nelle Isole Mutanti. Preferisco essere in prima linea per affrontare quei marrani. Se solo potessimo sapere cosa c'è in ciascuno dei due...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,527

    Status
    Anonymous
    Il dingo, salito a bordo assieme a tutti gli altri, annuisce alla proposta di Crunch.

    olegnewicon "Possiamo soltanto scommettere e avere fortuna. Comunque sia, anch'io verrò con voi a riaffrontarli."

    Il varano invece, sta mezzo sdraiato in quello che pare un improvvisato letto ospedaliero, tutto fasciato per le ferite ricevute a seguito della lotta.

    kimono_0 "Tsk! Per quanto vorrei riaffrontare quel Re da strapazzo, non sono nelle condizioni adatte per farlo. Andrò con chi vorrà dirigersi all'isola Mutante."
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Crash Fan
    Posts
    9,446
    Location
    Il paese dove sono nato...

    Status
    Offline
    :moe: - Io vado dove va la mia Afrodite

    Joe fissa il fratello con aria mesta

    :joe: - Io e Megumi andremo laddove i suoi poteri di controllo del sssuono possano essere più utili!

    Megumi invece si trova a fianco di Brosme cercando di consolarlo e rassicurarlo dandogli qualche bonaria carezza sui capelli e qualche pacca sulla spalla
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'ignoranza è fare le cose senza pensarci,altrimenti ci ripensi.

    Group
    Member
    Posts
    1,983
    Location
    Via Gluck

    Status
    Anonymous
    Coco si trova in un angolo dell'aeronave a riparare i suoi robot, tenendo comunque le orecchie bene aperte per sentire tutto ciò che dicono i presenti.

    dqKDqd2 : Io mi offro volontaria per Motorworld!

    Yaya è talmente presa dalla cosa che dorme.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,925
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Dopo essere stato colpito da una letale combinazione di tosse e starnuto, Tiny continua ad essere senza vita ed è stato lasciato fuori dal grande velivolo per evitare rischi di contagio, rimanendo abbandonato nel regno dei Rattoghiacci.
    Probabilmente tornerà...
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Nina guarda in silenzio l'astronave di Cortex... nella sua mente si conseguono i brutti ricordi legati alla sua infanzia e al tempo passato con lo zio...

    Si avvicina a quest'ultimo, dicendogli


    ninaicon2-... Come stai?

    Pare insolitamente timida, forse non sapendo come rompere il ghiaccio e parlare con quello zio con cui non si parla da molto tempo... era la prima volta da tempo dove i due si trovavano di nuovo alleati, ed anche se non lo voleva ammettere, voleva parlare un po' con lo zio.










    Momento rovinato dall'ennesima sparata di Moe


    ninaicon2-L'era in cui nutrivo aspettative dal mondo tridimensinale è ormai lontano.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Crunch nel frattempo si avvicina a Brosme, che vede affranto. Prima non si è speso in molte parole con l'amico, ma è abbastanza preoccupato a vederlo così giù di corda.

    :crunch: Forza fra, se avessi pianto ogni volta che una ragazza mi ha detto che mi odia sarei morto disidratato...
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Similmente a Joe (cattivo), con l'aiuto di un Lab Assistant vestito da infermiera, Carbon finisce di riempirsi di fasciature ovunque, dandogli una mezza parvenza da mummia. Queste cure sono un po' superflue - come ci si può immaginare conoscendolo, il clone non intende certo stare a riposo - ma almeno dovrebbero aiutarlo marginalmente a riprendersi... ammesso che non si rompa qualcos'altro.

    :carbon:: Aw, penso che convenga pure a me andare a cercare l'altro cristallo... forse ho davvero esagerato con Giò...!

    E si sdraia, fissando il soffitto. In cuor suo, ha il dubbio di essersi dimenticato qualcosa... ed effettivamente, di fianco ad un Tiny quarantenato si trova ancora il suo zaino con dentro Nuclea, anche lei rimasta indietro. Ma essendo un pessimo genitore, crede che la figlia se la caverà e socchiude gli occhi per riposare.
    Cortex, nel frattempo, si segna mentalmente i gruppi che si stanno formando, salvo poi essere interrotto dalla nipote. Si rivolge con fare autoritario e spocchioso al resto del gruppo, cercando sommariamente di riassumere il suo intervento.


    :cortex:: Io andrò al Motorworld. Se è vero che gli sforzi del re sono maggiormente concentrati là, avrete bisogno della mia mente geniale a guidarvi. Incominciate a pensare ad una maniera per raggiungere in parallelo anche l'altro posto, piuttosto! Ci metteremmo troppo a fare due fermate con la mia aeronave. ...

    Quindi incrocia le braccia, fissando Nina da capo a piedi con uno sguardo burbero. Era passato così tanto tempo dall'ultima volta che l'aveva vista, voci di corridoio l'avevano informato che stava collaborando con i buoni, ma vederla davvero combattere a loro fianco era come una pugnalata al cuore per lui. Come forma di coping, lo vedeva come uno scherzo giovanile, una ripicca che non aveva davvero alcun fondamento -- ma aveva sempre il timore che Nina fosse effettivamente diventata una brava ragazza. In ogni caso, ch'egli intenda redarguirla o altro, non vuole permettere che chiunque d'esterno oda i discorsi della famiglia Cortex, e poggia una mano sulla spalla per cercare di sospingerla verso un angolo del velivolo, prima di rispondere:

    :cortex:: Penso che possa vedere anche tu che le cose non sono proprio rosee. La pensione non è stata neppure lontanamente soddisfacente, e ora... rieccomi qui. A cercare di salvare il mondo ancora prima di poter provare a conquistarlo. Tu, piuttosto? Ancora non ti sei stancata di quei perdigiorno?

    Il suo tono di voce è severo, ma è impossibile non notare il sottofondo apprensivo, come fosse un padre che giudica duramente le cattive compagnie frequentate dalla prole e intenda dissuaderla dal frequentarle per il suo bene.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Polimpiastro. @ 24/4/2020, 14:01) 
    Il Cristallo Cremisi punta verso l'isola di Neotropolis, e assume una tonalità più o meno biancastra. Ergize, in piedi e con le mani dietro la schiena, risponde a Cortex. Non ha modo di dare la sua sulla divisione dei gruppi, siccome lo interrompe Crunch.

    png: Il mio radar ha finito di elaborare i dati... Il Cristallo verso cui si dirige la Guardia Reale sembra essere nei pressi del Motorworld di Von Clutch, che è anche dove punta il Cristallo. Per quanto riguarda l'altro, pare trovarsi nelle Isole Mutanti, per la precisione in quella centrale.

    png:...Il "Motorworld", huh? Interesting...

    Foxlad si rimette il cristallo in tasca, per poi rivolgersi al gruppo.

    png:Se la guardia reale sta andando là, significa che stanno portando là anche la mocciosa........aye, mi prenoto anche io per questo fantomatico "Motorworld".
    CITAZIONE (mongi291 @ 25/4/2020, 12:46) 
    :cortex:: Io andrò al Motorworld. Se è vero che gli sforzi del re sono maggiormente concentrati là, avrete bisogno della mia mente geniale a guidarvi. Incominciate a pensare ad una maniera per raggiungere in parallelo anche l'altro posto, piuttosto! Ci metteremmo troppo a fare due fermate con la mia aeronave. ...

    Mentre Motz esce dalla stessa tasca un gessetto ed inizia a disegnare una porta su una parete, il Warlock torna a parlare, rivolgensodi distrattamente alla parte del gruppo che ha intenziopne di andare all'altra meta.

    png:Che io vi lasci usare la LEVIATHAN è senza ombra di dubbio fuori discussione. Detto questo, potrei conoscere qualcuno con i mezzi necessari a darvi un passaggio in volo senza dover atterrare per lasciarvi cambiare velivolo...ma dovete avvisarmi subito se volete il suo aiuto.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    ninaicon2-Oh... capisco. Suppongo che la crisi abbia colpito un po' tutti...

    Dice, cercando di continuare la discussione...


    Ma non appena sente ciò che lo zio dice riguardo agli amici, sembra prendersela


    ninaicon2-Zio! Ti invito di non sparlare dei miei amici, per piacere.


    ninaicon2-... Anche di Coco e di Moe!

    Non se la prendeva tanto perché li definisse dei perdigiorno, ma perché lo zio pare vedere quelle amicizie come mode passeggiere, piuttosto che come legami duraturi... sembrava come se si sentisse in diritto di interferire con la sua vita, come se lei non potesse decidere e dovesse seguire ciò che lo zio gli ordinava di fare...


    Incrocia le braccia, sospirando


    ninaicon2-Comunque sto lavorando ad un grande furto, a Londra... già, sto preparando il mio primo passo per diventare una grande ladra.

    Nel tono di Nina si notava un certo orgoglio, ma soprattutto sembrava voler sottolineare come il desiderio di diventare una ladra nasca da una decisione individuale, non influenzata dallo zio o da altri...



    Brosme nel frattempo, guarda Crunch negli occhi


    brosmebest-Ma Crunch, ragazzo... sapere che l'ho delusa mi fa male come una pugnalata nel petto. Ogni volta che sto con lei, ogni volta che posso vedere il suo dolce sorriso, i suoi occhi lucenti come rubini, il suo carattere forte e deciso, il suo adorabile doppio mento, mi sento davvero felice... mi sento completo. Ma ora, loro l'hanno portata via, ed io non ho potuto fare nulla...

    Si mette le mani sul volto, rattristato

    brosmebest-... Sono un incapace! Lei merita di meglio!
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'ignoranza è fare le cose senza pensarci,altrimenti ci ripensi.

    Group
    Member
    Posts
    1,983
    Location
    Via Gluck

    Status
    Anonymous
    Coco sente di sfuggita le parole di Brosme. Decide quindi di prendersi una pausa dalla riparazione dei robot e va da lui.

    dqKDqd2 : Senti... ti chiami Brosme, giusto? Non so esattamente quale fosse il tuo legame con quella ragazza, però... Secondo me, proprio perché l'hai delusa ora ti devi impegnare al massimo per salvarla e riacquistare la sua fiducia. Io mi sono sempre sentita inutile rispetto ai miei fratelli forti e abili. Così mi sono rimboccata le maniche e mi sono data da fare per essere d'aiuto!

    Intanto Yaya si sveglia, con una faccia che pare quella di una drogata.

    IkJZI77 : Yaaaaawn... che accade?
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Crash Fan
    Posts
    9,446
    Location
    Il paese dove sono nato...

    Status
    Offline
    4_22 - Non dire così primo amicone! Tu adesso sei il principe e lei la principessa rapita dallo stregone cattivo (brutta copia di Gigi D'Ag per giunta). Quando la salverai lei dimenticherà tutto e vivrete per sempre felici e contenti. E poi come puoi averla delusa? Sei sempre stato il solo ad avere fiducia in lei! Non é colpa tua se il pelato é più forte di te. Ma non temere tutti insieme lo sculacceremo talmente forte che non potrà più sedersi per un mese buono.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,527

    Status
    Anonymous
    Il dingo, sentendo quanto detto da Brosme, non può che sentirsi in colpa. Forse se avesse creduto per una volta il gruppo di cattivi, non sarebbero in quella situazione. A questo punto si avvicina a Brosme, tentando come può di pattargli la spalla per rassicurarlo.

    olegnewicon "Ti devo delle scuse, Ragazzo Vichingo. Se avessi creduto in te, forse non sarebbe successo tutto questo."

    Il dingo si volge anche verso il gruppo di cattivi, facendo per breve inchino col torso.

    olegnewicon "E devo delle scuse anche a voi. Mi dispiace..."

    Intanto il varano assiste al risveglio di Yaya. Così tutto sc***ato, le risponde.

    kimono_0 "Succede che farai una gita al Motorworld."

    La risposta nascondeva un velato tentativo di levarsela dai piedi e non averla nel gruppo diretto all'isola mutante.
     
    Top
    .
101 replies since 24/4/2020, 10:42   2997 views
  Share  
.
Top