Nuclear Monday [Neotropolis Metro]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline


    É una serata tranquilla nella grande metropoli. Gli operai della zona industriale appendono i loro caschi e recuperano le loro cassette del pranzo ormai vuote, gli imprenditori della zona commerciale si possono finalmente allentare le loro cravatte e dirigere ai propri appartamenti...insomma, è l'orario di chiusura un po' per tutti...




    ...a parte per coloro che lavorano nella metropolitana di Neotropolis, aperta 24 ore su 24. Un servizio estremamente comodo sia per la gente comune troppo stanca per guidare...che per eventuali ladruncoli in cerca di portafogli facili da sgraffignare. Una necessità più che essenziale nella "grande Wumpa", insomma...

    ...che però ultimamente sta avendo non pochi problemi a mantenersi in funzione. Da qualche tempo, infatti, la celeberrima metropolitana dell'altrettanto celeberrima Neotropolis è caduta preda di improvvisi sovraccarichi elettrici e blackout seguiti da misteriose scosse di terremoto di natura ignota.

    Ora, come al solito, dato che le autorità locali son tanto capaci quanto un pescerosso che prova a scalare un albero, il responsabile del sistema metropolitano della città ha deciso piuttosto di rivolgersi a certi noti abitanti dell'arcipelago per indagare su questi peculiari problemi, indicando loro tramite lettere di recarsi all'entrata della Stazione Metropolitana Principale per ricevere informazioni sul mistero con cui avranno a che fare.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline


    Un simpatico canguro blu scende da un taxi appena arrivato. Indossa un abito elegante gessato di un color grigio scuro con tanto di scarpe eleganti bianche e di fazzuolo nel taschino, con il suo amato pullover bianco sotto la giacca... e i suoi guantoni da boxe. Nella mano destra impugna una 24 ore, mentre con la sinistra ravana nel taschino interno del bavero estraendone poi dei soldi
    Dopo una veloce discussione con il tassista per cercare di guadagnarsi uno sconto, Roo lascia all'autista cinque dollari aggiuntivi per "tempo sprecato", per poi avanzare verso la stazione della metropolitana sospirando.

    :roo: ...di questo passo non troveró mai un lavoro...

    Sbatte quindi con violenza contro il cartello "SERVIZI SOSPESI CAUSA IMPREVISTI TECNICO-NATURALI" che si para davanti all'arcata principale, e mentre fa un passo indietro per poterlo leggere con maggior chiarezza viene investito da un'ondata di fango innalzata dal tassista che riparte sgommando senza pudore in una pozzanghera.
    Un piccione gli caga sulla spalla.

    :roo:  censura 

    Il canguro si sposta al baretto lì vicino, sedendosi ad un tavolo libero e poggiando sud i esso la sua 24 ore, mentre ordina un amaro al cameriere e si copre gli occhi con le mani, disperato. Pessima mossa, perchè un napoletano in motorino vagamente simile all'Imperatore Velo XVII afferra al volo la sua valigietta e la porta via prima che lui possa bestemmiargli addosso.
    Il cameriere gli comunica che il padrone gli ha ordinato di allontanare "quel barbone blu con la valigia".
    Roo si siede sul marciapiede, con le stesse occhiaie di Tom quella volta che si voleva far investire da un treno, e aspetta un messaggio divino.


    [spoiler_tag]Roo non ha ricevuto la lettera.[/spoiler_tag]

    :roo:

    Ripper Roo
    Di: il can-guro matto


    BENE



    Classe:
    CANE
    Oggetto Equipaggiato:
    [Immagine dell'oggetto scelto]
    [Nome oggetto]
    (Bonus statistiche)
    [Lasciare vuoto se non si equipaggia nulla]


    STATISTICHE


    Attacco:
    ★★★★★
    Difesa:
    ★★★☆☆
    Velocità:
    ★★★☆☆
    Supporto:
    ★★☆☆☆
    Ingegno:
    ☆☆☆☆☆
    Aura:
    ★★★★★


    Abilità:

    Roo non è particolarmente furbo o sveglio, tuttavia in combattimento il suo istinto si sa rivelare particolarmente acuto. Oltre a delle improvvisate tecniche di Shoot Wrestling e di Street Brawling, Roo può congiurare delle esplosioni a seguito dei suoi attacchi, simili a quelle di TNT quando sferra dei pugni e ricordanti le Nitro quando si tratta di calci. Incanalando la sua spropositata Aura, su cui ha però poco controllo, può anche potenziare queste esplosioni raggiungendo il livello di un'esplosione cewGhZ6.


    Storia:


    Dopo aver deluso Cortex nell'eliminare Crash Bandicoot, Ripper Roo viene venduto ad un gruppo di bracconieri che organizza scontri clandestini tra canguri pugili. Solo che mentre gli altri erano canguri normali, Ripper Roo era Ripper Roo. Senza camicia di forza. Con dei guantoni da boxe. Viene quindi rilasciato dai bracconieri visto che rovina il loro giro di scommesse vincendo ogni singolo scontro. Senza una casa e senza ambizioni, si ritrova per una serie di eventi a diventare il cane da guardia degli Evil Bandicoot.



    Edited by il can-guro matto - 15/9/2020, 22:31
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chiamatemi MiniCrash, tanto sto nickname non durerà a lungo

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,257
    Location
    Un luogo bizzarro

    Status
    Offline
    Dal grattacielo di una azienda, si può sentire una voce molto forte urlare in modo isterico:

    pg-Crunch3 "COME SAREBBE CHE NON VOLETE ASSUMERMI PERCHÉ HO UNA PERSONALITÀ VIOLENTA E DISTRUTTIVA!?"

    Allora sfonda la parete con una testata e si butta, cadendo su una macchina e non facendosi nulla.

    pg-Crunch2 "Non capiscono nulla"

    pg-Crunch1

    Crunch Bandicoot
    Di: MiniCrash


    Male



    Classe:
    Tank Drogato
    Oggetto Equipaggiato:
    [Immagine dell'oggetto scelto]
    [Nome oggetto]
    (Bonus statistiche)
    [Lasciare vuoto se non si equipaggia nulla]


    STATISTICHE


    Attacco:
    ★★★★★
    Difesa:
    ★★★★☆
    Velocità:
    ★★★☆☆
    Supporto:
    ☆☆☆☆☆
    Ingegno:
    ★☆☆☆☆
    Aura:
    ★★★★★


    Abilità:

    La forza e velocità dei suoi pugni è impressionante e può sgretolare macigni senza troppa fatica. la sua personalità da schizzoide lo rende un avversario imprevedibile. Dicono si rafforzi con la droga da lui amata. Di recente ha sbloccato"il potere dell'aumento del budget", ma in realtà è più che altro un calo del budget, quindi non lo rende una minaccia più di prima.


    Storia:

    Gli piace definirsi """"il solito e vecchio Crunch""""



    Edited by MiniCrash - 23/9/2020, 13:38
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,524

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il can-guro matto @ 7/9/2020, 22:03) 
    Il canguro si sposta al baretto lì vicino, sedendosi ad un tavolo libero e poggiando sudi esso la sua 24 ore, mentre ordina un amaro al cameriere e si copre gli occhi con le mani, disperato. Pessima mossa, perchè un napoletano in motorino vagamente simile all'Imperatore Velo XVII afferra al volo la sua valigietta e la porta via prima che lui possa bestemmiargli addosso.
    Il cameriere gli comunica che il padrone gli ha ordinato di allontanare "quel barbone blu con la valigia".
    Roo si siede sul marciapiede, con le stesse occhiaie di Tom quella volta che si voleva far investire da un treno, e aspetta un messaggio divino.

    Roo non ha ricevuto la lettera.


    #



    Il cameriere, ritorna dentro a servire altri possibili clienti. Nel mentre che serve qualche decaffeinato, boccale di birra e più ne ha più ne metta, il proprietario gli si avvicina per parlarci.

    Grazie, ragazzo! Quel barbone avrebbe rischiato di sporcare la moquette appena comprata!

    joebarman "Nessun problema, capo."

    kimono_0 (Pensa) "Specie se mando via uno di quei maledetti "eroi", keheheh..."

    Sposta quindi il suo sguardo verso la metropolitana.

    kimono_0 (pensa) "Chissà quando si decideranno a ripararla... devo recuperare i giorni persi del mio terzo lavoro part time come guardia forestale dell'isola..."

    [spoiler_tag]Scheda PG[/spoiler_tag]

    kimono_0

    Komodo Joe
    Di: DcGamma


    Cattivo



    Classe:
    Samurai Rettile
    Oggetto Equipaggiato:
    43aNBZe
    Spada senza nome (Chunchunmaru)
    (+1 Attacco; -1 Velocità)


    STATISTICHE


    Attacco:
    ★★★
    Difesa:
    ★★☆☆☆
    Velocità:
    ★★★★
    Supporto:
    ☆☆☆☆☆
    Ingegno:
    ★★★☆☆
    Aura:
    ★★★★★


    Abilità:

    Non possiede una grande forza fisica, ma viene largamente compensato dall'uso della sua katana, con tanto di palla chiodata attaccata all'elsa tramite una catena di ferro. Può staccare momentaneamente la sfera dalla catena e, tramite l'uso della Potenza e una particolare tecnica di lancio, è capace di farla roteare all'infinito. Con questa può cambiare la struttura del terreno e di ciò che tocca (entro un raggio di 1 metro) e, naturalmente, infliggere più danni a causa della rotazione infinita. Possiede anche una forma 有毒な爬虫類 (Yūdokuna hachūrui: traduzione (Toxic Reptile), tramite cui può cambiare la sua struttura del corpo, o di quelle di oggetti che tocca, in veleno. Più grande è la massa che trasforma in veleno, più spreca Potenza. Infine, dopo essere caduto in una misteriosa pozza, ha ottenuto la capacità di usare L'aura negativa pura, riuscendo a potenziare i suoi attacchi. Purtroppo ne risente l'uso della Potenza se viene usata, per questo alterna l'uso della sfera staccata e da attacchi di katana. Chiama la sua abilità: 王の決意 (Determinazione del Re), perché è nei momenti di maggiore difficoltà che riesce a dare il suo massimo potenziale.


    Storia:


    Creato dal dottor Cortex, chiamato allora come "Kimono", finì per essere sbattuto fuori dal castello a seguito della scoperta da parte del dottoraccio, grazie a Pinestripe, della cospirazione in mente dal rettile. Infatti ha finto di ubbidire allo scienziato, soltanto per avere più possibilità per raggiungere il suo scopo: Fondare un Regno per soli rettili. Una volta cacciato via, il fratello del rettile fu ibernato e venne in seguito recuperato da Brio. Quest'ultimo cancellò la memoria a Moe e creò un clone del rettile samurai. Questi due rettili non erano altro che i fratelli komodo affrontati da Crash nel secondo titolo. Durante quegli eventi, il vero Joe, vagabondò per il mondo, finché non ottenne un misterioso potere e una nuova katana. Tornò quindi all'arcipelago, tentando di formare un'alleanza con i cattivi e trovando un nuovo rivale con cui fronteggiarsi frequentemente: Carbon.



    Edited by DcGamma - 15/9/2020, 22:33
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    Mentre Roo va in depressione, MiniCrunch atterra su una macchina con tutta la sua elegante grazia e Joe lavora presumibilmente in nero la doppia porta d'entrata a scorrimento della stazione della metropolitana si spalanca. Da questa fuoriesce un un uomo molto corpulento, tutto sudato e dall'aspetto molto da Nerd nonostante il vestito elegante da uomo d'affari che indossa...insomma...un'individuo alquanto familiare per molti di noi.

    png:M-M-Mann-naggia! D-Devo aver s-s-sbagliato n-nuovamente gli ind-d-dirizz-zi a c-cui ma-ma-mandare l-le let-t-ttere!

    Si tratta del signor Robertus, tornato in piena forma dopo esser scampato da un rovinoso disastro ferroviario causato tempo fa da un certo capitano pirata. Il ricco ingegniere, come accennato l'ultima volta che lo abbiamo visto, ha investito molto su ferrovie ed affini, aprendo svariate tratte sia sulla terraferma che sotto all'oceano...ed, in questo caso particolare, sotto alla città, dato che, come dimostrato dalla coccarda che porta sul petto, pare essere lui il responsabile della metropolitana.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    :roo: Ehi! Ma io la conosco! Lei è il tizio del treno!

    Il canguro si alza in quattro e quattrotto con una roteata simile a quelle di Crash, portandosi istantaneamente in piedi con le gambe che formano perfetto angoli retti paralleli al terreno mentre indica il non più cicciottello signor Robertus.

    :roo: cosa ci fa qui vicino a dei treni
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Nel frattempo, Nina si trova vicino ad una macchinetta, mentre prova a prendere del tè, inserendo una banconota nell'apposita fessura, che però la rigetta ogni volta

    ninaicon2_2

    Nina Petunia Cortex
    Di: brutto_cattivo_crash


    Buoni



    Classe:
    Ladra
    Oggetto Equipaggiato:
    [Immagine dell'oggetto scelto]
    [Nome oggetto]
    (Bonus statistiche)
    [Lasciare vuoto se non si equipaggia nulla]


    STATISTICHE


    Attacco:
    ★★★☆☆
    Difesa:
    ★★★☆☆
    Velocità:
    ★★★★☆
    Supporto:
    ★☆★☆☆
    Ingegno:
    Aura:
    ★☆☆☆☆


    Abilità:

    La caratteristica più nota di Nina sono le protesi meccaniche che ha al posto delle mani, che hanno la capacità, oltre di allungarsi, grazie alle modifiche apportate sono capaci anche di sparare proiettili dall'indice di entrambe le mani, e la mano sinistra contiene un termos contenente acqua calda che la Cortex usa per preparare del thè caldo, la sua bibita preferita.
    Le sue abilità comprendono grande conoscenza nei furti, una certa bravura nei travestimenti, agilità non indifferente, forza fisica (grazie alle protesi), una buona leadership, grande inventiva e una buona capacità nel creare strategie.
    Oltre a questo, è abile nella creazione di armi, che usa spesso in battaglia



    Storia:


    Nipote del Dr Neo Cortex e sua ex-erede, allieva del misterioso ladro gentiluomo Maurice Allain, capo della banda dei Aces of Spades e fan di Marilyn Manson e Ozzie Osborn, Nina è una vecchia nemica della famiglia bandicoot che ha deciso di passare dalla parte del bene, stanca del dover seguire la strada prestabilita dallo zio, per crearsi il proprio futuro...
    Dopo essere andata in Francia per allenarsi col mentore, Nina è tornata e nessuno può fermarla dal diventare una ladra professionista. Chissà quali avventure vivrà in futuro la giovane ladra...



    Edited by brutto_cattivo_crash - 16/9/2020, 07:45
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chiamatemi MiniCrash, tanto sto nickname non durerà a lungo

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,257
    Location
    Un luogo bizzarro

    Status
    Offline
    Crunch nota la macchinetta del tè, per poi distruggerla facilmente a pugni.

    pg-Crunch1 "HAHAHAHA SÌ SONO RICCO!"

    pg-Crunch4 "Ah, ma è una macchinetta del tè. Credevo fosse un bancomat."

    E se ne va, zuppo e fumante.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il can-guro matto @ 9/9/2020, 00:16) 
    :roo: Ehi! Ma io la conosco! Lei è il tizio del treno!

    Il canguro si alza in quattro e quattrotto con una roteata simile a quelle di Crash, portandosi istantaneamente in piedi con le gambe che formano perfetto angoli retti paralleli al terreno mentre indica il non più cicciottello signor Robertus.

    :roo: cosa ci fa qui vicino a dei treni

    Robertus, ben poco attento ai suoi dintorni probabilmente anche per colpa dei suoi occhiali perennemente appannati dal sudore, quasi spaventovola via nel ritrovarsi tutto ad un tratto lì in piedi in parte a sè il canguro...

    png:MA MANNAGGIA ALLE WAIFU DI DANT-...o-oh...è l-lei s-si-signor R-R-R-R-R-R-R-Roo.

    ...ma quando lo riconosce si tranquillizza e gli risponde con balbuziente calma.

    png:E-Ecco c-cert-to, s-sono p-p-prop-prio i-io! Robertus Van Der Vacchen! P-Propriet-tario d-d-della “Vacchen & Vacchen locomotives”, p-p-pluri l-laureato in i-ingegneria c-co-con l-lodi e r-resp-ponsabile d-della m-metropolit-tana di N-Neot-t-tropolis, p-progetto a-attuato in c-collaborzione c-col co-co-comune de-de-della s-suddetta c-città. Qu-quei treni c-che v-vedi? L-Li ho p-p-p-progettati p-p-p-p-p-p-p-proprio i-io!

    Segue un lungo attimo di silenzio...





    ...interrotto poi dal ricco ingegnere.


    png:M-Ma s-scusi...m-mica p-per c-ca-caso l-l-le-le-lei ha r-ricevuto u-una m-mia l-l-lettera?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Nina osserva la distruzione della macchinetta, in silenzio... non potendo fare molto, si avvicina alla macchinetta ormai distrutta, rubando quante più monetine possibili e mettendole frettolosamente nelle tasche della giacca
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    :roo: No. Nessuna lettera. C'era un quattro nella cassetta della posta, ma ho preferito ignorarlo.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    Robertus Infila le dita fra gli unti capelli e si gratta quindi confuso la testa...

    png:Q-Qu-Qu-Quattro? Ch-Che i-i-intende...?

    ...per poi agitare il capo e, facendosi coraggio, torna a rivolgersi a Roo con fare serio...

    png:S-Senta, s-s-si-signor R-R-Roo, l-le v-va p-piuttosto d-d-di g-g-gu-guadagnarsi q-qualche q-qua-quattrino f-facendomi u-un fa-fa-favore co-come l’alt-t-tra vo-vo-vo-volt-t-ta?

    ...per quanto la sua balbuzie glielo possa permettere.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    :roo: Come le dicevo, stamane ho ignorato un quattro, quindi un quattrino non mi servirebbe a nulla. E poi non ho nemmeno un soldo, che me ne faccio dei numeri? Però la aiuto volentieri!

    Roo si toglie la giacca e la passa in mano a Robertus, rimanendo solo con il suo pullover bianco immacolato, gli eleganti pantaloni gessati grigi ed un paio di scaroe bianche lustre. Per una volta, sembra quasi una oersina normale.
    Ah no i guantoni.


    :roo: Allora, di che si tratta?
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,524

    Status
    Anonymous
    joebarman "Uhm..."

    Il barista ascolta interessato cosa hanno da dire i due, nel mentre che pulisce una delle tazzine da caffé con un panno.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chiamatemi MiniCrash, tanto sto nickname non durerà a lungo

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,257
    Location
    Un luogo bizzarro

    Status
    Offline
    Si può vedere Crunch sotto ad un tavolo, intento ad origliare
     
    Top
    .
420 replies since 7/9/2020, 19:36   7262 views
  Share  
.
Top