1. Perché siamo così entusiasti di Crash 4 It's About Time?

    Tags
    it's about time
    By danyq94 il 24 July 2020
     
    +3   Top   Dislike    4 Comments   138 Views
    .

    2MMspS7



    12 anni. 12 anni dopo (o 22 per l'esattezza) e finalmente sta accadendo. Abbiamo finalmente un sequel diretto di Crash 3: Warped, l'ultimo capitolo della trilogia di Naughty Dog. Quando è stata annunciata la N. Sane Trilogy, eravamo felici di rivedere il nostro Bandicoot preferito. Poi, quando i Gran Premi hanno iniziato a svolgersi nel remake di Crash Team Racing, CTR: Nitro-Fueled, abbiamo iniziato a vedere la sperimentazione di alcuni circuiti e concept originali. Questo ci ha fatto sperare che forse Activision e Beenox stessero tastando le acque per vedere come avremmo reagito a un capitolo completamente nuovo nel franchise di Crash Bandicoot.

    Queste speranze hanno cominciato a realizzarsi qualche settimana fa, quando i content creators hanno iniziato a ricevere pacchetti per posta da "Your Favorite Bandicoot". Il contenuto di questi pacchetti era un puzzle che (una volta completato) ha rivelato una maschera completamente nuova. Proprio come i dadi da corsa che erano usciti prima di CTR: Nitro-Fueled, i fan sapevano che una rivelazione non era lontana. E qualche giorno dopo, BOOM! Abbiamo ricevuto un trailer completo del nuovo Crash Bandicoot 4: It's About Time.

    Nuove meccaniche di gioco, nuovi sviluppatori e una direzione artistica fresca e piacevolmente familiare. C'è molto per cui essere entusiasti di questo nuovo gioco! Dunque, vediamo di capire tutto.



    Dal momento in cui il trailer è iniziato, qualcosa è sembrato diverso con questo Crash rispetto alle iterazioni che abbiamo ottenuto dalla N. Sane Trilogy e Nitro-Fueled. L'estetica sembrava più pulita. Crash e Coco sembravano morbidi. Cortex aveva un bel mix di minaccioso, eppure comico. Anche i livelli stessi, pur essendo incredibilmente vibranti, sembravano così esteticamente piacevoli. L'ultima volta che ho provato questa sensazione di soggezione per il design dei personaggi/livelli è stato quando è uscito il primo trailer di Spyro: Reignited Trilogy. Quindi immaginate la mia sorpresa quando ho visto che Toys For Bob - non Vicarious Visions o Beenox, impegnati in altri progetti per Crash e Spyro - erano quelli che stavano sviluppando questo nuovo gioco.

    Nel caso non lo sapeste, Toys For Bob è stato lo sviluppatore principale di Spyro: Reignited Trilogy. E, a quanto pare, questo gioco sta ereditando molto del loro stile artistico. In una recente intervista dello Youtuber Canadian Guy Eh, il direttore creativo Paul Yan ha parlato di come è stato passare dal lavorare da Spyro a Crash. In quell'intervista, ha affermato che hanno iniziato a lavorare su Crash Bandicoot 4, appena rilasciata N.Sane Trilogy, nello stesso modo in cui hanno fatto con Spyro: "facendo un tuffo profondo nella trilogia originale e poi individuando cosa "espandere, gonfiare e ingrandire"".

    Crash-4-Its-About-Time-Screenshot-800x450



    Prima di entrare nel merito di come è stato ampliato il Gameplay, diamo un'occhiata ad alcuni design dei personaggi. In uno screenshot, vediamo Crash mentre evita un alieno (bidello?) all'interno di una specie di stazione spaziale. Il fatto è che, però, la faccia di quell'alieno assomiglia molto a Nitrous Oxide. Questo alieno è un Gasmoxiano come Oxide? È una stazione spaziale Gasmoxiana? Ho lodato Toys For Bob in passato per quello che ha fatto con Spyro; ma vederli prendere un personaggio esistente della mitologia di Crash e costruirci attorno un'intera razza è ad un livello completamente superiore! E non vedo l'ora di vedere cosa faranno con il resto!

    La serie principale di Crash Bandicoot è sempre stata un platform, ma questo genere può significare molte cose diverse. Spyro the Dragon, Crash Bandicoot e Super Mario sono tutti giochi "platform", ma funzionano in modo molto diverso. I precedenti stilemi della serie di Crash torneranno, naturalmente, come il Jet Board di Crash 2. Anche se ci sono stati diversi miglioramenti al genere platform nel corso degli anni, e sembra che Crash Bandicoot 4 stia incorporando alcuni di questi miglioramenti.

    Per cominciare, Crash può ora eseguire una corsa sul muro - un concetto che è stato reso popolare dalla vecchia serie Prince of Persia. Allo stesso modo, Crash può anche scivolare sulle rotaie come nella serie Ratchet & Clank. La differenza qui è che Crash può fare molto di più di Ratchet; può infatti spostarsi in totale libertà mentre viaggia sulle rotaie. Quindi, se ci sono detriti in mezzo, Crash si appenderà come su una corda. Se c'è qualcosa di collezionabile su entrambi i lati, Crash potrà oscillare.

    CtI6sFe



    Crash non è mai stato così dinamico prima d'ora e questo renderà sicuramente il ritmo di questo gioco ancora più fluido. A proposito, come le gemme in Spyro - o i bulloni in Ratchet & Clank - sembra che la frutta Wumpa ora verrà attirata automaticamente verso di noi. Questo significa che dopo aver rotto una cassa, non è necessario correre in cerchio per raccogliere i frutti sparsi. Verrà raccolta automaticamente mentre continuate a correre!

    Tuttavia, ci sono alcune sfide che Crash & Coco non saranno in grado di superare normalmente. È qui che entrano in gioco le nuove maschere quantiche. Nel trailer, vediamo tre nuove Maschere: Ika-Ika che controllerà la gravità, Kupuna-Wa che controllerà il tempo, e una terza maschera, Lani-Loli, che... fa un commento sarcastico e ironico sulla rottura della quarta parete? A proposito di quel commento.....

    Uno dei momenti più interessanti del trailer - a parte quel fantasma che insegue Crash e Cortex che preme con entusiasmo un pulsante - è stato il commento di chiusura tra Crash, Coco e Lani-Loli. Quando Coco dice di aver battuto Cortex solo 3 volte, la ragazza confermerà che si tratta del sequel diretto di Crash 3: Warped. E quando la maschera risponde che avrebbe potuto giurare che fossero state di più, è un riferimento ai diversi giochi usciti nell'era post-Naughty Dog, che sono sempre stati oggetto di discussione tra i fan in termini di canonicità.

    Ebbene, come suggerisce il trailer - e come è stato confermato nell'intervista di Canadian Guy Eh con Paul Yan - ora abbiamo tra le mani un multiverso. Così, mentre questo gioco specifico segue Crash 3: Warped, tutti gli altri giochi SONO CANONICI - ma non in questo nuovo universo, o linea temporale. Anche se, come è stato rivelato nell'intervista precedente, questo uso delle linee temporali e del multiverso permette anche molti altri cambiamenti stilistici.

    c2Zmzat



    Toys For Bob è rimasta molto fedele alla ricca storia e alla mitologia di Crash Bandicoot. Proprio come hanno fatto con Spyro, vogliono che si senta quella sensazione nostalgica, ma con una scintilla di novità. Il multiverso permetterebbe loro di fare grandi cambiamenti senza intaccare la linea temporale principale. Potremmo vedere alcuni personaggi cambiare fazione? Potremmo vedere personaggi con stili di gioco completamente nuovi? Potremmo vedere tornare personaggi come Crunch e Nina con una nuova veste? Con un multiverso tirato in mezzo, adesso tutto è possibile! Forse anche - dato che ora condividono uno stile artistico unificato - un certo drago viola che fa la sua comparsa.

    Come abbiamo appreso da una e-mail trapelata da GameStop, Crash Bandicoot 4 avrà oltre 100 livelli. A confronto, gli altri giochi della serie hanno circa 30 livelli. Si tratta di una quantità positivamente pazza. Tuttavia, ci potrebbe essere una spiegazione molto più "ragionevole", e ciò riconduce al fatto che Cortex è giocabile.

    ZwIa3Nw



    E se i 100+ livelli non fossero tutti 100 livelli unici, ma piuttosto personaggi diversi che attraversano paesaggi simili? Questo non vuol dire che saranno personaggi diversi che giocheranno gli stessi identici livelli, anche perché, come possiamo vedere dal trailer, Cortex si muove in modo molto diverso da Crash e Coco. In realtà Neo è in grado di trasformare i nemici in piattaforme. Una sfida per Crash non sarebbe una sfida per lui. Giocando con la geografia dei livelli e aggiungendo nuovi pericoli, questo potrebbe essere un modo brillante per massimizzare la giocabilità. Aggiungete il fatto che c'è sicuramente qualcosa (o qualcuno!) di più di un semplice Cortex come personaggio aggiuntivo, (circa 30 livelli moltiplicati per 3-4 personaggi) e tutto questo sembrerà molto più accessibile - il che ci porta al punto finale.

    Questo gioco avrà due modalità - Retrò e Moderna - e ognuna di esse si riferisce a come vengono gestiti i "Game Over". In modalità Retro, si applicano le vecchie regole. Si ha un certo numero di vite/tentativi e se li si perde tutti, si parte dall'inizio. La modalità Moderna, invece, rimuove il limite e vi dà un numero illimitato di tentativi. Detto questo, però, il completamento di una sessione entro il numero di vite impostato vi farà guadagnare una Gemma chiara di quel livello. Questo è un ottimo modo per accontentare sia i giocatori hardcore, sia per far sentire il gioco accessibile ai nuovi arrivati - pur incentivandoli ad alzare la posta in gioco e a "diventare bravi".

    Personalmente non ho ancora deciso se giocherò in versione Retrò o Moderna. Tutto quello che so è che non vedo l'ora che arrivi il 2 ottobre, quando Crash Bandicoot 4: It's About Time uscirà su PS4 e Xbox One. Per quanto riguarda Switch e PC, non è stato ancora annunciato nulla; ma se segue lo schema dei precedenti giochi Crash e Spyro, sono sicuro che alla fine verranno annunciati.

    PREORDINA ORA CRASH 4 SU AMAZON

      Share  
     
    .

Comments
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    Daniele mi stai facendo emozionare!
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,848
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danyq94 @ 24/7/2020, 17:10) 
    Addio Penta, è stato bello vederti cresciuto ma morto
    unknown

    Ora sono un po' meno entusiasta
     
    Top
    .
  3. Crash Bandicoot Fan 29
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Crashtefano @ 24/7/2020, 17:16) 
    CITAZIONE (danyq94 @ 24/7/2020, 17:10) 
    Addio Penta, è stato bello vederti cresciuto ma morto
    unknown

    Ora sono un po' meno entusiasta

    Penta con questo aspetto assomiglia a un personaggio dei pinguini di Madagascar.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,848
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    In effetti...
     
    Top
    .
4 replies since 24/7/2020, 13:43   138 views
  Share  
.
Top