Top 10 delle battaglie boss contro Cortex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Crashtefano
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,887
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Il fatto che qualcuno riconosca del credito alla battaglia finale di Crash 2 (universalmente criticata per lo scarso livello di difficoltà dato che Cortex neanche cerca di eliminare Crash durante l'inseguimento) è un punto a favore, ed è sconcertante che qualcuno si sia ricordato pure della battaglia di Crash L'isola Mutante (ma sappiamo che Daniele non dimentica...).
    Quest'ultima mi fa storcere il naso perché Crash non fa nulla per danneggiare direttamente il robot; fa il solletico al robot (neanche direttamente a Cortex, che essendo un essere vivente potrebbe effettivamente soffrire il solletico, a differenza di una macchina), come ogni altro boss titano presente nel gioco.
    Però gliela posso dare per buona, era un gioco per mobile del suo tempo.
    Piuttosto, io metterei più in alto le battaglie di TWOC e del primo Crash Bandicoot (anche se effettivamente la fase finale di Cortex nel primo Crash sembra quasi un atto di pietà che un vero tentativo di ostacolare il giocatore, mentre su TWOC Cortex e Uka Uka stanno semplicemente lì a guardarti tribolare contro Crunch e gli Elementali fino a quando Crunch non ha l'impulso di liberarsi dal controllo mentale e Cortex rimane lì a farsi colpire come un pirla, ma è tipico di Cortex credere di avere la situazione sotto controllo per poi rovinarsi a causa di un errore di calcolo sottovalutato).
    Su Warped e Twinsanity credo che siamo tutti d'accordo e io condivido soprattutto quanto detto su Cortex Mutante di MoM (per di più a me i filmati in 2D che cambiano continuamente stile non hanno mai dato problemi).
    Cortex di Crash of the Titans, anche se non è particolarmente in alto in classifica, lo metterei ancora un po' più in basso; più che una battaglia con Cortex, è una semplice sessione in cui prendi il Polipastro (tutta la difficoltà sta in quello, ma essendo il primo boss non è certo difficile) e distruggi 3 obiettivi dello scenario (e nessuno di questi è Cortex; il suo obiettivo primario qui non è uccidere Crash seduta stante, ma tenerlo occupato mentre gli altri se ne vanno via con sua sorella e l'aura per i mutanti).
    Come prima battaglia del gioco immagino che vada bene, però lo schema "Crasha - distruggi 3 cose" è lo stesso degli ultimi due boss.
     
    Top
    .
7 replies since 14/5/2020, 13:10   324 views
  Share  
.