[Topic Ufficiale] Prince Of Persia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,935
    Location
    VORRESTI

    Status
    Online



    Siamo troppo ingrifati per parlarne solo in tagboard :asd:


    TIMELINE DEI VARI POP

    Prince Of Persia originale
    -Prince of Persia (1989) (tante console, troppe)
    -Prince of Persia 2: The Shadow and the Flame (1993) (PC, Mac, SNES)
    -Prince Of Persia 3D (1999) (PC, Sega Dreamcast)

    Porting/remake di Gameloft
    -Prince of Persia: Harem Adventures (2002) (Cellulari java)

    Remake di Ubisoft
    -Prince of Persia Classic (2007) (XBox Live, PlayStation Network)
    -Prince of Persia: The Shadow and the Flame (2013) (iOS, Android)


    Prince Of Persia: Trilogia delle Sabbie del Tempo
    -Prince Of Persia Le Sabbie del Tempo (2003) (PlayStation 2, XBox, GBA, Gamecube, PC, Steam)
    -Prince Of Persia Le Sabbie Dimenticate (2010) (PlayStation 3, PSP, Xbox 360, PC, Nintendo Wii, Steam) -Nota: le versioni Wii e PSP sono diverse dalle altre e sono ambientate nello stesso universo della trilogia-
    -Battles Of Prince Of Persia (2005) (Nintendo DS)
    -Prince Of Persia Spirito Guerriero (2004) (PlayStation 2, XBox, Gamecube, Gameboy Advance, PC, PlayStation Portable)
    -Prince Of Persia I Due Troni (2005) (PlayStation 2, XBox, Gamecube, Gameboy Advanced, PC, PlayStation Portable, Nintendo Wii, Steam)
    -Prince Of Persia Le Sabbie Dimenticate (Nintendo DS) -Questa versione è ambientata dopo I Due Troni-

    Portings
    -Prince Of Persia Revelations (2005) (PSP) -Porting di Spirito Guerriero-
    -Prince Of Persia Rival Swords (2007) (Wii, PSP) -Porting de I Due Troni-

    Collections
    -Prince of Persia Trilogy (2006) (PS2, PC) -Collezione dei giochi a dischi singoli-
    -Prince Of Persia Trilogy HD Collection (2010) (PlayStation 3, PlayStation Network) -Remastered HD dei giochi originali-


    Prince Of Persia 2008
    -Prince Of Persia Stories And Secrets (2008) -Fumetto digitale prequel-
    -Prince Of Persia (2008) (PlayStation 3, XBox 360, PC, Steam)
    -Prince of Persia: The Fallen King (2008) (Nintendo DS) -Non sembra, ma è un sequel di Epilogue-
    -Prince of Persia: Epilogue (2009) (PS3, Xbox360) -DLC del gioco principale-


    Prince Of Persia The Graphic Novel

    Jordan Mechner ha scritto la storia per una graphic novel nel 2007. Il romanzo è stato scritto da A.B. Sina e illustrato da Alex Puvilland e Pham Le Uyen. È stato pubblicato da First Second Books nell'autunno del 2008. La storia va dal IX al XIII secolo, seguendo la storia di una giovane ragazza di nome Shirin e di un principe di nome Guilan. Anche se appartiene al franchise la trama non è legata a nessuno dei giochi o a quello del film del 2010.

    Prince Of Persia Le Sabbie del Tempo (film 2010)
    locandina_1
    Nel marzo 2004, Jerry Bruckheimer ha cercato di ottenere i diritti per un film sul gioco Prince of Persia: The Sands of Time del 2003 sotto la bandiera della Walt Disney Pictures. Jordan Mechner è stato assunto dal produttore esecutivo John August per scrivere una sceneggiatura. È stata commissionata anche un'altra sceneggiatura, di Jeffrey Nachmanoff. Mechner inizialmente voleva un film d'animazione, ma ha accettato i termini dell'accordo tra Disney e Bruckheimer. Il film è stato ufficialmente annunciato nel 2007 come una delle principali attrazioni della Walt Disney Pictures dopo l'annuncio che Harry Potter E Il Calice di Fuoco il regista Mike Newell avrebbero diretto il film.

    L'annuncio che Jake Gyllenhaal e Gemma Arterton sono stati scelti come Dastan e Tamina è stato accolto con un disaccordo quasi unanime da parte della comunità online per il whitewashing dei personaggi iraniani attraverso il casting di attori bianchi per i ruoli. Il film uscì ufficialmente il 28 maggio 2010, dopo essere stato rinviato alla luce dell'uscita di Transformers: Revenge of the Fallen nel 2009 e la richiesta di perfezionare gli effetti speciali del film. È stato accolto con recensioni contrastanti. Anche se ha superato altri importanti film di videogiochi come Lara Croft: Tomb Raider di Simon West (2001) e Mortal Kombat di Paul W.S. Anderson (1995) su scala mondiale, non è riuscito a raggiungere il budget lordo negli Stati Uniti. Le Sabbie del Tempo doveva essere l'inizio di una serie di sette film.

    Prince Of Persia Before the Sandstorm

    Prince Persia: Before the Sandstorm è un fumetto one-shot del 2010 che funge da prequel diretto del lungometraggio e spiega così i motivi e gli sfondi di alcuni personaggi. È stato pubblicato dalla Disney e scritto da Jordan Mechner con le illustrazioni di Todd McFarlane, Nico Henrichon, David Lopez e Bernard Chang.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,925
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Tutta questa strada (e qualche capitolo che non conoscevo neppure , come Harem Adventures che mi ha lasciato stranito solo a leggere il titolo) per poi essere accantonato a favore di Assassin's Creed...

    Ah, comunque io ho ancora l'edizione PS2 di Prince of Persia Trilogy.
    Il mio preferito tra i 3 è Le Sabbie del Tempo, mentre il film ispirato ad esso l'ho trovato abbastanza... Meh.
    Onestamente ho preferito il film di Tomb Raider con Angelina Jolie che è stato citato sopra
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,910

    Status
    Offline
    Fatto bene ad aprire il topic, stavamo diventando un forum di Pop :asd:
    Sarò impopolare, ma il film a me è sempre piaciuto assai, Jake Gyllenhall come principe era perfetto, la co-protagonista era bona poi.

    De le sabbie dimenticate giocai solo la versione per psp, che nonostante cercasse di replicare un po' l'originale dell'89 come gameplay la trovai abbastanza noiosa. Purtroppo non ho mai giocato la versione per PS3 o 360.
    Oltre al remake comunque, una bella collection su Ps4 ci starebbe tutta :sisi:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    Io me ne sono pentito amaramente di non aver dato chance a POP 2008, quel gioco era un Prince of Persia al 100% pieno di platforming ed enigmi, i combattimenti sempre 1vs1 ed una direzione artistica bellissima e fiabesca dove ti sembra davvero di vivere una storia.
    Mannaggia a me oh

    Comunque vorrei fare una classifica basandomi su quello che ho giocato fin'ora:

    1) Prince of Persia: Sands of the time (a mani basse)

    2) Prince of Persia: Warrior Within (a mani bassissime...no dai scherzo)

    3) Prince of Persia: The Forgotten Sands (nonostante la longevità è un gioco abbastanza godibile)

    4) Prince of Persia: Two Thrones (mmmmmmeh...)
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,925
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Di Prince of Persia del 2008 sento sempre parlare male per il semplice fatto che, stando alle critiche del suo tempo, non si può morire.
    Personalmente, la mia esperienza con la serie non è mai andata oltre la trilogia delle Sabbie, che è sicuramente quella con cui la nostra generazione ha conosciuto Prince of Persia per la prima volta.

    Ma una collection per PS4, magari; Metal Gear aveva avuto su PS3 la sua edizione speciale che raccoglieva tutta la serie fino a quel momento, in un unico cofanetto, o sbaglio?
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 30/4/2020, 12:18) 
    Di Prince of Persia del 2008 sento sempre parlare male per il semplice fatto che, stando alle critiche del suo tempo, non si può morire.
    Personalmente, la mia esperienza con la serie non è mai andata oltre la trilogia delle Sabbie, che è sicuramente quella con cui la nostra generazione ha conosciuto Prince of Persia per la prima volta.

    Ma una collection per PS4, magari; Metal Gear aveva avuto su PS3 la sua edizione speciale che raccoglieva tutta la serie fino a quel momento, in un unico cofanetto, o sbaglio?

    11 anni fa ero proprio fra quelli che diceva "che schifo Pop 2008 ma non è prins ov persia ma che è ecc....", avevo anche il gioco originale per Xbox 360 e l'avevo venduto ad un mio amico (che a sua volta lo aveva venduto quando 4 anni fa andai a ricercarlo e mi aveva dato questa brutta notizia...)
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,910

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 30/4/2020, 12:18) 
    Di Prince of Persia del 2008 sento sempre parlare male per il semplice fatto che, stando alle critiche del suo tempo, non si può morire.
    Personalmente, la mia esperienza con la serie non è mai andata oltre la trilogia delle Sabbie, che è sicuramente quella con cui la nostra generazione ha conosciuto Prince of Persia per la prima volta.

    Ma una collection per PS4, magari; Metal Gear aveva avuto su PS3 la sua edizione speciale che raccoglieva tutta la serie fino a quel momento, in un unico cofanetto, o sbaglio?

    Anche di prince of Persia c'era una remaster sulla 3, che raccoglieva la trilogia.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,925
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    CITAZIONE (Bandi @ 30/4/2020, 12:24) 
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 30/4/2020, 12:18) 
    Di Prince of Persia del 2008 sento sempre parlare male per il semplice fatto che, stando alle critiche del suo tempo, non si può morire.
    Personalmente, la mia esperienza con la serie non è mai andata oltre la trilogia delle Sabbie, che è sicuramente quella con cui la nostra generazione ha conosciuto Prince of Persia per la prima volta.

    Ma una collection per PS4, magari; Metal Gear aveva avuto su PS3 la sua edizione speciale che raccoglieva tutta la serie fino a quel momento, in un unico cofanetto, o sbaglio?

    Anche di prince of Persia c'era una remaster sulla 3, che raccoglieva la trilogia.

    Giusto, ma pensa che figata se si potesse recuperare in un colpo anche il resto della serie...
    Io, ad esempio, tra MS-DOS e altri sistemi anteriori persino alla mia nascita, più il passo generazionale più lungo della mia gamba a cui non sono riuscito a stare dietro, mi sono perso un sacco di cose
     
    Top
    .
  9.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,935
    Location
    VORRESTI

    Status
    Online
    La questione del "non si può morire" è una grossa stupidata, a mio avviso.
    L'assenza della morte che tanto decantano è in realtà l'assenza della schermata "sei morto. Ricomincia". Al posto di quella schermata vedi Elika che salva il Principe e lo porta al checkpoint più vicino.

    In sintesi invece di morire e aspettare caricamenti hai tutto più veloce, e la gente si lamenta perché boh :asd:

    CITAZIONE (-Crashtefano @ 30/4/2020, 12:28) 
    CITAZIONE (Bandi @ 30/4/2020, 12:24) 
    Anche di prince of Persia c'era una remaster sulla 3, che raccoglieva la trilogia.

    Giusto, ma pensa che figata se si potesse recuperare in un colpo anche il resto della serie...
    Io, ad esempio, tra MS-DOS e altri sistemi anteriori persino alla mia nascita, più il passo generazionale più lungo della mia gamba a cui non sono riuscito a stare dietro, mi sono perso un sacco di cose

    I primi due della prima trilogia puoi giocarli anche in flash
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    Delle sabbie del tempo mi è sempre piaciuta la progressione del gioco, ovvero parti col principe tutto bello vestito e pulito, poi man mano che vai avanti i pezzi del suo abbigliamento si rovinano fino a ritrovarsi a petto nudo con tutti i graffi e i segni di ogni combattimento, è tutto bellissimo! (Poi vabbè la colonna sonora parla da se)
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,910

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danyq94 @ 30/4/2020, 12:32) 
    La questione del "non si può morire" è una grossa stupidata, a mio avviso.
    L'assenza della morte che tanto decantano è in realtà l'assenza della schermata "sei morto. Ricomincia". Al posto di quella schermata vedi Elika che salva il Principe e lo porta al checkpoint più vicino.

    In sintesi invece di morire e aspettare caricamenti hai tutto più veloce, e la gente si lamenta perché boh :asd:

    CITAZIONE (-Crashtefano @ 30/4/2020, 12:28) 
    Giusto, ma pensa che figata se si potesse recuperare in un colpo anche il resto della serie...
    Io, ad esempio, tra MS-DOS e altri sistemi anteriori persino alla mia nascita, più il passo generazionale più lungo della mia gamba a cui non sono riuscito a stare dietro, mi sono perso un sacco di cose

    I primi due della prima trilogia puoi giocarli anche in flash

    Che poi qualcosa del genere mi sembra ci fosse anche nei vecchi capitoli.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,925
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Un giudizio influenzato chiaramente da un pensiero rigorosamente da vecchia scuola, in pratica.
    Del resto era una cosa molto comune
     
    Top
    .
  13.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,910

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gaetano939 @ 30/4/2020, 12:33) 
    Delle sabbie del tempo mi è sempre piaciuta la progressione del gioco, ovvero parti col principe tutto bello vestito e pulito, poi man mano che vai avanti i pezzi del suo abbigliamento si rovinano fino a ritrovarsi a petto nudo con tutti i graffi e i segni di ogni combattimento, è tutto bellissimo! (Poi vabbè la colonna sonora parla da se)

    Vabbe descritto così pare lo stripper di persia, altro che il principe.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,925
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    CITAZIONE (Bandi @ 30/4/2020, 12:42) 
    CITAZIONE (gaetano939 @ 30/4/2020, 12:33) 
    Delle sabbie del tempo mi è sempre piaciuta la progressione del gioco, ovvero parti col principe tutto bello vestito e pulito, poi man mano che vai avanti i pezzi del suo abbigliamento si rovinano fino a ritrovarsi a petto nudo con tutti i graffi e i segni di ogni combattimento, è tutto bellissimo! (Poi vabbè la colonna sonora parla da se)

    Vabbe descritto così pare lo stripper di persia, altro che il principe.

    Fu così che aumentò vertiginosamente il pubblico femminile per il settore dei videogiochi
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 30/4/2020, 12:43) 
    CITAZIONE (Bandi @ 30/4/2020, 12:42) 
    Vabbe descritto così pare lo stripper di persia, altro che il principe.

    Fu così che aumentò vertiginosamente il pubblico femminile per il settore dei videogiochi

    Non era mia intenzione ma saranno ben accolte!
     
    Top
    .
239 replies since 30/4/2020, 10:28   5681 views
  Share  
.
Top