Un Classico Disney al giorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,926
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Onestamente, Oliver e Company lo devo ancora vedere, ed è strano perché io sono sempre stato molto legato a Disney e cerco di guardare qualunque cosa facciano.

    Quale sarà mai il motivo di tanto astio nei confronti del film?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,865

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cortex300 @ 1/7/2020, 10:02) 
    Non sapevo dell'astio, è un film molto carino che ha fatto qualche soldo alla Disney Animation.

    Si tratta di uno dei film con il critic score più basso su Rotten Tomatoes (addirittura peggio di Taron...), inoltre è il peggior classico di Dario Moccia, ma questo conta poco :asd:
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,945

    Status
    Anonymous
    Consiglio comunque di vedere questo documentario che riguarda quel periodo, fa vedere come era combinata la Disney tra i bassi e gli alti. Inoltre, ha i sottotitoli in Italiano se qualche utente che legge non mastica l'inglese.

    [spoiler_tag]Documentario "Waking Sleepy Beauty" ovvero "Risvegliando la Bella Addormentata"[/spoiler_tag]


    Edited by cortex300 - 1/7/2020, 13:11
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Crash Fan
    Posts
    9,446
    Location
    Il paese dove sono nato...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shary96 @ 1/7/2020, 12:28) 
    CITAZIONE (cortex300 @ 1/7/2020, 10:02) 
    Non sapevo dell'astio, è un film molto carino che ha fatto qualche soldo alla Disney Animation.

    Si tratta di uno dei film con il critic score più basso su Rotten Tomatoes (addirittura peggio di Taron...), inoltre è il peggior classico di Dario Moccia, ma questo conta poco :asd:

    Si vabbè ritenere Taron superiore a Oliver & Company...

    Manco sotto acidi pesanti si potrebbe concepire una cosa simile
     
    Top
    .
  5.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,865

    Status
    Offline
    La sirenetta.

    Vabbè ragazzi dai di cosa stiamo parlando, lo stacco qualitativo tra Oliver e questo è pauroso. Film eccezionale sotto praticamente ogni punto di vista, a partire dalle musiche (In fondo al mar mi resterà in testa per almeno una settimana, ne sono certo), Ariel la prendi a simpatia volente o nolente, il villain funziona e sa il fatto suo, la tematica e il messaggio che vuole far passare è forte ed evidente. In generale sono riusciti con questo film a rendere moderna ed apprezzabile la figura della principessa, rimasta praticamente "ferma" agli anni '50 con La Bella Addormenatata. Ero partito con aspettative basse, e cavolo, felicissimo di essere stato smentito.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Crash Fan
    Posts
    9,446
    Location
    Il paese dove sono nato...

    Status
    Offline
    Ariel fu la mia prima cotta infantile da che ho memoria. Non posso non promuovere.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,865

    Status
    Offline
    Bianca e Bernie nella terra dei canguri.

    Vi dirò, sono rimasto particolarmente deluso da questo film: innanzitutto non comprendo perché, tra tutto il repertorio a cui potevano attingere, sono andati a ripescare proprio Bianca e Bernie per realizzare quello che è a tutti gli effetti il primo seguito a rientrare nel canone ufficiale Disney (se escludiamo I tre caballeros che era una sorta di sequel di Saludos Amigos). Il primo era un film interessante sicuramente, ma le basi per un sequel non c'erano, e infatti ciò che ne è conseguito secondo me è un more-of-the-same molto più scialbo: lato tecnico a parte (almeno quello...), il resto è tutto maledettamente piatto... manca uno sviluppo dei personaggi, manca un villain memorabile quanto quello del primo film, manca una coerenza di fondo su alcune scene: perchè alcuni animali possono parlare e interagire col protagonista ed altri no? Perché il bambino quando è stato lasciato andare non si è preoccupato di sua madre e si è diretto verso le uova, di fatto facendo il gioco del nemico? Come diamine ha fatto Bernie, un topo, a far riemergere il protagonista che stava annegando durante la fase finale del film? E ancora, perchè mi dai così tanto spazio a scene superflue (l'albatros in ospedale, il tentativo di fuga) e poi mi butti un finale così sbrigativo?
    Davvero, la gente parla di questo film come una gemma sottovalutata, ed io a queste persone rispondo, ma dove?!
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bobbe Malle The Best

    Group
    Member
    Posts
    6,182
    Location
    Earthrealm

    Status
    Offline
    Di quelli elencati il mio preferito è La spada nella roccia. Mi ha fatto divertire molto, anche se qualcuno la pensa diversamente, specie le trasformazioni di Merlino, e le battute di Anacleto. Epico poi lo scontro tra Merlino e Maga Magò :D

    Mi sono piaciuti anche Alice nel paese delle meraviglie, Robin Hood, Gli Aristogatti. Una menzione speciale per Pinocchio: bello il cartone, il libro, il film, lo sceneggiato, insomma un classico da tutti i punti di vista.

    Aggiungerei inoltre La bella e la bestia, Il re leone, Aladdin e Il gobbo di Notre Dame
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,926
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    La triade della mia infanzia è: Hercules, Aladdin e La Bella e la Bestia.
    Per quanto ci siano tanti altri film Disney che mi piacciono e a cui sono affezionato, questi sono i miei preferiti (non contando le produzioni Pixar e i film d'animazione tridimensionali) e per me rimangono capolavori indiscussi
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Crash Fan
    Posts
    9,446
    Location
    Il paese dove sono nato...

    Status
    Offline
    E da un po' che non rivedo Bianca e Bernie Nella Terra Dei Canguri tuttavia ne conservo un piacevole ricordo, tanto da ritenerlo superiore al primo.

    Sicuramente le atmosfere avventurose del sequel sono parte dei motivi per cui ricordo tale pellicola in modo molto positivo. Il villain per quanto stereotipato mi é piaciuto ma anche in questo caso entra in ballo la soggettività allorché io stesso nutro da sempre un forte disprezzo per chi pratica il bracconaggio e per tale ragione anche il suo epilogo mi é sempre parso epico.
    Ecco una cosa che mi ha fatto storcere il naso é stato il modo in cui é stata narrata la relazione tra i due roditori dove Bernie sembra un po' un Fantozzi in vacanza.

    PS: La comparsa del varano la ricordo come uno dei miei primi jumpscare insieme al pipistrello di Basil.

    CITAZIONE (-Crashtefano @ 4/7/2020, 00:33) 
    La triade della mia infanzia è: Hercules, Aladdin e La Bella e la Bestia.
    Per quanto ci siano tanti altri film Disney che mi piacciono e a cui sono affezionato, questi sono i miei preferiti (non contando le produzioni Pixar e i film d'animazione tridimensionali) e per me rimangono capolavori indiscussi

    Per me il classici da porre più in alto nella mia classifica personale sono Il Re Leone e soprattutto Tarzan. Su quest'ultimo avrei tanto da dire, per me quì la Disney ha raggiunto un livello sublime in praticamente ogni campo ma ne riparleremo a tempo debito.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bobbe Malle The Best

    Group
    Member
    Posts
    6,182
    Location
    Earthrealm

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maestro Cortex @ 4/7/2020, 01:18) 
    Per me il classici da porre più in alto nella mia classifica personale sono Il Re Leone e soprattutto Tarzan. Su quest'ultimo avrei tanto da dire, per me quì la Disney ha raggiunto un livello sublime in praticamente ogni campo ma ne riparleremo a tempo debito.

    Tarzan, l'avevo dimenticato! A me è piaciuto molto anche il videogioco per PS-One :)
    De Il re leone ho amato tantissimo la canzone interpretata in italiano da Ivana Spagna (si intitola "Il cerchio della vita")
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Crash Fan
    Posts
    9,446
    Location
    Il paese dove sono nato...

    Status
    Offline
    Infatti tra i tanti punti forti che mi fanno amare questi classici ci sono le colonne sonore che sono tra le più belle mai prodotte per un lungometraggio di animazione

    Per un eventuale terzo posto sono indeciso. Al momento mi viene da dire La Bella e la Bestia che da un punto di vista puramente tecnico é un musical impeccabile.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Parlando dei miei preferiti, di getto, direi Hercules, Mulan, Le follie dell'imperatore e Rapunzel.

    Ci sono altri film che adoro, ma penso che questi siano i miei preferiti in assoluto.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,865

    Status
    Offline
    La bella e la bestia.

    Ohoo un altro bel macigno di quelli che piacciono a me. E anche qui, senza starci a pensare troppo, si becca un bel posto in alto nella classifica. Se devo trovare un difetto devo dire che il rapporto tra i due protagonisti l'ho trovato troppo sbrigativo, nella prima metà non si possono vedere e nella seconda metà sono già infatuati.. manca secondo me un collante di mezzo che lega questi due opposti. Ma son dettagli in fondo, perché se devo parlare delle canzoni, dei personaggi, di quel maledetto comparto tecnico che al primo frame del primo secondo di film mi ha fatto esclamare "WOW", qua facciamo notte.
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Crash Fan
    Posts
    9,446
    Location
    Il paese dove sono nato...

    Status
    Offline
    Belle ha cominciato a vedere la Bestia in modo positivo dopo che quasi ci ha rimesso la pellaccia (o pelliccia :asd:) per difenderla dal branco di lupi. Anche se sembrano bisticciare pure mentre lei gli cura le ferite si capisce che qualcosa é cambiato tra i due.

    Comunque sono d'accordo é uno dei migliori film senza dubbio.
     
    Top
    .
205 replies since 18/6/2020, 23:14   4546 views
  Share  
.
Top