Nuclear Monday [Neotropolis Metro]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline


    png:M-Ma v-ve-veramente i-io......o-oh, b-beh...v-va be-bene a-allora, t-ti s-spiego t-tutto s-s-subito.

    Robertus esce da una tasca un tablet pieghevole dall'aspetto molto moderno e comincia a digitarci sù alcune cose mentre comincia a raccontare.

    png:S-Sicuramente a-avrai no-no-notato co-come l-la me-me-metropolit-t-tana s-sia chi-chiusa, n-no? B-Beh, c-c'è u-u-un mo-moti-tivo d-dietro a q-questa im-improv-v-vvisa chi-chiusura...u-ultimamente c-ci sono sta-stati a-alc-cuni p-pro-...


    Improvvisamente, senza alcun preavviso, le luci della stazione della metropolitana aumentano di intensità, ronzando e rilasciando piccole scosse elettriche...per poi spegnersi ed accendersi ad intermittenza irregolare prima di estinguersi del tutto con l'arrivo di una leggera ma duratura scossa di terremoto che fa tremare treni, tunnel ed edificio per almeno un cinque minuti buoni prima che tutto torni alla normalità.
    Robertus, dopo questo strano fenomeno, si mostra particolarmente adirato, rendendo evidente come questa non sia la prima volta che assiste al manifestarsi di esso.


    png:M-Ma p-per t-tutti i b-b-bu-bunsen! E-Ecco, v-ve-vede c-che i-intendo!? Q-Qualcuno o q-qualc-cosa s-sta m-ma-mandando a fa-farsi be-be-benedire i-il m-mi-mio po-povero p-proget-t-to e i-io v-vo-voglio sa-sa-sapere d-di c-cosa o ch-ch-chi s-si t-t-tratti...e...e ch-che ma-ma-magari l-la s-smetta...e-ecco.




    Nel mentre, la tazzina che Joe sta pulendo in questo momento arrossisce, imbarazzata.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    :roo: non è possibile che balbetti così tanto per davvero porcaccio OH NO UN TERREMOTO!

    La stazione trema con violenza, ed il povero Roo non riesce a mantenere l'equilibrio, capitombolando dietro di se in mezzo alla strada.
    Si rialza quindi scocciato, spolverandosi il maglione e sistemandosi i pantlaoni.

    :roo: Ok, ho capito. Ha per caso richiesto qualche rilevazione sismica? Così, giusto per capire da che parte andare.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Motz @ 13/9/2020, 15:36) 
    Nel mentre, la tazzina che Joe sta pulendo in questo momento arrossisce, imbarazzata.

    joebarman "Ma che-"

    Preso alla sprovvista da quello strano evento lascia cadere la tazzina nel lavandino pieno d'acqua.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    Il silenziosissimo splish della tazzina non si sente assolutamente da nessuna parte, e dista anche diversi metri del punto in cui si trovano Roo e Robertus, che dalla loro posizione non riescono a vedere il cameriere in faccia.
    :roo: JOE?! E tu che ci fai qui???







    png hahah ciao no niente ero qua di passagio hahaha vabbe buona giornata roo
    :roo: hahaha ciao joe ci vediamo in giro

    Il canguro si gratta la testa, ragionando.
    :roo: Effettivamente, anche se sapessi dove andare, bisognerebbe avere qualcuno che si sappia orientare nelle caverne... Altrimenti mi perderei in due secondi.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chiamatemi MiniCrash, tanto sto nickname non durerà a lungo

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,258
    Location
    Un luogo bizzarro

    Status
    Offline
    Durante il terremoto, Crunch sbatte la testa sotto al tavolo parecchie volte, provocando forti tonfi, che potrebbero sgamare la sua copertura.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    ninaicon2-Che figata! Un terremoto... forse le oscure presenze stanno cercando di uscire dall'inferno per causare l'armageddon e sterminare tutta la vita su questo pianeta...

    La goth fa un sorriso inquietante, pensando a ciò, con una luce che, dal basso, le illumina il volto, dandole un aspetto ulteriormente inquietante...


    Ma subito dopo fa una faccia seria, quasi scocciata, buttando via la torcia che ha usato per illuminarsi il volto


    ninaicon2-... Oppure è solo una vibrazione improvvisa della crosta terrestre... ma trovo la prima ipotesi più affascinante, non credete?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    :roo: Nina!

    Vedendo la giovanotta avvicinarsi, Roo non può far altro che ascoltare con molta attenzione la sua esp-
    :roo: vieni soffiati il nasino piccolina mia

    Il canguro ignora completamente la Cortex e si avvicina con un fazzoletto.
    :roo: Allora, quindi ti unirai a noi? O me, non ho ancora ben capito.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    png:C-C-Certo ch-che h-ho f-f-fatto fa-fa-fare d-delle r-rilevazioni s-si-sismiche! E g-guarda q-qua d-da do-dove p-partono l-l-le sco-sco-scosse!

    Robertus gira il Tablet e nostra una cartina di Neotropolis su cui sono indicati anche i vari percorsi della metropolitana...e pare che tutte le scosse sismiche registrate e provengano in generale proprio da sotto ai tunnel di questa.
    CITAZIONE (il can-guro matto @ 13/9/2020, 21:17) 
    :roo: Nina!

    Vedendo la giovanotta avvicinarsi, Roo non può far altro che ascoltare con molta attenzione la sua esp-
    :roo: vieni soffiati il nasino piccolina mia

    Il canguro ignora completamente la Cortex e si avvicina con un fazzoletto.
    :roo: Allora, quindi ti unirai a noi? O me, non ho ancora ben capito.

    Notando l’arrivo di Nina e la reazione di Roo, Robertus sorride compiaciuto.

    png:O-Oh, s-sia ri-ringraziato T-Te-Tesla! F-Finalmente q-qu-qualcun’altro i-interessato ad a-aiutare c-co-con q-questo s-si-singolare p-problema!
    CITAZIONE (DcGamma @ 13/9/2020, 16:05) 
    joebarman "Ma che-"

    Preso alla sprovvista da quello strano evento lascia cadere la tazzina nel lavandino pieno d'acqua.

    Come la tazzina atterra in acqua, essa si scioglie in una sostanza gelatinosa di un intenso verde menta che si agita nel lavandino per un attimo...prima di farsi crescere due occhietti neri come la pece, saltare fuori dall’acqua insaponata, scivolare fuori dal bar e sparire in un tombino rimasto socchiuso per colpa del terremoto.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    Il cameriere si accarezza il parrucchino i capelli, riflettendo su cosa sia successo.

    joebarman "... Me lo sono immaginato?"

    CITAZIONE (il can-guro matto @ 13/9/2020, 16:13) 
    Il silenziosissimo splish della tazzina non si sente assolutamente da nessuna parte, e dista anche diversi metri del punto in cui si trovano Roo e Robertus, che dalla loro posizione non riescono a vedere il cameriere in faccia.
    :roo: JOE?! E tu che ci fai qui???

    Appena il canguro pronuncia il suo nome si impallidisce, temendo che ormai tutta la sua copertura sia saltata.

    kimono_0 (pensa) "E' finita. Tutti sapranno che Komodo Joe, futuro Shogun di queste terre, è un poveraccio costretto a vivere sotto case altrui e a lavorare part time più volte al giorno. Con che coraggio potrò farmi rivedere dagli altri villain e da questi maledetti eroi... L'unico modo per recuperare il mio orgoglio è tramite seppuku... Ma, io non voglio che finisca co-""

    CITAZIONE (il can-guro matto @ 13/9/2020, 16:13) 
    png hahah ciao no niente ero qua di passagio hahaha vabbe buona giornata roo
    :roo: hahaha ciao joe ci vediamo in giro

    Scoprendo però che è tutto frutto di un malinteso, riprende colorito. Tuttavia, gli viene di conseguenza un tic all'occhio, iracondo nei confronti del canguro. D'altronde temeva che tutto ciò che avesse costruito fosse finito nella pattumiera.

    kimono_0 (pensa) "... あなたの子孫にあなたと同じくらい小さい陰茎がありますように"

    A quel punto, procede a recuperare la tazzina nel fondale del lavandino, ma...

    CITAZIONE (Motz @ 13/9/2020, 21:44) 
    Come la tazzina atterra in acqua, essa si scioglie in una sostanza gelatinosa di un intenso verde menta che si agita nel lavandino per un attimo...prima di farsi crescere due occhietti neri come la pece, saltare fuori dall’acqua insaponata, scivolare fuori dal bar e sparire in un tombino rimasto socchiuso per colpa del terremoto.

    Finisce per assistere nuovamente a qualcosa di davvero anomalo, anzi del tutto paranormale. Massaggiandosi il mento, cerca di pensare a cosa sia successo, nel mentre che rinsavisce dai molteplici shock avuti nell'arco di un minuto.

    kimono_0 (pensa) "Potrebbe essere collegato a cosa stia accadendo qui, me lo sento. Appena avrò l'occasione farò la mia mossa."

    A quel punto, attende che il gruppo vada avanti, nel mentre che procede a mettere a posto ciò che aveva lavato.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il can-guro matto @ 13/9/2020, 21:17) 
    :roo: Allora, quindi ti unirai a noi? O me, non ho ancora ben capito.

    ninaicon2_4-Sinceramente preferirei mangiarmi il fegato e PIANTALA CON QUESTO FAZZOLETTO, PER L'AMOR DEL CIELO!

    Poi si rivolge al cameriere, lanciandogli contro tutte le monetine che ha preso dalla macchinetta

    ninaicon2_4-Barista, fammi 9 caraffe di tè! E un piatto di fegato bollito, per piacere...

    CITAZIONE (Motz @ 13/9/2020, 21:44) 
    png:O-Oh, s-sia ri-ringraziato T-Te-Tesla! F-Finalmente q-qu-qualcun’altro i-interessato ad a-aiutare c-co-con q-questo s-si-singolare p-problema!
    CITAZIONE (DcGamma @ 13/9/2020, 16:05) 
    joebarman "Ma che-"

    Preso alla sprovvista da quello strano evento lascia cadere la tazzina nel lavandino pieno d'acqua.

    Come la tazzina atterra in acqua, essa si scioglie in una sostanza gelatinosa di un intenso verde menta che si agita nel lavandino per un attimo...prima di farsi crescere due occhietti neri come la pece, saltare fuori dall’acqua insaponata, scivolare fuori dal bar e sparire in un tombino rimasto socchiuso per colpa del terremoto.

    ninaicon2_4-Cicciobello, calma... non ho mai detto che vi avrei aiutato, ed onestamente ho zero voglia di fare qualcosa di socialmente utile ogg-

    E nota la strana melma, disgustata

    ninaicon2_4-Forse... forse conviene che vi aiuto, questo posto non sembra il massimo, igienicamente parlando.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    Roo vede la melma.
    :roo: che schifo nina ti stavo facendo soffiare il naso proprio per evitare questo

    Il canguro quindi getta il fazzuolo in un cestino lì accanto, grattandosi poi la nuca mentre guarda con uno sguardo scettico l'entrata.
    :roo: Beh, ci conviene andare allora... Anche se forse avrei preferito un po' più di forzalavoro. Tieni tu il tablet, Nina, io penso a far andare le mani.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    [spoiler_tag]Tecnicalitá del Regolamento[/spoiler_tag]Noto ora (grazie mongi) che il regolamento dice di postare la propria scheda all'iscrizione di un topic con i PG con cui ci si sta introducendo. Niente ecco se ovlete modificare
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, ricordatevi di postare la scheda quando entrate in role.


    Una persona che non dovrebbe essere lì è lì.
    O meglio, un po' come il napoletano che ha rubato la lettera a Roo, ha intercettato e ricevuto quella che spettava a Crunch Bandicoot.


    priscillafinal2: Poffarbacco!

    Esordisce allegra, avvicinandosi al resto del gruppo con la stessa sincerità di un banchiere che si dice dispiaciuto dei debiti del cliente.

    priscillafinal2: È prevista una retribuzione per questo nostro gentile contributo alla comunità?

    Priscilla sta mangiando un frutto Wumpa. Ultimamente si è messa a dieta, dunque ha adottato una dieta fruttariana.

    priscillafinal2: Insomma, fra i terremoti, il fango e gli imbecilli non si lavora gratis...

    priscillafinal2

    Priscilla Von Devil
    Di: Polimpiastro.


    Male



    Classe:
    Botanica Malvagia
    Oggetto Equipaggiato:


    STATISTICHE


    Attacco:
    ★★☆☆☆
    Difesa:
    ★★☆☆☆
    Velocità:
    ★★★★☆
    Supporto:
    ★★★★★
    Ingegno:
    ☆☆☆☆☆
    Aura:
    ★★★★★


    Abilità:

    1. Aura Negativa
    Priscilla è una calamita naturale per l'Aura rossa, genere di aura utilizzabile in genere solo da stregoni malvagi molto potenti (come Uka-Uka). Essa rilasciata dagli organismi alla morte (quindi è molto abbondante in natura) ed è in genere invisibile a tutti. Nonostante possegga in sé una quantità abnorme di aura, non essendosi mai allenata né in combattimento né in magia Priscilla è un'inetta nel suo utilizzo e si affida al suo catalizzatore, il Cristallo Cremisi, per fare magie di base (in genere lo trasforma in oggetti i vario genere o lo utilizza per attaccare). I suoi scatti emotivi la rendono in grado di utilizzare in misura di gran lunga maggiore i propri poteri per brevi periodi di tempo

    2. Salti nell'Ombra
    Priscilla è in grado di saltare nelle ombre e immergervisi come se fossero pozzanghere per spostarsi fra di loro o nascondersi: ha un range limitato e se ci rimane dentro deve rimanere in apnea, quindi non può trattenersi troppo tempo.

    3. Patti
    L'unica magia di alto livello che Priscilla riesce a eseguire è quella dei contratti: nel senso letterale della parola, attraverso una promessa fatta da qualcuno o anche una firma su un contratto proposto da lei può obbligare con l'inganno a compiere certi atti le sue povere vittime. Solitamente Priscilla le utilizza per rubare le anime altrui: è la clausola per la disobbedienza al patto, o a volte il prezzo da pagare.
    In tal caso, l'anima viene sigillata nel cristallo cremisi e può abusare delle abilità di chi l'ha persa.

    4. Tecnica di Evocazione
    Possiede una sconosciuta tecnica di evocazione di famiglia.

    5. Necromanzia
    Priscilla può comunicare con gli spiriti e vederli quando si occultano dalle altre persone, ma non è molto capace nelle evocazioni. A causa di questa speciale abilità riesce a chiacchierare anche con esseri viventi non evoluti e superare le barriere linguistiche, quasi come se fosse telepatica.

    6. Botanica
    Priscilla ha accesso alle antiche conoscenze della sua famiglia sulla botanica. Mentre potrebbe sembrare una cosa da poco, la verità è che diversi tipi di frutti caricati con diverse quantità di aura, con tipi diversi di aura e in proporzioni diverse possono avere gli effetti più vari. Lo stile di combattimento di Priscilla si basa, infatti, principalmente su questa.



    Storia:


    Priscilla proviene dalla nobile stirpe di stregoni dei Von Devil, da sempre figure controverse e oscure nell'antica Lemuria. A metà fra medium, becchini e iettatori, i diavoli hanno sempre avuto l'ingrato compito di fare da ponte fra i vivi e i morti: non di rado vengono ricordati come individui sinistri o bugiardi cospiratori (fatto che ha alcuni fondi di verità, sicché ci sono stati veri criminali molto pericolosi fra i fasti della famiglia). Lo stesso padre di Priscilla era mal visto alla corte del Re di Lemuria e non poche erano le voci sul suo conto che lo volevano come cospiratore o futuro traditore del regno.
    In un ambiente del genere, con poche figure realmente positive (sua madre e il giullare di corte) e molte ostili o anche solo fredde, la giovane d'odio è cresciuta diventando diffidente e carica d'odio per chi le sta attorno: Priscilla in particolare, infatti, è nata con un potere recessivo - cioè l'attrazione per l'aura negativa - che si manifesta a distanza di diverse generazioni fra i membri della famiglia. Si tratta di un fattore che ha generato ulteriore distanza con chi le stava attorno: combinato al suo pessimo temperamento, quel potere l'ha sempre resa pericolosa e quasi disumana agli occhi altrui. A parte questo, la sua infanzia non ha avuto eventi di particolare importanza... da quel che ricorda, almeno: le sue memorie sul passato sono confuse dato che ha trascorso molto, moltissimo tempo nel Cristallo Cremisi: può capitare che si confonda o alteri le cose di cui parla involontariamente, fatti che spesso si confondono con le sue solite bugie. Ha ben poche certezze, e si stringe spesso a quello straccio di mantello che ha addosso come unico ricordo di ciò che le era caro.
    Fu sigillata, forse più per convenienza che per altro, nel Cristallo Cremisi contro la propria volontà finché non fu ritrovato da Antberg e gli altri. Imprigionata per millenni e passato il suo cristallo di stregone in stregone come un'arma dopo la caduta di Lemuria, il suo odio per il Re e la guardia reale sono soltanto cresciuti col tempo, assieme a un desiderio di riscatto e vendetta verso quella civiltà che non può che detestare.
    In seguito agli eventi della Saga omonima è stata liberata da Bianca, con l'aiuto di Brosme, Nina, Antberg, Crash, Richard, Roo, Oleg, Tropy e Carbon.

     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    Roo vede priscilla unirsi alla squadra.
    :roo: Oh, ehi! Mi ricordo di te. Ti ho annusato i piedi quando sei uscita dal cristallo.

    Nota quindi che la diavoletta sta mangiando con un certo piacere un frutto Wumpa, e decide di farsi un po' i cazzi suoi.
    :roo: Buoni, eh? C'è un posto qui vicino che vende i più succosi Wumpa in circolazione! Ho sentito dire che adesso ci sono anche dei nuovi frutti Bumpa importati da... non so dove. Ecco, Robertus. Come ricompensa io vorrei un Frutto Bumpa!
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Priscilla mastica sempre più lento fino a fermarsi, guardando Roo negli occhi.

    png: Tu mi fai schifo.

    Prima volta che la troveremo d'accordo con Nina su qualcosa
     
    Top
    .
421 replies since 7/9/2020, 19:36   7268 views
  Share  
.
Top