PsiloSybil - un nuovo gioco ispirato a Crash

Grafica PS1, gameplay classico (demo disponibile)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +14   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pianta Carnivora

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    9uZDQGQ

    Ciao a tutti! Vi volevo parlare di un gioco che sto sviluppando chiamato Psilosybil. Ecco un gameplay della demo (leggermente datato):

    Video


    e una speedrun di un giocatore molto più bravo di me

    Video

    Non è tanto un fan game ma un prodotto 100% originale fortemente ispirato al primo CB.

    Per ora è disponibile gratuitamente una demo con due livelli qui su itch.io

    È ancora molto presto nello sviluppo, quindi per ora cerco di costruire una community per scovare bugs e capire cosa i giocatori preferiscono.

    Fatemi sapere cosa ne pensate! Se vi piace il progetto, raggiungeteci sul server Discord oppure Patreon
     
    Top
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,937
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Giochi ispirati ai classici della prima PlayStation?
    I miei preferiti.
    Continua così
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,442
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
    Niente male. Noto anche una leggera ispirazione a Pac-Man World. Dico bene?
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pianta Carnivora

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Un pochino anche... avevo una copia di World da ragazzino e mi ricordo che mi ci sono decisamente divertito
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,937
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Sono comunque due giochi che per genere si assomigliano abbastanza
     
    Top
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,860

    Status
    Offline
    Ma che figata è?! Complimenti! Specie se ci stai lavorando da solo! Scaricherò la demo appena posso. Sono un amante di questo genere di level design, semplice ma di impatto, sopratutto le transizioni da scorrimento laterale a terza persona, poesia per me XD
     
    Top
    .
  7.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Online
    L'avevo già visto questo fangame (chiaramente tra i consigliati di youtube mi esce la roba che mi interessa ahah)
    Il feeling PS1 c'è tantissimo, forse così tanto ne ho visto solo nel fangame "Zera" di Spyro che molto probabilmente conoscerai.
    E chiaramente l'ispirazione al primo crash è palesissima e riuscita tantissimo


    ---


    Ho scaricato il gioco e l'ho completato, liberando i 2 tizi e prendendo i 2 teschi d'oro (ho anche trovato l'easter egg)

    I controlli sono comodissimi.
    Uguali a quelli di crash 1 ma più responsivi, essenzialmente arriva immediatamente alla velocità massima della camminata al contrario di crash 1 in cui parte leggermente più lento. E questo lo si sente anche nei salti in cui c'è decisamente meno bisogno di rincorsa.

    I 2 livelli davvero belli, soprattutto il primo in cui i controlli rendono i salti sulle piattaforme davvero soddisfacenti.
    Il personaggio è davvero creativo: un fungo che gli crea una testa a caschetto (simile ai nativi) e i checkpoint sono dei pezzi di terra in cui passandoci sopra nascono dei funghi e da cui ci rinasci, geniale.

    Complimenti, aspetto felicemente una versione con più contenuti perché è piacevolissimo avanzare e prendere tutti i collezionabili.
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pianta Carnivora

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per i commenti! Se il progetto vi piace e volete aiutare a velocizzare lo sviluppo, potete darmi una mano con il testing e ad identificare i bug. Contattatemi se siete interessati, su Discord o dove preferite

    Grazie!
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,178

    Status
    Offline
    Te lo dico senza mezzi termini.
    È una FIGATA PAZZESCA!
    bella la struttura dei livello, i colori, le musiche.
    Graficamente mi ricorda un sacco pandemonium.
    Continua così.
    Sarebbe bello se un giorno una qualche software house prendesse progetti come questo o zera e ne facessero un gioco completo.
    Ma questi sono solo sogni.
    Comunque continua così, spero ci farai presto vedere qualche altro gameplay
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pianta Carnivora

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Guarda, il mio piano è di farlo io il gioco completo. Ho un'idea per un prodotto finale con ~30 livelli (con lo schema Crash di condividere il tema e gli asset ogni due) che penso di poter costruire con calma entro un anno e mezzo o giù di lì. Alla fine di incognite non ce ne sono più, devo solo prendere ciò che ho fatto fin'ora e ripeterlo un sei o sette volte.

    I dettagli dipendono da come andranno i fondi e dal livello di tempo libero che avrò a disposizione, ma io sono abbastanza fiducioso che questo progetto si può realisticamente completare
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,178

    Status
    Offline
    Complimenti per l'ambizione e la forza di volontà.
    A sto punto finito il gioco invialo all'activision e fatti assumere 😊
     
    Top
    .
  12.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pianta Carnivora

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Sperando di non star creando spam...

    Riassunto: Psilosybil è un platformer 3D fortemente ispirato a Crash che sto sviluppando e che vi ho presentato nel vecchio thread. Ora vi aggiorno sulle ultime news e nuovi livelli e vi invito ad unirvi alla nostra community se vi interessa!

    Questo è il nuovo livello completo "Pipe Dream", sullo stile dei vecchi screensaver anni '90

    Video

    e una speedrun di un utente (attualmente il record... io riesco a malapena a finirlo)

    Video

    E poi vi voglio mostrare il prototipo del nuovo livello "Citrus Falls":

    Video

    Insomma non vi sto a fare una testa così, sul mio youtube ci sono altri video con molti aggiornamenti fatti al gioco. C'è un sistema di salvataggio, skin del personaggio, dialoghi... e molto altro. Se vi piace e vi interessa provarlo e/o seguire lo sviluppo e avete mancato il thread precedente, qui ci sono le coordinate:

    Qua scaricate la demo: Download demo
    Qui vi unite al nostro server di Discord: Discord
    Quo c'è il Patreon se volete sostenere lo sviluppo: Patreon

    Vi aspetto! Chiusa questa, torno a sbavare su Crash 4
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,937
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Le piattaforme ispirate agli screensaver di Windows che si trasformano in cubi e in palline colorate sono un colpo di genio
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Online
    Quella del video è un altra versione che tra i download non c'è, no?
    Perché non mi sembra di avere quel livello, o magari mi sbaglio.

    Inoltre 2 skin non si possono ottenere, o sto solo impazzendo a capire come si ottengono? :asd:
    Se si possono ottenere, non spoilerarmelo
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Online
    Si, non riuscivo a sbloccare la skin beach e smm.
    La prima quindi non si può ottenere, mentre la seconda devo ancora capire come.

    Per quella beach provavo a lanciarmi un po' ovunque o provavo ad uscire dalle finestre del secondo livello, perché credevo di dover trovare una piccola spiaggetta come easter egg nascosta da qualche parte X)
     
    Top
    .
31 replies since 27/8/2020, 14:30   1040 views
  Share  
.
Top