La mia sensazione sul Forum.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +18   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Ragazza Gatto

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,792
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti.
    In quasi 4 anni che sono iscritta al forum, non mi è mai venuto in mente di scrivere una cosa del genere. Ma, dopo un discorso con un mio amico ieri sera, mi sembra doveroso esprimere un mio pensiero.
    Partiamo dal principio: parlando con questo mio amico di videogiochi, ad un certo punto abbiamo parlato delle community, e di come alcune di essere possono essere tossiche e rendere la vita di chi ci è iscritto un vero incubo (tipo quella di Smash), perché si è poco interessati, poco informati, poco allenati, quello che volete. In quel caso non si parla più di fanbase, ma di vero e proprio fan-atismo (battuta scontata): persone che non giocano più qualcosa per passatempo, ma perché diventa la loro unica ragione di vita. E se beccano qualcuno che non è appassionato o informato come loro, apriti cielo: si va di insulti, minacce, cyberbullismo e chi più ne ha più ne metta.
    Ebbene, non ho mai dato molto peso alla cosa, ma posso dire con certezza che nella CBZ non mi sento affatto così, anzi. Anche se molte volte ho affermato che non ho giocato tutti i giochi di Crash (sono più andata per gli spin-off), nonostante ciò nessuno mi ha mai fatto pesare la cosa. In fondo, ognuno è fan a misure diverse: c'è chi, come me, ha solo giocato qualche cosa (ma conosce la serie), o chi se li è spulciati tutti.
    Nessuno mi ha mai detto "Non hai giocato tutti i giochi di Crash?? Allora non sei una vera fan/fai schifo!!", anzi spesso mi hanno invitato a provare. Perché è così che si dovrebbe fare; avere rispetto, creare curiosità, aiutare, informare (e non solo nei videogiochi). Mi dispiace molto sapere che certe community hanno un comportamento irrispettoso e morboso, che possono rovinare l'esperienza, ma anche il gioco stesso, se non si fa come dicono loro o si dice qualcosa che apparentemente non significa nulla, ma che per loro è "inappropriato".
    Qui, invece, so di poter stare tranquilla, perché nessuno forza gli altri a fare cose che non vogliono, e ciò è anche un buon motivo per sentirmi un po' a casa, anche se non vi vedo di persona, e di questo vi ringrazio infinitamente. E' sempre bello sapere che esistono posti dove sappiamo di poter esprimere pienamente noi stessi senza timori e pregiudizi.
    Detto questo, anche se non so già se lo comprerò, aspetto insieme a voi con grandi aspettative l'arrivo di CB4: IAT!
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,909
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Non sai quanto mi fa piacere sentirtelo dire. Non vorrei mai che si creassero situazioni tossiche qui
     
    Top
    .
  3.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,924
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Adoro questi topic!
    Lo Zone è stato creato dai fan per i fan, ma essere fan non vuol dire sapere tutto o aver giocato tutto. Siamo sempre stati disposti a consigliare quale gioco della serie giocare seguendo più o meno i gusti della persona, e pian piano abbiamo "infilato" Crash nelle loro vite!
    Ci sono stati utenti che avevano pochissima esperienza con la serie, o magari incuriosita. Qui hanno trovato spunti di discussione e di riflessione e hanno mosso i primi passi nel franchise, e ancora oggi molti di loro sono qui :D
     
    Top
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,941

    Status
    Anonymous
    Nella mia esperienza ho trovato sia la community dello Zone che quella della fanbase italiana di Sonic davvero ospitali.

    Certo, nello Zone ci sono stati scontri... ma non sono fuggito dal forum, che mi ha ospitato per gran parte della mia vita.

    Inoltre posso comprendere certe situazioni pesanti, con la community di Sonic a livello internazionale ho scoperto dei lati che non avrei voluto vedere, ma ho trovato altri che hanno dimostrato di avere passione per la serie e mostrano talenti che sono addirittura riusciti a entrar parte di progetti ufficiali della serie (ammetto che mi piacerebbe vedere lo stesso nella community di Crash, nonostante ho già visto belle cose).

    Quindi fa piacere sentire parlare bene dello Zone, è una comunità di gente che è stato insieme anche nei periodi d'incertezza del franchise, non perdendo quell'interesse.
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Io pur essendo nello staff sono abbastanza un casualone per quanto riguarda la serie a causa della letale combinazione anno di nascita+console acquistate.
    Qui sul forum ci butteremo pupù addosso tutto il giorno per ogni sciocchezza, ma alla fine siamo una community abbastanza unita (al punto da avere una storia tutta nostra composta di vari soggettoni e fenomeni) e mi fa molto piacere vedere che gli altri la pensino allo stesso modo
     
    Top
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,908

    Status
    Offline
    Bellissime parole le tue, davvero. Le community tossiche su internet esistono, ma il crash zone in tutti gli anni che ci sono stato non è mai stato una di quelle. Siamo una community più piccola (neanche troppo però), ma più unita.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    È bello leggere certe considerazioni, Silvia, come utente di questa community, ti ringrazio per le belle parole.
     
    Top
    .
  8.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mai dare un ordine che non può essere obbedito. [Generale Douglas MacArthur)

    Group
    Member
    Posts
    1,262

    Status
    Anonymous
    Nonostante abbia avuto diversi "scontri" qui nessuno ha mai riguardato il marsupiale, ma riguardavano tutti altre questioni, quando si parla di Crash qui si può dire la propria poi ovvio ognuno è fan a modo suo, anche qui siamo divisi e abbiamo preferenze diverse sui giochi, come giusto che sia, ma in generale finchè c'è rispetto c'è tutto.
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Indigeno

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Stupende le tue parole. Con questa community ho avuto modo di recuperare tutto quello che mi ero persa riguardo a Crash nel corso degli anni e, anche se non scrivo praticamente niente, ci tengo molto ad essa. In questo periodo sto cercando poi di recuperare più titoli possibili che mi stanno facendo amare di nuovo Crash come allora. Il nuovo trailer inoltre mi ha completamente stravolto, sono davvero felice di rivedere il Bandicoot più in forma che mai!
     
    Top
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,750
    Location
    Per wumper sono di Lecce mabididibodidibu la verità la sai anche tu

    Status
    Offline
    Io invece invidio la gente che non li ha giocati tutti e deve ancora scoprirli per la prima volta. Spesso poi è bellissimo invitarli a giocarli con te se non sanno niente, facendoli capire come mai ci piacciono così tanto i videogiochi o appunto crash in generale
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il king del 3p, unico fan di Carbon

    Group
    Member
    Posts
    4,474
    Location
    Isola di Gorm

    Status
    Offline
    ❤️
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chiamatemi MiniCrash, tanto sto nickname non durerà a lungo

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,257
    Location
    Un luogo bizzarro

    Status
    Online
    Ho visto tanti fan tossici di Crash (vedi il topic "Commenti Ignoranti Sul Nuovo Gioco"), ma non credo di averne mai visto uno sul forum! Sono pienamente d'accordo, e contento di sapere che anche tu lo sei!
     
    Top
    .
  13.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterani
    Posts
    13,108
    Location
    Australia

    Status
    Offline
    Diciamo che come community non siamo male a dire il vero, poi certo ogni tanto si battibecca perchè si hanno opinioni contrastanti sulla serie ma personalmente trovo bello avere qualcuno che ha opinione diverse dalle mie e poterne discuterne anche in maniera piuttosto accesa, sempre non andando sul personale o offendendo qualcuno
    Ci sono molti forum in cui ero io l'inesperto e non ero pratico nel settore (tipo un forum bodybuilding) dove mi hanno trattato come un reietto, io credo che questo forum sia ospitale con tutti e non abbia pregiudizi su nuovi arrivati che magari non conoscono la serie da vent'anni come la conosciamo noi
     
    Top
    .
  14.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,848

    Status
    Offline
    Sai che in questi giorni stavo pensando la stessa cosa? Devo a questa community tanto, voi non avete idea.
    Quando mi sono iscritto 2 anni e mezzo fa ero uno di quelli a cui i giochi post ND facevano tristezza (Twinsanity ed un' altra manciata di titoli minori a parte) , nonostante li avessi giocati tutti, ma tutti tutti, giochi java compresi. Con il tempo, coinvolto dalla passione di tutti voi ho riscoperto e completamente rivalutato Nitro Kart (cosa non da poco, grazie al fatto che ho così apprezzato il doppio nitro fueled), fatto pace con l'ira di Cortex e rivalutato i titans (anche se continuano a non piacermi ne riconosco la bontà generale). Con voi e per voi, ho avuto la voglia di mettermi seriamente al lavoro con lo sviluppo di giochi, studiando finalmente le basi della programmazione e passando giornate intere (quanto mi mancano quei giorni spensierati XD) a perfezionare le mie conoscenze, con sguardo anche verso il futuro (percorso che sto attualmente perseguendo, e seppur minimo è anche grazie a voi, dato che per me la programmazione è sempre stata un passatempo a cui tuttavia, tanto tempo non avevo mai dedicato). Amo conversare con voi, ed anche se a volte potrei sembrare un po' burbero o troppo diretto (e me ne scuso nel caso urti), ci tengo sempre a sentire le opinioni di tutti, e faccio del mio meglio per comprenderle, valutarle e nel caso ricredermi. Per questo vi ringrazio, di cuore, ed è un onore per me far parte di questa Community specialmente adesso, adesso che Crash è tornato baby!
    So che può sembrare un commento smielato, ma io sono un tipo sentimentale XD

    (.. oltre al fatto che siete una meravigliosa finestra in cui affacciarsi durante le ore di lavoro, grazie anche per questo XD).
     
    Top
    .
13 replies since 23/6/2020, 19:25   376 views
  Share  
.
Top