Mie teorie su Akano e Dingodile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Ragazza Gatto

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,792
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Non è una cosa che faccio molto spesso, ma per una volta tanto mi va di provare.
    Dopo aver visto il nuovo, magnifico trailer di Crash 4, ho cominciato a pensare a come potrebbero essere strutturate le funzioni di Akano, la quarta Maschera Quantistica, e Dingodile.

    Partiamo da Akano. Non conosciamo ancora il suo potere, ma sappiamo com'è strutturato: è a forma di grosso faccione con mento evidenziato, dalla struttura rocciosa e dal colore nero-magenta.
    Considerato che Ika-Ika ha il potere della Gravità, Kupuna-Wa del Tempo e Lani-Loli dello Spazio, ho pensato a quale potrebbe essere il potere di Akano: l'Antimateria. Magari permette a chi lo indossa di evocare una specie di buco nero in grado di eliminare una certa quantità di nemici presenti nel nostro campo visivo, o di aprire piccoli buchi neri che ci fanno spostare da un posto ad un altro, chi lo sa?
    (L'idea mi è venuta pensanso al trio Pokémon Dialga, Palkia e Giratina. Chi ha giocato Diamante e Perla sa di chi parlo)

    Riguardo a Dindodile, sembra che la sua storia non cominci proprio in parallelo con quella di Crash, per cui semplicemente potrebbe avere una sua avventura parallela per cercare il colpevole della distruzione della sua tavola calda, senza la possibilità di incontrare Crash. Oppure potrebbero incontrarsi, ma con 3 possibili scenari:
    1) Crash, Coco e Dingodile si incontrano, credono di essere ancora nemici, si scontrano e poi ognuno di nuovo per la sua strada;
    2) Stesso scenario di prima, con la differenza che collaborano insieme per salvare il multiverso;
    3) Per una pura coincidenza, è stato Cortex a distruggere la tavola calda, Dingodile lo scopre all'ultimo, quando avviene la "boss battle finale", e collabora con Crash e Coco per sconfiggerlo.

    Cosa ne pensate? Ho solo volato un po' con la fantasia, o qualcuna di queste teorie potrebbe essere plausibile?

    Edited by WildGirl91 - 11/8/2020, 17:16
     
    Top
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,915
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Ika-Ika ha il potere della Gravità e Lani-Loli quello dello Spazio.

    Io dico che queste teorie sono plausibili; non ho idee sul possibile potere di Akano, ma l'avventura "parallela" di Dingodile può essere tanto slegata dalla vicenda principale di Crash e Coco quanto intrecciata a più riprese, sia che Dingodile riprenda il suo ruolo da antagonista, sia che li aiuti più o meno consapevolmente per ragioni variabili
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Ragazza Gatto

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,792
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ooops, correggo subito.

    Beh, vedremo. Sappiamo solo che è giocabile e il motivo per cui si spinge all'azione, ma nulla più. Il fatto che comunque abbia una specie di aspirapolvere invece del suo solito lanciafiamme, a parte il motivo di gameplay, indica anche un cambiamento caratteriale, magari meno violento.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scimmia satanica

    Group
    Member
    Posts
    1,178
    Location
    Palermo, sicilia

    Status
    Offline
    Guarda, io adesso aprirò un piccolo topic su questa vicenda per spiegare come, secondo me, le cose sono cambiate da quando cortex è fuggito
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Assistente di Laboratorio

    Group
    Member
    Posts
    175

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WildGirl91 @ 11/8/2020, 17:02) 
    Non è una cosa che faccio molto spesso, ma per una volta tanto mi va di provare.
    Dopo aver visto il nuovo, magnifico trailer di Crash 4, ho cominciato a pensare a come potrebbero essere strutturate le funzioni di Akano, la quarta Maschera Quantistica, e Dingodile.

    Partiamo da Akano. Non conosciamo ancora il suo potere, ma sappiamo com'è strutturato: è a forma di grosso faccione con mento evidenziato, dalla struttura rocciosa e dal colore nero-magenta.
    Considerato che Ika-Ika ha il potere della Gravità, Kupuna-Wa del Tempo e Lani-Loli dello Spazio, ho pensato a quale potrebbe essere il potere di Akano: l'Antimateria. Magari permette a chi lo indossa di evocare una specie di buco nero in grado di eliminare una certa quantità di nemici presenti nel nostro campo visivo, o di aprire piccoli buchi neri che ci fanno spostare da un posto ad un altro, chi lo sa?
    (L'idea mi è venuta pensanso al trio Pokémon Dialga, Palkia e Giratina. Chi ha giocato Diamante e Perla sa di chi parlo)

    Riguardo a Dindodile, sembra che la sua storia non cominci proprio in parallelo con quella di Crash, per cui semplicemente potrebbe avere una sua avventura parallela per cercare il colpevole della distruzione della sua tavola calda, senza la possibilità di incontrare Crash. Oppure potrebbero incontrarsi, ma con 3 possibili scenari:
    1) Crash, Coco e Dingodile si incontrano, credono di essere ancora nemici, si scontrano e poi ognuno di nuovo per la sua strada;
    2) Stesso scenario di prima, con la differenza che collaborano insieme per salvare il multiverso;
    3) Per una pura coincidenza, è stato Cortex a distruggere la tavola calda, Dingodile lo scopre all'ultimo, quando avviene la "boss battle finale", e collabora con Crash e Coco per sconfiggerlo.

    Cosa ne pensate? Ho solo volato un po' con la fantasia, o qualcuna di queste teorie potrebbe essere plausibile?

    Sicuramente Akano deve essere importante. Abbiamo visto le prime due nel primo trailer. Per scoprire Lani Loli abbiamo dovuto vedere la demo giocata dagli influencers. Se hanno tenuto Akano per il prossimo trailer o quello successivo (visto che il prossimo dovrebbe essere incentrato su N.Gin e la sua boss fight), significa che deve essere davvero particolare.
    Appoggio l'antimateria. Ma buchi neri per sgominare i nemici non saprei, perché vuol dire avere delle mappe con dei nemici da combattere in modo simile a Twinsanity. Quindi forse i portali per spostarsi.
    Ma la mia teoria è che, rifacendomi alle pietroline fluttuanti riscontrabili nel character design, potrebbe conferire la capacità di muovere gli oggetti, quindi poteri simil-psichici o qualcosa del genere. Perché abilità combattive stonerebbero con la formula classica di Crash, essendo ogni tassello del suo gameplay indirizzabile sia sulla lotta che sull'esplorazione. Le maschere quantiche interagiscono più con l'ambiente che con i nemici, quindi mi sembra una soluzione coerente con ciò che si è visto.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,169

    Status
    Offline
    Akano a me sembra la maschera opposta a lani-loli
    Un po cime uka uka e aku aku.
    Se la si guarda bene anche esteticamente è agli antipodi (una è larga in alto e stretta in fondo mentre l'altra è al contrario, una blu mentre l'altra rossa, una è buona e pavida mentre l'altra è abbastanza rabbiosa, una sta dalla parte di crash quindi dei buoni, l'altra probabilmente sta dalla parte dei cattivi).
    Probabilmente, come lani-loli è amica di aku aku, quell'altra lo sarà di uka uka, ipotizzo che probabilmente è stata lei ad essere chiamata da uka uka per aiutarlo a far tornare adulti i due villain
    La funzione di questa maschera potrebbe centrare con questo.
    Visto che kapuna-wa rallenta il tempo, potrebbe essere che quest'ultima lo velocizzi (in questo modo sarebbero tornati adulti in fretta).
    Ipotizzo pure che probabilmente la si utilizzare solo nelle timeline alternative dei cattivi.
    Ok, ho finito le ipotesi.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il king del 3p, unico fan di Carbon

    Group
    Member
    Posts
    4,474
    Location
    Isola di Gorm

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WildGirl91 @ 11/8/2020, 17:02) 
    Non è una cosa che faccio molto spesso, ma per una volta tanto mi va di provare.
    Dopo aver visto il nuovo, magnifico trailer di Crash 4, ho cominciato a pensare a come potrebbero essere strutturate le funzioni di Akano, la quarta Maschera Quantistica, e Dingodile.

    Partiamo da Akano. Non conosciamo ancora il suo potere, ma sappiamo com'è strutturato: è a forma di grosso faccione con mento evidenziato, dalla struttura rocciosa e dal colore nero-magenta.
    Considerato che Ika-Ika ha il potere della Gravità, Kupuna-Wa del Tempo e Lani-Loli dello Spazio, ho pensato a quale potrebbe essere il potere di Akano: l'Antimateria. Magari permette a chi lo indossa di evocare una specie di buco nero in grado di eliminare una certa quantità di nemici presenti nel nostro campo visivo, o di aprire piccoli buchi neri che ci fanno spostare da un posto ad un altro, chi lo sa?
    (L'idea mi è venuta pensanso al trio Pokémon Dialga, Palkia e Giratina. Chi ha giocato Diamante e Perla sa di chi parlo)

    Riguardo a Dindodile, sembra che la sua storia non cominci proprio in parallelo con quella di Crash, per cui semplicemente potrebbe avere una sua avventura parallela per cercare il colpevole della distruzione della sua tavola calda, senza la possibilità di incontrare Crash. Oppure potrebbero incontrarsi, ma con 3 possibili scenari:
    1) Crash, Coco e Dingodile si incontrano, credono di essere ancora nemici, si scontrano e poi ognuno di nuovo per la sua strada;
    2) Stesso scenario di prima, con la differenza che collaborano insieme per salvare il multiverso;
    3) Per una pura coincidenza, è stato Cortex a distruggere la tavola calda, Dingodile lo scopre all'ultimo, quando avviene la "boss battle finale", e collabora con Crash e Coco per sconfiggerlo.

    Cosa ne pensate? Ho solo volato un po' con la fantasia, o qualcuna di queste teorie potrebbe essere plausibile?

    Non sono del tutto sicuro che il boss finale sia Cortex stavolta...

    CITAZIONE (Mirko Bonora @ 18/8/2020, 23:31) 
    Sicuramente Akano deve essere importante. Abbiamo visto le prime due nel primo trailer. Per scoprire Lani Loli abbiamo dovuto vedere la demo giocata dagli influencers. Se hanno tenuto Akano per il prossimo trailer o quello successivo (visto che il prossimo dovrebbe essere incentrato su N.Gin e la sua boss fight), significa che deve essere davvero particolare.
    Appoggio l'antimateria. Ma buchi neri per sgominare i nemici non saprei, perché vuol dire avere delle mappe con dei nemici da combattere in modo simile a Twinsanity. Quindi forse i portali per spostarsi.
    Ma la mia teoria è che, rifacendomi alle pietroline fluttuanti riscontrabili nel character design, potrebbe conferire la capacità di muovere gli oggetti, quindi poteri simil-psichici o qualcosa del genere. Perché abilità combattive stonerebbero con la formula classica di Crash, essendo ogni tassello del suo gameplay indirizzabile sia sulla lotta che sull'esplorazione. Le maschere quantiche interagiscono più con l'ambiente che con i nemici, quindi mi sembra una soluzione coerente con ciò che si è visto.

    Quindi il TK di questo gioco no?
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Assistente di Laboratorio

    Group
    Member
    Posts
    175

    Status
    Offline
    Praticamente si ahahah
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,915
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    E poi magari le 4 maschere quantiche si uniscono in una singola maschera che ha il potere assoluto sullo Spazio-tempo, chissà
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Assistente di Laboratorio

    Group
    Member
    Posts
    175

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 19/8/2020, 10:03) 
    E poi magari le 4 maschere quantiche si uniscono in una singola maschera che ha il potere assoluto sullo Spazio-tempo, chissà

    Magari. Perché Super maschera quantica significa Super Crash Bandicoot. Sarebbe un finale veramente epico.
     
    Top
    .
9 replies since 11/8/2020, 16:02   264 views
  Share  
.
Top