E invece, CON COSA state giocando?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    Apro questo topic per condovidere una mia passione: controller personalizzati.
    Il/I controller di un giocatore è/sono come la canna da pesca di unnpescatore; non un semplice strumento, ma anche un modo di esprimersi e di mettersi da parte, di risaltare in mezzo alla massa.
    Rappresentano un po' il giocatore in sé; chi li fa volare da una parte all'altra della stanza, chi li maneggia con cura e senza il minimo graffio, chi li vuole immacolati come al day one, chi se li rifa da zero tra personalizzazioni grafiche e di performance.

    Utilizziamo questo topic per condividere i nostri controller, quello che ci piace di loro e che non ci piace, le modifiche che abbiamo fatto, la loro storia e tutto quanto riguardante i controller vi possa saltare in mente!

    Parto con il primo , ovvero quello che uso di più senza pensare a titoli specifici:

    [spoiler_tag]Dualshock 4 - Dorsali meccanici, D-buttons, rumbleless[/spoiler_tag]P_20201020_205034
    P_20201020_205038
    P_20201020_205046
    CITAZIONE
    SETTEMBRE 2019
    Un controller personalizzato comprato su BattleBeavers.com, I colori sono tipo 5 reference diverse. Innanzitutto, Blu e Bianco è tipo i colori di ripper roo hahahahah, poi sono anche i colori del Brescia. Il colore più bluastro del DPAD è dovuto ad una modifica di cui parlo più avanti, ed il touchpad è bianco MA ho scoperto che è stata un'idea terribile. Il bianco si è reso trasparente con il passare del tempo, quindi non solo si vedono i segni delle dita, ma la luce lo fa diventare del colore del led però sbiadito quando è acceso e in più un occhio attento può intravedere il verde del circuito stampato dentro il controller.
    MODIFICHE/RIPARAZIONI
    Essendo il controller generico che uso di più, ha visto le peggio cose. Cadute accidentali, botte sulla scrivania perché mi scivola, nipoti che ci giocano con la grazia di un alano che si accoppia con un chihuahua, mia madre che lo mette via senza dirmi dove e l'immancabile giocata post-tacos. Che in verità vuol dire piadina di un posto che si chiama tacos ripiena di pollo, unta e bisunta.
    Si tratta di un dualshock 4 di seconda serie a cui sono stati installati dei pulsanti individuali per le freccette, permettendomi di premere separatamente ogni direzione e di non avere quindi quegli spiacevoli momenti in cui mentre si mantiene una direzione, la pressione sulla membrana attiva anche una direzione adiacente. I tasti dorsali, sia bumper sia trigger, sono sostituiti da pulsanti meccanici, che significa che R2 ed L2 non hanno corsa, ma nonappena vengono premuti contano istantaneamente come premuti al massimo; L1 ed R1 sono invece più scattanti e responsivi, con un feedback sonoro E tattile davvero molto soddisfacente. Per preferenza personale, ho deciso di far rimuovere anche i motori della vibrazione: simpatica per il feedback su certi giochi, ma a me non fa altro che dare fastidio e i miei controller mi piacciono il più leggeri possibile.
    Ho sostituito i connettori degli analogici perché in seguito alle cadute, il destro driftava costantemente e mi chiavava la visuale nella maggior parte dei giochi. Ho cambiato il connettore 12-pin del touchpad, rovinato a forza di staccare e riattaccare per manutenzioni varie, ed ho risistemato la microswitch di L1, che seppur funzionante risulta un po' duro se premuto nel punto sbagliato.

    Un controller incredibile, leggere modifiche che lo portano da un 7/10 ad un massiccio 9/10.
    Comodo, bello, soddisfacente.

    Ero aprtito con l'idea di parlare subito del controller PS1 ma so che è l'unico che interessa quindi voglio parlare un po' degli altri prima, così da tenere un po' vivo il topic. Postate anche voi, mi interessano un sacco i controller!
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,938
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Io sono sempre stato un patito del controller analogico Dualshock; ne ho almeno uno per PS2 nero e uno per la PS1 grigio.
    Per me il controller ps1 classico è quello, il primo modello senza analogici non l'ho mai avuto neppure.
    E nonostante ciò uso più i tasti direzionali quando ne ho la possibilità, il che rende la mia preferenza un po' confusionaria
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,133

    Status
    Offline
    Mah io posso dire che ho preso un adattatore per usare i controller ps4 con la ps3 e il pc all'occasione.

    Soprattutto perché ho tutti gli altri controller fottuti
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Veterani
    Posts
    1,072
    Location
    Palermo, Sicilia

    Status
    Offline
    PS4: Classico Pad Nero
    Nintendo Switch: Joy-Cons Verde-Rosso + Controller Pro con cover tribale
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Veterani
    Posts
    1,072
    Location
    Palermo, Sicilia

    Status
    Offline
    Qua invece i Joycons Nintendo Switch
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Veterani
    Posts
    1,072
    Location
    Palermo, Sicilia

    Status
    Offline
    Ah e dimenticavo, ho aggiunto un adesivo retrò alla mia PS4 Pro
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
5 replies since 20/10/2020, 20:20   98 views
  Share  
.
Top