Crash: Bandicoot and Cortex United - Progetto ideato da un fan!

Capitolo che racchiude tutti i giochi e fasce temporali di crash!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ant-Drone

    Group
    Member
    Posts
    388
    Location
    Varazze (SV) - Liguria - Italia

    Status
    Offline
    Per cui dici che non sarebbe l'indirizzo più adatto? Grazie del consiglio! Allora ne cercherò un altro se questo non è il punto migliore, poi non so come la pensano gli altri. In ogni caso io sono qui per parlane con voi apposta, non si sa mai. ^_^
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,925
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Possiamo concordare che non sia il modo più efficace per contattare Activision direttamente
     
    Top
    .
  3.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ant-Drone

    Group
    Member
    Posts
    388
    Location
    Varazze (SV) - Liguria - Italia

    Status
    Offline
    Ciao Crashari! Per me con gli esami è un periodo duro al momento... ma sto applicando una tecnica kamikaze in cui studio tutto di fila e dò possibilmente tutti gli esami insieme... e sta funzionando! Già nel primo semestre, 3 esami su 8 (inglese, geometria, disegno) li ho subito superati, ora ho superato un esame semestrale (chimica)... tutto al primo tentativo... ora mi mancano informatica (già pronta) e fisica orali (i compitini erano svolti durante le lezioni...). Poi farò ancora architettura e analisi per luglio... per essere il primo anno universitario mi sento soddisfatto di questo percorso, posso concretamente finire tutto entro luglio - agosto!

    So che è difficile per voi quanto per me capire come condividere l'idea ad Activision, lo so e lo so... ma in questo periodo sto concentrandomi sullo studio e giugno è un mese abbastanza di fuoco, poi a luglio dovrebbe essere tutto un poco più tranquillo "direi".

    Per cui mi spiace tantissimo "sospendere" il progetto (NON LO SI ABBANDONA, MAI!) perchè a livello di contenuto c'è già di tutto e poi ho questi impegni per me al momento più importanti (quindi per me è molto difficile pensare al progetto adesso, come condividerlo), ma quando riuscirò voglio riuscire a documentarmi anche io per trovare modi e più modi di arrivare al nostro obiettivo. Siccome è ormai un lavoro di squadra, se qualcuno di voi ha altre idee, anche le più stupide (magari sempre per mail oppure con altre chiavi), è libero di esprimerle, io al momento ho quasi pronta anche fisica (tutto il programma riassunto in 6 fogli, sono organizzato), per cui problemi al momento non ne avrei.

    Chiaro che io continuo sempre a rimanere nello Zone per parlare con voi in questo topic come in altri, anche se adesso lo faccio raramente siccome sto concentrato più sul resto, per carità... vi saluto con un forte abbraccio, gruppo!
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,935
    Location
    VORRESTI

    Status
    Online
    Vai tranquillo, studia e continua la carriera universitaria nel modo più calmo possibile
    Noi siamo sempre qui!
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ant-Drone

    Group
    Member
    Posts
    388
    Location
    Varazze (SV) - Liguria - Italia

    Status
    Offline
    Che piacere sentirtelo dire Dany, mi consola...! Vi ringrazio per la comprensione ragazzi, siete fantastici!
     
    Top
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ant-Drone

    Group
    Member
    Posts
    388
    Location
    Varazze (SV) - Liguria - Italia

    Status
    Offline
    Buonasera Zone! Devo dire che questo percorso universitario sta andando alla GRANDE! Con i tre esami del semestre scorso e quelli di adesso ho fatto già 3 esami solo a giugno! Questo il mio "libretto" in riferimento al manifesto degli studi (Ing. Civile e Ambientale)
    Inglese (idoneo) - Geometria (20) - Disegno tecnico (23) - Chimica (23) - Informatica civile (27) - Fisica (20 con orale 28) - Analisi (??) - Architettura tecnica (??).

    Le ultime due devo ancora affrontarle naturalmente, però per essere il primo anno ho avuto un bruttissimo clima organizzativo ma devo dire che mi sento soddisfatto a livello formativo (si scoprono mondi a volte inaspettati, che bello imparare!), forse sono più elastico in certi ragionamenti anche se ora naturalmente sono stanchino... ma c'è la possibilità concreta di portarmi a casa tutti gli esami entro luglio! Mica male vero? Questa mia tecnica kamikaze di dare tutto al primo tentativo sta funzionando davvero!

    Chiaro che soprattutto in questi due mesi circa non ho più disegnato un tubo (al di fuori di Crash anche sia chiaro) e ne soffro un pò, però per lo studio non vorrei giustamente rimanere indietro ecco... però questi giorni sto un attimo forse riprendendomi, ho fatto un bel pò di ricerche di modi per contattare e Activision e di strade non ne ho trovate poche...! Perdonatemi per tutto questa mia assenza ma immagino già che capiate come stanno le mie cose attualmente, sono messo bene ma devo concentrarmi più su studio che su progetti purtroppo (già faccio fatica a uscire di casa a passeggiare)... ma almeno questo direi che è un bel pò di materiale avendo fatto un pò di ricerche, almeno su questo non demordiamo mai...! Voi che ne dite?

    www.novint.com/how-to-email-blizzard-about-hearthstone/#1

    www.wikihow.com/Contact-Activision

    www.activisionblizzardmedia.com/it/contact

    https://rocketreach.co/activision-blizzard...44e4e30fd9cac4c

    www.blizzard.com/it-it/company/contact

    www.activisionblizzard.com/contact-us

    https://www.tuttoindirizzi.it/azienda-indi...nano-0331451173

    https://www.e-duesse.it/videogiochi/activi...sedi-operative/
     
    Top
    .
  7.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,154
    Location
    Se indovini vinci un orsacchiotto.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco Bosca @ 30/6/2022, 19:01) 
    Buonasera Zone! Devo dire che questo percorso universitario sta andando alla GRANDE! Con i tre esami del semestre scorso e quelli di adesso ho fatto già 3 esami solo a giugno! Questo il mio "libretto" in riferimento al manifesto degli studi (Ing. Civile e Ambientale)
    Inglese (idoneo) - Geometria (20) - Disegno tecnico (23) - Chimica (23) - Informatica civile (27) - Fisica (20 con orale 28) - Analisi (??) - Architettura tecnica (??).

    Le ultime due devo ancora affrontarle naturalmente, però per essere il primo anno ho avuto un bruttissimo clima organizzativo ma devo dire che mi sento soddisfatto a livello formativo (si scoprono mondi a volte inaspettati, che bello imparare!), forse sono più elastico in certi ragionamenti anche se ora naturalmente sono stanchino... ma c'è la possibilità concreta di portarmi a casa tutti gli esami entro luglio! Mica male vero? Questa mia tecnica kamikaze di dare tutto al primo tentativo sta funzionando davvero!

    Chiaro che soprattutto in questi due mesi circa non ho più disegnato un tubo (al di fuori di Crash anche sia chiaro) e ne soffro un pò, però per lo studio non vorrei giustamente rimanere indietro ecco... però questi giorni sto un attimo forse riprendendomi, ho fatto un bel pò di ricerche di modi per contattare e Activision e di strade non ne ho trovate poche...! Perdonatemi per tutto questa mia assenza ma immagino già che capiate come stanno le mie cose attualmente, sono messo bene ma devo concentrarmi più su studio che su progetti purtroppo (già faccio fatica a uscire di casa a passeggiare)... ma almeno questo direi che è un bel pò di materiale avendo fatto un pò di ricerche, almeno su questo non demordiamo mai...! Voi che ne dite?

    www.novint.com/how-to-email-blizzard-about-hearthstone/#1

    www.wikihow.com/Contact-Activision

    www.activisionblizzardmedia.com/it/contact

    https://rocketreach.co/activision-blizzard...44e4e30fd9cac4c

    www.blizzard.com/it-it/company/contact

    www.activisionblizzard.com/contact-us

    www.tuttoindirizzi.it/azienda-indi...nano-0331451173

    www.e-duesse.it/videogiochi/activi...sedi-operative/

    Ciao Marco
    Sono contento che tu sia soddisfatto dei tuoi risultati universitari, però ti faccio presente che questo è un topic che tu hai scelto di dedicare allo sviluppo del tuo progetto, e non il tuo diario personale. Puoi aprire un topic a parte in Off Topic per condividere i tuoi pensieri sparsi, ma nell'ambito di questo spazio rischia di passare semplicemente per oversharing.

    Ti invito a fare più attenzione in generale alla tua privacy perché noi siamo sconosciuti totali di internet che non ti conoscono personalmente ma sanno il tuo nome, cognome, paese di provenienza; si potrebbe persino scoprire in pochi minuti che posti frequenti, perché tra le le informazioni che hai condiviso sul tuo curriculum universitario ci vuole un attimo a capire in quali sedi dell'università possiamo trovarti e a che orari, dal momento che queste sono info disponibili sul sito dell'università. E questo è un forum pubblico, non un portale privato, quindi lo può leggere chiunque al mondo. Queste informazioni di solito stanno nei social, dove i tuoi dati possono perlomeno essere nascosti al di fuori della tua cerchia di contatti selezionati; ma qui sei davvero sei esposto al mondo in questo momento. Sinceramente a me non me ne potrebbe fregare di meno, ma se invece fossi un malintenzionato avrei per le mani informazioni abbastanza importanti. Fa' attenzione, Marco, non sto scherzando. Stai attento a quello che condividi su internet. Guarda che avevo iniziato questo post anche con l'idea di buttarla in caciara, mi è passata del tutto la voglia di scherzare quando ho capito che uno se volesse potrebbe letteralmente seguirti fino alla porta di casa. Fai attenzione. Pensaci sopra, bocia.

    ---

    Tornando al tuo gioco.
    Guarda, a questo punto dopo il vaso di pandora che ho aperto col messaggio precedente credo di avere zero motivi per fingere di essere cortese e zuccherarti la pillola. Puoi andare avanti quanto vuoi a mandare e-mail, io ti direi anche che è un mezzo che ha scarsissime probabilità di funzionare quando stai cercando di bussare alla porta di una multinazionale multimiliardaria, ma se non ci sono riusciti i nostri compagni di forum precedenti allora non sarò io a sperare di far arrivare il messaggio.

    Piuttosto.
    Io ti propongo un'altra strategia.
    Hai un profilo Twitter? Se non ce l'hai dovresti fartelo. E dovresti caricare il materiale del tuo progetto.
    Twitter oltre che ad essere in uso presso i comuni mortali è il social dei pezzi grossi, dei CEO delle software house, dei lead designer, dei game director, dei direttori creativi etc. La roba che ha successo e che circola finisce sempre per arrivare ai diretti interessati, prima poi. Ci sono anche molti italiani che sono nel settore (sto pensando per esempio a Davide Soliani, a Nicola Saviori, per esempio; suggeritemene altri, gentilmente) che oltre a poter visionare il tuo materiale potrebbero darti suggerimenti preziosi su cosa fare quando si ha un'idea che si vuole portare a compimento in questo settore. Penso che tu abbia molte più possibilità di combinare qualcosa così. Anche perché la roba che metti su Twitter non la vede solo il destinatario, ma la vedono tutti. Potresti perfino arrivare a creare una rete di centinaia di persone che, tutte in coro, ricondividono il progetto United e lo fanno arrivare in massa a gente che può veramente farci qualcosa. Mi sembra molto efficiente di insistere a mandare mail fino a rischiare di finire nell'antispam.
    Pensaci su.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,935
    Location
    VORRESTI

    Status
    Online
    Ehi Marco posso farti una domanda? E' piuttosto importante, a dire il vero.

    Ma tu effettivamente cosa scriveresti in questa mail? Io penso che sia importante questo passo prima di poter dire "invio la mail a tizio e caio".

    Potresti, quindi, fare un sample (una copia, una "brutta" insomma) della mail che invieresti a questi indirizzi di posta elettronica?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ant-Drone

    Group
    Member
    Posts
    388
    Location
    Varazze (SV) - Liguria - Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Bosca @ 13/3/2022, 18:28) 
    Buonasera Zone! Ho scritto finalmente la mail per prenotarmi e presentarmi, anche con qualche correzione dei miei, se confermate che è tutto pronto allora condivido quanto scritto nello spoiler sotto. Inoltre, in allegato condividerei il riassunto di 20 pagine per iniziare (Summary Concept). Confermate? Se si, diamo inizio a questa avventura!

    Buongiorno,

    Sono Marco Bosca, ho 20 anni e mi sono diplomato presso l'istituto ITIS di Savona (Ferraris-Pancaldo, 2021) nell'indirizzo "Grafica e Comunicazione" (con il massimo dei voti). Attualmente sono studente presso l'Università di Genova (Ingegneria Civile e Ambientale).

    Sono molto appassionato ai cartoon e videogame, in particolare mi piace studiarne lo sviluppo, le chiavi principali dello stile, del gameplay e della struttura complessiva.

    Nel mondo didattico ho avuto modo di sviluppare le mie competenze attraverso Adobe (Illustrator, Photoshop, Indesign) e Paint 3D, con cui ho preso ulteriore dimestichezza personalmente. Ho quindi progettato loghi, manifesti pubblicitari e collage nel mio percorso di studi superiori, che mi ha poi permesso di realizzare progetti personali su serie inedite o già esistenti (indicando sempre le origini e spunti di partenza per arrivare alla mia idea).

    Uno di questi è proprio dedicato a uno dei Vostri principali franchise, Crash Bandicoot. Infatti il titolo del progetto, realizzato per pura passione, è "Crash Bandicoot and Cortex United", creato appositamente per Voi e per il relativo franchise.

    La progettazione completa contiene più PDF indicanti diversi aspetti (Gameplay, Musiche-indizi, personaggi, concept, ...), accompagnati da un video e una GIF speciale realizzata con Paint 3D.

    Se quanto detto Vi interessa, sono disposto a stabilire un appuntamento presso la Vostra sede di Milano (Legnano) per conoscerVi e presentarVi il progetto nella sua interezza. Qui in allegato condivido il riassunto dello stesso, con poco testo e tante immagini.

    Ringrazio e saluto cordialmente,
    Marco Bosca

    Ecco qua Dany, questa era la lettera di partenza di qualche pagina fa. Quella che già avevamo valutato insieme direi.
    Poi Boogaboom ti ringrazio per i consigli! Allora piano piano vedrò come cominciare a usare Twitter perchè ripeto, in tecnologia social sono imbranato e già l'ho dimostrato più volte, vi giuro queste cose non le faccio apposta... a livello di privacy riconosco che vado con l'entusiasmo di dirvi novità (come giusto che sia) e ogni tanto finisco oltre il limite ecco perdonatemi... :( , mi faceva piacere dirvi qualcosa di me sul topic, siccome alla fine è tutto interconnesso al progetto come tempistiche e impegni ecco... anche perchè come come gruppo siete una bella, sincera e unita community!

    Tornando al progetto, grazie è una bellissima idea! Quando avrò più tempo, spero, vedrò come creare il profilo Twitter e tanto tutto il processo di aggiornamenti è bypassato quindi è perfetto! Non sarà nemmeno una cosa così lenta, anzi abbastanza rapida direi... pian piano ci studierò, a presto Crashari!
     
    Top
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ant-Drone

    Group
    Member
    Posts
    388
    Location
    Varazze (SV) - Liguria - Italia

    Status
    Offline
    Ciurma Buonasera! Tutti gli esami portati a casa entro luglio! Anallsi 22 e Architettura 18 in un lampo (prof nervoso per 7 bocciati di fila)... per cui adesso sono libero, sono in vacanza!
    Ora torno un poco di più tra voi Crashari! Sarò veloce e arrivo dritto al punto che propongo a voi.

    Ho creato, per il post di twitter, un insieme di link in PDF fatto apposta per massima fruibilità di tutti i PDF + video e GIF bonus. Per cui uno di questi giorni provo a postare una frase corta introduttiva e condivido il PDF in allegato e 3 - 4 immagini principali del progetto, che ne dite dell'idea?

    Edited by Marco Bosca - 29/7/2022, 19:47
    File Allegato

     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Assistente di Laboratorio

    Group
    Member
    Posts
    183

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Bosca @ 29/7/2022, 19:31) 
    Ciurma Buonasera! Tutti gli esami portati a casa entro luglio! Anallsi 22 e Architettura 18 in un lampo (prof nervoso per 7 bocciati di fila)... per cui adesso sono libero, sono in vacanza!
    Ora torno un poco di più tra voi Crashari! Sarò veloce e arrivo dritto al punto che propongo a voi.

    Ho creato, per il post di twitter, un insieme di link in PDF fatto apposta per massima fruibilità di tutti i PDF + video e GIF bonus. Per cui uno di questi giorni provo a postare una frase corta introduttiva e condivido il PDF in allegato e 3 - 4 immagini principali del progetto, che ne dite dell'idea?

    Come materiale iniziale ci sta, però ricorda che se veramente vuoi costruire una community dovresti essere costante con le pubblicazioni, e cercare di puntare sempre più in alto, credi di averne tempo e voglia?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ant-Drone

    Group
    Member
    Posts
    388
    Location
    Varazze (SV) - Liguria - Italia

    Status
    Offline
    Per adesso si tempo ne ho, anche se veramente puntavo a un post unico con già tutto il materiale (ho fatto i link apposta)... eventualmente se necessario allora posto le ormai innumerevoli immagini che ho fatto sul progetto una volta ogni tot... non voglio costruirmi una community ma almeno farmi conoscere un poco più ampiamente, senza alte ambizioni. Rimango conservativo. Grazie del consiglio! Ci rifletterò.
     
    Top
    .
  13.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ant-Drone

    Group
    Member
    Posts
    388
    Location
    Varazze (SV) - Liguria - Italia

    Status
    Offline
    Eccomi di nuovo Crashari! Chiedo prima sempre il vostro consenso visto che siamo sulla stessa barca Bandicortex. Ho appena elaborato una bozza salvata (almeno coi link si può vedere tutto piano piano) con 4 immagini introduttive: copertina (generica, non PS4, Xbox, Switch ...) finale del fumetto, icone e schizzo primario. Che ne dite? Approvate la ri-partenza? Se accettate, allora riapriamo i battenti!

    Qui il link per l'insieme dei PDF e il resto
    https://pdfhost.io/v/d1uO6xiZD_All_Links_B...d_Cortex_United
    Attached Image
    Cattura

     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ant-Drone

    Group
    Member
    Posts
    388
    Location
    Varazze (SV) - Liguria - Italia

    Status
    Offline
    Buongiorno di nuovo, gruppo! In due hanno già confermato la ripartenza di Twitter, gli altri come la pensano? Per qualsiasi cosa ditemi pure, condivido le mie idee e bozze con voi apposta ^_^ se ci sono dubbi o altro... per parlarne insieme se necessario, come sempre.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ant-Drone

    Group
    Member
    Posts
    388
    Location
    Varazze (SV) - Liguria - Italia

    Status
    Offline
    Ciao di nuovo ciurma! Direi che, se tutto va bene, domani farò il post messo in bozza due messaggi fa, mi spiace che solo in due hanno dato un minimo di feedback ma direi che ormai siamo sul pezzo. Se nessuno ha dubbi, domani faccio il post nel pomeriggio o sera, prima vorrei riparlarne domattina col mio caro prof ma direi che ormai è tutto aggiudicato...
    DAI, FORZA BANDICORTEX!
     
    Top
    .
337 replies since 17/8/2020, 14:15   14974 views
  Share  
.
Top