Microsoft acquista Bethesda

Una mossa del tutto inaspettata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    デク Deku

    Group
    Member
    Posts
    5,385
    Location
    Royal Woods, Michigan

    Status
    Offline
    Ho appena visto sul Tubo questo video di Everyeye che la casa di Redmond ha acquistato la ZeniMax... Che dire!? Una mossa davvero inaspettata. Buona visione :o:
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Live and let live

    Group
    Veterani
    Posts
    18,049
    Location
    Palermo,e dove se no?

    Status
    Offline
    In ambito videoludico credo sia la notizia più clamorosa dell'ultimo decennio. Veramente tanto di cappello a Microsoft che adesso ha in mano dei giochi che potrebbero convincere parecchie persone a comprare una Xbox.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FibraElite @ 21/9/2020, 19:33) 
    In ambito videoludico credo sia la notizia più clamorosa dell'ultimo decennio. Veramente tanto di cappello a Microsoft che adesso ha in mano dei giochi che potrebbero convincere parecchie persone a comprare una Xbox.

    Non mi convince l'acquisto in sé, mi convince la strategia! Vogliono fare le cose bene ed in grande, ed ovviamente anche sony risponderà come può (ed ovviamente cose come questa semplicemente non può XD), quindi gioverà tutti sta cosa! Molto bene!
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,910

    Status
    Offline
    Elder scrolls e fallout esclusive Xbox potrebbero seriamente cambiare la generazione. Se tutto ciò è stato fatto come finalizzato a far crescere l'ecosistema Xbox, è una mossa clamorosa.
    Dico "se" perché Microsoft potrebbe anche decidere di continuare ad incassare mantenendo queste saghe come multipiattaforma, facendoli al massimo uscire qualche mese o un anno prima su Xbox. E anche in quel caso sarebbe una gran bella mossa.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Live and let live

    Group
    Veterani
    Posts
    18,049
    Location
    Palermo,e dove se no?

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bandi @ 21/9/2020, 22:43) 
    Elder scrolls e fallout esclusive Xbox potrebbero seriamente cambiare la generazione. Se tutto ciò è stato fatto come finalizzato a far crescere l'ecosistema Xbox, è una mossa clamorosa.
    Dico "se" perché Microsoft potrebbe anche decidere di continuare ad incassare mantenendo queste saghe come multipiattaforma, facendoli al massimo uscire qualche mese o un anno prima su Xbox. E anche in quel caso sarebbe una gran bella mossa.

    Suvvia, non spendi 7 miliardi e mezzo per fare uscire giochi del genere ovunque. Se tu fossi Phil Spencer agiresti così o cercheresti giustamente di portare acqua al tuo mulino?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,910

    Status
    Offline
    Infatti così agirei, però ricorda anche che (come ha fatto notare qualcuno in tag) Microsoft ha anche minecraft che continua ad essere multipiatta.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Live and let live

    Group
    Veterani
    Posts
    18,049
    Location
    Palermo,e dove se no?

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bandi @ 21/9/2020, 22:54) 
    Infatti così agirei, però ricorda anche che (come ha fatto notare qualcuno in tag) Microsoft ha anche minecraft che continua ad essere multipiatta.

    Ma Minecraft è sempre stato multipiatta ancor prima di essere acquistato da Microsoft. È diverso lì. I progetti attualmente in lavorazione presso Bethesda secondo me saranno multipiatta ma dal 2022 in poi saranno esclusivi Xbox secondo me. Altrimenti ripeto, non avrebbe senso spendere tutti questi miliardi.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Member
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Qualche vantaggio da questa acquisizione l'ecosistema Microsoft l'avrà, poco ma sicuro. La domanda è: alle serie che vendono tanto, conviene perdere i ricavi ottenuti dalle vendite per altre console? Lo chiedo seriamente, non è una domanda retorica, semplicemente non ne ho idea.
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,172

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jacques Fogna @ 22/9/2020, 08:19) 
    Qualche vantaggio da questa acquisizione l'ecosistema Microsoft l'avrà, poco ma sicuro. La domanda è: alle serie che vendono tanto, conviene perdere i ricavi ottenuti dalle vendite per altre console? Lo chiedo seriamente, non è una domanda retorica, semplicemente non ne ho idea.

    Hanno detto che non necessariamente tutti i giochi Bethesda usciranno solo su Xbox, ma che valuteranno, di volta in volta, quale titolo far uscire multipiattaforma, quale in esclusiva temporanea e quale in esclusiva totale.
    Credo che questa strategia sia d'obbligo proprio per il discorso che fai tu: se all'uscita del prossimo Fallout la base installata di Xbox non fosse abbastanza grande da digerire i ricavi di produzione, allora penso che il gioco abbia più probabilità di uscire multipiattaforma.
    Questa è una mia opinione ovviamente, ma sarà sicuramente un discorso che prenderanno in considerazione vista l'importanza dei titoli.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    Quanto sono stati geniali altro che! Adesso la xbox series S sarà il pensiero di ogni giocatore o mi sbaglio? XD
    E dire che fino a qualche giorno fa pensavo fossero spacciati.. Incredibile.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,910

    Status
    Offline
    Semmai prendessi una Xbox prenderei la X, anche a costo di spendere di più.

    CITAZIONE (Jacques Fogna @ 22/9/2020, 08:19) 
    Qualche vantaggio da questa acquisizione l'ecosistema Microsoft l'avrà, poco ma sicuro. La domanda è: alle serie che vendono tanto, conviene perdere i ricavi ottenuti dalle vendite per altre console? Lo chiedo seriamente, non è una domanda retorica, semplicemente non ne ho idea.

    Fallout e TES hanno un sacco di fan sfegatati, molti potrebbero pensare di prendere una Xbox per questi titoli.
    E onestamente, ci sto pensando pure io se dovessero essere esclusive totali.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bandi @ 22/9/2020, 13:33) 
    Semmai prendessi una Xbox prenderei la X, anche a costo di spendere di più.

    CITAZIONE (Jacques Fogna @ 22/9/2020, 08:19) 
    Qualche vantaggio da questa acquisizione l'ecosistema Microsoft l'avrà, poco ma sicuro. La domanda è: alle serie che vendono tanto, conviene perdere i ricavi ottenuti dalle vendite per altre console? Lo chiedo seriamente, non è una domanda retorica, semplicemente non ne ho idea.

    Fallout e TES hanno un sacco di fan sfegatati, molti potrebbero pensare di prendere una Xbox per questi titoli.
    E onestamente, ci sto pensando pure io se dovessero essere esclusive totali.

    Optando per avere solo l'xbox si, però vedi per me la S adesso ha un fascino non da poco, mi permetterebbe di spendere poco, ed avrei comunque tutta la potenza di cui questa gen avrà bisogno con la ps5. Credo la prenderò più avanti, dipenderà poi dalla questione esclusive ovviamente.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Member
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Comunque se avessero fatto questa mossa per vendere subito Series S/X avrebbero detto subito che da oggi i futuri titoli di (per esempio) Doom sarebbero state esclusive PC/XBox. Invece credo sia una mossa a lungo termine che dovranno ben ponderare.
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jacques Fogna @ 22/9/2020, 14:46) 
    Comunque se avessero fatto questa mossa per vendere subito Series S/X avrebbero detto subito che da oggi i futuri titoli di (per esempio) Doom sarebbero state esclusive PC/XBox. Invece credo sia una mossa a lungo termine che dovranno ben ponderare.

    Logico pensare che i titoli di maggior richiamo saranno in esclusiva temporale o direttamente multipiattaforma ma inclusi nel game pass sin dal D1, in modo da garantire delle entrate importanti, cosa che il solo game pass non può permettersi. Di esclusivo ci saranno titoli di minore spessore ma tuttavia creati da team di grande talento. Arkane per esempio ha confermato di essere a lavoro su 2 giochi non ancora annunciati, mi puzzo che uno di questi sarà esclusiva.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Alcuni miei amici, che si tengono maggiormente informati sulle console moderne, mi dicevano che Microsoft ha deciso di abbandonare la console war, volendo dedicarsi più ad altri servizi da estendere su console esterne.
    Voi sapete se è vero o no?
     
    Top
    .
26 replies since 21/9/2020, 18:25   469 views
  Share  
.
Top