1. Intervista ad uno sviluppatore di Crash On The Run: Mr. Crumb è tornato!

    Tags
    Crash Bandicoot
    On The Run
    By danyq94 il 9 July 2020
     
    +5   Top   Dislike    8 Comments   391 Views
    .

    PeADiOG



    Crash sta tornando con un nuovo gioco per console, Crash Bandicoot 4: It's About Time, ma non è l'unica nuova apparizione della mascotte stravagante a lungo dormiente. Crash Bandicoot: On the Run è un runner mobile che adatta il familiare gameplay platform a un running per cellulari di King.

    L'annuncio sottolinea che questo gioco di Crash aggiunge elementi come il crafting e la costruzione della base, con un sacco di riferimenti ad ambienti classici, personaggi e boss. La storia ruota intorno al Dr. Neo Cortex che prende il controllo del multiverso, permettendo di realizzare le classiche fasi come Temple Ruins, Turtle Woods e Bear It.

    Il gioco sta arrivando su dispositivi iOS e Android, ma nel frattempo è possibile pre-registrarsi attraverso il sito ufficiale per sbloccare una skin Blue Hyena da Crash Team Racing: Nitro-fueled.

    GameSpot ha intervistato Stephen Jarrett, capo creativo di Crash Bandicoot: On The Run, su come lo studio sia rimasto fedele all'eredità di Crash e ai suoi piani per supportarlo a lungo termine.

    GameSpot: Crash Bandicoot è sempre stato un runner. Ma ora sta entrando in questo affermato genere "endless runner". Com'è stato il passaggio?

    Jarrett: Ogni volta che pensavo a questo gioco, avevamo un prototipo iniziale, che era un modo per esaltare la corsa. Ed era come avere qualcosa che non fosse un endless runner, ma che potesse avere molta profondità e spessore negli ambienti e vedere fino a che punto potevamo davvero spingerlo, e che avesse anche un forte senso di progressione.

    Così, quando ho scoperto che poteva essere una possibilità per lavorare con un gioco di Crash, si è integrato come un pezzo di puzzle. Una delle cose che mi piace molto di Crash Bandicoot: On The Run è che, oltre ad essere una nuova avventura, ti permette di sbloccare tutte queste ambientazioni degli ultimi 20 anni di storia di Crash. E ogni singola zona ha una meccanica completamente nuova, nuovi nemici e nuovi boss. E questo secondo me è un qualcosa che rende Crash famoso, ovvero tutte queste meccaniche diverse man mano che si procede nel gioco.

    Penso che stia iniziando a sembrare quasi come il gioco di Crash più Crashoso di sempre, in un certo senso, perché stiamo attingendo da 20 anni interi di giochi di Crash. E siccome la storia riguarda tutti questi Multiversi e il dottor Neo Cortex sta tirando fuori tutti questi boss, la storia si basa su tutte queste molteplici possibilità. Siamo in grado di affrontare tutti questi nemici e tutti questi boss che sicuramente esistevano in qualsiasi gioco Crash prima di questo.

    HHyQSsO



    Quali erano i vostri obiettivi nell'elevare il genere runner? Quali erano secondo voi i difetti del genere che volevate migliorare?

    Allora, ci sono alcune cose. Penso che uno abbia meccaniche diverse, sentimenti diversi, come se si passasse attraverso mondi diversi. Questo è sempre stato molto importante per noi. Quindi era come se più si gioca a correre, più si sbloccano e si sperimentano cose nuove.

    E invece di avere una corsa senza fine, ci sono queste terre che si possono davvero esplorare. Quindi prendere queste decisioni del tipo: "Oh, vado a sinistra perché so che quell'oggetto è laggiù". Oppure: "Oh, passerò attraverso la grotta. E poi attraverso il sentiero segreto a destra, perché so che è lì che posso trovare questi oggetti speciali". Vogliamo che tu abbia questo senso di esplorazione che non si è mai visto negli endless runner.

    È interessante, gli endless runner di solito non sono noti per avere un senso del luogo dove si può fare una mappa mentale nella propria testa.

    Mi piacerebbe che i giocatori potessero condividere queste informazioni. Così, se qualcosa di nuovo appare nella zona, sarete in grado di dire: "Oh, [questo segreto] è oltre la gigantesca statua dell'orso". Se andate a vedere quella statua gigante, e saprete esattamente dove si trova, perché avete iniziato a conoscere quella zona. Così socialmente sarete in grado di chiacchierare di aree e dove si trovano i segreti.

    Il trailer ha mostrato più varietà di mosse di quanto mi sarei aspettato da un endless runner. Come ci si avvicina ad avere quel livello di raffinatezza, ma anche a mantenere i comandi semplici e facili da acquisire?

    Ci stiamo assicurando che funzioni a 60 FPS. Credo che debba farlo, per farlo sembrare più fluido. Con le diverse mosse che ha, voglio dire, si può giocare con Crash e Coco in qualsiasi momento del gioco, il che penso sia davvero fico. Entrambi hanno la panciata e possono roteare. Crash ha un ottimo ritmo e un buon andamento nel corso della partita.

    Si tratta di pensare a come il giocatore può incatenare queste mosse per fare cose davvero divertenti. E poi il nostro animatore, che è incredibile, ci mette questi simpatici accorgimenti. Così, se si lascia correre Crash senza toccare lo schermo e si corre per un po', lui si gira e si pulisce la fronte. Oppure, quando salta su un fungo, volgerà lo sguardo verso di voi e vi sorriderà. Quindi ha tutte queste piccole modifiche che gli permettono di dargli la sua personalità folle ma sciocca e maliziosa.

    BgON4Yc



    Il trailer menzionava anche il crafting delle armi. Potete condividere maggiori dettagli su come funziona?

    Penso che nel trailer, vedrete che ha un bazooka. Ma una delle cose che abbiamo fatto in Crash Bandicoot: On The Run è avere una base di partenza per il gioco. Questa è un'area di progressione grezza ed è dove Coco sta usando la tecnologia di Neo Cortex per creare macchinari. E usa queste apparecchiature per creare cose, armi. E sono queste armi che lei e Crash usano per riportare questi boss in dimensioni diverse.

    Così il gioco consiste nel giocare con Crash o Coco, correre in giro per queste terre, raccogliendo i componenti, che vengono poi utilizzati alla base per creare queste armi. L'altra cosa bella della base è che si possono effettivamente sbloccare nuove aree man mano che si procede nel gioco. Comincerete a vedere che ci sono una serie di piccoli indizi di cose che si possono costruire che vi porteranno ad una sorta di classica avventura di Crash e al classico divertimento di un gioco di Crash. Ma è anche un posto dove mostrare i vostri trofei.

    Quanti boss dei vecchi giochi di Crash riusciremo a vedere?

    Oh, abbiamo scavato a fondo. Uno dei miei preferiti è Mr Crumb, boss di un gioco portatile della Tiger Electronics 99X, credo del 1998. Forse è un po' sfacciato da parte nostra, ma è un beniamino dei fan. La gente ha chiesto a gran voce un suo inserimento in un gioco di Crash. Quindi abbiamo pensato, "Cavolo, dobbiamo averlo nel nostro gioco". È un boss decisamente oscuro che comparirà nel nostro gioco.

    E grazie alla meccanica dei portali, potremo introdurre un sacco di vecchi boss e personaggi apprezzati dai fan mentre creeremo il gioco. Quando si progetta un gioco per mobile, deve durare per anni, giusto? Dopo il rilascio comincia il vero lavoro a causa dei contenuti stagionali. Poter attingere all'intera serie di Crash è fantastico.

    K73KWxz



    Quindi aggiungerete altri boss e stagioni. Come funzionerà? E potete parlare della monetizzazione?

    Sì, è assolutamente free to play. Sarebbe stato facile monetizzare Crash con un sistema di vite, giusto? Voglio dire, è abbastanza comune nei giochi free to play. Ma abbiamo deciso di non farlo, anche perché morire in Crash è in un certo senso divertente. Ha un sacco di animazioni di morte divertenti. Ed essendo un runner basato su Crash, devi rischiare per poter ottenere determinati oggetti. Non mi piaceva l'idea di punire il giocatore per aver rischiato. Quindi, non si verrà penalizzati se si muore in questo gioco. Puoi mantenere tutto ciò che hai raccolto, anzi, incoraggiamo i giocatori ad essere un po' pazzi per superare gli ostacoli!
    Stiamo lavorando a dei pass battaglia per il gioco. E speriamo che i giocatori investiranno nel gioco attraverso la personalizzazione di Crash e Coco. Ma stiamo ancora lavorando sulla monetizzazione al momento. Di sicuro non intendiamo essere scontati, ovvero usare un sistema di energia o monetizzare attraverso le vite.

    E come funzioneranno le stagioni?

    Il piano attuale prevede che, quando il gioco supererà la fase di lancio, rilasceremo stagioni a tema in modo costante con nuove storie e nuovi piani strambi di Cortex e altri personaggi. E ci saranno pass di battaglie con nuove personalizzazioni.

    Un sacco di giochi che rilasciano in continuazione nuovi contenuti devono offrire nuove cose ai giocatori che ci spendono più tempo e hanno una certa esperienza, quindi è sempre più difficile. Come facciamo a soddisfare i giocatori più esperti di Crash, senza però dimenticarci di quelli nuovi?

    Una delle meccaniche che abbiamo al momento è la corsa sfida. Queste corse sono per i giocatori di Crash più estremi, no? Sblocchi prove a tempo, sblocchi corse sfida. Queste sono per i giocatori più accaniti. Quindi direi che il nucleo del gioco è per tutti, ma ci sono anche sfide più entusiasmanti per i giocatori più audaci.


    Questo è una sorta di rivelazione durante la rinascita di Crash. È in arrivo un nuovo gioco per console di Crash. C'è stata una qualche influenza incrociata in termini di legami tra le storie o di risorse artistiche?

    Noi operiamo nella linea temporale in cui ogni altro gioco di Crash esiste nella nostra linea temporale. In futuro, potremmo avere una sorta di crossover. E penso che, nel complesso, sia fantastico lavorare e giocare in questo mondo di Crash.

    7hFbmvz




    Cosa rende questo momento il tempo di Crash? Abbiamo avuto un lento accumularsi di richieste da parte dei fan e il cameo in Uncharted. Perché adesso?


    Voglio dire, penso che sia un personaggio amato. Penso che sia un pazzo, un eroe sciocco, malizioso, ma al contempo eroico e amante del pericolo. E poi c'è Coco, che è molto intelligente e che è eroica quanto Crash, essendo sua sorella minore. Penso che siano davvero molto amati. Insomma, conosco tutti nella mia squadra. Abbiamo giocato tutti a questi giochi 20 anni fa. E quando abbiamo annunciato alla squadra che stavamo lavorando su Crash, molti di noi hanno sentito una sorta di eredità per questo gioco. A volte arriva il genere di gioco giusto e il prototipo giusto e si adatta perfettamente.


    Fonte
      Share  
     
    .

Comments
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,852
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Sì, è assolutamente free to play. Sarebbe stato facile monetizzare Crash con un sistema di vite, giusto? Voglio dire, è abbastanza comune nei giochi free to play. Ma abbiamo deciso di non farlo, anche perché morire in Crash è in un certo senso divertente. Ha un sacco di animazioni di morte divertenti. Ed essendo un runner basato su Crash, devi rischiare per poter ottenere determinati oggetti. Non mi piaceva l'idea di punire il giocatore per aver rischiato. Quindi, non si verrà penalizzati se si muore in questo gioco. Puoi mantenere tutto ciò che hai raccolto, anzi, incoraggiamo i giocatori ad essere un po' pazzi per superare gli ostacoli!
    Stiamo lavorando a dei pass battaglia per il gioco. E speriamo che i giocatori investiranno nel gioco attraverso la personalizzazione di Crash e Coco. Ma stiamo ancora lavorando sulla monetizzazione al momento. Di sicuro non intendiamo essere scontati, ovvero usare un sistema di energia o monetizzare attraverso le vite.

    Fantastico.

    Leggere questa intervista mi invoglia davvero a provare Crash Bandicoot On the Run, non avrei mai pensato di provare tanto entusiasmo per un endless run per cellulari.

    Questo potrebbe essere la rivoluzione, la grande evoluzione del genere, il precursore di una nuova generazione di giochi mobile
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,154

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Questo potrebbe essere la rivoluzione, la grande evoluzione del genere, il precursore di una nuova generazione di giochi mobile

    È questo quello che mi aspetto anche dagli spin-off che ci saranno su console.
    Giochi che vanno a ricalcare giochi e generi già esistenti ma che lo fanno in modo totalmente nuovo inedito e anche un po' geniale.
    Oramai siamo sulla strada giusta, ci siamo
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,852
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Ma la presenza di Mr. Crumb implica anche il ritorno dei suoi scagnozzi (Thorn Thing, Digger e Grumbler)?
    =/
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Se c'è lui può arrivare di tutto. Titani mobile, personaggi del manga...

    Voglio dire, rimane un gioco su cellulare ma per patiti come noi sono buone notizie
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,898
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Ieri sera ho contattato George F, lo sviluppatore di Crash 99x, e gli ho fatto sapere della notizia.
    La risposta è arrivata questa notte

    RTUbGMD
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,852
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Il desiderio di George F. sta per essere esaudito
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,910

    Status
    Anonymous
    Ci fa contenti anche noi. :b:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scimmia satanica

    Group
    Member
    Posts
    1,178
    Location
    Palermo, sicilia

    Status
    Offline
    Sono commosso da cotanta unione tra fan e sviluppatori
     
    Top
    .
8 replies since 9/7/2020, 19:13   391 views
  Share  
.
Top