GameHut: I progetti scartati de L'Ira di Cortex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,950
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Ero su Twitter per vedere che aria tira nei social dopo il teaser recente sul prossimo Crash Bandicoot, quando sono incappato in un tweet di Geb che rimandava a questo video:





    Qui ci sono informazioni interessanti su Crash Bandicoot Worlds, il progetto iniziale di quello che poi è diventato Crash Bandicoot The Wrath of Cortex.
    Come vi aspetterete, i piani erano ben diversi dal prodotto finale:
    Un platform lineare, ma con aree più aperte, che puntava a trasporre l'esperienza dei capitoli PS1 su PS2 per la prima volta, ma con stile, cercando di innovarsi dove possibile.

    La cosa che mi ha colpito maggiormente è la storia (potenzialmente più matura del solito per Crash), che ruota attorno in un viaggio attraverso 4 pianeti creati artificialmente da un folle e crudele dottor Cortex che vuole controllare gli elementi e segue le direttive di Elli-Mental, una nuova malvagia entità che vuole controllare l'universo.

    Altre idee scartate sono:
    - Un misterioso interesse amoroso per Crash;
    - Un clone di Coco chiamato QuoCo che è controllata mentalmente da Cortex, cerca di ostacolare Crash con l'inganno e alla fine viene liberata da Crash che rompe il dispositivo che la tiene sotto il controllo di Cortex;
    - Una figlia per Cortex, che incredibilmente non è malvagia e non sembra ostile a Crash; addirittura, ci sono due possibili finali dove Cortex, tentando di eliminare Crash, rischia di uccidere la ragazzina: in uno dei due, muore, mentre nell'altro, se il giocatore è abbastanza bravo, è possibile salvarla.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il king del 3p, unico fan di Carbon

    Group
    Member
    Posts
    4,474
    Location
    Isola di Gorm

    Status
    Offline
    Madò, super dark.
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,950
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Già, pareva quasi che Traveller's Tales avesse le idee poco chiare di come fare un gioco in puro stile Crash prima di Twinsanity, e lo potrei ipotizzare persino da TWOC per come lo conosciamo.
    Tuttavia, volendo dare agli sviluppatori un po' di credito, potrei dire che, se anche fossero rimasti con il loro progetto iniziale, probabilmente qualche idea non necessaria l'avrebbero scartata comunque. Per esempio:

    - Forse non avrebbero fatto morire la figlia di Cortex perché sarebbe stato troppo drammatico per gli standard di Crash (dove le poche volte che un personaggio viene fatto fuori, avviene in maniera abbastanza comica);
    - Il nuovo interesse amoroso di Crash c'entrava poco o nulla con tutta la storia e la premessa del gioco, quindi probabilmente era stato scartato subito;
    - Il clone di Coco si poteva tranquillamente sacrificare in favore di un nuovo Bandicoot come Crunch che in fin dei conti è tutto ciò che quella QuoCo doveva essere e anche di più...

    Edited by -Crashtefano - 19/6/2020, 10:33
     
    Top
    .
2 replies since 18/6/2020, 20:29   234 views
  Share  
.
Top